36

The Last of Us, Uncharted 2, Uncharted 3, server multiplayer offline su PS3

Naughty Dog ha annunciato che a settembre manderà offline i server multiplayer di The Last of Us, Uncharted 2, Uncharted 3 per PS3.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/06/2019

Naughty Dog ha annunciato che a settembre manderà offline i server multiplayer di The Last of Us, Uncharted 2 e Uncharted 3 per PS3. Più precisamente, il supporto per le modalità multiplayer di questi titoli cesserà il 3 settembre alle 5pm PT / 8pm ET, o il 4 settembre all'1am UK / 2am CEST.

Stando all'annuncio di Naughty Dog è stata una decisione difficile da prendere, per ciò che hanno rappresentato le modalità online di questi titoli per la storia dello studio, ma era inevitabile che prima o poi accadesse, anche perché immaginiamo che la popolazione dei giocatori online dei suddetti sia davvero scarsa dopo tanti anni.

Comunque sia ci sono anche buone notizie. Se giocate ancora con PS3 ora tutti i DLC multiplayer per The Last of Us, Uncharted 2 e Uncharted 3 sono scaricabili gratuitamente e lo saranno fino alla chiusura dei server, quando ovviamente non avranno più scopo di esistere. Chissà se tra voi lettori c'è ancora qualcuno che gioca online con questi titoli.