35

The World Ends With You, la traduzione italiana pare copiata

La traduzione italiana di The World Ends With You: Final Remix pare sia stata copiata da quella amatoriale di Mentz e Mewster per la versione Nintendo DS.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/10/2018

La traduzione italiana di The World Ends With You: Final Remix per Nintendo Switch sembra essere stata per la gran parte copiata da quella amatoriale di Mentz e Mewster realizzata per la versione Nintendo DS, che come ricorderete era stata tradotta solo in inglese.

A scoprire l'incredibile somiglianza dei due lavori, sicuramente non casuale, è stato Mewster stesso, che ha confrontato alcune parti della traduzione di The World Ends With You: Final Remix con la sua, scoprendo che sono state mantenute anche alcune parti che lui considera terribili.

Le due immagini sottostanti dovrebbero far capire bene che stiamo parlando di un vero e proprio copia / incolla, non di semplice 'ispirazione'. Secondo Mewster circa il 90% della traduzione amatoriale è stata copiata in The World Ends With You: Final Remix. Ci sono anche due video comparativi che mostrano ciò che è davvero evidente, a meno che non si voglia credere che persone diverse possano aver realizzato delle traduzioni identiche.

Per adesso Mentz non si è espresso sulla questione, nonostante Mewster gli abbia chiesto spiegazioni in merito. Comunque sia Square Enix dovrebbe intervenire per provare a fare un po' di chiarezza, anche solo per togliere questa macchia dal nome di The World Ends with You: Final Remix.

The World Ends Witch You 2
The World Ends With You 1