15

THQ Nordic ha acquisito lo sviluppatore di Wreckfest e quello di Goat Simulator

THQ Nordic sempre più attiva nella fascia dei doppia A, con l'acquisizione di Bugbear, lo sviluppatore di Wreckfest.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2018

THQ Nordic ha annunciato di aver acqusito Bugbear Entertainment, lo sviluppatore di Wreckefest, di Ridge Racer Driftopia, di Sega Rally Revo e dei primi due Flatout, e Cofee Stain Studio, cui dobbiamo Satisfactory, Goat Simulator e Sanctum.

Con questa nuova acquisizione, THQ Nordic diventa ancora più forte nel settore dei doppia A. Sono innumerevoli infatti gli annunci di studi e proprietà intellettuali incamerati dal publisher. Ad esempio qualche mese fa annunciò di aver acquistato i diritti di Kingdom of Amalur e qualche settimana prima aveva svelato di aver comprato le IP Act of War e Alone in the Dark. Sempre a THQ Nordic dobbiamo il ritorno della serie Darksiders, di cui sta appunto per uscire il terzo capitolo.

Comunque sia, Bugbear Interactive per ora sta lavorando alle versioni console di Wreckfest, che dovrebbero uscire nel corso del 2019. THQ Nordic ha dichiarato che lo studio continuerà a lavorare sul genere dei giochi di corse arcade anche in futuro, staremo a vedere su quale progetto. Coffee Stain continuerà invece a lavorare come gruppo autonomo, controllato da THQ Nordic.