Il trailer di lancio di ARK: Ultimate Mobile Edition ci ricorda che il gioco è disponibile gratuitamente su iOS e Android, e si tratta di un pacchetto particolarmente ricco visto che include tutti i contenuti realizzati finora per il survival di Studio Wildcard.
La Ultimate Mobile Edition include infatti la mappa originale dell'Isola e ben cinque espansioni: Scorched Earth e Aberration da subito, Extinction, Genesis Part 1 e Genesis Part 2 in arrivo nel 2025. Stiamo insomma parlando di un'esperienza da centinaia di ore, virtualmente infinita.
Esattamente come su PC e console, il nostro obiettivo in ARK: Ultimate Mobile Edition sarà quello di sopravvivere raccogliendo le risorse necessarie, costruendo armi e oggetti, addomesticando dinosauri ed edificando infine insediamenti e postazioni estese in un percorso man mano più entusiasmante e sfaccettato.
Agendo da soli o in gruppo, collaborando con altri giocatori oppure sfidandoli per impadronirci del loro bottino, dovremo scoprire il mistero che circonda l'Isola e il motivo per cui ci troviamo lì.
Una riduzione interessante
Ai tempi del suo debutto, ARK: Survival Evolved ha superato i 12 milioni di giocatori senza troppa fatica, dunque l'approdo sui dispositivi iOS e Android rappresenta una tappa assolutamente obbligata per un franchise così popolare e dotato di un indubbio potenziale.
Dal punto di vista tecnico, le sequenze di gameplay presenti nel trailer di ARK: Ultimate Mobile Edition mostrano una certa aderenza fra questa versione e l'originale, in verità non proprio splendida a vedersi ma sicuramente densa di elementi che sono in grado di aggiungere spessore alle fasi esplorative.