Dunque dopo Shift, Nitro e World Online vedremo un quarto Need for Speed nel prossimo periodo, un titolo sul quale ancora non è stato diffuso nessun dettaglio, secondo quanto riportato da Eurogamer.net.
Potrebbe sembrare un'operazione commerciale fin troppo palese, ma Keith Munro di EA Games la pensa diversamente, ed espone le sue idee in proposito: "Non si tratta di quantità, ma di creare giochi diversi per tipologie diverse di pubblico, ognuna con i propri gusti peculiari in termini di giochi di guida", ha affermato Munro al sito britannico, "la motivazione è stata puramente guidata dalla nostra comprensione dei giocatori appassionati di questo genere, e del loro desiderio di provare tipologie differenti di racing game. Direi che la nostra strategia è l'inverso del mero sfruttamento; è un approccio intenzionalmente non tradizionale", spiega ancora, riassumendo l'operazione con: "creare esperienze di simulazione e arcade fortemente caratterizzate ma mantenendo i valori di base del franchise come la cultura della strada, l'approccio e le macchine su licenza".