0

Un futuro ancor più 'giapponese' per Xbox 2?

NOTIZIA di La Redazione   —   06/04/2005

Un futuro ancor più 'giapponese' per Xbox 2?

Yoshiki Okamoto, responsabile di Game Republic, ha rivelato in una recente intervista che altri grandi sviluppatori giapponesi potrebbero 'sbarcare' su Xbox 2, supportandolo con lo sviluppo di un grosso quantitativo di giochi; Okamoto ha anche aggiunto che la line-up della nuova console Microsoft potrebbe raggiungere vette mai toccate da nessun altro.

"Sakaguchi, Mizuguchi ed io abbiamo deciso da parecchio tempo di aderire a questo progetto. Ma ho sentito che diversi altri designer potrebbero farne parte... ci saranno tante sorprese, che mi hanno portato a dire cose del tipo 'Cosa? Questo team di sviluppo? Questo gioco? Questa gente?'", ha dichiarato Okamoto. "Se l'attuale lista di giochi in sviluppo su Xbox 2 fosse svelata, questa non sorprenderebbe solo gli utenti, ma l'intero mercato. A quel punto nessuna compagnia nipponica potrà fare a meno di sviluppare su Xbox 2".

Il papà di Street Fighter non ha voluto invece anticipare nulla delle specifiche della prossima console Microsoft, dicendo solo che uno dei giochi che egli stesso sta sviluppando sfrutterà al massimo l'hardware di Xbox 2.

Restate su Multiplayer.it per i prossimi aggiornamenti.