18

Unravel 2, la versione Nintendo Switch avrebbe richiesto sei mesi di lavoro extra

Gli autori di Unravel 2 tornano a parlare del perché il gioco non sia uscito anche su Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/06/2018

Unravel 2 per Nintendo Switch avrebbe richiesto sei mesi di sviluppo extra, ha rivelato il producer Michael Gill ai microfoni di GamesIndustry.biz, cercando in questo modo di spiegare i motivi per cui il nuovo episodio della serie prodotta da Electronic Arts non è approdato anche sulla console ibrida della casa giapponese.

L'allungamento delle tempistiche avrebbe insomma impedito a Coldwood Interactive di concludere i lavori in tempo per il lancio a sorpresa di Unravel 2, avvenuto durante la conferenza d'apertura di EA Play.

Gill ha parlato anche dell'aspetto tecnico della conversione, che il team non ha escluso in assoluto ma che richiederebbe diversi lavori di adattamento e riduzione, considerando la fisica e gli effetti visivi utilizzati per dar vita all'avventura.

Insomma, vedremo Unravel 2 anche su Switch? Il solo fatto che se ne parli così insistentemente lascia ben sperare, e del resto lo stesso Michael Gill ha detto che la console Nintendo sembra fatta apposta per l'esperienza offerta dal gioco. Vedremo.