Edia ha lanciato anche su PC, dopo circa un anno dal lancio della versione Nintendo Switch, Valis: The Fantasm Soldier Collection, raccolta che contiene i primi tre capitoli della serie Valis, nata su PC-8801 e arrivata al successo su PC Engine, per poi espandersi su altre piattaforme. Non è proprio la serie di giochi di ruolo d'azione giapponesi più famosa del mondo, ma è molto apprezzata dagli appassionati.
Cosa include
Detto questo, se volete giocarci potete scaricare gratuitamente il Launcher e poi acquistare singolarmente i tre giochi inclusi:
- Valis: The Fantasm Soldier - 5,89 euro
- Valis II - 5,89 euro
- Valis III - 5,89 euro
Volendo ci sono anche l'Artbook (7,79 euro) e la colonna sonora (5,89 euro). La descrizione ufficiale fa notare che scaricare il launcher è necessario per avviare i tre giochi.
Valis segue le vicende di Yuko Aso, una ragazza giapponese ordinaria che diventa una guerriera di Valis e che deve affrontare numerosi pericoli combattendo in un mondo fantastico.
Come potete vedere, i requisiti di sistema sono davvero molto bassi:
- Minimi:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i3-2100 o AMD Phenom II X4 965
- Memoria: 6 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GT 730, 2 GB o AMD Radeon HD 7570, 1 GB o Intel HD Graphics 630
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 5 GB di spazio disponibile
- Consigliati:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Da notare che esistono altre due raccolte di Valis. La seconta contiene: Valis IV (PC Engine), Syd of Valis (Mega Drive) e Valis: The Fantasm Soldier (versioni Mega Drive e MSX), la terza Super Valis IV (SNES), Valis: The Fantasm Soldier (PC-8801 e NES), Valis II (MSX2) e Valis III (Genesis). Su PC è disponibile solo la prima.