Una delle recenti delibere dell'AgCom ha costretto gli operatori italiani (rete fissa e mobile) a tornare alla fatturazione a 28 giorni contro la fatturazione a quattro settimane recentemente adottata, a tutto vantaggio dei consumatori. Da oggi Vodafone Italia permette di chiedere il rimborso sulla rete fissa.
Se vi state chiedendo come chiedere il rimborso a Vodafone per la fatturazione a 28 giorni, siete nel posto giusto. Se siete stati clienti di Vodafone Italia relativamente alla rete fissa nel periodo che va dal 23 giugno 2017 fino al 5 aprile 2019, allora potrete compilare il modulo dedicato presente presso questa pagina Vodafone, e poi verrete ricontattati da un operatore per completare la procedura.
Vodafone Italia aveva provato di recente ad adottare delle misure alternative al rimborso, senza troppo successo. La pagina relativa al rimborso (con apposito modulo) non stabilisce la natura del rimborso stesso relativo alla fatturazione a 28 giorni, quindi non è chiaro se avverrà come sconto in bolletta o accredito diretto verso il cliente.
Vodafone fatturazione a 28 giorni: come chiedere il rimborso
Vodafone passa alla fatturazione a 28 giorni, ecco il modulo per chiedere il rimborso per il periodo della fatturazione a quattro settimane.