Verso la fine dello scorso anno WhatsApp ha ricevuto un'interessante funzionalità: la possibilità di inviare i messaggi inviati, in modo tale che non siano più visibili per i partecipanti alla conversazione. Questa opzione è nota come "Elimina per Tutti" ed è disponibile sia in chat individuali che in quelle di gruppo: ma adesso è stata aggiornata.
Nel momento in cui scriviamo la funzionalità "Elimina per Tutti" si sta aggiornando tramite update lato server sui dispositivi mobile android e iOS. A cambiare sono i tempi di eliminazione del messaggio: prima era necessario che tutti i partecipanti ad una conversazione confermassero la cancellazione del messaggio stesso entro 1 ora 8 minuti e 16 secondi. Adesso c'è un po' più di tempo a disposizione: ben 13 ore 8 minuti e 16 secondi.
Per eliminare un messaggio su WhatsApp in modo tale che tutti i partecipanti non lo visualizzino più è possibile selezionarlo singolarmente e poi eseguire un rapido tap sulla voce "Elimina per Tutti". Una volta che gli altri partecipanti avranno fatto altrettanto WhatsApp provvederà a rimuovere il testo dai server e automaticamente anche dalla chat.
