14

Wii Motion Plus è fin troppo sensibile, secondo EA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/04/2009

Il producer di Grand Slam Tennis Thomas Singleton ha riferito a TechRadar alcune impressioni sul nuovo Motion Plus per Wii, il cui supporto è già stato confermato per il gioco di tennis EA.
A quanto pare, la nuova periferica Nintendo è fin troppo funzionale, visto che a tratti secondo Singleton risulta "eccessivamente reattiva": "restituisce davvero il famoso controllo diretto con il movimento del braccio, mappando su schermo direttamente quello che facciamo con un rapporto di 1:1", ha detto Singleton.
"In certi casi è fin troppo sensibile. Rende il movimento in maniera così fedele che in alcuni momenti abbiamo dovuto limitarne la sensibilità per migliorare l'esperienza di gioco e garantire un controllo più regolare". Sempre secondo il producer di Grand Slam Tennis, "giocare ad un titolo di tennis con il Motion Plus di Wii dopo aver provato il medesimo gioco senza il nuovo controller è la stessa sensazione di quando si tolgono le rotelle alla prima bicicletta". Senso di libertà assicurato, dunque (speriamo senza ginocchia sbucciate).