5

World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic: trailer e periodo di uscita

Blizzard ha annunciato World of Warcraft: Wrath of the Lich Classic, riedizione della celebre espansione dell'MMORPG del 2008.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/04/2022

Tra pochi mesi i giocatori di World of Warcraft potranno tornare nel gelido reame di Northrend. Blizzard ha infatti annunciato World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic, ovvero una riproduzione fedele dell'espansione originale del 2008, che sarà disponibile nel corso di un periodo non meglio precisato del 2022. Nel player qui sopra potrete ammirare il primo trailer ufficiale.

Come le versioni precedenti di WoW Classic, anche in questo caso parliamo dunque di un'esperienza pensata per i giocatori più nostalgici, con l'espansione che manterrà tutte le caratteristiche dell'esordio originale con qualche piccola modifica. Chi cerca un'esperienza inedita sarà invece accontentato con World of Warcraft: Dragonflight, la nuova espansione in arrivo nel prossimo futuro.

In World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic gli eroi dell'Alleanza e dell'Orda dovranno unire le forze per sconfiggere il Lich King che minaccia di diventare l'unico vero sovrano di Azeroth e di spazzare via tutta la vita del pianeta.

Blizzard ha condiviso i dettagli sui contenuti e le funzionalità peculiari di questa nuova edizione di WoW Classic, che riportiamo di seguito:

  • Il tetro e gelido nord - I giocatori cominceranno il loro viaggio in una delle due zone iniziali di Northrend, Borean Tundra o Howling Fjord, da cui godranno di alcuni dei panorami più belli e delle storie più coinvolgenti di Warcraft, fino a raggiungere il seggio del potere del Lich King, a Icecrown.
  • L'ascesa dei Cavalieri della Morte - Disponibile per entrambe le fazioni a partire dal livello 55, il Cavaliere della Morte, la prima classe eroica di World of Warcraft, sfrutta il potere dell'oscurità per combattere contro il male che minaccia Azeroth. In Wrath Classic era possibile creare un solo Cavaliere della Morte per server ed era necessario avere un personaggio di livello 55 su quel server per crearlo, mentre questo requisito non ci sarà più per la creazione del primo Cavaliere della Morte.
  • Nuova professione: Inscription - Questa nuova professione permette ai giocatori di incidere glifi mistici che modificano le proprietà di incantesimi e abilità (tempi di recupero, danni inflitti, ecc.), così come di creare potenti monili e accessori.
  • Imprese sbloccate - Le imprese arrivano su WoW Classic, fornendo ai giocatori nuove ricompense per i loro successi e i loro risultati.
  • Spedizioni e incursioni - Rivivi spedizioni fondamentali da 5 giocatori, come Azjol-Nerub e Culling of Stratholme, e assedia Naxxramas in un'incursione da 25 o 10 giocatori, un aggiornamento della versione originale da 40 giocatori presente nella pre-espansione di World of Warcraft.
  • Incluso con gli abbonamenti a World of Warcraft - Come per WoW Classic, chiunque abbia sottoscritto un abbonamento a World of Warcraft può giocare anche a Wrath of the Lich King Classic senza costi aggiuntivi.

Di seguito invece i cambiamenti apportati rispetto all'originale:

  • Potenziamento al livello 70 - Il livello massimo diventerà il livello 80. Introdurremo un potenziamento istantaneo al livello 70 così che tutti quelli che non hanno giocato Burning Crusade Classic ma vorrebbero giocare Wrath con i loro amici o esplorare Northrend potranno farlo subito. Sarà disponibile un solo potenziamento per account e potrà essere usato su qualsiasi classe tranne il Cavaliere della Morte.
  • Nessuna Ricerca delle Spedizioni - I giocatori alla riscoperta di Wrath of the Lich King Classic non troveranno la funzione Ricerca delle Spedizioni, aggiunta originariamente con la patch 3.3.5. Abbiamo capito dalla nostra community Classic quale sia l'importanza dei legami sociali come parte di ciò che ha reso Classic il loro gioco preferito, e siamo d'accordo.
  • Personal Arena Rating - Nel corso di Burning Crusade Classic, la nostra community PvP ha chiarito che avrebbe preferito la flessibilità di un indice PvP personale, invece che legata a una squadra, quindi rimuoveremo le Arena Teams in Wrath Classic.
  • Miglioramenti al Barber Shop - Da quando è stato aggiunto il Barbiere durante Wrath, World of Warcraft ha aggiunto diverse opzioni di personalizzazione, incluse alcune che originariamente erano servizi a pagamento. Incorporeremo tutti questi miglioramenti in Wrath Classic, invece di tornare alla situazione del 2008.