51

World of Warcraft: Dragonflight, trailer della nuova espansione e dettagli da Blizzard

World of Warcraft: Dragonflight è la nuova espansione dell'MMORPG di Blizzard, ecco il primo trailer ufficiale e dettagli.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/04/2022

Blizzard ha annunciato Dragonflight, la nuova espansione di World of Warcraft durante una diretta sui canali ufficiali della software house di Irvine. L'annuncio ovviamente è stato accompagnato da un trailer ufficiale cinematico, che potrete visualizzare nel player qui sopra. Dragonflight non ha ancora una data di uscita, ma Blizzard ha detto di aspettarsi notizie sull'alpha dell'espansione nel prossimo futuro.

Come possiamo intuire dal trailer, i draghi avranno un ruolo di primaria importanza in Dragonflight e la location principale infatti sarà rappresentata dalle Dragon Isles, suddivise in cinque aree (quattro di livellamento e una introduttiva per la nuova classe) dai biomi differenti.

L'espansione di Dragonflight introduce i Dracthyr, una nuova razza draconica con forma umanoide. Hanno abilità uniche come un drago e sono legati alla nuova classe Evoker, dunque esclusiva di questa razza.

Gli Evoker possono invocare la magia dei diversi Aspetti e possono sfruttare le caratteristiche fisiche uniche dei draghi, come ad esempio volare e sputare fiamme. Gli Evoker potranno specializzarsi in due rami differenti, uno da DPS a distanza, usando soffi, zanne e artigli, l'altra da healer con cure e potenziamenti per gli alleati grazie ai doni più mistici della stirpe dei draghi. Questa classe inizierà dal livello 58 e può scegliere se allearsi con l'Alleanza o l'Orda.

Oltre che per l'astuzia e la potenza, i draghi di Azeroth sono famosi anche per la loro agilità in volo. Per questo, tutti i personaggi potranno apprendere l'arte del Volo Draconico, sbloccando una nuova forma dinamica di volo sul dorso di un draco, che può essere personalizzato esteticamente e addestrato a solcare il cielo in modo sempre più efficiente man mano che si progredisce nell'espansione. Dragonflight introdurrà anche i più importanti aggiornamenti ai sistemi dei talenti e delle professioni di World of Warcraft che siano mai stati fatti dal suo lancio, fornendo ai giocatori nuovi livelli di libertà e profondità nella definizione dei propri personaggi.

Ovviamente l'espansione porterà diverse novità alle dinamiche di gameplay di World of Warcraft, con Blizzard che ha promesso che tra queste ci sarà una rivisitazione delle dinamiche di base, come il sistema di progressione e i talenti. Non mancheranno poi nuove funzioni, aggiornamenti all'interfaccia utente e contenuti come dungeon e raid.

Di seguito le caratteristiche di World of Warcraft: Dragonflight dal comunicato ufficiale di Blizzard:

  • Scopri le Isole dei Draghi: nel loro viaggio verso il nuovo livello massimo 70, i giocatori esploreranno le meraviglie primordiali e gli antichi segreti delle Isole dei Draghi, divise in quattro nuove zone: le turbolente ed elementali Sponde del Risveglio, le immense Pianure di Ohn'ahran, i picchi ghiacciati della Vastità Blu e le maestose guglie e i templi di Thaldraszus.
  • Nuova combinazione di razza e classe: i giocatori potranno attaccare i nemici (o potenziare gli alleati) con l'Evocatore Dracthyr, la prima combinazione di razza e classe di WoW. Giocabile sia nella forma di umanoide che in quella di drago, scegli se schierarti con l'Alleanza o con l'Orda e avventurati nel mondo come guaritore o come assaltatore a distanza, sfruttando tutta la potenza della stirpe dei draghi.
  • Vola alto nei cieli: Dragonflight introduce il Volo Draconico, una nuova forma di spostamento per vie aeree che permette ai giocatori di volare sul dorso di un proprio draco delle Isole dei Draghi. I giocatori potranno personalizzare il proprio draco nel corso dell'espansione, collezionando opzioni cosmetiche aggiuntive e sbloccando nuove abilità per volare sempre più lontano e più velocemente.
  • Riprogettazione del sistema dei talenti: il nuovo sistema dei talenti consente ai giocatori di fare scelte creative e originali, senza compromettere la propria efficacia e, soprattutto, trovando opzioni significative a qualsiasi livello.
  • Professioni migliorate: artigiani, gioite! In Dragonflight, i giocatori che aspirano a diventare famosi per la propria professionalità troveranno molte nuove funzionalità e strumenti per soddisfare le proprie ambizioni, inclusi gli ordini di lavoro controllati dai giocatori, nuovi equipaggiamenti per le professioni e un sistema di specializzazioni nuovo di zecca.
  • Interfaccia aggiornata: Dragonflight rinnoverà l'interfaccia utente di World of Warcraft, con miglioramenti all'aspetto e alla funzionalità della minimappa e degli altri elementi, oltre a nuove opzioni di personalizzazione per adeguare l'interfaccia alle proprie preferenze.