Xbox Adaptive Controller: una delle migliori invenzioni del 2018, secondo il Time

Xbox Adaptive Controller è stato inserito nella top 50 del 2018 dal Time. Phil Spencer celebra il riconoscimento con un post su Twitter

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/11/2018
16

Presentato da Microsoft nello scorso mese di maggio, Xbox Adaptive Controller è stato progettato per rispondere alle esigenze dei giocatori con mobilità ridotta.

Proprio in virtù dei vantaggi garantiti alle persone disabili, l'Adaptive Controller è stato introdotto dal Time nell'elenco delle cinquanta migliori invenzioni proposte nel corso del 2018.

L'inclusione del dispositivo nella classifica stilata dalla celebre rivista a stelle e strisce è stata celebrata da Phil Spencer su Twitter. "Xbox Adaptive Controller è una delle 50 migliori invenzioni del 2018 secondo il Time. Davvero un bel riconoscimento per il lavoro del team", ha scritto il leader di Xbox.

Il funzionamento dell'Xbox Adaptive Controller si basa su due ampi dischi cliccabili che sostituiscono gli stick analogici, offrendo un'ampia superficie di contatto facilmente utilizzabile. Il dispositivo è quindi dotato di grandi pulsanti programmabili e si connette a switch esterni, pulsanti, supporti e joystick per facilitare e migliorare l'esperienza di gioco.

PAC Design si è occupata del packaging, garantendo soluzioni che facilitino l'apertura della confezione anche per coloro che hanno problemi di mobilità. Grazie ai feedback forniti dai beta tester, Microsoft ha individuato soluzioni semplici e intuitive per l'apertura della confezione.

Xbox Adaptive Controller Thumb8 Ijzrlsz