12

L'Xbox Adaptive Controller è accessibile fin dalla confezione

Anche la confezione dell'Xbox Adaptive Controller segue la filosofia della periferica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2018

Una delle novità più interessanti mostrate all'E3 2018, in termini di periferiche, è stato sicuramente l'Xbox Adaptive Controller, progettato con lo scopo di consentire a persone con problemi di mobilità di poter usufruire dei videogiochi standard.

Come dimostra il video pubblicato da Major Nelson, evidentemente la filosofia su cui il controller è progettato non si limita alla sua struttura, ma anche alla confezione. PAC Design si è occupata del packaging dell'Xbox Adaptive Controller, trovando delle soluzioni di costruzione che facilitino l'apertura della confezione anche per coloro che hanno problemi di mobilità o utilizzo delle mani. Attraverso vari feedback da parte dei beta tester, Microsoft ha trovato una serie di soluzioni decisamente semplici e intuitive per l'apertura della confezione, che può essere effettuata anche utilizzando la bocca, ad esempio.

Il funzionamento dell'Xbox Adaptive Controller si basa su due ampi dischi cliccabili che sostituiscono gli stick analogici, offrendo un'ampia superficie di contatto facilmente utilizzabile. Il lancio della periferica è previsto per settembre, al prezzo di 99,99 dollari.

L'Xbox Adaptive Controller è accessibile fin dalla confezione