43

Xbox Cloud disponibile da oggi su Xbox Series X|S e Xbox One per alcuni Insider

Xbox Cloud è disponibile a partire da oggi anche sulle console Xbox Series X|S e Xbox One, sebbene solo per alcuni Xbox Insider: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/09/2021

Xbox Cloud Gaming è disponibile a partire da oggi anche sulle console Xbox Series X|S e Xbox One, sebbene solo per alcuni Xbox Insider che partecipano al programma alpha.

Sapevamo che il Cloud Gaming su console Xbox sarebbe stato presto disponibile per gli Insider, e la cosa si è concretizzata appunto nelle scorse ore, dando la possibilità a questi utenti di fruire di parte del catalogo di Xbox Game Pass in streaming.

I giochi compatibili con la tecnologia Xbox Cloud Gaming sono indicati con una specifica icona ed è possibile avviarli istantaneamente con una qualità a 1080p e 60 fp, esattamente come visto per la versione web di xCloud che abbiamo provato.

Tom Warren ha pubblicato un video che mostra il servizio in azione:

I test cominciati oggi porteranno al debutto del servizio su tutte le console Xbox e per tutti gli utenti, non soltanto quelli che partecipano al programma Insider. Microsoft ha detto che ciò avverrà entro la fine dell'anno.

Fra le tante feature che Xbox Cloud garantirà c'è anche quella di consentire ai possessori di Xbox One di accedere alle esclusive di Xbox Series X|S via streaming.