37

Game Pass Ultimate: Cloud Gaming su console Xbox presto disponibile per gli Insider

Xbox Game Pass Ultimate include ora il Cloud Gaming su console per gli insider: ecco il trailer e i dettagli sulla novità.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/08/2021

Xbox Game Pass Ultimate includerà entro la fine dell'anno anche il Cloud Gaming su console in versione Beta. Precedentemente il servizio di game streaming era disponibile in formato mobile e PC (per gli Insider), ma a breve gli Insider potranno provare i giochi dell'abbonamento di Microsoft anche da console senza dover eseguire alcun download. L'annuncio è arrivato durante la diretta di Xbox della Gamescom 2021.

Ovviamente non tutti i giochi supportano la versione cloud (anche se sono molti che lo fanno, precisiamo): per sapere se un gioco di Xbox Game Pass Ultimate può essere eseguito tramite streaming, basta cercare il simbolo della nuvola nell'icona del gioco. Aprendo la scheda del gioco, troveremo l'icona "Gioca" e a fianco "Installa".

I primi test per gli Insider inizieranno questo autunno: Microsoft chiederà un feedback per ottimizzare il servizio. Nuove informazioni riguardo al periodo di disponibilità di Xbox Cloud Gaming arriveranno più avanti. Il servizio proporrà fino a 1080p e 60 FPS (ovviamente anche a seconda della qualità della nostra connessione).

Inoltre, durante l'evento della Gamescom 2021 c'è stato spazio per 10 nuovi giochi in arrivo sin dal D1 su Xbox Game Pass.