55

Xbox Developer_Direct: data, orario e cosa possiamo aspettarci, seguitelo con noi su Twitch

Facciamo un riepilogo su data, orario e quali novità possiamo aspettarci dal Developer_Direct di Xbox che andrà in onda questa settimana.

Xbox Developer_Direct: data, orario e cosa possiamo aspettarci, seguitelo con noi su Twitch
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/01/2023

Ci siamo, tra poche ore andrà in onda il Developer_Direct, l'evento organizzato da Microsoft in cui verranno presentate le novità in arrivo per Xbox Series X|S e PC da parte degli studi first party durante i prossimi mesi. Lo showcase è programmato per le 21:00 italiane di oggi, mercoledì 25 gennaio 2023. Non perdetevi la nostra maratona: tramite i canali Twitch e Telegram di Multiplayer.it sin da Il Cortocircuito delle 18:00 seguiremo e commenteremo con voi in tempo reale tutti gli annunci, i trailer e i giochi mostrati.

A partire dalle 18:00 andrà in onda l'appuntamento con il Cortocircuito con Pierpaolo Greco, Alessio Pianesani e Francesco Serino, in cui verrà dedicato uno spazio all'evento e si discuterà anche degli argomenti caldi degli ultimi giorni, come i risultati finanziari di Microsoft Xbox e la serie TV di The Last of Us.

Successivamente alle 20:30 inizierà la diretta dedicata al Developer_Direct in una doppia modalità di trasmissione: sul nostro canale verrà trasmesso lo showcase integrale alla massima risoluzione e qualità possibile, senza elementi in sovrimpressione, con a seguire il direct dedicato a The Elder Scrolls. Il commento dell'evento in diretta di Pierpaolo, Francesco e Alessio invece avverrà separatamente con una livestream parallela sul nostro canale Telegram. Sarà una live molto particolare e sopra le righe con cena incorporata e un po' di caos.

Per la massima trasparenza chiariamo che questa decisione nasce dal fatto che Multiplayer.it è stato scelto da Microsoft come partner esclusivo in Italia per l'evento e per questo motivo sul nostro canale Twitch trasmetteremo lo showcase integrale, con sottotitoli e la massima qualità possibile. In questo modo potremo commentare l'evento sul nostro canale Telegram, dove trovate una community forte e appassionata, con maggiore libertà. Si tratta anche di un esperimento per testare nuove modalità di trasmissione e interazione con il pubblico, di cui valuteremo partecipazione e feedback per regolarci in futuro.

Potrete raggiungere il nostro canale Twitch a questo indirizzo o sfruttare il player che trovate qui sotto, mentre qui trovate quello Telegram. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di iscrivervi a entrambi. Se invece preferite seguire il Developer_Direct tramite i canali ufficiali, da qui raggiungere il canale Twitch Xbox, mentre da qui quello YouTube.

Cosa possiamo aspettarci dal Developer_Direct di Xbox? In via ufficiale Microsoft ha già svelato che l'evento sarà incentrato sui giochi prodotti dagli studi interni di Microsoft e Bethesda. Tra questi sono stati confermati Forza Motorsport, Minecraft Legends, Redfall e nuovi contenuti per The Elder Scrolls Online. Assente invece Starfield, che tuttavia nel prossimo futuro sarà protagonista di un evento a sé stante, in cui verrà annunciata anche la data di uscita (si spera) definitiva.

Di seguito i dettagli su cosa possiamo aspettarci dai giochi già confermati da Microsoft per il Developer Direct del 25 gennaio 2023:

  • The Elder Scrolls Online: lo studio director Matt Firor svelerà il principale aggiornamento del 2023, incluse le ultime regioni di Tamriel che diventeranno giocabili in ESO e una nuova importante funzionalità in arrivo. Il Developer_Direct sarà immediatamente seguito dall'ESO Chapter Reveal Event, presentato da Zenimax Online Studios, che fornirà tutti i dettagli approfonditi che i giocatori di ESO vorranno sapere.
  • Forza Motorsport: il team di Turn 10 Studios ha lavorato duramente per offrire ai fan la nuova generazione di Forza Motorsport, costruita da zero per sfruttare Xbox Series X|S. Forza Motorsport è tornato e non vediamo l'ora di condividere altro gameplay e nuovi entusiasmanti dettagli.
  • Minecraft Legends: Mojang Studios mostrerà l'esperienza multiplayer PvP in Minecraft Legends, l'imminente gioco di strategia e azione dei creatori di Minecraft. Sviluppato in collaborazione con Blackbird Interactive e lanciato questa primavera, non perderti filmati di gioco esclusivi nel Developer_Direct.
  • Redfall: le menti dietro Dishonored e Prey, Arkane Austin, mostreranno diversi minuti di gioco dal loro prossimo FPS. Durante il Developer_Direct verrà mostrato il gameplay single e multiplayer, con maggiori dettagli su come tu e i tuoi amici sconfiggerete vampiri assetati di sangue sulla pittoresca isola di Redfall, nel Massachusetts. I fan possono aspettarsi di saperne di più su combattimento, personalizzazione, boss, open world e altro ancora.

Oltre a ciò, la divisione tedesca del blog di Xbox sembrerebbe aver confermato che durante il Developer_Direct verranno annunciate le date di uscita di Redfall e Forza Motorsport. Molto probabile, considerando gli indizi delle scorse settimane, anche l'annuncio di novità relative a PC e Xbox Game Pass: in tal senso possiamo aspettarci nuovi giochi in arrivo per il catalogo e la presentazione del Family Plan.

Secondo Jez Corden, giornalista di Windows Central, inoltre possiamo aspettarci anche altri giochi oltre a quelli confermati da Microsoft e probabilmente tra questi ci sono anche Atomic Heart e Wo Long: Fallen Dynasty, due dei giochi più attesi in arrivo su Game Pass.