21

Xbox Game Pass: Valheim ha un periodo d'uscita, manca poco alla versione console

Xbox Game Pass sta per ricevere anche Valheim in versione console, visto che il periodo d'uscita punta al mese prossimo, nei documenti di Embracer.

Xbox Game Pass: Valheim ha un periodo d'uscita, manca poco alla versione console
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/02/2023

Sebbene non si tratti proprio di un annuncio pubblico, c'è praticamente la conferma del periodo d'uscita di Valheim su Xbox Game Pass, destinato ad arrivare presto: nei documenti finanziari di Embracer Group, che tra i tanti controlla anche il team Iron Gate, risulta infatti che il gioco arriverà nel servizio su abbonamento per console il mese prossimo, a marzo 2023.

Ricordiamo che Valheim è già presente su PC Game Pass, ma manca ancora la versione console, che era stata già annunciata l'anno scorso. A quanto pare, non manca davvero molto al suo lancio: nei documenti finanziari di Embracer viene infatti riferito che a marzo 2023 è previsto il lancio di Valheim su Xbox Game Pass, anche se manca ancora una data d'uscita più precisa.

Il particolare survival ad ambientazione vichinga ha riscosso un impressionante successo su Steam dal lancio a febbraio 2021 ad oggi. In particolare nei primi mesi, Valheim era praticamente un fenomeno di massa sulla piattaforma Valve, tanto da aver stabilito nuovi record e superato vari colossi ben più famosi in termini di coinvolgimento degli utenti.

Nel frattempo, il gioco su PC si è espanso con Mistlands, DLC che ha aggiunto anche un'ampia area nuova da esplorare, e si amplierà ancora con il prossimo arrivo delle Ashlands, a dimostrare anche un grande supporto da parte di Iron Gate, che finora è stato piuttosto continuativo.

Vedremo dunque se l'arrivo anche su Xbox Series X|S e Xbox One porterà a un'ulteriore espansione dell'utenza, con conseguente supporto aggiuntivo da parte degli sviluppatori.