Il tasso di adozione del Game Pass da parte degli utenti Xbox Series S è davvero impressionante. A svelarlo è stato il curriculum LinkedIn di Theresa van den Boogaard, ex Senior Product Marketing Manager di Microsoft, in cui tra i suoi lavori viene citato il lancio globale di Xbox Series S.
Stando a quanto possiamo leggere, Series S è stata la console di Microsoft che ha venduto più velocemente in assoluto nella storia di Xbox. Inoltre, si è dimostrata la migliore nell'acquisizione di nuovi utenti. Infine, ha visto un tasso d'adozione del Game Pass da parte dei suoi acquirenti del 70%. Sì, 7 possessori di Xbox Series S su 10 si sono abbonati al servizio di Microsoft e, presumibilmente, lo hanno mantenuto.
Xbox Series S e Game Pass: una storia d'amore?
In realtà non è difficilissimo spiegare un dato simile. Xbox Series S è la console d'ingresso perfetta per l'ultima generazione, grazie al prezzo più basso di PS5 e Xbox Series X. Inoltre, non dispone di un lettore ottico, quindi chi l'acquista sa già di doversi rivolgere al solo mercato digitale. Infine, l'acquisto della console vale un periodo gratuito di Game Pass. Facile che molti, vista la convenienza, abbiano deciso di continuare a pagare per tenerlo attivo e lo abbiano scelto come fonte esclusiva dei giochi della console.
Insomma, i motivi potrebbero essere prettamente economici. Comunque sia è indubbio che i due prodotti si sposino alla perfezione.