0

"Y tu mama también" troppo piccante: censurato!

NOTIZIA di La Redazione   —   23/11/2001

"Y tu mama también" troppo piccante: censurato!

Ebbene sì, il Film di Alfonso Cuaron premiatissimo a Venezia esce oggi, venerdì 23, nelle sale italiane ma terribilmente censurato.
La commissione della Censura italiana ha ritenuto alcune scene troppo volgari e crude, così se avete meno di diciotto anni non vi potrete godere questa meravigliosa e delicata storia. Ma cosa, nello specifo, ha portato un giudizio così limitante? La storia è quella di due diciassettenni, di un incontro esplosivo con una bella ventenne e della loro breve vacanza assieme. Forse le problematiche sono da riferirsi alle scene di sesso e alla fellatio ad inizio pellicola, o forse agli spinelli o all'autoerotismo dei due protagonisti maschili. Come al solito però, questa non è altro che la veste per un messaggio, amaro, sulla vita e l'amicizia.
Chi l'ha capito bene sono i giudici della rassegna veneziana che premiarono "Y tu mama también" per la miglior sceneggiatura e i due giovani attori (Diego Luna e Gael Garcia Bernal) con il premio Mastroianni. In Messico, è già un Cult.. assolutamente da non perdere.

Click per ingrandire