1

YouTube Music, introdotta la playlist Discover Mix

Google sta mettendo a disposizione degli utenti di YouTube Music una playlist dalle caratteristiche analoghe alla Discover Weekly di Spotify.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/09/2019

Google ha iniziato a introdurre su YouTube Music una nuova playlist denominata Discover Mix. L'indiscrezione proviene da Reddit ed è stata riportata anche dal sito 9to5Google.

A quanto pare la nuova proposta presenta una struttura analoga a quella della playlist Discover Weekly già presente da qualche tempo su Spotify, aiutando gli utenti a trovare nuove canzoni e artisti in linea con i loro gusti in base agli ascolti già effettuati in precedenza.

La musica verrà dunque selezionata sulla base della propria cronologia di ascolto e aggiornata a cadenza settimanale tutti i mercoledì. La versione che sta iniziando ad essere distribuita prevede un totale di 49 canzoni.

Discover Mix fa parte della sezione Mixed for You, dove sono disponibili anche le playlist New Release Mix e Liked Songs. È inoltre possibile decidere di salvarla nella libreria e scaricarla per riprodurla anche in assenza di connessione.