2

YouTube Music: ora è possibile riprodurre file locali su dispositivi android, ecco come

YouTube Music ora permette di riprodurre le proprie canzoni in locale su smartphone e dispositivi android, vediamo tutti i dettagli disponibili.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/05/2019

YouTube Music è uno dei servizi targati Google più importanti dell'ultimo periodo: Mountain View sta gestendo il futuro dell'applicazione YouTube Music in modo graduale, aggiungendo a ritmo cadenzato nuove funzionalità interessanti. Per esempio, ora è possibile riprodurre i file locali.

La possibilità di riprodurre file locali tramite YouTube Music era stata anticipata negli ultimi mesi, ma soltanto in queste ore sta diventando lentamente disponibile per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone android (o dispositivo con sistema operativo android). Se vi state chiedendo come fare sappiate che è tutto molto intuitivo: dal menù principale di YouTube Music ora potrete visualizzare anche i brani salvati sul vostro dispositivo, per poi riprodurli direttamente dall'applicazione.

YouTube Music supporta al momento tutti i principali formati audio che potreste avere sul vostro dispositivo android, la funzionalità verrà probabilmente gradualmente ampliata e potenziata con i prossimi aggiornamenti.

Youtube Music 2