0

La Soluzione di Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition

In Hyper Drive verso la vittoria!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   08/03/2013

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Incidente 1

Prima Sorella: destra, fino al burrone con aculei. Saltate sulla piattaforma per superarlo, sparando al pipistrello verde. Voltatevi, saltate sulla piattaforma in alto, poi sinistra per prendere la sorella.
Seconda Sorella: voltatevi e correte ancora a destra. Giunti al bordo, sparate due colpi per colpire i pipistrelli verdi e usare l'elmetto da sirena. Giunti ai seguenti blocchi, superate il primo gruppo, usando ancora l'elmetto per superare anche il secondo. Attivate il checkpoint, e riusate l'elmetto per superare i due successivi interruttori. Saltate sulla piattaforma con le due lampade. Sinistra, saltate avanti. Salite per arrivare alla seconda sorella.
Terza Sorella: voltatevi e correte a destra. Sparate la bomba viola, dunque colpite il pipistrello verde. Sparate altri due colpi per eliminare gli altri due pipistrelli. Lasciatevi cadere giù, dunque altri due colpi verso le bombe viola. Toccate lo schermo, poi saltate sui due blocchi centrali, e dunque sulla piattaforma seguente. Attivate i blocchi a mezz'aria mentre vi trovate sulla piattaforma successiva, sparando ai due pipistrelli. Salite verso gli interruttori per prendere la terza sorella.
Quarta Sorella: correte verso destra, colpendo sempre i pipistrelli. Superate le colonne, giungendo ai blocchi. Girate a sinistra, usate l'elmetto per procedere ancora verso sinistra, saltando in cima alle colonne, raggiungendo una piattaforma con la quarta sorella.
Quinta Sorella: correte verso destra sparando i vostri proiettili per eliminare i pipistrelli verdi. Superate le colonne con gli interruttori, giungendo ad altre due "singole". Girate verso sinistra, usate l'elmetto per procedere ancora verso sinistra, saltando in cima alle colonne, raggiungendo poi la quinta sorella. Saltate verso la piattaforma sospesa sulla sinistra per recuperare il Gendarmor, se lo volete.

Incidente 2

Prima Sorella: voltatevi verso sinistra e distruggete le sei rocce. Correte verso sinistra fino a localizzare la bomba, saltate e colpitela, dunque colpite anche le successive rocce per arrivare alla piattaforma in alto, avvicinandovi alla sorella.
Seconda Sorella: spaccate i blocchi a destra, poi lasciatevi cadere giù e procedete nuovamente verso sinistra. Usate l'elmetto per superare i blocchi a sinistra. Giunti in cima, recuperate la sorella dalla piattaforma in alto a sinistra.
Terza Sorella: camminate verso destra, superando la tartaruga. Superate anche il ponte di blocchi-interruttore, prendendo la sorella.
Quarta Sorella: camminate verso destra; dunque, piuttosto che superare il ponte, consigliamo di lasciarvi cadere giù. Arrivati in basso, camminate verso destra, localizzando le bombe viola. Saltate aldilà di esse, "recuperando" la quarta sorella dalla piattaforma in alto.
Quinta Sorella: girate verso sinistra, rompendo i blocchi di roccia. Lasciatevi cadere in basso, poi destra. Usate l'elmetto per superare i blocchi in alto, recuperando la sorella dalla piattaforma a destra.
Gendarmor: sinistra, superate le tartarughe. Lasciatevi cadere attraverso il ponte, poi spaccate le rocce a sinistra e tornate all'inizio del livello.

Incidente 3

Prima Sorella: usate l'elmetto, procedendo verso destra fino al blocco di lancio. Usatelo per proiettarvi in cima. Sinistra, avvicinatevi alla sorella.
Seconda Sorella: usate l'elmetto per scendere. Superate il terzo blocco, "prendendo" dunque la seconda sorella.
Terza Sorella: destra, sfruttate il terzo blocco di lancio. Giunti in cima, fate in modo che la terza sorella vada a destra.
Quarta Sorella: usate l'elmetto per scendere. Superato il terzo blocco, potrete interagire con la quarta sorella.
Quinta Sorella: deviate verso sinistra, poi usate il blocco al centro. Dopo il lancio, usate l'elmetto per disattivare il blocco. Superato il primo blocco-interruttore, usate nuovamente l'elmetto per disattivare un secondo blocco. Giunti al tetto, lasciatevi cadere verso sinistra per recuperare la quinta sorella.
Gendarmor: spostatevi a destra rispetto alla posizione della quinta sorella, parlando dunque con Gendarmor.

Incidente 4

Prima Sorella: volatevi verso sinistra. Appena una bomba viola sarà nel blocco di lancio, attivate il blocco per usarla e causare l'esplosione del blocco di cemento. Destra, lasciatevi cadere giù, recuperando dunque la prima sorella.
Seconda Sorella: sinistra, saltate aldilà della mina, procedete sulla piattaforma in alto. Attendete che la bomba viola sia accanto al blocco di cemento, sparate. Continuate verso sinistra, saltando in cima. Attendete nuovamente che la bomba sia accanto al blocco di cemento, sparate. Dirigetevi verso ove si trovava il blocco, distruggete i blocchi di roccia che tengono prigioniera la seconda sorella. Prendetela non appena cadrà.
Terza Sorella: sinistra, basso, sparate aldilà del primo blocco di acido. Lasciatevi cadere verso il successivo, sparate verso la bomba viola quando sarà collocata sopra al seguente blocco. Lasciatevi cadere verso il terzo, usate nuovamente la bomba viola per distruggere l'ultimo blocco, saltate dunque lungo le successive piattaforme. Destra, lasciatevi cadere giù verso il secondo blocco "acido", sparate per distruggere la bomba viola, l'esplosione polverizzerà entrambi i blocchi di cemento. Scendete, destra, saltate su evitando le piattaforme, prendete la terza sorella.
Quarta Sorella: saltate sulla quinta piattaforma a sinistra, risalendo su. Destra, procedete lungo il sentiero sopraelevato. Usate l'elmetto per creare un ponte, prelevando la bomba viola. Usate il blocco di lancio per proiettarvi verso il blocco di cemento. Procedete in cima, usate l'elmetto per creare un ponte e procedere verso sinistra. Usate l'elmetto della sirena per attivare il blocco-interruttore "standard" causando un'esplosione. Prelevate la quarta sorella dalla piattaforma a sinistra.
Quinta Sorella: lasciatevi cadere giù, procedendo dunque lungo il percorso più basso. Sfruttate i due blocchi di lancio per collocare una bomba viola nei pressi dei due blocchi di cemento. Procedete dunque aldilà della zona ove si trovavano i due blocchi, scendendo lungo il vicino tubo. Usate il blocco di lancio per proiettarvi verso sinistra, poi il successivo per proiettarvi verso l'alto. Localizzate dunque le bombe viola a sinistra; sfruttate i blocchi di lancio per lanciarne una verso sinistra, una su, una verso i blocchi a destra. Saltate dunque verso l'alto per "prendere" la quinta sorella.
Gendarmor: su, poi sinistra, collocatevi tra le due lampade per attendere l'arrivo del Gendarmor.

Incidente 5

Prima Sorella: destra, usate i due interruttori per proiettarvi in alto. Lasciatevi cadere verso destra. Attendete che la tartaruga si sposti verso l'estrema destra, sparate verso i blocchi subito sotto. Usate l'elmetto per creare dei blocchi-interruttori subito sotto ad esso. Attivateli, uccidendo la tartaruga. La barriera di metallo verrà sollevata; destra, posizionate la sorella sulla piattaforma in alto a destra.
Seconda Sorella: destra. Giunti alla fine del burrone, attivate il blocco di lancio. Attendete che la tartaruga cammini verso il blocco di lancio, poi disattivatelo. Quando la tartaruga sarà caduta nel blocco, riattivatelo e sparatela verso la piattaforma in alto. Usate dunque il blocco di lancio per seguirla. Sparate la tartaruga con aculei verso la piattaforma a destra. Lasciatevi cadere giù, poi sparate la tartaruga verso il blocco-interruttore. Attivate il blocco, uccidendo la tartaruga e sollevando la seconda barriera. Saltate aldilà della lucertola, usate gli interruttori a mezz'aria per arrivare alla seconda sorella.
Terza Sorella: Destra, toccate lo schermo, usate l'interruttore per superare il burrone e sparare ai tre pipistrelli. Giunti all'area seguente, recuperate la tartaruga usando il blocco di lancio, dunque proiettatela verso il soffitto. Quando sarà lì, attivate il blocco-interruttore in cima per "uccidere" la tartaruga, attivando dunque la barriera d'acciaio numero 3. Destra, schivate la lucertola, dunque usate i successivi blocchi per raggiungere la terza sorella in alto.
Quarta Sorella: destra, localizzate la tartaruga sulla piattaforma, sparatele per farla cadere dalla parte sinistra. Usate il blocco di lancio per proiettarvi su, poi il secondo per procedere a destra. Disattivate il blocco-interruttore, riattivandolo solo dopo che la tartaruga sarà passata, così da distruggere la quarta barriera. Sfruttate dunque il blocco di lancio per proiettare voi stessi, ma non usate anche il secondo. Quando sarete nei paraggi, riattivatelo così da atterrare in cima, poi saltate lungo le successive piattaforme per prendere la quarta sorella.
Quinta Sorella: lasciatevi cadere giù, poi destra, toccando gli schermi. Saltate sulle piattaforme, poi usate il blocco di lancio per procedere su. Giunti al soffito, usate i due successivi blocchi per raggiungere la quinta sorella.
Gendarmor: lasciatevi cadere giù, usando poi i quattro blocchi di lancio per spostare la tartaruga verso l'alto, destra, basso, sinistra. Attivate l'interruttore, uccidete la tartaruga, poi continuate verso destra per trovare Gendarmor.

Video - Trailer

Incidente 6

Prima Sorella: destra, attivando i campi di froza blu, per poi saltare aldilà di essi. Attivate dunque i campi di forza rossi mentre siete a mezz'aria. Atterrati sui blocchi rossi, riattivate i blu. Destra, riattivate i blu e rossi. Lasciatevi cadere giù, destra, superate i blocchi, poi riattivateli, salite su e sparate verso l'interruttore in alto a sinistra per recuperare la prima sorella.
Seconda Sorella: sempre destra, riattivando i blocchi. Collocatevi sul blocco rosso, disattivando il blu. Procedete fino alla fine del burrone, colpendo i pipistrelli verdi. Giunti alla fine del burrone, riattivate i blocchi blu, poi saltate sulla piattaforma in alto e sparate alla serratura, liberando la seconda sorella.
Terza Sorella: destra, salite le piattaforme, poi voltate a sinistra e disattivate sia i blocchi rossi, che quelli blu. Dritti, poi su, sparando verso i pipistrelli verdi. Giunti in cima, collocatevi sul blocco rosso accanto alla lampada, disattivando i blocchi blu. Sinistra, verso i blocchi rossi. Saltate, attivando i blocchi blu, disattivando i rossi. Continuate verso la zona associata ad una colonna di tre blocchi rossi. Disattivate i blocchi blu, poi saltate in cima ai tre rossi. Saltate sulla piattaforma in alto, destra, sparate per colpire una serratura a destra, rivelando la terza sorella.
Quarta Sorella: lasciatevi cadere giù, superando il burrone verso sinistra. Riattivate i blocchi rossi, poi continuate verso sinistra. Disattivate i blocchi rossi e blu, percorrendo il tunnel. Usciti, riattivateli. Collocatevi sul blocco blu tra le due lampade, disattivando solo i blocchi rossi. Sinistra, verso i blocchi blu. Saltate, attivate i blocchi rossi. Collocandovi su un blocco rosso, riattivate i blu. Saltate sul blocco rosso a destra, poi sulla piattaforma in alto. Saltate sulla piattaforma, causando dunque l'apertura della serratura, rivelando la quarta sorella. Lasciatevi cadere giù, disattivate i blocchi rossi e blu, tornate indietro lungo il tunnel.
Quinta Sorella: sinistra, ripercorrete il tunnel. Usciti, riattivate il tutto. Collocatevi sul blocco blu tra le due lampade, disattivando solo i blocchi rossi. Sinistra, lungo i blocchi blu. Saltate, attivate i blocchi rossi. Collocatevi su un rosso, riattivando i blu. Saltate sulla piattaforma, disattivate i rossi e blu. Sparate, distruggendo la serratura, rivelando la quinta sorella.
Gendarmor: scendete, poi sinistra, saltate sui blocchi rossi. Disattivate i blocchi blu, poi salite fino in cima rispetto ai due blocchi rossi, attivando poi i blocchi blu. Destra, percorrendo la riga di blocchi rossi, e quattro blocchi blu. Collocandovi su un blocco blu, disattivate i rossi. Percorrete il muro destro, attivate i blocchi blu, poi sinistra verso il foro sul pavimento. Lasciatevi cadere giù, tornando all'inizio del livello.

Incidente 7

Prima Sorella: dalla cima del blocco di lancio, proiettatevi verso la prima sorella.
Seconda Sorella: sinistra, usate il blocco di lancio per proiettarvi verso il muro. Lasciatevi cadere verso la piattaforma in basso. Sparatevi verso il soffitto. Avendolo colpito, cadete verso destra e proiettatevi velocemente verso la seconda sorella.
Terza Sorella: usate il blocco di lancio rivolto a sinistra per proiettarvi verso il muro. Colpendolo, cadrete verso destra, nel blocco volto a destra. Sparatevi verso destra, poi dirigetelo verso l'alto, poi su, dirigetelo verso sinistra, poi su, dunque destra, e lanciatevi infine verso la terza sorella.
Quarta Sorella: tornate verso l'esterno del tunnel, scendendo giù. Usate le piattaforme per tornare al centro, sparandovi verso l'alto, ove si trovava la prima sorella. Usate il blocco di lancio rivolto a destra per proiettarvi a destra, poi voltatelo sud, sinistra, lanciatevi verso la quarta sorella.
Quinta Sorella: uscite dal tunnel, saltando sul blocco di lancio. Cadete giù, cercando di spostarvi verso destra. Usate nuovamente il blocco per proiettarvi su, destra, poi ancora su e deviate infine verso sinistra, raggiungendo la quinta sorella.
Gendarmor: lasciatevi cadere completamente giù, ove avete cominciato il livello. Gendarmor vi attenderà in zona.

Incidente 8

Prima Sorella: scendete verso la piattaforma sospesa, sparate la bomba viola aldilà dei due blocchi di acido. Scendete ancora, deviando verso destra per trovarvi nella zona di "caduta" della sorella.
Seconda Sorella: deviate verso sinistra aldilà dei due blocchi-interruttori. Sparate alla bomba viola, poi scendete e dirigetevi verso sinistra - ma non scendete completamente ancora. Consigliamo invece di usare il blocco di lancio sulla sinistra per proiettarvi su, poi destra, dunque nuovamente su, e prendere la sorella.
Terza Sorella: riscendete da dove vi trovavate, poi continuate completamente verso sinistra, e scendete verso la terza sorella.
Quarta Sorella: destra, sparate un pellet e usate l'elmetto per disattivare le due bombe-interruttore, sicché il pellet possa procedere aldilà di esse e colpire la bomba viola. Lasciatevi cadere giù, disattivate l'interruttore, poi lasciatevi cadere attraverso ad esso. Sparate dunque in maniera tale da distruggere la bomba viola a sinistra durante la vostra caduta. Atterrati, destra, recuperando la quarta sorella.
Quinta Sorella: procedete verso l'angolo a sinistra, la troverete immediatamente.
Gendarmor: usate il blocco di lancio a sinistra per proiettarvi verso l'alto. Usate dunque il successivo per proiettarvi ancora, ma attivate i blocchi "standard" non appena raggiungerete il soffitto. Usate dunque il blocco a destra per salire, ed attivate i blocchi standard non appena arriverete al soffitto, parlando con Gendarmor.

Incidente 9

Prima Sorella: sparate nove pellet verso destra, distruggendo le tre rocce. Guidate dunque le bombe viola verso i vicini interruttori, poi fino al blocco di lancio. Usate il blocco di lancio per sparare una bomba viola, dirigerla verso destra, poi su verso il blocco di mattoni. Usate dunque il blocco di lancio per ripetere il medesimo movimento. Giunti in cima, saltate lungo le bombe viola, dunque sparatele, recuperando poi la prima sorella nascosta all'interno del blocco di cemento.
Seconda Sorella: procedete verso destra, superando il burrone. Disattivate il blocco nei pressi del soffitto, lasciando cadere la bomba viola. Sparatele quando sarà sopra il terzo blocco di mattoni da destra. Sparate la bomba viola non appena atterrerà sul blocco, causando l'apparizione della seconda sorella.
Terza Sorella: destra, lasciatevi cadere nel foro. Usate il blocco di lancio per proiettarvi in cima, poi destra. Lasciatevi cadere lungo i due interruttori, poi proiettatevi verso sinistra. Giunti al blocco di lancio, scendete giù. Arrivati in basso, usate il blocco di lancio volto verso sinistra per proiettarvi su, poi sinistra verso i blocchi di cemento. Ripetete il tutto due volte, arrivando ai blocchi in cima. La terza sorella apparirà. Disattivate dunque i blocchi rivolti verso l'alto, lasciando che una bomba viola procede aldilà di essi. Giunti alla sinistra del blocco di lancio all'estrema sinistra, disattivate l'interruttore standard. Riattivatelo dopo che la bomba viola si sarà collocata, prendete la terza sorella.
Quarta Sorella: destra, sfruttate il blocco rivolto verso l'alto a destra, dunque proiettatevi verso destra per uscire. Nel caso in cui vi siano in zona dei blocchi di cemento, usate i blocchi di lancio per dirigere verso di essi una bomba viola. Continuate poi a destra, localizzando due gruppi di bombe viola, e un blocco di lancio. Usate il blocco di lancio per sparare la bomba viola verso destra, disattivando poi il blocco-interruttore, sicché la bomba vada a distruggersi contro i blocchi. Prelevate dunque la sorella in cima alla terza colonna.
Quinta Sorella: destra, localizzando i due blocchi di lancio. Posizionatevi accanto al secondo, attendendo la caduta della bomba viola. Usatela per proiettarvi in alto, poi destra, su, sinistra, facendo schiantare la bomba sul blocco di cemento. Sparate dunque i pellet verso sinistra, distruggendo i tre blocchi di roccia. Guidate le bombe viola aldilà dei blocchi di lancio, usandoli tutti uno alla volta. Verranno dunque distrutti i blocchi di cemento in alto, rivelando la quinta sorella.
Gendarmor: destra, usate il blocco di lancio rivolto verso l'alto, poi deviate verso sinistra per localizzare Gendarmor sulla piattaforma.

Incidente 10

Prima Sorella: disattivate l'interruttore in basso, sparando dunque nove pellet per distruggere i tre blocchi di roccia a destra. Saltate su, raggiungendo la tartaruga con gli aculei. Lasciatevi cadere verso destra, giratevi verso sinistra. Sparate verso i Rock Block dall'area sotto la tartaruga, uccidete il resto usando gli interruttori. Dopo l'alzarsi della barriera, dirigetevi verso destra, toccando lo schermo. Saltate lungo i quattro interruttori, usando il blocco di lancio per raggiungere la piattaforma in alto. Sinistra, prendete la sorella.
Seconda Sorella: tornate a destra, saltate sulla piattaforma a sinistra per prendere il blocco acido. Attivate i blocchi di lancio, lasciando che la tartaruga cammini in cima ad essi. Disattivate nuovamente il tutto, causando la caduta della tartaruga. Quando essa si troverà sulla piattaforma a destra, sparatela aldià del burdo usando i pellet. Usate l'interruttore per ucciderla, causando la risalita di due barriere d'acciaio. Proseguite verso l'area seguente, schivando la lucertola. Superate il nemico, tornando a sinistra, salendo lungo i blocchi-interruttore per arrivare alla piattaforma in alto a sinistra.
Terza Sorella: voltatevi, tornando a destra. Toccate lo schermo interattivo prima del burrone. Attivate il primo blocco, saltando avanti. Destra, attivate i primi tre blocchi. Su, sinistra. Giunti in alto a sinistra, tornate a destra. Giunti alla tartaruga, sparatela fuori dal bordo, dunque verso l'alto, disattivando i blocchi di lancio. Dirigetela dunque verso sinistra, disattivando poi ancora i blocchi. Quando sarà dunque collocata in corrispondenza dell'interruttore, riattivate il blocco e fate salire la terza barriera di acciaio. Destra, toccate lo schermo. Destra, liberatevi della lucertola, attivando uno degli interruttori. Usate l'elmetto per raggiungere gli interruttori in alto, localizzando la terza sorella sulla piattaforma in cima.
Quarta Sorella: destra, toccate lo schermo. Giù, destra, sparate tre pellet per distruggere il blocco. Usate il terzo blocco di lancio per spararvi in alto. Destra, collocandovi accanto alla barriera d'acciaio. Se la tartaruga sarà viva, usate il blocco di lancio per proiettarla verso l'alto, uccidendola dunque con un blocco-interruttore. Superate il burrone, sparatevi verso destra. Attendete fino a colpire il muro, trovandovi così su un blocco-interruttore. Usate il blocco di lancio per proiettarvi in cima. Attivate il blocco-interruttore standard, così da cadere in cima ad esso. Sparatevi verso sinistra, atterrando sul successivo blocco. Usate l'ultimo blocco di lancio per continuare fino alla piattaforma in alto, "prendendo" la sorella a sinistra.
Quinta Sorella: usate il blocco di lancio in alto a sinistra per proiettarvi a destra. Vi troverete dunque di fronte a ben otto blocchi di lancio. Usate il blocco in basso a sinistra per proiettare in alto la tartaruga, poi deviatelo verso destra. Attivate il blocco-lancio in alto a destra, sicché la tartaruga vada ad impattare su di esso. Disattivate dunque il blocco rivolto verso il basso, causando la successiva caduta della tartaruga, che impatterà contro il blocco-interruttore, causando la risalita della quinta barriera di acciaio. Dirigetevi verso destra, toccate lo schermo, scalate dunque i blocchi-interruttori per raggiungere la piattaforma con la quinta sorella.
Gendarmor: usate il blocco di lancio nell'angolo in alto a destra per proiettarvi verso sinistra. Evitate dunque l'utilizzo dell'elmentto, per non atterrare sugli aculei. Giunti al muro, vi ritroverete su un blocco di lancio attivo. Continuate verso sinistra, scalando le quattro righe di blocchi-interruttori. Giunti in cima, potrete camminare lungo il muro, esaminando dunque il Gendarmor sul suo lato opposto.

Incidente 11

Prima Sorella: disattivate il muro di mattoni, procedendo poi verso sinistra. Collocatevi sul blocco blu, riattivando l'interruttore standard. Saltate sui due successivi blocchi rossi. Disattivate i blocchi blu e interruttore, saltando poi verso il lucchetto. Saltate giù, superando la lucertola di fuoco, recuperando poi la prima sorella.
Seconda Sorella: sinistra, lasciatevi cadere giù. I blocchi rossi saranno attivi, i blu inattivi. Collocandovi sul blocco rosso, attivate i blu. Rimanendo sul blocco blu, disattivate i rossi. Procedete verso destra, lasciatevi cadere nel foro ove si trovano i blocchi-interruttori. Giunti in basso, sinistra, disattivando il blocco blu. Sinistra verso il blocco rosso, poi in alto verso il blocco interruttore. Salite su, riattivando il blocco blu. Saltate verso destra, attivando il rosso. Posizionatevi sul rosso, disattivate i blocchi rossi, giratevi verso sinistra e sparate verso la serratura, recuperando la seconda sorella.
Terza Sorella: saltate verso i blocchi-interruttore, procedendo poi verso sinistra. Toccate lo schermo, attivando i blocchi rossi e blu. Collocatevi sul blocco rosso, disattivando il blu. Saltate giù dal rosso, disattivandolo. Sparate dunque verso la serratura a destra dei blocchi-acido (visibili sempre a destra), recuperando la terza sorella, mentre evitate la lucertola di fuoco.
Quarta Sorella: procedete dritti superando la lucertola di fuoco. Destra, toccate lo schermo. Saltate su fino alla piattaforma a sinistra del muro di blocchi blu. Disattivate i blocchi blu, sparate verso il lucchetto, procedete verso destra per prendere la sorella.
Quinta Sorella: Giù, sinistra, superate sia le lucertole, sia la miniera. Risalite, dirigendovi a sinistra. Tornati nei pressi dei blocchi, saltate sul blocco rosso, attivando poi il blu. Saltate su verso la piattaforma in alto, evitando la lucertola che caricherà verso di voi. Salite aldilà di essa. Destra ancora, superate la mina, procedete lungo i blocchi rossi e blu, raggiungendo la piattaforma in alto. Quando/se la lucertola si collocherà accanto alla mina, consigliamo di sparare ad essa. Poi procedete verso destra, disattivando i blocchi rossi e blu. Lasciatevi cadere giù, aprendo poi il lucchetto. Riscendete, prendendo la quinta sorella.
Gendarmor: tornate verso sinistra, raggiungendo la zona immediatamente sottostante alla lucertola. Salite aldilà di essa, incontrando nuovamente Gendarmor.

Incidente 12

Prima Sorella: destra, superate le due mine saltando. Superate anche i vicini aculei, premendo alternativamente i vari interruttori. Raggiunta la zona associata alle due bombe viola e alla lucertola che "carica", schivate prontamente la lucertola, poi lasciatevi cadere giù. Subirete dei danni, ma non rilevanti. Sparate invece verso le bombe viola, schivando poi nuovamente la lucertola. Usate il blocco-interruttore per eliminarla, "prendendo" dunque la prima sorella.
Seconda Sorella: destra, saltate aldilà del burrone e toccate lo schermo. Superate la prima lucertola e la vicina mina. Saltate sull'interruttore al suolo, scalate dunque i blocchi per recuperarare la seconda sorella dalla piattaforma in alto.
Terza Sorella: destra, schivate una seconda lucertola che "caricherà", dunque usate i blocchi-interruttore per superare il burrone. Giunti in cima, toccate lo schermo sulla vicina piattaforma, lasciandovi poi cadere nel burrone successivo. Saltate lungo le seguenti piattaforme, prestando attenzione ai pipistrelli verdi. Continuate verso la piattaforma seguente; giunti alla sua cima, saltate verso sininstra, proiettandovi verso il muro per prendere la terza sorella.
Quarta Sorella: destra, superate le due mine e la lucertola. Lasciatevi cadere giù, deviando poi verso sinistra. Superate le due successive lucertole, recuperando la quarta sorella.
Quinta Sorella: voltatevi e tornate verso destra, superate le bombe viola e le mine, preferibilmente schivandole. Giunti al successivo burrone, prestate attenzione ai pipistrelli verdi, saltando sugli interruttori sottostanti. Saltate poi verso l'alto e proiettatevi verso sinistra. Salite fino alla parte più alta del gruppo di interruttori, procedete verso destra, usate gli interruttori standard per arrivare alla piattaforma con la quinta sorella.
Gendarmor: lasciatevi cadere giù e toccate lo schermo. Disattivate i vari muri con associati i blocchi-interruttore, superate l'ultimo di essi, dunque riattivateli tutti prima di atterrare, per infine vedervela con Gendarmor.

Video - Gameplay

Incidente 13

Prima Sorella: lasciatevi cadere giù, poi destra. Sparate verso i pipistrelli verdi, superando dunque la tartaruga dotata di aculei. Disattivate il blocco-interruttore, lasciandovi cadere ulteriormente giù. Usate le bombe viola per far esplodere i blocchi di cemento. Localizzate la prima sorella, nascosta in basso a destra rispetto ai blocchi di cemento.
Seconda Sorella: scendete sotto al blocco di cemento, dopo che avrete "aperto" un buco. Dirigetevi verso sinistra, toccate lo schermo. Lasciatevi cadere giù, localizzando alcune bombe viola con alcuni blocchi di lancio. Sfruttate i blocchi di lancio sulla sinistra per lanciare verso l'alto una bomba viola, dirigendola poi verso sinistra, e dunque giù, causando la sua distruzione nei pressi di un blocco di cemento. Lasciatevi cadere giù, girate verso destra, scendete verso la vicina piattaforma per poi fermarvi. Localizzerete dunque alcune righe di blocchi-interruttori, alcuni dei quali caratterizzati dalla presenza di un blocco-acido alla loro destra. Disattivate dunque le righe di blocchi-interruttore e quelle di blocchi-acido. Partendo dalla riga in alto, sparate quattro pellet, sparandone uno anche per le "altre" righe. Lasciatevi poi cadere giù, girando dunque verso sinistra. Saltate sulla seconda piattaforma dal basso, sparate un "flusso" di pellet verso sinistra, causando l'esplosione della bomba viola. Attivate la riga di blocchi-interruttore in basso a destra. Avendo colpito la bomba viola, farà esplodere un blocco di cemento, rivelando la presenza della seconda sorella. Scendete a terra, sparate ancora verso sinistra, usando una bomba viola per far esplodere i due blocchi di cemento. Saltate avanti per prendere la seconda sorella.
Terza Sorella: tornate verso destra, disattivando la riga in basso di blocchi-interruttore, continuando dunque verso destra e prendendo la terza sorella.
Quarta Sorella: lasciatevi cadere verso il blocco di lancio, usandolo per proiettarvi in alto sfruttando le bombe viola e alcuni blocchi di lancio. Usate dunque il blocco di lancio rivolto in alto a destra per causare una "deviazione" verso destra, verso l'alto, poi ancora verso destra. La quarta sorella sarà dunque rivelata, grazie alla distruzione dei blocchi di cemento. Sparate verso l'alto l'ennesima bomba, stavolta utilizzando il blocco di lancio diretto verso il basso-destra, così da dirigere la bomba verso destra. Dirigetela poi verso destra, distruggendo la parte bassa dei blocchi di cemento. Otterrete l'accesso ad un blocco rivolto verso l'alto. Prendete la quarta sorella.
Quinta Sorella: usate il blocco di lancio per proiettarvi verso l'alto. Giunti al soffitto, dirigetevi verso sinistra, poi su non appena avrete raggiunto il muro. Destra, su, arrivando nei pressi dello schermo. Saltate sui blocchi-interruttore, superando il burrone. Usate i blocchi per superare il burrone, localizzando dunque la serratura in alto a destra - distruggetela per avere accesso alla quinta sorella, prendendola.
Gendarmor: usate il blocco di lancio rivolto verso l'alto per proiettarvi su, poi deviate verso destra. Dovrete disattivare dunque la prima colonna di blocchi-interruttore. Superata tale colonna, dovrete disattivare la seconda. Giunti nei pressi del muro, troverete Gendarmor sulla piattaforma sottostante.

Incidente 14

Prima Sorella: saltate verso i blocchi a destra, attivando poi i blocchi blu, e saltandoci sopra. Disattivate i blocchi rossi, sparando un pellet attraverso il blocco di acido per causare l'esplosione della bomba viola. Risaltate sulla piattaforma, disattivando i blocchi blu, e attivando i rossi. Lasciatevi cadere sui blocchi rossi, sparando un pallet verso sinistra, facendo esplodere la bomba. Scendete giù verso la seguente piattaforma, toccate lo schermo. Sinistra, saltate verso i blocchi rossi in basso, girate a destra. Sparate verso la bomba viola, prendete la prima sorella.
Seconda Sorella: voltatevi e andate ancora verso sinistra. Saltate sul blocco rosso, attivando poi il blocco blu. Saltate sul successivo blocco blu, sparando un pellet attraverso i blocchi di acido, facendo esplodere la bomba. Attivate i blocchi rossi, saltate verso sinistra. Scalate il muro, collocatevi sull'ultimo blocco rosso, attivando i blu. Giunti in cima, girate a sinistra interagendo con lo schermo. Sinistra, attendete che la bomba viola proceda tra i blocchi di cemento, poi attivate il blocco all'estrema sinistra, dunque scendete in basso fino ad uno schermo. Collocatevi sul blocco blu, disattivando i rossi. Destra, camminate lungo gli interruttori. Attivate i secondi blocchi, continuando a camminare avanti e prendete la seconda sorella.
Terza Sorella: saltate verso i blocchi blu, attivando anche i rossi. Salite verso la tartaruga, toccando lo schermo. Destra, lasciatevi cadere nel burrone. Collocatevi sui blocchi rossi, disattivando i blu. Saltate, attivate i blocchi blu, disattivando i rossi. Salite sulla piattaforma in alto, localizzando la terza sorella.
Quarta Sorella: destra, toccate lo schermo. Destra, superate il burrone. Saltate e disattivate i blocchi blu, attivando i rossi. Saltate e tornate indietro. Collocatevi in cima ad un blocco blu, sparate verso la bomba viola, causando l'esplosione dei blocchi di cemento. Sempre in zona, disattivate nuovamente i blocchi rossi. Lasciatevi cadere verso il blocco blu accanto al muro destro, poi saltate ed attivate i blocchi rossi. Dopo essere caduti giù, saltate verso sinistra, riattivando i blocchi blu. Sinistra, su verso la piattaforma, prendete la quarta sorella.
Quinta Sorella: voltatevi, tornate a destra, alternando blocchi rossi e blu, fino ad arrivare in cima al blocco rosso, accanto ai due blocchi "acido". Sparate un pellet aldilà di essi, causando l'esplosione della bomba viola, e distruggendo i blocchi di cemento. Collocatevi sui rossi, attivando poi i blu. Salite lungo la piattaforma colorata, disattivando tutti i blocchi. Destra, lasciatevi cadere giù, riattivando tutti i blocchi. Destra, collocatevi contemporaneamente su un blocco blu e rosso. Disattivate l'interruttore, poi tornate allo schermo. Disattivate i blocchi rossi e blu, poi attivate quelli interruttore, saltate verso sinistra e prendete la quinta sorella.
Gendarmor: tornate all'estrema destra, usando il blocco di lancio per proiettarvi in cima. Toccate lo schermo, sinistra, superando la lucertola, e la tartaruga, trovando Gendarmor sulla piattaforma.

Incidente 15

Prima Sorella: saltate su, usando il blocco di lancio per proiettarvi verso sinistra. Giunti al muro, lasciatevi cadere giù, usando il successivo blocco di lancio per proiettarvi verso la piattaforma in alto. Attivate il blocco blu, collocatevi su di esso. Attivate il blocco rosso, saltate verso le piattaforme in alto. Usate il blocco di lancio per proiettarvi verso l'alto, poi destra, su, sinistra, su, destra, raggiungendo il muro. Toccate dunque lo schermo, usando il blocco di lancio a destra. Su, destra, su, destra. Cadrete nuovamente, dopo il contatto con il muro. Durante la caduta, usate il successivo blocco per proiettarvi verso sinistra, poi su, destra. Lasciatevi cadere a sinistra, prendendo la sorella.
Seconda Sorella: lasciatevi cadere lungo le piattaforme, fino al primo blocco di lancio. Superatelo, lasciatevi cadere ancora giù. Troverete un altro blocco di lancio rivolto verso il muro - usatelo per lanciarvi verso sinistra. Colpito il muro, lasciatevi cadere in cima al blocco di lancio successivo. Usate il blocco di lancio rivolto verso l'alto per proiettarvi in cima. Toccate lo schermo. Sparatevi aldilà dei vicini interruttori, superando la quarta riga di colonne. Localizzate la vicina piattaforma, attivate la quinta colonna, lasciatevi cadere nel vicino buco, prendendo la sorella.
Terza Sorella: lasciatevi cadere sulla piattaforma, dunque disattivate il blocco di lancio rivolto a sinistra. Lasciatevi cadere nel foro, deviando verso sinistra e usando il successivo blocco di lancio per "spararvi" verso sinistra. Dunque su, raggiungendo il soffito. Attivate i blocchi-interruttori, prendete la terza sorella a destra.
Quarta Sorella: sinistra, usate il blocco di lancio per proiettarvi a sinistra, poi sud. Tornati in cima, lasciatevi cadere nel buco a sinistra, poi sulla lunga piattaforma. Scendete a sinistra lungo il muro. Riproiettatevi in alto, poi destra, lasciando che il muro venga colpito. Scendete, usate il blocco di lancio rivolto a sinistra per proiettarvi a sinistra, giù, destra, su, destra. Prendete la quarta sorella.
Quinta Sorella: scendete dalla piattaforma, deviate verso destra. Usate l'Elmetto della Sirena. Atterrati sulla piattaforma seguente, usate il blocco rivolto a destra per proiettarvi lungo il medesimo lato. Riscendete, ove potrete collocarvi sia in corrispondenza dei blocchi rossi che quelli blu. Disattivate il blocco di lancio in alto, risalite su e usate il successivo per proiettarvi su, destra, sud. Colpite dunque il soffitto, riscendendo poi sul blocco rivolto verso l'alto.
Saltate sulla piattaforma a sinistra, attivate il blocco di lancio rivolto verso l'alto, saltandoci sopra e facendovi proiettare su. Sinistra, giù, sinistra, "prendete" la quinta sorella.
Gendarmor: camminate aldilà della piattaforma, deviate verso sinistra, usate l'elmetto per poi atterrare su una piattaforma assieme a Gendarmor.

Incidente 16

Il livello è diverso dai precedenti: non sono presenti delle sorelle in giro, bensì ve la vedrete con un boss nella zona finale, recuperando le sorelle una ad una.
Prima fase: sinistra, saltate lungo tutte le piattaforme fino alla cima. Sparate al pipistrello verde, lasciatevi cadere attraverso i blocchi, e usate il blocco di lancio per continuare verso l'area successiva.
Seconda fase: toccate lo schermo, sparando poi il pipistrello verde e la bomba viola. Attendete che l'interruttore in basso si disattivi, camminateci sopra. Quando starà per essere riattivato, saltate. Quando il successivo starà per essere riattivato, risaltateci sopra. Sparate attraverso i blocchi di roccia, usate il blocco di lancio per continuare verso l'area seguente.
Terza fase: sparate verso il pipistrello verde. Lasciatevi cadere aldilà degli interruttori, sparando poi verso il successivo pipistrello verde. Usate il blocco di lancio per continuare avanti.
Quarta fase: toccate lo schermo, saltate lungo i due interruttori, dunque sul terzo prima che sia attivo. Sinistra, salite sulla successiva piattaforma, salite le scale. Giunti in cima, saltate in maniera tale da raggiungere il blocco di lancio quando si starà attivando.
Quinta fase: toccate lo schermo, sparate fuori i blocchi di roccia, da sotto la tartaruga. Lasciatevi cadere giù, sparate dunque la tartaruga verso il blocco-interruttore, attendendo che si attivi. Si alzerà la prima barriera di acciaio; usate il blocco di lancio per proiettarvi avanti.
Sesta fase: correte verso destra, saltate lungo le piattaforme, esaminate lo schermo. Saltate lungo i successivi blocchi, eliminando i pipistrelli. Usate il blocco-lancio in cima per proiettarvi verso la parte seguente.
Settima fase: dovrete evitare di utilizzare i tre blocchi di lancio rivolti verso sinistra. Attendete che il terzo "gruppo" di blocchi sia attivo, per poi saltare. Saltate dunque dal blocco, verso la piattaforma in alto. Sparate verso i pipistrelli verdi, superando la lucertola. Usate il blocco di lancio rivolto verso l'alto per proiettarvi avanti.
Ottava fase: sparate un pellet verso destra, distruggendo la bomba viola e i blocchi di cemento. Lasciatevi cadere giù, spaccando altri tre blocchi di acido per distruggere un'altra bomba e alcuni blocchi di cemento. Lasciatevi cadere lungo i blocchi-interruttore, correndo poi verso destra. Usate il blocco di lancio per procedere.
Nona fase: muovetevi a zig-zag da destra a sinistra, schivando il possibile, e scalando i blocchi-interruttore per procedere.
Decima fase: toccate lo schermo, dunque saltate lungo i successivi quattro blocchi, poi su sul blocco blu prima che sia attivo. Sinistra, saltate completamente verso il blocco blu completamente a sinistra. Collocatevi sopra ad esso, fino a che i blocchi in basso si riattivino. Continuate a destra, salite, saltate sugli ultimi 3 interruttori e proiettatevi verso l'area seguente.
Undicesima fase: toccate lo schermo, saltando lungo i blocchi rossi. Collocatevi su uno di essi, fino a che l'interruttore si disattiverà. Salite su, collocandovi sulla fila di blocchi rossi. Quando i blocchi-interruttore staranno per attivarsi, saltate sul singolo interruttore accanto al muro destro. Salite, fino ad allinearvi ai sei blocchi blu. Collocatevi sul blocco rosso all'estrema destra, fino all'attivazione dei blu. Saltate sui blu, correte completamente verso sinistra, attendendo che i rossi siano inattivi. Saltate verso la fila di cinque blocchi-interruttore, correte a destra, saltate sui blocchi rossi, poi continuate verso sinistra e collocatevi sul blocco rosso, fino a che quelli blu saranno nuovamente attivi. Salite i blocchi blu, fermandovi subito sotto alla vicina piattaforma. Collocatevi sui blocchi blu fino a quando i verdi saranno nuovamente attivi, saltate poi avanti.
Dodicesima fase: saltate sui blocchi rossi, attendendo che un blu si disattivi. Saltate sui blu, correte verso destra, usate il blocco-lancio per procedere.
Tredicesima fase: correte verso sinistra, usate il blocco di lancio. Atterrati, correte completamente verso destra, usando il successivo blocco di lancio. Atterrati ancora, correte verso sinistra, poi destra prima che il seguente blocco si attivi. Salite lungo i due successivi blocchi-interruttore, usate poi il blocco rivolto a sinistra, salite i tre successivi e usate l'ultimo per proiettarvi verso il boss.
Boss: L'avversario in questione è una specie di enorme teschio, che sparerà periodicamente delle sfere di fuoco verdi verso di voi. Sarà necessario utilizzare gli interruttori ai lati, poi saltando e colpendo l'avversario sull'occhio. Mentre colpite l'occhio, esso cambierà colore - da verde ad arancione, e vice versa. Colpendolo mentre è verde, una delle sorelle scenderà dall'alto. Colpendo l'occhio per 18 volte, otterrete la vittoria.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Primo Incidente

Soluzione Video - Terzo Incidente