2

La Soluzione di Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Il Dream Team vincerà!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   20/08/2013

Attenzione

La soluzione e' basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Aeroporto

Indicate la roccia sulla sinistra per rispondere alla prima domanda di Blockhard, recuperando delle monete. Alla seconda domanda dovrete indicare la roccia sulla destra. Procedete verso il castello a sud. Esaminate il blocco, dunque deviate verso est. Giunti all'uscita, parlate nuovamente con Blockhard. Procedete verso destra, parlando con Peach, che sarà lì ad attendervi. Premete i tasti d'attacco per respingere velocemente il nemico in zona. Dopo la battaglia, parlate con Peach. Dovrete affrontare ora una seconda battaglia, da completare in maniera del tutto analoga alla precedente. Fatto ciò, proiettatevi verso l'alto, atterrando sulla testa del Grumba. Deviate dunque verso destra, raggiungendo velocemente il primo obiettivo. Nei paraggi, parlate nuovamente con Peach. Verrete dunque invitati verso un nuovo "gioco". Dovrete premere alternativamente A e B per far saltare Mario e Luigi, così da attivare il moltiplicatore di monete. Avrete 25 secondi di tempo per portare il tutto a termine. Fatto ciò, passerete in maniera automatica al livello successivo.

Castello dei Cuscini

Continuate a parlare dall'interno del castello, completando dunque la pressione della sequenza di tasti nel 3DS. Esaminate poi l'area di gioco, sopratutto la sua parte sinistra, poi il negozietto sulla destra. Fate dunque ritorno verso l'entrata, completando la visita in zona e procedendo verso il successivo corridoio. Dopo la successiva conversazione, parlate con l'uomo visibile a sinistra della piattaforma. Vi ritroverete dunque su una piattaforma mobile. Dovrete saltare, seguendo la traiettoria della "moneta" visibile in alto. Parlate ora con lo spirito. Vi manderà incontro tre Grumbals, sconfiggeteli velocemente per poi salvare subito il gioco. Procedete verso sinistra, lasciando la zona. Parlate nuovamente con il Lodergeist. Completate il successivo percorso-Parkour, deviando poi verso sinistra per osservare il vicino blocco. Fate dunque premere i blocchi verdi a Luigi (con il tasto B), quelli rossi a Mario (tasto A). Si aprirà la porta sulla sinistra. Procedete ancora avanti, lasciandovi cadere giù di un piano. Colpite i due Grumba sulla testa, proiettandovi così verso il livello superiore. Dopo aver deviato verso sinistra, continuate ancora a sinistra, saltando fino al blocco di Mario.
Lasciatevi cadere giù, poi proiettatevi di nuovo in alto (di un solo piano), raggiungendo il blocco collocato leggermente in "fuori". Saltate dunque in direzione opposta rispetto al blocco fuoriuscente, notando l'apertura della porta sulla sinistra. Giungerete dunque ad una piattaforma rotonda. Muovetevi circolarmente attorno ad essa, saltando dunque sulle varie "aste" che compongono la croce a voi vicina. Giunti alle successive piccole piattaforme rotonde, percorretele seguendo le indicazioni indirettamente fornite dal grido di Peach. Raggiungerete una ampia stanza.
Dopo la breve scena di intermezzo, procedete verso l'altare, prelevando l'oggetto quadrato e collocando al suo posto un corrispondente oggetto rotondo. Osservate la scenetta, per poi andare alla ricerca dell'uscita. Liberatevi anzitutto velocemente dei quattro Spiriti in zona. Si creerà dunque una specie di ponte, nella parte inferiore della zona di gioco. Percorretelo per uscire, giungendo al lato opposto. Saltate sui due successivi Grumba, dunque percorrete la scala che procedete verso l'alto. Completato il successivo combattimento, procedete aldilà della porta arrivando ad una nuova stanza, con una zona atta al caricamento. Continuate ancora verso la seguente stanza, raggiungendo la sala delle riunioni, ove verrete salutati da Blockhard. Esaminate dunque i dintorni del letto della principessa, cercando di procedere verso sud. Osservate la successiva scena di intermezzo.

Il Sogno di Peach

Usate lo stick analogico per capire la direzione lungo la quale procedere, premendo poi il tasto A per muovervi avanti. Deviate dunque verso destra, raggiungendo una piccola nuovola, ove comincerà il sogno. Sfruttate la piattaforma mobile per raggiungere la porta. Parlate con Blockhard, dunque seguitelo avanti. Deviate verso la prima porta a destra, scendendo ancora di un piano. Prelevate il blocco, dunque procedete verso la successiva stanza composta da tre diverse porte. Entrate nella centrale.
Parlate con Luigi, dunque andate assieme a lui attraverso la porta a destra, raggiungendo una zona di salvataggio. Continuate ancora avanti, incontrando Peach. Proiettatevi verso il blocco "adesivo", osservando dunque la scena di intermezzo, nonché un breve successivo combattimento. Dopodiché, prelevate brevemente le cinquanta monete, procedendo poi aldilà della porta sulla sinistra, localizzando la Boutique di Blockhard. Data la vostra rinnovata disponibilità monetaria, potrete qui fare liberamente acquisti. Uscite dunque dalla stanza, procedendo verso destra. Scendete e battagliate i soggetti in zona, poi saltate sulle piattaforme in alto. Recuperate le vicine monete, poi deviate verso destra. Continuate verso i blocchi successivi, arrivando ad una piattaforma mobile, che vi conduce ad un blocco-Mario di colore rosso. Lasciate tale piattaforma, proiettandovi verso il blocco-Luigi, recuperando il super-fungo. Scendete ancora giù, combattendo di nuovo. Uscite dunque verso destra.
Dovrete ora affrontare un combattimento prolungato. Respingete anzitutto gli attacchi "standard" durante il primo round. Arrivato il secondo round, schivate senza indugio i vari piccoli "Mario" che verranno lanciati verso di voi: non possono in alcun modo essere respinti verso il nemico.
Proiettatevi dunque nuovamente avanti per sfuggire agli attacchi nemici. Giunti al round successivo, l'avversario sparirà all'interno del terreno, portando Peach con sè. Continuate verso la stanza seguente, per osservare la scena di intermezzo. Procedete verso sud dopo la conversazione. Giunti alla stanza seguente, salite lungo la scala per arrivare al piano superiore, localizzando Pennhenne. Superate la porta, procedendo verso nord. Salite nuovamente la scala, superando dunque l'ennesima porta, raggiungendo l'entrata del castello di Kissen. Potrete dunque procedere verso il negozio dell'equipaggiamento.
Giunti all'esterno, continuate ancora verso sud fino al parco dei funghi. Percorrete il ponte, trovandovi così all'interno di un dungeon. Superate il ponte verso nord, cominciando la battaglia con la Talantula. Saltate inizialmente verso la sua testa, colpendola in velocità. Seguite dunque il percorso verso la seconda Talantula, da eliminare nella stessa maniera della prima. Superate il blocco con il punto interrogativo, nonché il ponte verso nord. Localizzate il nuovo cuscino esattamente davanti alla porta. Fate saltare Mario subito su esso. Osservate dunque la successiva scena di intermezzo.
Sinistra, lasciandovi cadere giù, cercando poi di schivare con attenzione le sfere di fuoco lanciate dal nemico, preferibilmente utilizzando dei salti regolari. Non si rivelerà comunque un avversario particolarmente potente. Dopo la battaglia, continuate verso destra. Dopo la brevissima battaglia, tornate verso sinistra. Ascoltate le parole riguardanti Luigi, dunque uscite dalla stanza deviando stavolta verso sinistra.
Comincerete dunque immediatamente una battaglia. Premete in alternanza i tasti R e il tasto B, così da "collegare" Luigi. In tal modo, creerete una piattaforma che consentirà a Mario di proiettarsi versi l'alto. Lasciate dunque andare Luigi, premendo in sequenza i tasti R e B. Recuperate le monete, dunque procedete verso sinistra, prendendo anche le monete in alto. Scendete dunque verso il basso, ove comincerà la successiva battaglia. Uscite dunque dalla stanza.
Giunti all'area seguente, proiettatevi verso la piattaforma in alto, prendete le monete dal blocco, per poi usare la successiva piattaforma a mo di ascensore per procedere avanti. Interagite con il blocco a forma di punto interrogativo, per poi andare velocemente ad interagire con il cuscino e "salvarlo".

Il Castello dei Cuscini

Procedete avanti aldilà della porta, respingendo poi la Tarantola in zona. Recuperate il vicino blocco, dunque respingete l'ennesima tarantola, per poi deviare verso sinistra. Saltate sul cuscino. Dovrete ora localizzare tutti e quattro i "frammenti" di incubo, così da liberare il cuscino. Muovetevi anzitutto verso sinistra, parlando con il Luigi. Muovete i blocchi verso la parte anteriore dello schermo, così da poterli usare come supporto per proiettarvi verso l'alto. Uscite dunque dalla zona di gioco, localizzando i susseguenti incubi. Sfruttate nuovamente le abilità di Luigi, così da muovere in avanti i blocchi, creando l'ennesima "via" verso la zona superiore, ove potrete trovare gli ultimi necessari oggetti. Potrete anche interagire con il secondo cuscino.
Parlate con Traumbert, poi con il "cuscino" che avete recentemente salvato. Proiettatevi dunque verso la zona in alto a sinistra. Localizzerete un blocco, il cui colore cambia ogni volta che lo guardate. Scendete ulteriormente verso il basso, ove dovrete combattere contro due semplici tarantole. Completata la sfida, procedete ancora verso sud. All'incrocio, deviate inizialmente verso destra, localizzando due blocchi ed interagendo con essi. Usate la molla per proiettarvi verso sinistra, respingendo l'ennesimo gruppetto di tarantole. Basso, destra, fino all'ennesimo cuscino da liberare. Sfruttate la piattaforma mobile per procedere verso l'alto. Giunti in cima, deviate verso destra. Arrivati alla stanza successiva, respingete i due nemici, deviando poi ancora verso destra. Eliminate l'avversario in zona, dunque osservate la trasformazione di Luigi.
Scendete al piano inferiore, muovendovi poi verso sinistra. Giunti nei pressi di Luigision, fatelo procedere avanti, sicché vi liberi la via. Procedete verso sud, raggiungendo il parco dei funghi. Parlate con il cuscino, che vi aiuterà a salire sulla zona sopraelevata. Deviate dunque verso la piattaforma sulla sinistra, colpendo i blocchi in zona.
Procedete dunque verso destra, raggiungendo il tubo. Prima di entrare, osservate l'area posteriore per localizzare il blocco da cui estrarre una buona quantità di monete. Dunque entrate nel tubo, e continuate ancora avanti verso sud.

Video - Il Trailer Italiano

Parco dei Funghi

Giunti all'incrocio, procedete verso sud. Parlate con il capo del parco. Procedete dunque verso destra, parlando con il visitatore in zona. Continuate poi verso sinistra, interagendo con il soggetto nei paraggi. Potrete lì inserirvi nel mondo dei sogni.
Correte verso destra, saltando lungo le rocce, arrivando nei pressi di un emettitore di incubi. Continuate dunque verso il parco dei funghi. Recuperate il martello in alto. Distruggete le rocce sulla sinistra, poi muovetevi verso destra e lungo la zona centrale-sinistra nei paraggi. Ancora sinistra, muovendovi lungo le pietre. Interagite con i blocchi interrogativi subito dietro. Scendete dunque giù, muovendovi lungo le successive schermate.
Colpite dunque il blocco interrogativo. Tornate alla zona precedente, dunque usate il martello sull'interruttore, così da far "fiorire" l'area a sinistra e a destra della fontana. Procedete lungo le piattaforme a destra, giungendo nei pressi dell'ennesima roccia, ed interagendo con il vicino fungo, poi con il blocco a forma di punto interrogativo. Tornate dunque alla fontana, percorrendo i fiori. Saltate verso il "piano" superiore, poi destra lungo le precedenti schermate, interagendo con l'ennesimo punto interrogativo. Tornate a sinistra, dirigendovi verso Toad, dunque deviate verso sud e dirigetevi verso il punto panoramico, lasciandovi poi cadere giù nei pressi delle vicine piattaforme. Muovetevi dunque verso sinistra, trovando il secondo cuscino.
Premete il tasto R, così da far partire il martello, spaccando la vicina pietra. Libererete così il secondo dei cinque prigionieri.
Tornati al parco, procedete verso sinistra, raggiungendo due blocchi dopo il percorso composto da pietre. Direttamente dall'inizio localizzerete un Toad che viene "preso" da alcuni nemici. Durante la battaglia, vi verrà insegnato l'utilizzo del martello ai fini di colpire i nemici. La particolarità del martello è data dalla difficoltà addizionale causata dal particolare tempismo, piuttosto diverso rispetto ad un semplice "salto" sulla testa dei nemici. Dovrete in pratica "accumulare" l'energia del martello, fino a che esso non comincerà a fumare; a quel punto, potrete rilasciare l'energia e andare a causare notevoli danni ai vostri avversari. Sarà inoltre necessario attendere che l'avversario si "diriga" verso di voi, prima di colpirlo con il martello, sicché la forza d'impatto venga massimizzata. Otterrete infine il primo frammento d'attacco. Fatto ciò, procedete verso sinistra e scendete sotto la barra, recuperando il vicino fungo. Colpitelo una volta, poi proiettatevi verso il successivo blocco per avere il secondo frammento d'attacco. Colpite dunque due volte il fungo per aprirvi il passaggio in avanti. Recuperate l'ennesimo frammento d'attacco. Continuate aldilà dell'angolo a sinistra, prendendo l'ennesimo frammento d'attacco (numero 4). Uscite dunque dalla zona di gioco, sfruttando l'area a sud.
Liberatevi del vicino Nickerling, dunque proiettatevi ancora avanti verso i funghi a destra, colpendoli almeno una volta con il martello. Recuperate l'ennesimo frammento d'attacco che risulterà. Uscite da tale zona, saltando verso l'area in altitudine a destra. Parlate con il Toad di fronte a voi. Otterrete dunque delle indicazioni su due nuovi attacchi.
Tornate ora verso sinistra, giungendo alla precedente zona. Percorrete il ponte, dunque tornate verso sud raggiungendo nuovamente i funghi. Proiettatevi dunque nuovamente verso il fungo in alto. Colpitelo due volte facendolo "scendere", così da recuperare il sesto frammento. Tornate indietro ancora, sempre verso il fungo, colpendolo per ben tre volte. Raggiungerete un altro fungo, colpite anche questo recuperando il settimo frammento d'attacco. Continuate poi verso destra, localizzando il blocco di monete e utilizzando il fungo. Dopo l'atterraggio, procedete verso sinistra, salendo poi su e proiettandovi avanti aldilà dell'ottavo frammento. Tornate dunque al precedente gruppetto di funghi; saltate su partendo da quello di colore blu, situato più in basso. Colpitelo con una martellata, poi saltate in alto verso l'ennesimo fungo rosso in alto. Colpitelo fortemente facendolo "incastrare" al suolo, sicché il fungo rosso a destra vada a creare in maniera automatica una piattaforma, che vi consente di raggiungere il nono frammento d'attacco. Tornate dunque verso destra, così da poter raggiungere il decimo e ultimo frammento. Liberatevi del Panzer sfruttando degli attacchi standard. Dunque, liberate la zona da tutti i nemici "minori" che avranno in questo momento cominciato a popolarla, sfruttando come punto d'appoggio i funghi in alto. Uscite dunque verso destra, poi nord, raggiungendo l'amministratore del parcheggio.
Il vostro obiettivo sarà ora aiutare l'amministratore del parco, che è stato lanciato in una fontana. Procedete immediatamente verso la sorgente, subito sotto al parco. Dovrete qui subito vedervela con i Reversiene. Quando si proietterà verso di voi orizzontalmente, potrete evitare l'attacco proiettandovi verso l'alto e colpirla poi con il vostro martello. Quando invece si proietterà verso l'alto con il suo didietro, consigliamo di saltare direttamente verso di lei e colpirla durante il salto!
Potrete dunque scendere verso ovest, arrivando dunque ad una muraglia con associata una molla, che potrete colpire ed infrangere con una martellata. Procedete dunque verso destra, raggiungendo una macchina che "pompa" l'acqua all'interno del parco. Dovrete ora massimizzare la pressione della macchina stessa. Colpite con il martello la specie di "testa" in zona, facendo poi in modo che tutti e tre gli avvisi diventino di colore rosso. Fatto ciò, il livello verrà considerato completato.
Seguite semplicemente Blöckle verso destra, fino alla sede dell'amministrazione del parco.

Boss: Groboter
Prestate particolare attenzione all'attacco "carica" che sarà effettuato da tale avversario, particolarmente dannoso per i vostri personaggi. Potrete cercare di deviarlo utilizzando il vostro utile martello. Prestate anche attenzione alle bombe d'acqua, che verranno normalmente lanciate ai vostri lati. Prestate anche attenzione al 3-D, in questo caso necessario: uno degli attacchi "carica" lanciati dal vostro nemico potrà essere evitato unicamente tramite movimento laterale in 3 dimensioni. Per quanto riguarda invece la vostra strategia per battere il nemico, dovrà essere principalmente difensiva: attendete prima l'attacco, schivatelo, dunque cercate di colpire l'avversario con una veloce martellata. Otterrete infine un nuovo cuscino.
Seguite i conigli verso destra. Prelevate il primo frammento d'attacco subito sotto al blocco di salvataggio. Continuate ancora a destra, respingendo nuovamente l'avversario in zona, preferibilmente utilizzando il martello. Verranno dunque posizionati in "avanti" due blocchi con i punti di domanda; procedendo leggermente verso destra, potrete prendere il secondo frammento d'attacco dal parco della foresta.
Ancora destra, percorrete le piattaforme, continuate ancora a destra raggiungendo il blocco con il punto di domanda e l'associato terzo frammento d'attacco. "Uscite" dunque dallo schermo verso destra, localizzando il quarto frammento. Muovete dunque verso il lato opposto la piattaforma "connessa" all'albero maestro, per poi uscire verso destra.
Ancora destra, fino ai blocchi. Localizzate la vicina statua, proiettatevi avanti aldilà di essa per uscire dalla schermata. Seguite il tubo blu a destra, respingendo gli avversari. Il vostro obiettivo sarà dunque la crescita dei vicini fiori. Destra, entrando nella schermata seguente. Prelevate i frammenti d'attacco, muovendovi dunque verso il tubo. Noterete come la "connessione" sia qui interrotta. Dato che non potete fare molto, procedete avanti e prelevate i due frammenti d'attacco negli immediati dintorni. Uscite dunque dalla zona di gioco usando il tubo verde sopraelevato. Giungerete ad una zona con associato un blocco di salvataggio. Uscite verso destra, facendo continuare Luigi ancora verso destra. Premete il touchscreen, dunque continuate verso sinistra, recuperando il nono frammento d'attacco dalla vicina piattaforma. Proiettatevi verso il blocco con il punto interrogativo, dunque fate procedere Luigi verso l'area posteriore, sicché la scala si muova nella direzione opposta. Procedete verso destra, prelevando anche il decimo frammento d'attacco nei paraggi.
Correte verso destra, prendendo il super-fungo. Usate il grande Luigi per causare il movimento del propulsore, causando il movimento dell'acqua che farà crescere i fiori. I fiori cominceranno dunque a crescere. Sfruttate poi il tubo verde per tornare al primo "albero" del grande Luigi. Proiettate Mario verso la piattaforma dei fiori, poi ancora avanti e destra, verso la seguente schermata. Saltate dunque verso il blocco a forma di punto interrogativo, salendo lungo le scale a destra, fino alla piccola piattaforma verde. Salite di due piani, saltando dunque per l'ennesima volta sul blocco a forma di punto esclamativo. Sinistra, avanti, poi sfruttate lo sciroppo-super nei pressi del blocco "esclamativo". Tornate indietro e superate le nuvole, dunque sinistra. Salite dunque avanti, arrivando al blocco-Luigi. Respingete i nemici, dunque continuate verso sinistra. Respinti altri due nemici, arriverete ai conigli. Fatevi trasportare attraverso le nuvole, liberando dunque il sognatore. Vi aprirà un portale verso i sogni. Procedete inizialmente verso la zona in alto a destra, ottenendo uno schermo a destra. Sempre avanti verso destra, seguendo le "tracce" delle monete verso l'alto. Destra, uscendo dal dipinto. Deviate dunque verso sinistra, fino a quando apparirà il viso di Luigi. Proiettatelo verso l'area illuminata. Procedete verso lo strudel blu a destra, da dove proviene la voce di Peach. Quando cadrete all'interno della successiva stanza, prelevate le monete, per poi continuare verso il successivo strudel.
Correte dunque verso destra, ove troverete Antasma e Peach. Dovrete tuttavia affrontare Bowser.

Boss: Bowser
Cominciate la battaglia proiettandovi verso l'alto. Noterete purtroppo subito come il martello non funzioni in maniera particolarmente efficace. Cominciate dunque subito a prestare attenzione agli attacchi di Bowser. Il primo sarà la "creazione" di alcuni pozzi infuocati, aldilà dei quali potrete semplicemente saltare. Dopo aver superato il terzo, scendete verso la parte bassa dello schermo. Verrete seguiti da Bowser. Procedete verso l'alto, dunque schivate i colpi di Bowser e saltate aldilà del fuoco. Tenete dunque premuto il tasto del martello per colpire ripetutamente Bowser. Quando i fantasmini cominceranno a muoversi attorno a Bowser stesso, consigliamo di focalizzare su di essi la vostra attenzione, rispetto al nemico principale - si tratta dell'unico modo per ritornare a breve a colpirlo.
L'attacco più potente di Bowser (quello a cui dovrete prestare la maggior attenzione) corrisponde all'istante in cui si trasformerà in una specie di "palla". Dovrete dunque velocemente correre nella direzione opposta, cercando di saltare le fiamme che egli getterà verso di voi. Quando poi Bowser tornerà alla sua modalità "standard", potrete tornare a colpirlo con il martello.

Deserto dei Sogni

Dopo l'area di salvataggio, procedete verso destra. Saltate sulla pietra per recuperare le varie monete. Usate i vostri martelli sullo schermo a destra. Nell'area in alto a sinistra, potrete prelevare il primo frammento d'attacco. Recuperate il Luigiblock dalla vicina piattaforma, dunque continuate verso destra arrivando al successivo schermo. Otterrete due nuovi ordini. Localizzate i blocchi a forma di punto interrogativo visibili al centro della stanza. Uscite dunque verso sud.
Aiutate dunque i lavoratori al centro dell'area di gioco. Otterrete informazioni su due nuove "azioni" a vostra disposizione - una è lo schiacciare Mario a terra con il martello, che permette a Mario di muoversi effettivamente sottoterra. L'altra azione vi vede creare un Mario di piccole dimensioni, che potrà dunque passare attraverso i vari fori in zona.
Localizzate ora la griglia di colore rosa in alto a sinistra, sopra la sabbia. Create in zona un Mario-terra, per poi procedere verso il basso. Colpite il cactus a destra, proiettandovi verso sinistra, colpendo il blocco a forma di punto interrogativo. Sfruttate dunque le dune in basso, così da tornare indietro. Giunti all'area subito sopra l'area di pietra, creando qui un Mario "piccolo", proiettandovi dunque verso il secondo blocco. Tornate dunque al trivellatore. Seguite le istruzioni per farvi proiettare verso il centro della terra. Uscirete dunque dal foro sul lato opposto, ottenendo un fagiolo a forma di cuore. Potrete dunque procedere ed entrare nel mondo dei sogni.
Correte verso sinistra, liberandovi dell'avversario in zona. Giunti alla piattaforma, prelevate il blocco di Mario. Proiettatevi poi verso sinistra, continuando verso il bottone blu. Potrete vedere i due fratelli che si proiettano via dalla "massa" che compone il mostro, muovendosi verso l'alto. Deviate dunque verso sinistra, raggiungendo una zona ove troverete un altro Luigisions. Destra, seguite le istruzioni sullo schermo per non cadere.
Uscite dunque dalla schermata attuale, muovendovi poi verso sinistra, e leggete l'indicazione. Premete il primo tasto, poi salite ancora in alto. Destra, entrate verso l'angolo, facendovi strada verso il bottone. Ripetete l'intera procedura verso sinistra, liberandovi dunque la via verso l'emettitore di incubi, potendo dunque liberare anche il cuscino. Fatevi dunque strada verso l'area caratterizzata da una serie di "dune" ondulate.
Giunti alla parte superiore della duna, potrete proiettarvi verso lo schermo successivo. Parlate con esso ottenendo indicazioni sul possibile utilizzo delle statue. Cominciate procedendo subito verso sud, ove vi attende una macchina enorme, il trapanatore. Prima di cominciare, consigliamo di prelevare il terzo frammento d'attacco a destra. Leggermente più a sud, consigliamo di prendere anche il fagiolo che spunta dalla terra. Un successivo sarà localizzabile sul lato esattamente opposto.
Posizionatevi dunque sulla parte "pianeggiante" dello scavatore. Sul lato sinistro, fate in modo che Mario muova il bottone rosso. Luigi dovrà invece muovere il verde, a destra. La via verso sud sarà dunque libera. Giungerà dunque in scena il boss finale. Dovrete aiutarlo all'interno dell'area di costruzione, sempre usando il trapanatore. Otterrete inoltre delle nuove indicazioni per polverizzare le sei rocce tramite l'utilizzo del trapanatore. Fatto ciò, liberate il cuscino da sotto la vicina roccia, facendolo dunque usare a Luigi.
Lasciatevi cadere verso sinistra, usando l'oggetto associato a Luigi. Agganciate dunque il vostro "dito" al naso di Luigi, causando dunque un lungo movimento dell'oggetto, che vi permetterà di proiettare Mario in avanti, fino alla successiva schermata. Utilizzando dunque gli oggetti di Luigi, potrete continuare fino al secondo piano. Sfruttate in zona gli altri oggetti disponibili, per recuperare le monete sulla sinistra. Tornate poi indietro verso destra, così da lasciare la zona attraverso l'area in alto a destra.
Prelevate il settimo frammento subito a sinistra. Procedete dunque progressivamente verso l'alto, uscendo verso sinistra dall'area di gioco. Potrete immediatamente notare il primo fagiolo. Prelevatelo, dunque localizzate il vicinissimo ottavo frammento, visibile sulla carta. Saltate dunque lungo le vicine piattaforme fino a trovare il cuore, che vi permetterà di accedere al mondo dei sogni. Correte verso sinistra, mandando Luigi verso il Luigision. Tornate poi indietro verso destra, muovendo le vicine piattaforme, sicché vi andiate a posizionare subito sotto rispetto al primo dei tre emettitori di incubi. Tornate dunque verso sinistra. Lasciate cadere le vicine piattaforme, ma non completamente, dato che l'avversario subito sotto di voi è di dimensioni notevoli e sarà bene saltargli sopra la testa per riuscire a sconfiggerlo velocemente. Dite dunque a Luigi di muovere anche la successiva piattaforma, distruggendo poi la seguente a voi vicinissima, così da arrivare all'ennesimo (secondo, in realtà) emettitore di incubili. Proiettatevi dunque verso il quinto blocco, prelevando le vicine monete. Dite ora nuovamente a Luigi di muovere tutto il possibile, facendolo però procedere quantomeno fino al settimo blocco. Raggiungerete così l'ultimo emettitore di incubi, liberando il vostro alleato.
Procedete verso l'alto, fino all'incrocio. Deviate dunque verso destra, fino ad arrivare ad un punto interrogativo. Tornate dunque all'incrocio, muovendovi verso nord. Scavate per prendere il fagiolo. Muovete dunque la piattaforma accanto a voi, sicché sia rivolta verso destra. Fatevi colpire con il martello da Luigi, per poi scendere verso il basso. Muovetevi avanti con il trapano, così da raggiungere il successivo schermo a destra. Prelevate l'enorme fagiolo da terra, dunque continuate ancora a destra, muovendo la piattaforma di terra grazie a Mario. Spostatevi poi ancora avanti, usando sempre il trapano per polverizzare le pietre rimanenti. Muovetevi dunque verso nord, arrivando alla zona successiva. Sfruttate i binari per distruggere le varie pietre. Prelevate tutti i fagioli (in basso a sinistra, in alto a sinistra, al centro-destra, in alto a desta). Dunque continuate ancora avanti.
Scendete anzitutto verso sinistra, respingendo gli avversari. Evitate di usare il martello per tentare di "respingere" l'enorme macchina scavatrice - non servirà a nulla. Saltate invece sulle piattaforme verso l'alto, recuperando l'emettitore di incubi (il secondo). Muovetevi dunque verso sinistra per trovare il terzo soggetto. Parlate con il soggetto in zona per ottenere le gomme. Muovetevi verso sud, spostandovi poi verso est e nord. Giunti a questa nuova zona, spaccate tutte le rocce e - giunti ai paraggi del ponte - cercate di tornare indietro, fermandovi poi poco prima della vicina curva. Prelevate il nono frammento d'attacco dall'angolo in alto a sinistra. Lasciatevi cadere lungo le rocce, prendendo un fagiolo. Localizzate dunque gli altri fagioli direttamente a nord, e proiettatevi dunque verso est.

La Soluzione di Mario & Luigi: Dream Team Bros.


Giunti di nuovo a questa zona, fermatevi nei pressi della "fermata" ufficiale sulla destra, e muovete l'interruttore in maniera tale da permettervi di procedere verso destra. Colpite dunque entrambe le vicine rocce, per poi tornare indietro aiutandovi con l'interruttore verde. A sinistra della fermata, proiettatevi velocemente verso l'alto per poi tornare alla precedente schermata ove potrete interagire con un fagiolo. Continuando indietro, sopra la fermata, potrete notare un blocco con un punto interrogativo. Sfruttatelo, dunque fate ritorno al mondo dei sogni. Dovrete anche qui interagire con tre emettitori di incubi. Muovetevi inizialmente verso destra, localizzando il primo. Spostatevi dunque verso il lato destro dell'area di gioco, completando le due battaglie successive, fino a raggiungere il blocco con il punto interrogativo. Qui, potrete liberarvi delle due macchine scavatrici, dunque deviare verso destra e prendere l'ultimo emettitore, liberando anche l'ultimo soggetto in zona.
Cominciate a seguire il mostro. Completate dunque la sequenza di tasti che apparirà sullo schermo, giungendo alla fine del percorso. Prelevate dunque il cuscino dai paraggi del mostro, e collocate Luigi sul cuscino medesimo, tornando così nel mondo dei sogni.
Sfruttate il Luigision per proiettare Mario sul lato opposto del filo spinato. Lasciatevi dunque trasportare dal successivo scavatore. Giunti all'area seguente, scendete e deviate poi verso destra. Prestate attenzione ai cristalli, che dovrete schivare. Attenzione anche all'emettitore di sogni che giungerà velocemente in scena. Uscite dunque verso sinistra. Liberatevi della duna al livello inferiore, per poi usare la piattaforma-ascensore per procedere verso l'alto. Percorrete le successive piattaforme mobili, recuperando le monete. Scendete al piano inferiore, procedendo verso sinistra. Esaminate l'emettitore di incubi per liberare il vostro alleato. Continuate dunque avanti, liberandovi velocemente la via tra le varie dune di sabbia.
Uscite dalla zona procedendo in alto a sinistra. Prima di interagire con il blocco "esclamativo", scendete e prendete il successivo fagiolo. Prelevate la salsa di funghi. Proiettatevi verso il punto interrogativo, colpendolo causerete la comparsa di un ascensore. Potrete procedere verso nord, percorrendo dunque la scala nella sabbia. Saltate dunque verso la successiva schermata.

Boss: Grimdorn
L'avversario è dotato della capacità di effettuare alcuni colpi particolarmente potenti. In generale, tuttavia, non sarà per voi complesso contrastarli, dato che esistono degli specific "pattern" che dovrete seguire per avere successo. Quando ad es. lo vedrete proiettarsi in aria, dovrete tenere premuti i tasti A e B. Cercherà dunque di proiettarsi verso di voi con il suo trapano. Utilizzate dunque velocemente il martello, non appena Grimdorn sarà "sceso" in maniera sufficiente. Altro possibile attacco che andrete a subire vedrà l'avversario muovere "lateralmente" i vari fratelli. Dovrete dunque cercare di colpirlo esattamente nel momento in cui si avvicinerà a voi da uno dei due lati.

Sfruttate l'uscita a sinistra per raggiungere la stanza ove troverete il cuscino. Dovrete ora tornare al mondo dei sogni per liberare il cuscino stesso. Giunti in zona, correte verso sinistra per affrontare due battaglie consecutive, non dimenticando di polverizzare il blocco-Mario al centro.
Rientrate dunque nello schermo, procedendo verso l'altare a nord. Localizzate il faglio alla sua sinistra. Parlate con Traumbert, per poi "proiettarvi" nel sogno. Procedete verso le piattaforme a destra, respingendo l'avversario, recuperando il primo frammento d'attacco sulla sinistra. Ancora destra, usate i foratori per raggiungere l'uscita nella stanza seguente, recuperando l'anima della pietra. Continuate dunque verso la stanza a sinistra.
Dunque spostatevi verso l'alto, prendendo il frammento d'attacco. Andatevene dunque da questa zona di gioco, e continuate fino alla zona ove il trapano più in basso finisce la sua corsa; da qui, tornate all'area verso destra per prendere il frammento. Scendete al piano più in basso, uscendo dallo schermo. Sfruttate la torre di Luigi per procedere verso destra. Percorrete dunque la fila di piccole piattaforme, ancora a destra. Interagite con i bottoni rossi e blu. Continuate ancora verso l'alto, causando la caduta della torre di Luigi, recuperando i pantaloni. Tornate dunque indietro lungo la via da cui siete giunti, continuando poi verso il cristallo e usandolo come "scala" per raggiungere il tubo verde.
Giunti al lato opposto del tubo, sfruttate nuovamente la torre di Luigi per polverizzare gli avversari. Continuate verso sinistra, usando le successive piattaforme per arrivare in alto, esaminando l'ennesimo bottone. Tornate dunque verso il cristallo, fino alla parete, entrando nel piccolo foro a destra. Muovetevi dunque verso l'uscita sul lato sinistro. Dopo aver parlato nuovamente con la pietra, procedete di nuovo verso l'alto a sinistra, prendendo il frammento d'attacco numero sei. Continuate verso sinistra per arrivare al sette e otto (per quest'ultimo dovrete sfruttare la piattaforma mobile che apparirà alla vostra sinistra).
Uscite dunque anche voi verso sinistra. Otterrete un nuovo attacco, che vi permette di usare la torre di Luigi per polverizzare le grosse torri di granito. Scendete al piano inferiore. Destra. Sfruttate anche qui le nuove capacità delle torri per procedere avanti.
Salite duque verso destra, arrivando all'area seguente. Continuate poi verso l'uscita in alto a destra, muovendovi fino al successivo tubo. Giunti alla zona del boss, consigliamo di esaminare il nuovo equipaggiamento a disposizione. Salvate dunque il gioco, proiettandovi verso sinistra e continuando nel buco. Giunti al lato opposto, muovetevi avanti usando la torre, fino ad essere interrotti da una conversazione.

Boss: I Robot di Pietra del Sogno
Premete ora il tasto L per alcuni secondi. Muovete dunque il 3DS come se fosse un libro, prendendo in mano la penna. Per completare la battaglia con successo, sarà sufficiente seguire i suggerimenti di Pietra del Sogno.

Dopo l'ennesimo dialogo, tornate alla stanza precedente, attivando la zona di salvataggio. Proiettatevi nel tubo a sinistra. Colpite l'interruttore blu, dunque continuate verso destra e usate lo Strudel per lasciare la zona. Procedete verso la cima del pigiama (a nord). Giunti all'ultima schermata, potrete accedere alla nuova zona di gioco.

Mondo dei Letti

Prelevate il primo fagliolo in alto. Lasciatevi dunque cadere dalla parte più alta dell'area sopraelevata, procedendo dunque tra le due colonne (una blu e una verde). Date dunque delle martellate a Mario per farlo rimpicciolire, ottenendo alcune monete. Sinistra, verso l'area seguente. Ancora sinistra, trovando un punto interrogativo. Procedete poi verso sud.
Giunti alla città, superate lo stand di informazioni e muovetevi verso destra. Prelevate dunque il frammento d'attacco. Sinistra, localizzate il fagiolo immerso nel terreno. Continuate verso la terza casa sulla sinistra, usando le scale esterne per procedere verso l'alto. Giunti al tetto, parlate con il Toad. Destra, prelevate il secondo frammento d'attacco. Prelevate anche il successivo, dunque uscite verso ovest. Ancora dunque verso sinistra, raggiungendo un incrocio a nord. Potrete qui completare senza problemi l'indovinello: colpite Mario con il martello, facendolo proiettare verso la sezione più bassa della terra. Dunque, posizionate voi stessi sotto al piatto a forma di croce. Posizionatevi dunque in maniera tale da inclinare il campo verso sinistra. Una piattaforma si avvicinerà a voi partendo da nord, e voi potrete procedere verso il campo in basso. Spostate il tutto verso destra, poi ancora verso il basso. Nuovamente verso destra, poi verso l'alto. Giunti nella nuova zona, spostate verso l'alto la piattaforma quadrata, poi verso il basso la piattaforma a forma di croce. L'indovinello verrà così considerato risolto. Saltate verso il primo cuscino, per raggiungere il mondo dei sogni.
Uscite dalla prima stanza verso sinistra. Nella successiva area, dovrete distruggere quattro emettitori di incubi. Procedete completamente verso sinistra, recuperando i guanti dal quadrato con il punto di domanda. Procedete poi avanti. Tornerete al mondo reale. Saltate sul tetto, recuperando il quarto frammento d'attacco. Entrate dunque nella successiva agenzia, esaminando il contatore. Dopo la conversazione con i soggetti dell'agenzia, dovrete procedere verso la torre sud. Dovrete ora trovare Muskolone, il fratello di Muskolini. Entrate anzitutto nel negozio a nord, ottenendo informazioni su Kylie Koopa. Dunque, combinate le successive foto. Saliti al piano superiore, troverete il quinto frammento d'attacco.
Uscite dalla casa, procedendo verso sud. Partendo dal parco, continuate verso sud. Saltate verso la zona in alto a sinistra, respignendo i granchi. Sinistra, usando il martello per distruggere le rocce, recuperando il cuscino.
Ora, sinistra, respingendo il primo nemico. Fatto ciò, continuate completamente verso destra, colpendo l'emettitore di incubi. Sinistra, troverete il secondo emettitore. Indietro, lasciatevi cadere nei pressi dell'angolo tra le due vicine piattaforme, ove troverete l'ultimo emettitore di incubi.
Destra, localizzate le due rocce, recuperando il vicino frammento d'attacco. Continuate verso il palco, iscrivendovi al Trickathlon - cercate dunque "a piacere" di recuperare quanti più punti possibili. Procedete verso destra, respingendo i mostri in zona. Parlate con il ricercatore, ottenendo le chiavi per la porta. Fatevi dunque "martellare" da Luigi fino a raggiungere l'area sottoterra. Avvicinatevi alla successiva piattaforma partendo dall'alto. Essa verrà completamente schiacciata verso il basso.
Ripetete l'intero processo partendo dalla parte sinistra. In tal modo, causerete l'apertura della vicina porta. Prima di andare, prelevate il blocco sulla sinistra, uscendo dunque lungo la porta aperta, verso nord. Usate il martello per rimpicciolire Mario. Otterrete dunque il settimo frammento d'attacco. Continuate ancora a destra per liberare il soggetto in zona.
Il primo separatore di incubi si trova sopra la piattaforma direttamente "sopra" di voi. Saltate per prenderlo senza problemi. Subito a sinistra ne troverete un altro, ma avrete bisogno di un Luigison per prenderlo. Proiettatevi dunque inizialmente verso sinistra, saltando sull'ultima piattaforma per prendere il secondo separatore. Continuate verso i blocchi mobili al centro, premendo il naso di luigi. Dovrete dunque raggiungere l'ultimo divisore per riuscire infine a liberare il terzo e ultimo dei vostri colleghi.
Superate il ponte a sud, deviando poi verso destra. Saltate verso il Toad, dunque continuate lungo i tetti della spiaggia. Prelevate il decimo frammento d'attacco, proprio al centro. Fatevi colpire da Luigi, procedendo dunque verso l'apertura al centro del tetto. Potrete qui imparare una nuova mossa (il cannone-ciao). Sinistra, fino a raggiungere il Toad che vi chiama. Dopo aver parlato con lui, colpitelo con il martello.
Ora destra, poi sud, dunque destra, dunque scendete verso la croce. Ora procedete verso l'alto, poi destra, dunque ancora alto, dunque ancora destra. Sinistra, spostando dunque la roccia blu verso l'alto per completare l'indovinello. Si aprirà dunque la porta, e voi localizzerete Muskolone.
Procedete avanti lungo il tubo. Correte verso destra, raggiungendo l'agenzia di "viaggi" dell'area dei sogni. Parlate con il lavoratore in zona, deviate verso destra, esaminando il blocco con il punto interrogativo. Accettate la sfida di Muskolone.
Dopo la breve spiegazione, saltate verso l'alto e deviate poi verso la schermata a destra. Otterrete dunque informazioni sul nuovo oggetto di Luigision. Eliminate tutti i nemici lungo il percorso verso sinistra, tornando alla zona centrale. Saltate verso il blocco a forma di punto interrogativo, proiettandovi dunque aldilà della barriera, entrando lungo i due successivi tubi. Entrate ora all'interno del tubo arancione. Sfruttate il Luigision per saltare dal blocco di monete, entrando dunque nel tubo verde, proiettandovi verso l'alto. Saltate verso il tubo rosso, prelevando le monete rosse. Si aprirà dunque automaticamente il passaggio verso il basso. Esaminate i Muskulini. Saltate dunque anche sul successivo blocco rosso, entrando dunque nella stanza seguente. Salite lungo la vicina scala. Esaminate il blocco a destra. Uscite verso sinistra, raggiungendo il boss.

Boss: Grinshart
La battaglia dovrà essere completata in un totale di tre round. Dovrete eliminare anche tutti i suoi "amici" che popoleranno la zona di gioco. Quando il boss stesso si presenterà verso l'area anteriore, dovrete prestare poi attenzione al suo veloce apparire dall'area sulla destra - schivate il colpo, e cercate inoltre di rimanere sempre leggermente sopraelevati, per evitare il contatto con il granchio gigante che giungerà presto in zona.
Per quanto riguarda i vostri attacchi, consigliamo principalmente di ricorrere agli attacchi di tipo sogno, in maniera più specifica agli attacchi a forma di "sfera". Un'altra combinazione efficace vi vede utilizzare l'attacco corrispondente ad un "lampo". Completata la battaglia, otterrete l'utile oggetto.
Sinistra, percorrete il tubo arancione, poi il verde. Lasciatevi cadere verso destra, percorrendo dunque anche il tubo giallo. Ancora destra, entrate nel Luigision, poi tornate verso sinistra. Uscite dunque dallo schermo procedendo verso sinistra, colpendo il blocco a forma di punto interrogativo. Giunti alla successiva zona, troverete un punto esclamativo, da colpire anch'esso, causando la comparsa di un timer: entro tot secondi dovrete proiettarvi verso sinistra, colpire un secondo blocco esclamativo, causando l'apertura di una barriera a sinistra. Ripetete la medesima operazione nell'area seguente, raggiungendo Dreistmut.

Boss: Dreistmut
Le "regole" di questa battaglia si riveleranno essere piuttosto particolari: è consentito unicamente l'utilizzo di contrattacchi, e non è consentito utilizzare effetti di "ordine" e/o oggetti curativi. In generale, l'avversario seguirà un pattern d'attacco piuttosto chiaro: quando le sue "leve" si posizioneranno nei pressi dell'area sul retro, egli cercherà ripetutamente di correre verso di voi in "linea" orizzontale, colpendovi poi in velocità. Saltando poi verso l'alto, potrete di nuovo atterrare e colpire senza problemi la testa del nemico. Ripetete questo pattern d'attacco fino alla dipartita dell'avversario.
Procedete lungo il tubo giallo, poi il verde, entrando nel corridoio verso sinistra, e utilizzando dunque l'uscita sempre a sinistra. Sfruttate dunque il Luigison a forma di torre, per interagire con l'interruttore verde. Procedete verso il lato della piattaforma, facendola leggermente "scivolare", sicché la successiva barriera (in alto) vada ad aprirsi. Potrete così procedere senza problemi al suo interno. Appariranno in oltre monete in quantità, che potrete prelevare senza grossi problemi.
Andatevene dunque verso sinistra, interagendo anche con il blocco a forma di punto interrogativo visibile in alto. Giunti alla successiva schermata, ritroverete un Luigision. "Unite" la torre, poi sfruttate la molla in basso, così da raggiungere un tubo di colore verde. Giunti al lato opposto, colpite il blocco esclamativo, causando la caduta della barriera. Percorrete il tubo blu. Procedete verso il basso, dunque continuate verso la schermata seguente.
Muovete il quadrato verso destra, saltando dunque verso l'alto. Lasciatevi cadere verso il basso, non appena avrete raggiunto le "vicinanze" del vicino foro. Correte verso sinistra, lasciate cadere la vicina torre, dunque lasciate poi cadere sia Mario che Luigi nel vicino foro. Interagiranno automaticamente con il blocco esclamativo in basso. Uscite verso destra, attivando l'apertura. Liberatevi dei nemici nella successiva zona, raggiungendo Faustsorg.

Boss: Faustsorg
L'avversario si proietterà verso di voi normalmente utilizzando degli attacchi a base di "salto", oppure sfruttando delle veloci coppie di sfere. Il vostro obiettivo sarà, in generale, riuscire a respingere queste coppie di sfere al meglio che potete. Prestate attenzione agli istanti in cui vedrete un martello apparire sullo schermo: l'avversario lo proietterà verso l'alto, per poi lanciarlo velocemente verso di voi e colpirvi. Voi dovrete sfruttare il vostro stesso martello per respingere i colpi dell'avversario.
Percorrete il tubo blu verso destra, poi il verde, dunque il bianco fino a raggiungere il vostro precedente obiettivo. Correte poi verso destra, fino a raggiungere i successivi Muskulini. Sfruttate il Luigision, spostandovi poi verso il tavolo di colore blu. Cadrà su di voi una bomba, dall'alto - schivatela velocemente, spostandovi verso uno dei due lati. Colpite dunque velocemente la bomba, gettandola verso la vicina parete, liberando così la via. Uscite dalla zona verso destra.

Bossk: Motzwolk
Trattasi di uno dei boss più semplici che andrete ad affrontare nell'intero gioco. In generale, dovrete focalizzarvi su una strategia fortemente offensiva. Essa vi permetterà di interrompere continuamente il nemico durante i suoi tentativi d'attacco, sicché voi possiate velocemente completare la battaglia, senza che egli sia riuscito a farvi nulla. Otterrete infine una medaglia. Procedete lungo il tubo bianco, poi il verde, dunque seguite gli uomini colorati in verde verso destra, raggiungendo l'agenzia di viaggi. Dovrete per l'ennesima volta vedervela con Muskolone.

Boss: Muskulone
Egli utilizzerà una combinazione di attacchi basati direttamente sulle sue "braccia". L'unica reale eccezione è rappresentata da un attacco che lo vedrà saltare velocemente verso di voi partendo da una zona sul retro - quando lo vedrete tentare questo colpo, dovrete cercare di spostarvi in velocità verso uno dei due lati. Altro colpo a cui dovrete prestare molta attenzione sono dei "proiettili" che Muskolone sparerà velocemente verso di voi. Consigliamo vivamente di sfruttare il martello per respingere al mittente tali "proiettili". Dovreste così concludere la battaglia molto velocemente. Correte verso sinistra, entrando nel tubo verde, uscendo dunque dal mondo dei sogni grazie allo strudel. Fatevi strada verso la cima, percorrendo prima l'area a nord, dunque esaminando i cuscini.

La Cima dei Pigiami

Vi troverete ora di fronte alla cima, notando tuttavia come l'entrata sia completamente chiusa. Bussate a destra, sicché Mario possa muovere il bottone con il martello. Si creerà dunque una scala, e voi potrete procedere all'interno. Prelevate però un super-sciroppo nei pressi del blocco a forma di punto interrogativo. Sinistra, interagite anche con il cartone misterioso. Dunque destra, parlando con Muskulini e Muskulone. Seguite i fratelli verso nord. Giunti alla schermata seguente, seguiteli verso destra, respingendo l'avversario in zona. Continuate ancora verso destra, raggiungendo dunque la gondola. Saltate su di essa, premendo dunque in alternanza i tasti B e A, per proiettare la gondola verso l'alto.
Procedete ancora leggermente verso destra, raggiungendo i fratello Muskolone, che procederanno verso nord. Distruggete poi le vicine rocce, localizzando il primo cuscino. Procedete verso l'alto, deviando poi verso sinistra per percorrere il tunnel. Prendete il primo frammento d'attacco dalla cima. Procedete ancora aldilà dei fratelli. Prelevate il secondo cuscino nei pressi delle rocce. Giunti alla successiva schermata, proiettatevi verso destra, usando poi la vicina gondola per arrivare in cima. Sinistra, cercando di ottenere nuove informazioni dai due fratelli Muskoloni. Procedete dunque completamente verso sinistra, poi basso, prendendo il secondo frammento d'attacco. Tornati all'aria aperta, scendete verso il basso e deviate verso sinistra, uscendo dalla schermata ed interagendo con l'enorme vicino pigiama. Correte verso destra, salendo sulla vicina piccola piattaforma, liberandovi del vicino nemico (preferibilmente con il martello), raggiungendo il blocco di Mario. Uscite dunque dalla schermata procedendo verso destra. Interagite con l'emettitore di incubi in basso, dunque lasciatevi cadere verso destra, colpendo il Luigision. Provate a premere il tasto R per modificare le forme a vostra disposizione. Provate dunque anche ad utilizzare la specie di "tornado" che vi verrà messo a disposizione nella zona successiva. Sfruttate dunque il Luigison per procedere.

La Soluzione di Mario & Luigi: Dream Team Bros.


Giunti all'area esattamente prima della fine della stanza, riattivate la forma "standard", dunque saltate verso l'alto per interagire con i tre emettitori di incubi, liberando in tal modo il cuscino di grandi dimensioni. Correte verso sinistra, ove i due fratelli Muskul sono prima scomparsi. Scendete sotto al ponte, poi procedete verso nord, colpendo il Luigiblock. Continuando avanti, fate ricorso velocemente al tornado, dunque saltate verso destra, poi verso nord. Dunque sinistra, andando a re-incontrare il fratello Muskul. Prima di procedere avanti ancora, deviate verso sinistra e percorrete l'area subito sotto al ponte, localizzando il fagiolo ivi nascosto. Interagite con esso, dunque prendete il terzo frammento d'attacco visibile in alto. Deviate poi verso sinistra, uscendo dalla schermata ed esaminando i due blocchi con il punto interrogativo associato.
Procedete verso sinistra, interagendo sia con mario, che con i blocchi di luigi. In tal modo la luce si proietterà ancora avanti. Localizzerete dunque un blocco, nei pressi del quale la luce si fermerà. Correte dunque verso sinistra, colpendo velocemente il blocco e liberando in tal modo il 19esimo cuscino.
Parlate con il cuscino da voi liberato, lasciandovi trasportare verso l'alto per prendere il quarto frammento d'attacco. Prelevate anche il blocco a destra, poi scendete nuovamente verso il basso, così da andare nuovamente alla ricerca dei fratelli muscolone. Saltate poi velocemente verso l'alto sfruttando la corrente d'aria per procedere. Giunti quasi all'area finale, deviate verso destra, arrivando in cima. Uscite dunque verso nord, localizzando i fratelli Muscolone in cima. Destra, esaminate il blocco a forma di punto interrogativo. Sinistra, prendete il fagiolo. Sinistra ancora, dunque prendete il quinto frammento d'attacco leggermente sulla sinistra, continuando poi a procedere verso la cima, usando la "turbina" per proiettarvi verso l'alto. Dunque, lasciatevi cadere giù e ripetete poi nuovamente l'intero processo, arrivando nei pressi del successivo cuscino.
Correte verso sinistra, usando il Luigision, poi sfruttate il vicino "tornado" per procedere velocemente verso destra. Esaminate l'emettitore di incubi in zona, liberando il terzo cuscino. Procedete verso nord usando i "tornadi" presenti in zona, raggiungendo i due "fagioli" e il blocco a forma di punto interrogativo. Tornate dunque ai piedi della montagna, e procedete verso la sua cima. Deviate dunque verso sinistra, localizzando il blocco della videocamera. Parlate con il Muscolone sulla destra, proiettandovi poi avanti, dunque interagendo con il vicino ventilatore di colore rosso. Uscite dunque dalla schermata in questione, usando l'uscita in basso a destra. Giunti alla schermata seguente, proiettatevi verso l'enorme cuscino per liberarlo velocemente. Correte verso destra, venendo poi fermati da una specie di pietra. Saltate verso il blocco esclamativo, al centro della stanza. Interagite con tutti e cinque i blocchi in zona, prima dello scadere del tempo (avrete in tutto 15 secondi). Procedete dunque ancora avanti, colpendo i blocchi nel seguente ordine: 5-4-3-2-1, aprendovi così facilmente la via. Colpite dunque l'emettitore di sogni, così da liberare il secondo enorme cuscino.

Cima dei Pigiami - La Discesa

Gli enormi cuscini vi apriranno la vicina porta, e voi potrete procedere assieme ai fratelli muscolone. Vi istruiranno a riguardo di una nuova "tecnica", una specie di tornado che vi permette facilmente di traforare i muri. Vi troverete dunque in un corridoio pieno di lava. Sfruttate la "nuova" tecnica per procedere verso l'uscita a nord. Procedete verso la pietra grigia, associata ad un viso felice, deviando poi verso destra e raggiungendo il blocco a forma di punto interrogativo. Tornate dunque indietro verso sinistra, recuperando il vicino sesto frammento d'attacco. Salite al piano superiore, prendendo i cuscini, proiettandovi poi nel mondo dei sogni.
Sinistra, verso l'area successiva. Sfruttate il Luigision a forma di palla per farvi trasportare dalla corrente, raggiungendo l'emettitore di incubi. Alla fine del percorso, potrete recuperare il quinto cuscino. Lasciatevi proiettare avanti dal cuscino che avete liberato, così da interagire con il blocco a forma di punto interrogativo. Tornate a scendere, raggiungendo la freccia blu completamente coperta dalla neve. Procedete dunque a destra della sorgente, prelevando il faglio. Bevete dalla sorgente. Dopo il sogno, seguite i fratelli Muscolone verso nord. Salvate il gioco, entrate nel foro, poi destra. Saltate aldilà della lava, parlando con il fratelli. Destra, basso, destra. Saltate verso l'alto, prendendo il settimo frammento d'attacco. Deviate verso sud, raggiungendo due fagioli. Sinistra, premete il tasto rosso usando il martello. Superate il ponte, verso sinistra. Proiettatevi verso l'alto, dunque interagite con il punto esclamativo, deviando poi verso sinistra e usando lo scavatore.
Distrutti i frammenti di ghiaccio, andate ancora verso sinistra, superando la statua di Muskul. Usate ancora lo scavatore per superare il ghiaccio. Sinistra ancora, attenzione al vento. Esaminate la zona a sud, superando la lava, recuperando l'ottavo frammento d'attacco. Poi scendete verso sinistra, dunque posizionate sopra di voi il blocco-Luigi. Destra, muovetevi verso nord superando la lava. Destra, premete il tasto rosso usando il martello. Superate il ponte a destra. Saltate verso il blocco, facendo giungere la piattaforma a forma di ascensore. Destra, rimuovete gli ultimi pezzi di ghiaccio, dunque prendete il fagiolo. Localizzate dunque i due cuscini enormi nei pressi della vicina pianura.
Procedete verso sinistra, liberandovi del Magmirr e del Frostirre. Procedete dunque verso il Luigiblock, uscendo poi verso destra. Fermatevi nei pressi della scultura di ghiaccio, prima di arrivare all'emettitore di incubi. Localizzate il punto esclamativo nei pressi dell'area centrale. Dovrete dunque saltellare sui successivi blocchi, sfruttando la sequenza 5-4-3-2-1. Fatto ciò, interagite con l'emettitore di incubi sfruttando il martello. Tornerete così al mondo "vero". Procedete verso l'enorme cuscino in zona. Destra, usate il Luigision, poi uscite dalla torre e procedete verso la successiva stanza a destra. Distruggete dunque i tre successivi emettitori di incubi, sfruttando come aiuto la torre di Luigi, liberando anche il quarto cuscino.
L'accesso alla cima sarà ora completamente libero; procedete verso nord, localizzando il Mammuth leggendario.

Boss: Mammotz
Prestate anzitutto immediatamente attenzione alla grande palla di neve che verrà rilasciata dal Mammotz, che potrete velocemente colpire con il martello così da rispedirla al mittente. Dovrete dunque premere velocemente i tasti che verranno indicati sullo schermo per evitare di essere schiacciati dal Mammotz. Analoghe considerazioni valgono per i tentativi dell'avversario di gettarvi verso le rocce sul retro: consigliamo di colpire velocemente la pietra che verrà verso di voi lanciata. Dunque, quando la zona subito sopra le mani del nemico comincerà a lampeggiare in giallo, proiettatevi verso le sue braccia e colpitelo a ripetizione. Per quanto concerne gli attacchi probabilmente più efficaci, sconsigliamo di utilizzare il martello, andando invece a preferire un veloce salto verso la testa del nemico. Spostatevi dunque verso nord, avvicinandovi alla pietra del sogno. Parlate con il Muskolone, dunque salite verso la montagna a destra, poi lasciatevi trasportare dalla turbina fino alla cima. Esaminate l'area di gioco, dunque proiettatevi verso la successiva area di "sogno".
Correte verso destra, dunque salite verso l'alto lungo le piattaforme, fermandovi nuovamente a destra, recuperando il primo frammento d'attacco. Continuando avanti, troverete un nuovo Luigision. Entrateci, dunque premete il tasto rosso. Proiettatevi dunque verso il punto interrogativo a sinistra. Continuando ancora verso destra, colpite il blocco a punto interrogativo, facendo in modo che la piattaforma si "alzi", così da poter procedere verso destra. Prelevate dunque il secondo frammento d'attacco. Dunque scendete nuovamente giù, usando i controlli per congelare l'acqua e aprirvi in tal modo sempre un passaggio che vi permetta di procedere verso destra.
Giunti alla stanza successiva, muovete il blocco di ghiaccio da destra a sinistra, dunque proiettatevi avanti con il Luigision, sfruttando il blocco per arrivare alla piattaforma in alto. Otterrete dunque il terzo frammento d'attacco. Continuate ancora verso il successivo blocco, premendo velocemente il bottone blu, causando la discesa di una piattaforma. Muovete il blocco verso sinistra, così da riuscire a prendere il quarto frammento d'attacco. Uscite poi dalla zona di gioco.
Saltate poi verso destra, salendo sulle piattaforme, recuperando il quinto frammento d'attacco. Ora destra, riaprendo il portale del sogno. Sfruttate i Luigisions per raggiungere il lato opposto del cratere, continuando poi verso l'alto. Raggiungerete il quarto magazzino. Potrete qui prelevare il sesto frammento d'attacco dalla cima, uscendo poi dalla zona di gioco verso sinistra. Procedete ora verso l'uscita, continuando verso destra. Saltate avanti, prelevando il settimo frammento in alto. Tornate alla schermata precedente, muovendo Luigi verso l'interno del corrispondente oggetto. Posizionate Mario sulla parte destra della piattaforma mobile. Procedete verso la successiva piattaforma, salite vero l'alto, esaminate la piattaforma in basso, notando come - quando entrambe le piattaforme saranno in alto - i dintorni andranno a congelarsi. Potrete dunque proiettarvi avanti dal blocco a forma di molla, poi continuare verso sinistra per prendere l'ottavo frammento d'attacco, e saltando sul blocco per proiettarvi verso l'alto.
Continuate dunque verso sinistra, per poi andare a bere nei pressi della fontana. Saltate verso l'alto una volta giunti all'indicazione, prendendo così il nono frammento. Continuate verso sinistra, prelevando il decimo. Sfruttate dunque il martello per liberarvi la via in avanti. Saltate dunque verso l'alto per evitare la zona subito dietro di voi. Deviate poi verso sinistra, riposizionando poi il quadrato in maniera tale da permettervi di continuare avanti dritti. Scendete dunque al piano inferiore, poi destra lungo l'unico passaggio agibile. Lasciate poi la stanza, nuovamente verso destra. Interagite con i due blocchi in zona, poi tornate indietro e lasciate la stanza verso sinistra.
Muovete ora il blocco prima verso sinistra, poi verso l'alto, raggiungendo in tal modo un bottone di colore blu, nonché un blocco a forma di punto interrogativo. Muovete dunque il blocco completamente verso destra. Colpite il blocco nero a forma di punto interrogativo visibile sul lato opposto. Congelate poi nuovamente i dintorni, muovendo il blocco verso sinistra, interagendo nuovamente con esso e usandolo poi come appoggio per un ulteriore salto. Muovetevi dunque verso il blocco bianco, usando le piattaforme vicine per continuare in alto a sinistra.
Sfruttate dunque il Lugision nella stanza successiva, così da potervi proiettare verso il lato opposto. Prestate attenzione alla neve, che potrebbe coprirvi la vista - in tal caso, dovrete usare il "rompivento" per liberare la via (purtroppo, ciò succederà spesso mentre procederete verso l'alto). Entrate dunque nel tubo a destra, percorrendo anche questa schermata, e salvando il gioco poco prima del vostro ingresso nella zona successiva.

La Vera Cima

Spostatevi verso destra, sicché Luigi possa prendere l'oggetto per il Luigision. Posizionatevi invece nei pressi del contenitore arancione, creando poi un piccolo tornado. Dovrete ora prestare forte attenzione alle casse posizionate una sopra l'altra, localizzando il loro "punto debole": esso corrisponde all'area rotonda e ruvida segnalata da una croce. Colpitela a ripetizione, causando poi la comparsa di un vulcano, che sarà associato ad un boss di fine livello.

Boss: La Cima
Anche in questo caso, in linea generale, dovrete unicamente seguire le indicazioni che appariranno sullo schermo e cercare di ottenere un certo "feeling" a riguardo del giusto timing con cui eseguire i vostri colpi. Prestate tuttavia attenzione alle "barre" di lava che saliranno progressivamente da sotto il vulcano: dovrete cercare di colpirle con il martello per respingerle verso il sotterraneo mittente. Comunque, la vostra generale strategia dovrà essere quella di "rispedire al mittente" le sfere che vengono lanciate verso di voi.

Dopo la battaglia, si riaprirà il portale per tornare al mondo "reale".

Dopo la conversazione, proiettatevi verso il blocco-tubo, causando la comparsa di svariati tubi ad "alta velocità" lungo l'intera isola. Muovetevi verso sinistra, dietro la precedente area dove Luigi dormiva, per localizzare due fagioli. Entrate dunque nel foro a sinistra, localizzando il tubo che conduce al castello. Correte velocemente lungo la scala, poi proiettatevi verso il dipinto in basso a destra.

La Spiaggia del Sonno

Raggiungendo l'entrata, dovrete rimpicciolire Mario con il martello, sicché possa andare ad interagire con il blocco-interrogativo. Uscite dunque dalla stanza, verso sud. Giunti alla schermata seguente, procedete ancora avanti per evitare gli uomini in zona. Sinistra poi, arrivando al grande muro di pietra. Al suo interno, un fagliolo. Sfruttate la vostra capacità di creare un "vortice" per arrivare al blocco a destra. Deviate poi verso sud, ovest, percorrendo il ponte.
Continuate poi verso il negozio a destra, recuperando anche i pantaloni al suo interno. Procedete poi verso nord, parlando con Blockhilde. Dunque, procedete verso l'area del sogno, riuscendo così ad entrare nel mondo stesso dei sogni. Prendete il frammento d'attacco a destra, dunque percorrete la spiaggia, e andate ancora a sinistra. Colpite Mario con il martello, rendendolo il più piccolo possibile. Proiettatevi verso la piattaforma blu. Sinistra, premete il tasto rosso. Sfruttate il "nuovo" ponte per procedere ancora verso sinistra. Giunti all'area successiva, localizzate il blocco esclamativo ed interagite con esso, causando l'attivazione della piattaforma. Proiettatevi poi verso sinistra, interagendo anche con il blocco interrogativo. Percorrete anche il successivo ponte, raggiungendo infine la zona del sogno.
Prelevate immediatamente il primo frammento d'attacco visibile a destra. Superate dunque Peach, raggiungendo la schermata seguente. Salite fino alla cima della collinetta, localizzando l'oggetto in mezzo alla sabbia ed interagendo con esso. Il vostro obiettivo sarà ora fornire tre uova-sogno, così da ampliare il sogno nella sua totalità. Per farlo, dovrete anzitutto tornare alla spiaggia per andare a localizzare le sorelle di Seemul.
Uscite verso est. Salite sulla piattaforma blu, poi continuate verso l'alto, proiettandovi sulla pietra a sinistra. Tornate ora alla piattaforma precedente, attendendo che sia a metà altezza. Sfruttate dunque il trapano per spaccare il muro a destra. Colpite velocemente le rocce porose sulla sinistra, dunque localizzate i due fagioli a destra. Salite sulla piattaforma blu, procedete avanti e lasciatevi portare su dalla piattaforma arancione, verso la zona in alto a destra. Potrete qui prelevare il secondo frammento d'attacco. Continuate verso sinistra, prelevando un frammento di roccia, aldilà del quale vi dovrete velocemente proiettare. Saltate dunque aldilà della vicina piattaforma blu, dunque deviate verso sinistra, percorrendo la parete di roccia. Localizzate i blocchi in basso, interagendo con essi. Dunque, interagite anche con il tasto rosso. Uscite dunque dalla zona dei sogni. Correte velocemente verso la successiva stanza, entrando nel tubo verde. Sfruttate dunque il Luigision per modificare la posizione dei chiodi in zona. Localizzate dunque l'ultimo, completamente a sinistra, e spostatelo del tutto verso l'alto. Sfruttatelo dunque come sostituto della scala per arrivare alla zona successiva. Parlate con Seebine, dunque uscite dal mondo dei sogni.
Correte verso sinistra, interagite con il primo cuscino, prelevando anche il terzo frammento d'attacco che troverete agevolmente in zona. Continuate verso sinistra, entrando nel mondo dei sogni, liberando il cuscino.
Correte verso sinistra, combattendo contro Lakitu e la sua armata. Consigliamo di sfruttare i vostri attacchi "sogno" per massimizzare il danno inflitto. Dunque, per localizzare il primo emettitore di incubi, dovrete uscire da tale zona procedendo verso l'area in alto a destra. Tornate all'area precedente, dunque entrate nell'uscita in alto a sinistra, raggiungendo il secondo emettitore di sogni. L'ultimo potrà essere trovato nell'area subito sotterranea, scendendo giù di una schermata, e procedendo poi verso sinistra aldilà dell'unica uscita disponibile. Sfruttate il martello, dunque procedete verso la schermata a sinistra. Sfruttate nuovamente il tubo, dunque procedete verso la piattaforma in alto a sinistra. Salite di un livello, prelevando il frammento d'attacco dal "foro" nelle rocce. Salite ulteriormente, distruggendo ancora le rocce. Rimpicciolite Mario, procedendo poi nel foro. Tornate da Luigi, usando il vicino tubo, entrando nelle rocce a destra, arrivando al lato opposto. Fermatevi nei pressi di queste rocce, dunque muovetevi ulteriormente verso destra, arrivando alla successiva schermata, lì potrete proiettarvi verso l'alto e prendere il quinto frammento d'attacco.
Correte verso sinistra, percorrendo le rocce. Esaminate il muschio, poi continuate verso sud, premete il tasto rosso, muovetevi verso il ponte che conduce a nord, superando il corso d'acqua. Procedete dunque lungo l'area compresa tra le due vicine rocce, prendendo i fagioli. Superate dunque il vicino ponte. Continuate verso sinistra, localizzando il successivo fagiolo. Saltate aldilà delle rocce a sinistra, sfruttate la piattaforma blu, dunque salite nuovamente verso destra. Attivate il blocco con il punto esclamativo, poi la piattaforma blu. Continuate aldilà della parete a destra. Interagite con il bottone rosso, dunque salite verso nord, spaccando la vicina pietra e prendendo i frammenti d'attacco. Tornate poi al centro, e continuate verso l'alto, localizzando un blocco cangiante e un fagiolo. Colpite le rocce, dunque tornate verso la zona dei sogni.
Uscite verso sinistra dalla prima area. Scendete al piano inferiore, localizzando il blocco di Luigi. Procedete dunque verso il punto esclamativo in alto, dunque continuate ancora avanti e parlate con Seebastian. Prelevate l'uovo-sogno, dunque entrate nel tubo a sinistra, tornando al portale. Procedete verso l'area a destra, continuando sempre avanti fino a che continuerà ad essere possibile. Salite dunque sulla specie di montagna in alto, prendendo il settimo frammento d'attacco. Tornate alla zona precedente, entrando nel tubo a sud. Arrivati nell'area successiva, uscite verso ovest, a sinistra. Giunti all'angolo nord-est, potrete prendere l'ottavo frammento d'attacco. Parlate con il Muskolone, procedendo dunque ad effettuare una veloce caccia durante il "round" successivo. Colpite Mario sicché sia posizionato sottoterra, dunque recuperate le varie monete nelle aree successive, continuando poi aldilà del ponte e prelevando il nono frammento d'attacco. Raggiungerete la zona dei sogni, interagite lì con l'uovo.

La Soluzione di Mario & Luigi: Dream Team Bros.


Procedete lungo i materassi, facendo procedere sempre avanti Mario. Uscite dalla zona, sfruttando il tubo in alto. Giunti all'area seguente, riposizionate il vicino oggetto, sicché la freccia indichi il Luigision a destra. Lasciatevi dunque cadere giù, interagendo con il blocco a forma di punto esclamativo, continuando verso il tubo blu. Riposizionate dunque nuovamente il vicino oggetto, continuando ancora fino al successivo tubo, recuperando infine il terzo uovo.
Tornate da Seemuel, correndo verso destra, colpendo con il martello le due pietre, così da poter procedere ancora in avanti e recuperare il decimo frammento d'attacco. Uscite ora dalla zona, verso destra. Effettuate gli attacchi che vi verranno indicati sullo schermo. Giunti nei pressi dell'uovo, saltate verso l'alto per "aumentare" la grandezza del mondo dei sogni. Continuate dunque verso il retro. Correte verso sinistra, sfruttando dunque il Luigision, così da poter utilizzare senza problemi il vicino tubo. Saltate lungo le piante-piranha nella successiva zona, dunque modificate la posizione della stanza in maniera tale da avere il tubo sinistro esattamente sotto i vostri piedi, così da poterlo utilizzare per andarvene da questa zona.
Posizionate dunque l'ombrellone nella successiva zona, facendo in modo che Luigi riposizioni la forza gravitazionale in maniera tale da essere "proiettati" verso il secondo frammento d'attacco. Per continuare verso il terzo, dovrete nuovamente riposizionare la "forza" gravitazionale per farvi proiettare verso il basso, arrivando ad un nuovo blocco, e leggermente a sinistra potrete prendere il terzo frammento d'attacco. Lasciatevi dunque cadere giù a partire dall'ombrellone, saltando dunque verso la pietra, ed andandovene per l'ennesima volta. Correte verso destra, vi troverete esattamente davanti al quarto frammento d'attacco. Entrate dunque nel tubo a destra, prendendo il quinto frammento d'attacco nell'area esattamente a destra. Interagite dunque con il blocco a forma di punto interrogativo, uscendo poi verso sinistra. Dovrete ora risolvere una specie di "indovinello" basato sulla forza gravitazionale. I simboli in zona dovranno essere posizionati uno accanto all'altro, solo così potrete procedere ulteriormente. Utilizzando il Luigision, dovrete muovere la forza verso sinsitra, poi verso l'alto, poi verso destra, dunque ancora verso l'alto, sinistra, basso, destra, basso. Entrate dunque nel "nuovo" tubo, visibile nell'area in basso.
Fatevi strada verso sinistra, ottenendo un secondo "ingrandimento" del mondo dei sogni. Giunti alla zona seguente, cercate di spostare la gravità verso sinistra, lasciandovi cadere verso il sesto frammento d'attacco. Fatelo scendere verso il basso, poi sinistra, salendo lungo la parete. Fate muovere la gravità verso destra, poi saltate sotto il blocco a forma di punto interrogativo. Lasciatevi dunque cadere lungo la parete destra dell'area di gioco, andando a recuperare la seconda pietra a forma di punto esclamativo. Lasciatevi poi cadere verso il tubo blu in basso, raggiungendo la nuova zona di gioco. Entrate dunque nel tubo verde, lasciandovi cadere verso la stanza in basso a sinistra, ove potrete prendere il settimo frammento d'attacco. Tornate all'area precedente. Fate muovere la gravità, verso il vicino angolo, raggiungendo il blocco sulla sinistra. Muovete la forza di attrazione verso destra, entrando nel successivo tubo.
Muovete verso il basso la forza di gravità, correte verso il centro, dunque muovete la forza di gravità verso la copertura. Posizionatevi dunque sotto al tubo verde, e spostatelo verso il basso. Procedete dunque avanti, utilizzando il tornado fluttuante di Luigision, così da poter procedere verso sinistra. Prelevate tutte le monete in zona, dunque - giunti all'area successiva, muovete la forza di gravita nei pressi della coperta, posizionandovi a destra del tubo e riposizionando la gravità in maniera "standard". Vi ritroverete esattamente dietro all'ottavo frammento d'attacco. Procedete verso destra, dunque ricollocate sulla "copertura" la gravità, dunque deviate verso sinistra. Potrete saltare verso il tubo. Percorretelo; nella successiva stanza, potrete spostare verso l'alto la forza di gravità, per poi correre verso la zona in basso a destra, prendendo il nono frammento d'attacco.
Saltate verso la successiva schermata, spostando verso destra la gravità, saltando verso il blocco interrogativo sopra di voi. Si aprirà dunque un tubo di colore blu. Correte verso la vicina copertura, spostate la gravità verso sinistra, salite verso la zona sopraelevata, ed interagite con il successivo blocco interrogativo, riposizionando l'area gravitazionale verso destra. Provate nuovamente ad interagire con il blocco, recuperando dunque il decimo frammento d'attacco nella zona in basso a destra, ottenendo la possibilità di sfruttare una nuova tipologia d'attacco - la febbre del sogno. Dovrete partire dal vostro "menu" tutorial, uscendo poi dalla stanza verso sinistra. Giunti all'area seguente, interagite con l'ultimo "uovo".
Uscite verso destra per andarvene dalla prima zona di gioco, ricordandovi tuttavia di salvare. Prelevate il Luigision, poi saltate velocemente verso l'alto, localizzando la zona ove una specie di "cacciavite" è conficcato dentro la terra. Esso vi impedisce di procedere. Dunque, deviate verso la più vicina schermata, scendendo poi verso il basso. Continuate verso destra, recuperando le monete in zona. Proiettatevi dunque nuovamente verso l'alto, entrando nel tubo a destra. Nella zona successiva, vi dovrete nuovamente occupare della gravità. Muovetela inizialmente, come al solito, sopra la vicina copertura. Correte dunque verso destra, combattendo contro le piante-piranha. Correte ancora avanti, raggiungendo il blocco a forma di punto interrogativo. Spostatevi leggermente verso destra, muovendo la gravità lungo la zona "coperta", spostandovi poi ulteriormente verso destra, ove dovrete eliminare un'ultima pianta piranha.
Dovrete dunque risolvere un altro indovinello basato sulla gravità. Dovrete inizialmente muovere la gravità verso l'alto, poi destra, basso, sinistra, alto, destra, basso. Il tubo sarà dunque completamente libero da interferenze, e voi potrete interagire con Peach.

Boss: Le Guardie Elite di Bowser
Dovrete qui necessariamente servirvi degli attacchi a forma di "sfera" - si tratta dell'unico modo in cui potrete eliminare tutti e tre gli avversari. In ciascun round dovrete cercare di colpire tutti i presenti, con una unica eccezione: quando sarà necessario curarvi, oppure quando Guydo andrà a caricare il suo "cannone". Dovrete in tal caso effettuare un attacco "salto" partendo dal cannone, così da riuscire a colpire con certezza il nemico.

Deviate verso destra lungo il tubo rosa, poi colpite il vicino blocco a forma di punto interrogativo, e procedete lungo il tubo blu fino a raggiungere l'uscita. Parlate con Blockhilde. Dunque, tornate al castello dei cuscini, inserendovi nel tubo a sinistra della casa di colore lilla.

Il Castello dei Cuscini

Giunti al castello, procedete verso la sala delle riunioni, incontrando Schlummermehr. Dopo la conversazione, fatevi proiettare nel "mondo dei sogni", alla ricerca di Pennhenne. Procedete verso il globo di luce di colore rosa, percorrendolo nella sua interezza. Vi troverete dunque di fronte al monumento di Pennhennen. Procedete verso destra, premendo l'interruttore blu con il martello, continuando poi verso la schermata a destra. Liberatevi dello Zonrblock in zona. Continuate verso destra, sicché Luigi vada ad interagire con il Luigision nell'area. Rotolate verso destra, giungendo alla parete, poi continuando verso Sackgasse. Fatevi insegnare in zona la giusta "tecnica", dunque proiettatevi lungo la funivia, deviando verso destra, lasciandovi poi cadere nel vicino buco. Sfruttate dunque il "gancio" per aiutarvi a procedere, recuperando le monete in zona. Correte velocemente verso sinistra, premendo il tasto blu. Uscite dunque da questa zona di gioco, verso sinistra. Salite ulteriormente di un piano, poi deviate velocemente verso sinistra, posizionandovi nei pressi del Lugision. Sfruttate le formazioni analoghe ad una "sfera", così da potervi collegare al gancio e recuperare le monete, per poi uscire verso sinistra.
Giunti alla stanza seguente, correte verso il piano inferiore, avvicinandovi poi al successivo Luigision (sulla sinistra). Saltate sui seguenti blocchi, arrivando infine al Luigision stesso, ottenendo una nuova capacità - il "martello a sfera". Tornate indietro verso destra, polverizzando tutti i blocchi in zona, facendovi strada verso la piattaforma sopraelevata e percorrendo la funivia successiva. Spaccate i vicini blocchi, premete il tasto blu, tornando dunque al monumento di Pennhennen. Prelevate l'introduzione all'Ultibett, dunque procedete verso sinistra, raggiungendo il lampo di luce dorata, da cui potrete raggiungere una specie di "pianura dei sogni".
Liberatevi del semplice nemico, dunque uscitevene dal sogno e procedete lungo il vicino tubo che corre lungo il castello, arrivando ai piedi della cima.

I Cinque Frammenti

Cominciate a procedere partendo da nord, fino ad arrivare alla stella visibile sulla cartina, ove si trova il primo fratello Muscolone. Dovrete dunque andare alla ricerca del tesoro. Continuate avanti di una schermata, ottenendo informazioni su una nuova tecnica - una specie di veloce salto. Lo potrete utilizzare subito per seguire con successo i fratelli, verso l'alto. Prelevate dunque i due fagioli dalla destra. Seguite i fratelli lungo il successivo ponte, arrivando ad una scala, lungo la quale dovrete velocemente procedere sfruttando la sfera, così da raggiungere le rocce in alto. Deviate dunque verso destra, percorrendo il successivo tubo.
Procedete dunque verso est, a destra. Fatevi strada avanti sfruttando il trapanatore, arrivando alla zona all'estrema destra. Sfruttate dunque l'aiuto della Prall-Ball per arrivare al vicino ponte, che dovrete percorrere verso sinistra. Prelevate dunque il fagiolo dalla terra. Tornate alla schermata precedente, continuando verso nord. Raggiungerete una porta. Sfruttate la Prall-Ball per procedere avanti. Dovrete dunque risolvere quello che appare essere un "enigma" basato su una sequenza di salti, ma in realtà potrete tranquillamente procedere avanti in maniera casuale, dato che non avete reali limiti di tempo. Prelevate dunque i frammenti d'attacco dai fratelli Muskolone, facendovi dunque anche insegnare una nuova mossa.
Seguite i Muscoloni aldilà della porta. Continuate verso la parte nord della stanza. Localizzerete dunque una Prall-Ball sulla destra, sfruttatela per proiettarvi verso l'alto partendo dal lato sinistro, raggiungendo la zona della cima. Dovrete dunque proiettarvi avanti nel mondo dei sogni, forzatamente.
Correte verso sinistra, raggiungendo un blocco a forma di punto esclamativo, attivandolo. Avrete ora 30 secondi di tempo per arrivare alla successiva pietra, visibile sopra di voi. Potrete poi proiettarvi verso il piano superiore, e continuare lungo la zona ghiacciata. Facendovi strada nella stanza seguente, potrete prelevare il Lugision e scendere al piano terra, interagendo dunque con il martello. Tornati al mondo reale, dovrete procedere ulteriormente per andare alla ricerca dei successivi frammenti di lattina.
Procedete lungo i vicini tubi per arrivare all'entrata successiva, continuando poi verso la seguente schermata a nord-est. Superate una schermata successiva, prelevando le monete. Destra ancora, provando ad interagire con il vicino blocco. Proiettatevi dunque avanti, dopo la conversazione. Scendete ulteriormente, prendendo il fagiolo. Destra, continuate verso nord, poi entrate nel tubo e destra ancora, fino al Luigi. Rotolatevi e continuate verso sinistra. Salite al piano superiore, colpendo l'emettitore di incubi con il martello.
Correte ancora verso destra. Prendete il fagiolo a nord. Destra, saltate su ed entrate nel tubo blu. Premete il tasto B, percorrendo il tubo verde e continuando ancora avanti. Prelevate il fagiolo da terra. Saltate verso est, recuperando l'ultimo cuscino. Entrati nel mondo dei sogni, percorrete il tubo e salite fino al Luigi. Correte verso sinistra, spaccando l'emettitore di incubi. Tornate indietro e uscite dalla stanza verso destra. Dopo la conversazione con Traumbert, proiettatevi verso destra, dunque premete velocemente B per fare ritorno al mondo dei sogni. Muovete la forza di "attrazione" verso la copertura, così da poter procedere aldilà del successivo tubo.
Spostate dunque la forza di gravità verso il basso, correndo dunque lungo il tubo a destra. Superate il blocco rosso. Giunti alla seguente stanza, percorrete le rocce e muovete la gravità verso sinistra, raggiungendo il portale.
Procedete verso nord partendo dall'entrata del castello. Entrate a destra, raggiungendo l'arena di combattimento. Liberatevi del Groboter X, dunque procedete verso sud. Continuate verso la foresta dei funghi. Deviate anzitutto verso sinistra, percorrendo i ponti a nord e recuperando gli oggetti in zona. Tornate verso sud, percorrendo i blocchi. Saltate verso il blocco delle foto, poi deviate verso sinistra, prelevando il fagiolo. Sinistra, arrivando al mondo dei sogni e continuando verso sinistra. Colpite i quattro emettitori di incubi. Tornate alla precedente schermata. Entrate nel tubo verde, scendendo verso la cantina.
Parlate con Blockhart. Continuate verso sud, poi est, recuperate il fagiolo in alto a destra. Spaccate la pietra a destra, entrando poi nell'ennesimo tubo che apparirà. Destra, saltate verso l'alto e colpite ancora l'area a destra con il martello. Percorrete ancora le piattaforme verso sinistra. Sinistra, raggiungendo Luigi. Saltate verso l'alto, entrando poi a sinistra, arrivando dunque al cristallo degli incubi. Liberate dunque l'ultimo dei cinque cuscini del parco. Procedete verso il contenitore a sud, facendovi proiettare verso il cannone a sinistra.
Ancora nord, usando dunque la sfera per continuare verso l'alto, parlando con il lavoratore del parco, potendo così percorrere senza problemi il ponte. Polverizzate dunque le pietre al piano terra. Rimpicciolite Mario, dunque ripulite per bene la zona in basso. Continuate verso sud, usando ancora i cannoni. Salite ulteriormente, proiettatevi verso sinistra e distruggete le rocce. Proiettatevi ancora avanti, attendendo che il tubo al centro si volga verso sinistra. Proiettatevi dunque verso il tubo a "angolo" in alto a destra. Ancora verso nord, muovendovi verso sinistra, arrivando alla successiva roccia. Sud, arrivando all'angolo all'estremo sud, prelevando il super-fungo e continuando verso nord, spaccando la pietra per arrivare al blocco.
Sud, parlate con il blocco "donna" nella casa a est della spiaggia. Otterrete un pezzo di pietra. Correte completamente verso ovest, raggiungendo un meccanismo composto da ingranaggi di pietra. Attendete che Bert pronunci la parola chiave. Dunque interagite con il blocco interrogativo a destra. Entrate nella successiva zona di gioco, colpendo le varie pietre in zona.
Rimpicciolite velocemente Mario, uscendo dalla stanza verso sinistra. Tornate ora indietro. Arrivati alla stanza seguente, sfruttate la sfera che procede lungo l'area a nord, arrivando al cuscino. Raggiungerete così il mondo dei sogni. Muovetevi verso destra, polverizzando l'emettitore di incubi. Uscite verso sud-ovest. Procedete verso l'alto in obliquo. Procedete all'interno del buco. Continuate verso destra lungo una schermata, entrando nel foro che vi consente di procedere avanti. Giunti nei pressi dell'aeroporto. Ignorate i Goomba, eliminando invece i soggetti volanti.

Video - Trailer di Presentazione

Il Nuovo Castello di Bowser

Attivate il vicino cuscino, così da procedere verso il mondo dei sogni. Nella successiva stanza, sfruttate il vicino oggetto per Luigi così da proiettarvi verso l'alto, liberando il cuscino. Procedete lungo il tubo, arrivando all'amministrazione del parco, recuperando i vicini frammenti d'attacco. Entrate nel castello di Bowser. Dopo aver schivato l'attacco speciale, procedete velocemente verso destra e attivate il vicino interruttore. Continuate verso la stanza seguente, poi salite verso l'uscita nei pressi del portale in alto a destra.
Salite sulla piattaforma principale, liberatevi dei nemici, per poi arrivare al primo frammento d'attacco, nei pressi del nuovo castello di Bowser. Superate le piattaforme Lilla, percorrendo l'uscita a sinistra. Scendete verso la piattaforma Lilla, in basso. Percorrete le piattaforme sopraelevate, superandone anche una sulla lava. Dopo alcune piattaforme Lilla, raggiungerete il secondo frammento d'attacco. Correte verso destra, sfruttando le piattaforme mobili, fino al terzo frammento d'attacco. Proiettatevi verso sinistra, superando l'uscita a sinistra, prendendo il quarto frammento d'attacco. Percorrete il tubo a destra, rincorrendo ancora Kamek, uscendo verso la zona in alto a sinistra. Entrate nel tubo verde a destra. Lasciatevi cadere giù, interagendo con l'oggetto di tipo Luigisions. Sfruttatelo per muovervi verso il tubo a destra. Entrate, dunque continuate verso l'area in alto a destra, interagendo con il blocco rosso.
Si aprirà un tubo a destra, entrate. Nuotate lungo il labirinto, ottenendo indicazioni da Traumbert su una nuova capacità, che vi permette di distruggere i muri nei dintorni (premendo A). Continuate poi verso l'area in alto a sinistra, ed entrate nel tubo a destra.
Sfruttate ancora il Luigi per muovervi verso la successiva apertura, lungo il vicino muro, interagendo con il blocco esclamativo. Scendete lungo il seguente tubo, destra, percorrete il muro, poi sinistra. Dovrete ora vedervela con Kamek.

Bossk: Kamek
In generale, rispondere ai colpi di Kamek sarà piuttosto semplice: quando Kamek si "unirà" ai suoi cloni in un'unica fila, potrete proiettarvi verso la parte bassa o alta dello schermo. Quando comincerà a "lanciare" il fuoco, muovetevi invece verso uno dei due lati. Giunti alla fine, saltate avanti per superare l'ultimo proiettile. Effettuate degli attacchi-sogni per azzerare tutti i cloni - diverrà dunque visibile l'unico clone "vero", e dovrete dunque velocemente saltare verso di lui per danneggiarlo. Tornate dunque al mondo "normale".

Procedete verso nord, poi est. Entrate nella zona sul retro, localizzando un foro lungo la parete a nord. Colpite Mario, per farlo diventare piccolo. Procedete all'interno della prima uscita. Prelevate gli oggetti all'interno. Rientrate nel foro, poi destra, dunque quando sarete "bloccati" deviate verso sud. Prendete il quinto frammento d'attacco. Tornate indietro, poi nord. Colpite il blocco, poi saltate nell'ascensore con il viso di Bowser. Sinistra, prendete i due fagioli, poi al piano superiore.

Nuovo Castello di Bowser - Primo Piano

Salvate, procedete verso la schermata seguente, verso nord. Prendete il sesto frammento d'attacco, dunque interagite con il blocco interrogativo. Destra, nord. Rotolate verso le bombe, dunque lungo il ponte a sinistra. Dunque subito verso nord, dunque usate le piattaforme a sinistra e a destra per cominciare a procedere avanti. Nord, osservate la scena di intermezzo, dunque deviate verso sinistra. Localizzate in basso a destra un campo di sabbia, recuperando due fagioli. Saltate sul vicino blocco Kamek, prendendo poi il settimo frammento d'attacco. Uscite verso nord. Raggiungerete un corridoio con un zona dei "sogni", recuperate qui l'ottavo frammento d'attacco, dunque localizzate l'interruttore rosso in alto. Colpitelo con il nuovo martello per attivarlo. Uscite verso l'alto, entrando nel mondo dei sogni. Correte verso la schermata a destra. Interagite con il blocco interrogativo alla sua fine. Salite lungo la "scia" di lava, usando i vicini Luigi, per proiettarvi verso l'alto. Uscite poi verso destra, entrando nella porta. Correte verso destra, incontrando Peach, che purtroppo si trasformerà subito in Kamek.

Boss: Kamek 2
La prima metà di questo combattimento sarà del tutto analoga a quella del combattimento precedente, dovrete ovvero "eliminare" i finti Kamek con le vostre abilità, finché ne rimarrà solo uno, e interagire direttamente e solo con esso. Kamek evocherà dunque un'armata di scheletri. Consigliamo di saltare sulla loro testa per eliminarli in serie, lanciando poi le rimanenti ossa verso il vostro nemico. Ripetendo questo processo, andrete ad ottenere la vittoria. Dopo la battaglia, potrete sfruttare l'ultra-sciroppo interagendo nel frattempo con il blocco interrogativo. Continuate poi attraverso la porta, interagendo con il tubo verde.

Tornati al castello, procedete verso sinistra, dunque nord, recuperando il nono frammento d'attacco. Tornate alla zona dei sogni, poi procedete verso nord. Correte attraverso le bombe. Nord, percorrete i binari. Scendete verso lo schermo a sud, poi muovetevi ulteriormente verso sud, prendendo il decimo frammento d'attacco.
Tornate verso nord, alla zona ove "rotolano" le bombe. Continuate completamente verso nord, muovendovi a zig-zag attraverso le bombe. Superate tre uscite verso nord, poi muovetevi verso la strada in alto a sinistra. Attivate il blocco a forma di punto interrogativo, a destra.
Muovetevi a zig-zag verso destra, poi uscite verso destra, recuperando due fagioli. Tornate alla zona precedente, entrando nella zona centrale. Continuate poi nuovamente lungo l'area dei sogni. Localizzerete dunque tre ventilatori in basso. Uscite tuttavia dall'area di gioco verso destra, scendendo verso la piattaforma, e saltate lungo i tornadi "sopra" la lava. Saltate ancora sulle consecutive piattaforme, verso sinistra.
Troverete dei blocchi a forma di punto interrogativo. Colpite il primo e secondo interruttore da destra, dunque il quarto, poi il sesto. Continuate poi verso sinistra. Salite verso la zona in alto a destra, colpendo il blocco. Tornate ai ventilatori. Colpite anzitutto l'interruttore più a destra, facendo scoppiare una bomba a sinistra. Colpite dunque l'interruttore a sinistra. Uscite dalla zona di gioco, verso sinistra. Sfruttate il blocco-Luigi, tornando dunque ai ventilatori. Interagite anzitutto con il tasto a sinistra, poi con quello centrale, facendo esplodere tutte le bombe, potendo così procedere. Tornate al corridoio, premete l'interruttore a destra, aprendovi dunque la porta verso l'area dei sogni. Sinistra rispetto all'uscita, usando poi la porta sul retro. Sfruttate il vento per farvi trasportare verso il piano inferiore. Sinistra, dunque sfruttate nuovamente il vento per farvi trasportare avanti. Continuate in alto a sinistra, giungendo per la terza volta nei paraggi di Kamek.

Boss: Kamek 3
Saranno qui presenti ben quattro diversi Kamek, tutti con delle diverse capacità. I Kamek di colore verde e bianco sono i più "scarsi" - consigliamo di iniziare immediatamente dal bianco, sfruttando subito degli attacchi-sogno. Passate dunque velocemente al verde. Dovrete poi passare al rosso: prestate attenzione alla sua "rincorsa", che anticipa sempre ogni suo attacco - appena lo vedrete muoversi in avanti, dovrete spostarvi lateralmente per schivare il colpo.
Per quanto riguarda l'ultimo Kamek, egli si proietterà anzitutto verso il blocco ove vi trovate attualmente, muovendosi poi velocemente verso l'alto e colpendovi anche con la medesima velocità, trasformandosi in una specie di "proiettile" che si muove verso di voi. Dovrete dunque saltare per evitare tale colpo, e poi continuare con degli attacchi di tipo sogno mentre il nemico sarà rimasto stordito dall'impatto con il suolo. Entrate dunque nel tubo a sinistra per tornare al mondo dei vivi.

Sud, poi uscite usando l'area in alto a sinistra. Continuate lungo la schermata successiva, prelevando i due fagioli. Tornate all'area precedente, muovendovi verso nord, e poi ancora dritti verso nord. Salite sul tubo verde, interagite con l'interruttore sul lato opposto, giungendo alla scorciatoia, per poi continuare ancora verso nord.

Nuovo Castello di Bowser - Secondo Piano

Procedete verso l'uscita in basso a destra, sfruttando il trapanatore per arrivare alle successive statue di Bowser. Sfruttate la piattaforma centrale per procedere verso sud, sempre usando il trapanatore per superare le statue. Prelevate i due fagioli, dunque sfruttate la vicina sfera per saltare aldilà del vicino blocco. Procedete verso l'uscita in alto a destra, poi ovest, nord, prendete il fagiolo. Sud, uscite verso ovest, dunque apritevi la via sfruttando la modalità "sfera", raggiungendo la zona sud.
Cominciate subito a sfruttare il Luigi, percorrendo i successivi blocchi. Continuate verso l'alto, colpendo le varie pietre e saltando infine verso l'ultimo blocco, arrivando così all'uscita. Raggiungerete infine la "sorgente" del fuoco. Lasciatevi cadere giù, arrivando nei pressi del Luigi. Scendete lungo il tubo in basso a destra, percorrendo il portale. Continuate verso nord, arrivando alla zona dei sogni. Correte dunque verso sinistra, prelevando il trapano e usandolo per procedere verso destra. Continuate lungo il tubo verde, che conduce al fuoco, che voi dovrete azzerare in velocità. Continuate dunque lungo il successivo tubo, subito sotto al fuoco, arrivando al Luigi. Proiettatevi verso l'alto, per tornare al mondo dei "vivi".
Mancherà ancora un "fuoco" lungo il percorso verso Anthasma. Procedete attraverso l'uscita in basso a sinistra, arrivando ad una statua infuocata. Continuate verso sud, usando anche qui il tornado per arrivare anzitutto verso il Luigi a sinistra, poi percorrere le piccole piattaforme a destra. Arriverete all'uscita, in basso a destra. Interagite con i due fagioli, poi tornate all'area precedente.
Entrate in alto a sinistra, dunque muovetevi lungo le serpentine, poi sud, prelevando il fagiolo nella sabbia. Fate ritorno al corridoio principale, premendo il tasto a sud della porta, proiettandovi poi verso la zona dei sogni. Percorrete il tubo verde sulla sinistra, interagendo con il Luigison che regola la gravità, poi con il bottone rosso. Recuperate le monete rosse, attivando poi il blocco esclamativo, che regola l'apertura della successiva porta. Percorrete il tubo verde a sinistra. Vi troverete nei pressi della "sorgente" del fuoco. Sfruttate la "sfera" di Luigi come martello, dunque entrate nel tubo verde in basso a sinistra, tornando al mondo dei vivi.

Nuovo Castello di Bowser - Terzo Piano

Il percorso verso Antasma sarà ora libero da ostacoli. Procedete dunque lungo il corridoio centrale, continuando verso nord. Salvate nei pressi dell'uscita, raggiungendo poi Bowser.
Correte verso sinistra, poi verso il tubo verde, così da proiettarvi verso la zona seguente. Salite in alto a destra, recuperando il clone di Luigi. Arrivati all'area successiva, scendete a destra, correte ancora verso destra fino alla sfera enorme. Distruggetela grazie a Luigi. Destra. Usate ancora il Luigision per proiettarvi in alto a destra, giungendo alla porta. Sfruttate il tornado per liberarvi la vista, saltando lungo le piattaforme ora visibili. Sfruttate dunque la "catena" di Luigi, proiettandovi lungo le successivi piattaforme superando le fiamme. Uscite dalla stanza verso sinistra, colpendo il punto interrogativo. Superate la porta fantasma, dunque usate il Luigision per proiettarvi in alto. Schivate il colpo di cannone. Saltate ancora avanti, procedendo verso l'uscita che vi conduce da Bowser.

Boss: Bowser
In generale, la caratteristica di questa battaglia è la notevole capacità di Bowser di "togliere" punti vita per ogni attacco. Il vostro obiettivo dovrà dunque essere quello di contrattare il più spesso possibile. In generale, quando Bowser si trova presso uno dei punti estremi del ponte, dovrete attaccare velocemente con il vostro martello. Quando, invece, Bowser sarà posizionato nei pressi di una griglia, dovrete preferire un approccio difensivo.

Boss: Antasma
In questa battaglia consigliamo vivamente di sfruttare l'attacco denominato "Martello dei Sogni", attacco in grado di infliggere il maggior numero di danni per colpo al nemico. Quando l'intero gioco verrà "modificato" in 3 dimensioni, procedete verso l'area sul retro e cercate di riposizionarvi al centro dell'anello, così da "stabilizzare" le vostre capacità.

Boss: Bowser-Sogno
Saltate velocemente sull'ascensore di Bowser. Salvate dunque il gioco, localizzando poi Peach all'interno della sua gabbia. Uscite, raggiungendo Bowser. Consigliamo di iniziare a colpirlo dalla testa, passando dunque il braccio. Tuttavia, la problematica principale si manifesterà nell'istante in cui Bowser si andrà a posizionare sul "retro" della zona di gioco. In qui casi, andrà a rigenerare una certa quantità di HP per ogni turno. Dovrete dunque cercare di eliminare velocemente gli avversari che appariranno nella zona anteriore, sicché Bowser sia costretto a riposizionarsi avanti. In linea generale, si tratta di una battaglia semplice ma lunga e noiosa, dunque non preoccupatevi nel caso in cui vi paia di aver bisogno di eccessivo tempo per distruggere Bowser - è normale.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Castello dei Cuscini