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La soluzione di DuckTales: Remastered

Perchè i cari vecchi platform non andranno mai fuori moda!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina   —   16/09/2013
DuckTales: Remastered
DuckTales: Remastered
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ATTENZIONE

La soluzione si basa sulla versione americana per Wii U del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana e/o per altre piattaforme.

Money Bin

I Bassotti stanno invadendo il Money Bin. Tocca a Scrooge McDuck fermarli prima che facciano fuori tutto. Andate a destra fino ad arrivare ad un grande pulsante rosso. Dopo il filmato, spazzate via le rocce e premete il pulsante per colpire il Bassotto e salvare Huey. Sconfiggete un altro Bassotto e salite la corda. Prendete le due casse del tesoro e salite di nuovo. Ci sono nascosti due tesori in questo settore. Salite ancora ed andate a sinistra. Saltate per far apparire un tesoro nascosto ed utilizzatelo per raggiungere gli scrigni del tesoro in alto a destra. Utilizzate Cane Swing per spostare il barile contro il muro ed utilizzatelo per salire sulla piattaforma verso sinistra. Vi imbatterete in Burger che tiene in ostaggio Dewey. Premete il pulsante in fondo per far mangiare un hamburger a Burger, poi premete il pulsante in alto per colpirlo. Usate Cane Swing su una roccia per colpire il barile ed andare sulla piattaforma. Fate attenzione alle mazze, uccidete il Bassotto e salite la corda verso l'alto. Una volta in alto, troverete tre tesori nascosti sul lato sinistro. Prendeteli se volete e poi andate a destra. Utilizzate Cane Swing per oscillare sulla roccia ed abbattere la cassa del tesoro. Usate il barile per raggiungere i tesori. Uno di questi contiene una moneta M che vi rende invincibili. Usate Cane Swing sul barile a destra ed uccidete il Bassotto, poi fate attenzione per la mazza e vedrete il Bassotto Bouncer che tiene in ostaggio Louie. Evitate il laser, premete per primo il pulsante in basso poi premete quello in alto, così da salvare Louie. Ora vi basterà evitare di cadere nei vari dirupi e sarete pronti a combattere contro il primo boss del gioco: il Bassotto Big Time.

Boss: Bassotto Big Time
Il Bassotto Big Time non può essere sconfitto con i normali mezzi a causa del casco che protegge la testa. Il suo primo attacco è composto da una carica che farà contro di voi. Andate dalla parte opposta ed attendete che vi lanci una sfera contro. Se la lancerà in alto, correte sotto l'oggetto, se la lancerà bassa, saltate. Dopo che l'oggetto sarà sul pavimento, dategli un colpo per farlo andare contro il Bassotto Big Time. Colpite la sua testa esposta, ripetete il processo dall'altro lato. Vincerete la battaglia dopo averlo colpito cinque volte.

The Amazon

Dovrete raccogliere otto monete in questo livello. Fate attenzione ai gorilla. La prima moneta si trova più avanti. All'interno del grande forziere del tesoro c'è un'altra moneta. Potrete scegliere se andare ora giù per la vite nella caverna o farlo successivamente. Dovrete comunque scendere se vorrete prendere tutte le monete, quindi fatelo subito. Troverete un'area segreta all'estrema sinistra, dovrete spostare il barile verso il muro ed usarlo come leva per arrivare in quella zona. Un'altra moneta d'oro si trova in questo settore e ha l'immagine del cavallo della regina. C'è ancora un'altra area segreta sopra la parete a sinistra di questa zona con due piccoli scrigni con altri tesori. Tornate a destra e superate alcuni ragni per ottenere una moneta con l'immagine dell'aquila. Tornate a sinistra e poi andate in alto con la corda. Una volta fuori, andate a destra e fate attenzione alle api, non atterrare sui fiori in quanto le api non possono essere uccise con un salto e vi colpiranno se sarete sopra o sotto di loro. La quarta vite vi porterà ad un'altra moneta con l'immagine di un sole. Tornate giù facendo attenzione alle spine. Alcuni ceppi d'albero rilasciano degli oggetti o dei tesori quando usate Cane Swing su di loro. La moneta Scythe si trova nel mezzo del campo di spine e fiori. Un altro vitigno vi porterà davanti a due casse del tesoro con dei rubini. La prossima moneta si trova proprio alla fine del mondo, ha l'immagine di una lancia. Andate giù nella caverna per l' ultima moneta nella grotta , che ha l'immagine di uno scudo. Salite sulla parte superiore per ottenere un rubino, se volete. Una volta in cima, andate a sinistra e prendete la moneta finale che ha l'immagine della bilancia della giustizia. Andate a destra e fate attenzione ai fiori. Le otto monete sono inserite nella ruota con gli alloggiamenti e si accenderà un laser di puntamento per l'ingresso del tempio. Afferrate la corda sotto il Launchpad e restate lì ignorando qualsiasi tesoro a meno che non vogliate prenderli evitando le api. Salite la vite ed andate in alto a destra, usate Cane Swing sulla cassa del tesoro ed andate oltre il soffitto a sinistra per un passaggio segreto dove troverete dei tesori ed una torta nelle casse. Tornate indietro ed andate giù per il percorso normale. Datevi una mossa prima che il masso vi raggiunga e vi uccida immediatamente . Il pavimento inizierà a cadere sotto di voi. Fate attenzione agli indigeni e vedete quella corda in alto? Nella versione originale era una scorciatoia che conduceva al boss, ora invece vi condurrà a dei tesori e la signora Beakley vi darà della salute ed una vita extra se state giocando a livello normale o superiore. Otterrete anche un trofeo o un obiettivo. Una volta scesi verso il basso, vedrete un blocco galleggiante. Andate su di esso, poi saltate fino a quando apparirà una moneta M nascosta. Usatela per saltare oltre gli indigeni ed i ragni. Alla fine del sentiero vi incontrerete con la statua che nella versione originale vi chiedeva 300.000 dollari per procedere verso l'alto, ora invece si può distruggere e guadagnare 300.000 dollari in rubini e diamanti. Salite la corda, prendete gli oggetti ed andate a sinistra. Muovetevi velocemente in quanto i blocchi cadono dal soffitto. C'è una crepa nei blocchi che vi permetterà di raccogliere il diamante. Ora correte come un matto fino ad arrivare alla fine. C'è una torta nascosta proprio vicino al muro che potrete ottenere rompendo il muro. Una volta fatto, andate a sinistra per la prossima area. Salite la vite evitando il fiore. Questo percorso vi porterà ad affrontare serpenti, ragni ed indigeni. Alla fine del percorso vedrete una corda ma non saliteci per ora. Notate il set di spine sotto di essa, utilizzate il colpo per passare in modo sicuro attraverso il muro a destra ed arriverete ad un Heart Container che aggiungerà un cuore alla vostra salute. Ora tornate fuori ed usate la corda. Prendete il gelato ed andate a sinistra per affrontare il boss: la Statua di King Manco Capquack.

Boss: Statua di King Manco Capquack
Questo boss scivolerà sul pavimento ed occasionalmente salterà in aria per poi crollare giù. Colpitelo quando è a terra dopo il suo salto. Fate attenzione a quando salta in aria e si muove attorno a voi per qualche secondo in quanto poi farà un grande colpo sul terreno che potrà causarvi danni. Dopo ogni tre colpi , la testa si riunirà al suo corpo e le colonne che compongono le pareti, il pavimento ed il soffitto cercheranno di schiacciarvi, lasciandovi solo un posto sicuro dove stare. Fortunatamente, non morirete immediatamente se verrete schiacciati. Il boss cadrà dopo dodici colpi in totale e lo Scettro sarà vostro.

Transylvania

Nota: visto che ci sono tre pezzi di mappa da raccogliere, non importa quale percorso prendete, troverete sempre prima da salvare Huey, poi Dewey ed infine Louie, ed i combattimenti con i mini-boss seguiranno lo stesso schema, ma all'interno di un layout diverso chedipenderà dalla strada che avrete preso.

Nota 2: potrete oscillare sulle lapidi per dei tesori, ma fate attenzione ad alcune lapidi che invece rilasceranno dei fantasmi.

Prima di avventurarvi all'interno, ci sono alcuni gioielli nascosti fuori. Guardatevi attorno fino a quando sarete sicuri di averli ottenuti tutti, poi andate nel castello. Vedrete alcuni scheletri anatra prendere vita, correre in linea retta fino a colpire qualcosa e poi cadere a pezzi . In questo modo potrete distruggere i blocchi. Dopo che saranno caduti a pezzi, si riformeranno per poi correre nella direzione opposta. Se li colpite mentre stanno correndo, sarà possibile utilizzare i loro crani per oscillare e prendere i forzieri in aria. Il primo specchio che vedrete è in realtà uno specchio di uscita, quindi non dategli peso. Ci sono diversi percorsi da prendere in questo castello, potrete decidere di andare in alto per la catena ora o andare a destra ed uscire dal castello. Incontrerete i nemici più fastidiosi del gioco, ossia i fantasmi. Questo perchè sono invincibili e vengono fuori sempre nelle zone più scomode. Andate a destra per prima cosa, vi ritroverete in un'altra parte del castello, una volta che passerete attraverso la sezione esterna. Salite per trovare qualche tesoro, ma la strada da percorrere è in basso. E' buio in quella zona, tenetevi pronti ad usare le vostre abilità sulle spine o subirete dei danni. Fatevi strada nello spazio stretto e raccogliete alcuni tesori, poi andate a sinistra e combatterete contro un mini-boss. Tutto ciò che dovrete fare qui è colpire il falso fantasma che corre avanti e indietro, dopo tre colpi si rivelerà essere un Bassotto sotto mentite spoglie. Andate a sinistra e prendete alcuni oggetti e tesori, poi entrate nello specchio. Uscirete attraverso lo specchio come ho detto prima. Salite sulla prima catena ed andate a sinistra per sconfiggere un altro Bassotto e soccorrere Dewey. Dovrete fare attenzione ad un fantasma vero e proprio che interferirà durante lo scontro. Otterrete un altro pezzo della mappa. Prendete il tesoro a sinistra, poi andate a destra. Potrete colpire le anatre mummia per uccidere loro ed ogni altro nemico che si troverà nel percorso di rotolamento. Alla fine del percorso, ignorate per ora la catena e saltate sulla pietra tombale. Passate attraverso il muro a destra che vi porterà ad un Heart Container. Tornate indietro, salite sulla catena ed entrate nello specchio.

La soluzione di DuckTales: Remastered

Salite nel carrello minerario, raccogliete i tesori, ma abbassatevi per evitare di essere colpiti e subire danni. Saltate fuori dal carrello prima di arrivare alla fermata. Potrete prendere la strada principale o quella in basso. Quando sarete nella prossima area, saltate fuori quasi immediatamente o subirete una caduta mortale. Dovrete infine combattere contro un Bassotto e fare pure i conti con due fantasmi durante lo scontro. Alla fine salverete Louie ed otterrete il pezzo finale della mappa. Andate a sinistra e salite di nuovo nel carrello minerario. Come prima, saltate fuori dal carro per evitare di cadere nelle buche e come prima saltate fuori quando ci finite dentro. Andate lungo il lato sinistro, vi troverete infine con Mrs. Beakley. Prendete i vari oggetti ed i tesori dietro di lei, troverete una falsa parete dove sarà possibile utilizzare le anatre scheletro per prendere tutti i tesori sospesi in aria. Potrete usare Cane Swing sull'armatura per ottenere tesori, ma ad alcune si staccherà la testa per attaccarvi. Scendete la catena alla fine, prendete un pò di tesori tramite le armature, poi andate a sinistra ed entrate nello specchio. Quando uscite, proseguite diritti ignorando lo specchio, andate sotto di esso e vedrete una finta parete che porta allo specchio principale. Vedrete Magica De Spell che vi schernisce. Andate allo specchio e poi a sinistra dove troverete dei fantasmi. Il miglior consiglio è cercare di attirare un fantasma a sinistra visto che ci può essere solo un fantasma sullo schermo alla volta. Fintanto che vi starà inseguendo a sinistra, non appariranno altri fantasmi che vi daranno fastidio e potrete affrontare Magica De Spell in uno scontro uno contro uno.

Boss: Magica De Spell
Magica De Spell ha cinque metodi di attacco. Il suo primo attacco è composto da tre serie di pilastri di fiamme verticali ed orizzontali che vengono selezionati in modo casuale. Per quelli verticali, il pilastro iniziale è innocuo, ma sarà necessario allontanarsi dal pilastro prima che si espanda e vi faccia male. Per quanto riguarda il pilastro orizzontale, saltate sul blocco per evitare di essere colpito. Dopo tre set di pilastri, Magica starà in primo piano e riderà di voi, colpitela. Per quanto riguarda il prossimo attacco, si nasconderà in uno degli specchi a spirale intorno. Colpite lo specchio che ha la sua testa dentro, lei riapparirà e starà in un angolo. Colpitela di nuovo, si trasformerà in un corvo, sferratele un colpo quando si piomba dentro e seguiranno tre fasce magiche (sostituiscono le saette delle versioni NES/GB). Basterà restare lontani e saltarle per darle il quinto colpo. Questo segnerà la fine del primo set. Per quanto riguarda la seconda fase, lei userà fasce verticali e/o due orizzontali, nella terza userà cinque fasce verticali e/o tre orizzontali. In tutto, ci vorranno circa quindici colpi per ottenere la moneta.

African Mines

Appena entrate, andate a destra e vedrete l'ascensore senza la chiave per il suo funzionamento. Nella versione originale c'era un muro che aveva bisogno di una chiave per proseguire e si doveva ritornare nel livello Transylvania per recuperarla. Ora invece potrete semplicemente procedere ulteriormente verso destra passando attraverso i pipistrelli e le lumache e la chiave la troverete nel grande tesoro alla fine. Troverete anche una moneta M, se avrete bisogno di aiuto. Tornate all'ascensore, potrete andare sia verso l'alto che verso il basso tenendo premuto in alto o in basso. Andate giù verso il fondo, poi a sinistra e troverete un falso muro che porta ad un Heart Container. Ora andate a destra ed incontrerete la signora Beakley. Appena passato questo punto troverete la scorciatoia originale, ma che ora invece porta a tesori e ad una torta. Fate fuori le anatre verdi per arrivarci. Questa volta sarà possibile vedere le bolle prima del loro arrivo, quindi fate fuori le bolle e tutto dovrebbe andare bene. Tornate a sinistra e scendete, poi andate a sinistra e fate attenzione alle lumache e ai fiori che avete trovato prima nel livello Amazzonia (se lo avete già fatto in precedenza). Correte il più velocemente possibile dal masso prima che cada nella fossa. Salite sulle due catene verso la parte superiore ed andate a sinistra, poi saltate per far apparire un tesoro sul soffitto. Oscillate sulle rocce per farle cadere, scendete fino alla fine ed andate a destra. Muovetevi velocemente perché un masso si trova dietro di voi. Alcuni blocchi ostacoleranno il vostro percorso, quindi fateli fuori. Il masso ucciderà il fiore ed eliminerà le rocce. Scendete la catena o saltate giù. Andate a destra, colpite le anatre se necessario ed oscillate sulla roccia. Scendete fino alla fine ed iniziate a muovervi velocemente a sinistra visto che un altro masso vi inseguirà. Alla fine, saltate sopra il masso e colpitelo per eliminare le rocce. Superate i fiori e salite nel carrello minerario. Abbassatevi per evitare le piattaforme basse e saltate nel carrello successivo quando vedrete una rottura nelle rotaie. Questo carrello vi porterà dritti ad un filmato. Una volta andati a sinistra ed in basso, proseguite a destra, superate i fiori e prendetevi cura della Banda Bassotti. Andate giù di tre schermate e quando andrete a sinistra cadrete giù ed affronterete il boss, Terra Firmie King.

Boss: Terra Firmie King
Fate attenzione all'attacco iniziale rotolante del Re e colpitelo, potrete farlo durante l'esecuzione del rotolamento. Dopo ogni colpo, il Re si arrabbierà ed inizierà a girare e rotolare per la stanza un paio di volte per poi saltare nel terreno e suonare il clacson due volte. Se le note saranno di colore blu, preparatevi per una Terra Firmie Bumrush. Rimanete sulla destra e colpite le palle per evitare di subire danni. Se le note sono arancioni, fate attenzione alla caduta massi. L'ombra del masso si formerà su di voi prima che cada in quel punto. Il boss sarà sconfitto dopo cinque colpi e vi darà il Diamante.

The Himalayas

Nota: se siete alla ricerca di Mrs. Beakley, seguite il percorso per la prima parte del piano, quindi utilizzate i blocchi di ghiaccio per la leva ed andate sopra il soffitto a sinistra. C'è una corda nascosta in alto, reggetela mentre camminate verso sinistra.

Launchpad ha perso la parte del piano e tocca a voi recuperarla. Non preoccupatevi di colpire la neve in quanto verrete bloccati dal congelamento. Concentratevi su come passare attraverso i conigli e le capre. Ignorate la prima corda e scendete nel secondo foro per raggiungere i tesori extra presenti. Arrivati in fondo, andate a sinistra e vedrete la parte del piano, ma un trio di conigli la strapperà a pezzi. Immergetevi ed andate a destra attraverso una falsa parete che vi porterà ad un Heart Container. Potrete scendere ancora o andare a sinistra, in entrambi i casi vi imbatterete in un coniglio che dovrete uccidere per ottenere un pezzo del piano. Suggerisco di stare in cima, poi quando prendete la parte del piano proseguite lungo la corda, scendete ed andate a destra per uccidere l'altro coniglio. In questo modo non avrete a che fare con i ragni ed i ghiaccioli presenti sulla parte bassa del livello. Una volta che avrete preso entrambi i pezzi, andate a sinistra ed incontrerete Bubba Duck congelato nel ghiaccio. Colpite il blocco di ghiaccio tre volte per liberarlo.

La soluzione di DuckTales: Remastered

Bubba attaccherà i conigli, ma riuscirà a colpirli solo mentre sono fuori dalla neve. Egli romperà anche un blocco di ghiaccio nel vostro percorso. Siate veloci nel prendere alcuni tesori prima che Bubba distrugga il blocco di ghiaccio che stavate utilizzando per far leva. Dopo che il percorso sarà libero, Scrooge manda Bubba al piano con Launchpad. Salite la corda ed uccidete il coniglio prima che salga sulla prossima corda in quanto contiene il pezzo finale della parte. Scendete a destra, poi salite la prossima corda. Salite utilizzando le corde e colpite i ragni. Alla fine vi ritroverete in uno spazio aperto e vedrete il Bassotto. Fatelo fuori per avere accesso ad una zona nascosta a sinistra con dei tesori, poi tornate a destra e sconfiggete tutti i nemici fino ad incontrarvi con Launchpad e Webby. Flintheart Glomgold mostrerà un aereo sullo sfondo che lancia Bassotti e bombe verso il vostro aereo. Uccidete la Banda Bassotti ed usate Cane Swing sulle bombe per rimandare verso Flintheart. Egli sarà sconfitto con cinque bombe. Fate attenzione mentre attraversate la strada oltre i conigli, capre e pozzi per affrontare il boss Yeti.

Boss: Yeti
Chi avrebbe pensato che loYeti finisse per essere femminile? Nella versione NES e GB, lo Yeti ha le vostre stesse dimensioni, ma in Remastered è molto enorme. Segue un modello semplice ed è un buon boss per iniziare lo scontro nell'Extreme Mode. Il suo schema di attacco è costituito da saltelli laterali con occasionalmente dei salti giganti che vi danneggiano se siete a terra. Una volta che raggiunge il lato, si alza sul muro e crea una valanga. Cadrà una roccia, colpitela per mandare un blocco di ghiaccio sulla testa dello Yeti e seppellire la sua metà inferiore nella neve. A questo punto colpitelo e saltate su di esso. Dopo cinque colpi la lotta sarà conclusa e vi darà la corona.

The Moon

Fate fuori gli alieni e le Cosmic Ducks. Emergerà una nave spaziale, salite la catena all'interno della nave, fate attenzione alle punte presenti ed eliminate i Marziani. Andando a sinistra troverete dei tesori. Andate poi a destra e vedrete il casco di Gizmoduck racchiuso in un vetro e quindi non potrete ancora prenderlo. Salite la corda a destra, poi andate a sinistra e premete il pulsante per liberare Fenton ed i ratti. Volate intorno e ruotate tutti gli interruttori verdi per attivare la gravità. Ora continuate verso l'alto e verso sinistra per diverse schermate. Quando vi accorgerete che non potrete andare ancora avanti, sarete al top. Andate a destra da quel punto e prendete l'armatura di Gizmoduck. Scendete giù di due livelli ed andate all'estrema destra per un tesoro oltre il muro, poi tornate indietro e salite la corda. Eliminate i mattoni ed i barili per ottenere alcuni tesori ed una torta. Salite la corda per due livelli e sarete fuori. Fate fuori gli alieni rossi e le punte per raggiungere la ruota di Gizmoduck, ora tornate indietro e scendete di un livello, poi andate a sinistra. Eliminate gli alieni e salite la corda per incontrare Mrs. Beakley. Ora dovrete scendere per quattro livelli, poi andate a destra ed il casco sarà disponibile. Tornate all'inizio del livello in modo che Fenton diventi Gizmoduck. Gizmoduck spara razzi per eliminare i nemici. Guidatelo verso il muro verde e lui lo distruggerà, ma Flinheart manderà la Banda Bassotti. Scendete nella parte più bassa del livello (non richiede molto tempo) per arrivare alla prossima corda. Una volta l, andate a sinistra e vedrete un forziere situato in alto a sinistra, sopra una corda. Ignorate la corda, prendete il tesoro ed andate oltre il muro per raggiungere un Heart Container. Tornate indietro e scendete la corda, proseguite verso sinistra e combattete un gigante Moon Rat.

Boss: Moon Rat
Moon Rat ha uno schema di attacco casuale. Basterà stare al centro ed attendere che il ratto sia nelle vicinanze per colpirlo. Dopo ogni tre colpi andrà su tutte le furie e si materializzerà in un posto diverso, quindi correte in linea retta. Individuate una zona sicura prima che vi corra sopra. Dopo un paio di giri, ripeterà la fase precedente. Dopo diversi colpi finalmente cadrà ed il Formaggio Verde della Longevità sarà vostro. Il ratto non vi farà del male mentre si starà materializzando.

Mount Vesuvius

Magica De Spell ha rapito i nipoti di Scrooge, che decide allora di arruolare Flintheart Glomgold per salvarli. Andate sul Vesuvio, che molti ricordano come la causa del crollo di Pompei. Dirigetevi verso la destra ed usate il cranio del Anatra Scheletro per ottenere il tesoro. Continuate attraverso pipistrelli, Anatre Scheletro, punte e pozzi fino a raggiungere Flintheart. Colpite i mattoni che bloccano il percorso e fate fuori le anatre rosse che spuntano fuori dalla lava. I diamanti vi indicheranno dove saltare. Una volta nell'ombra prendete la strada in basso e troverete una moneta M che vi aiuterà a passare attraverso i nemici e salite la catena sull'estremità. Colpite la roccia di Flintheart per raggiungere la catena, poi andate contro la prossima catena facendo attenzione alle punte presenti. Salite la catena e spostatevi di lato per evitare il masso che altrimenti vi ucciderà all'istante. Salite verso l'alto poi saltate il prossimo masso, fate lo stesso nella schermata successiva. Fate attenzione alle punte ed utilizzate i massi per raggiungere la catena. Nella parte superiore, passate attraverso le false rocce per ottenerete qualche tesoro, poi tornate a destra. Salite sul carrello, raccogliete i tesori e saltate fuori alla fine del percorso. Utilizzate le anatre per restare sopra la lava. E' difficile da vedere, ma fatevi cadere in modo sicuro quando vedrete i forzieri del tesoro. Vi è anche un carrello minerario a destra di essi, saliteci dentro. Saltate alla fine del percorso e salite sulla catena, andate a destra ed appariranno nuovamente quei maledetti fantasmi. Correte attraverso le rocce friabili e muovetevi attraverso le catene. Potrete poi salire per alcuni tesori, una volta presi lasciatevi cadere giù, dove vi aspetta Flintheart. Andate a destra e troverete sia Flintheart che Magica. I tesori sono stati utilizzati per far rivivere il Conte Dracula Duck, che ora dovrete affrontare.

La soluzione di DuckTales: Remastered

Boss: Conte Dracula Duck
Cercare di colpire Dracula risulterà difficile. Sarà necessario attendere che vi mandi contro un pipistrello, colpitelo e poi colpite la sua testa per mandare a segno un colpo. Dopo essere stato colpito, si ritirerà nello sfondo e Magica getterà una delle tre pozioni nella pentola che determinerà il suo prossimo attacco.

Verde: Dracula si trasformerà in un drago verde che sputa palle di fuoco che diventeranno lingue di fuoco per qualche secondo quando toccheranno il terreno. Quando eviterete la prima, restate in un posto per attirare gli incendi successivi. Dopo cinque ripetizioni, la pozione svanisce.

Giallo: Dracula si trasformerà in un essere gigantesco che cercherà di schiacciarvi con il suo becco d'anatra ed i denti aguzzi. Se non riuscirete a passare sotto di lui quando salta, rimanete accovacciati se non sarete sotto i suoi denti. La pozione svanirà dopo qualche tentativo di mordervi.

Rosso: si formerà uno sciame di pipistrelli che piomberà giù e tenterà di schiacciarvi. Posizionatevi nello spazio aperto prima che i pipistrelli scendano e sarete al sicuro. La pozione svanirà dopo qualche attacco.

Una volta che la pozione sarà svanita, tenetevi pronti a colpire di nuovo Dracula. Se non riuscirete a colpirlo dopo alcuni tentativi, egli si ritirerà al fondo per un'altra pozione, quindi fate in modo di colpirlo ogni volta che ne avrete la possibilità. Dopo 4 attacchi, Dracula andrà ancora più in alto e sarà necessario affidarsi a due pipistrelli per raggiungerlo e colpirlo in modo sicuro. Sette colpi totali rimanderanno nuovamente quest'anatra alla sua tomba. Una volta sconfitto, andate a destra e vedrete Magica e Flintheart sostenersi uno con l'altro. Dovrete correre in cima e prendere il cent numero uno prima di loro altrimenti perderete una vita. Dovrete passare attraverso alcuni ostacoli per raggiungere il centesimo. Non sarete ancora fuori dei boschi, dovrete salire sulla parte superiore per evitare la lava. Una volta in cima, avrete completato il gioco. Nella modalità Extreme, la lava sale molto velocemente e sarà meglio prendere alcune scorciatoie.

Segreti

Immettete un livello dove la cifra del 10.000 è un 7 (70.000, 170.000, ecc.) e passerete attraverso un livello speciale di Gyro dove scenderanno rubini e diamanti.
Per ascoltare fin da subito la musica a 8-bit, digitate: Giù, R, Su, L, Y, B quando siete al logo Capcom (nota: questo è un codice segreto utilizzato per Street Fighter 2 e Street Fighter 2 Turbo per SNES nella stessa situazione).
Per PlayStation 3: R = R1, L = L1, Y = [], B = X. Per Xbox 360, R = RB, L = LB, Y = X e B = A.

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PLAYLIST

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE