9

La soluzione di Sacred 3

Quante ruote da far girare! Come? Vi fa male il polso? Abbiamo noi la cura giusta! La nostra soluzione di Sacred 3!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   06/10/2014
Sacred 3
Sacred 3
News Video Immagini

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Halios

Obiettivo : Risolvere la situazione dei mercenari e liberare i prigionieri.

Appena iniziato il gioco, seguite l'unico percorso disponibile, scendete le scale, quindi, distruggete la barricate che incontrerete sul vostro cammino. Dopo esser scesi nuovamente, incontrerete i vostri primi avversari.

Sconfiggere i mercenari

Lo scontro non sarà davvero ostico, tuttavia, si tratta di una sorta di tutorial di gioco. Potrete attaccare i nemici nella modalità normale, oppure, usare le arti di combattimento. Potrete effettuare schivate e parate con lo scudo, oppure afferrare il nemico e scagliarlo contro altri avversari. Indipendentemente dalla strategia che preferirete adottare, in poco tempo potrete proseguire lungo il vostro percorso dove vi scontrerete con altri avversari. Dopo aver fatto piazza pulita di ogni presenza ostile, raggiungete il circolo luminoso che rappresenta il checkpoint di gioco. Attraversate il cancello per incontrare una nuova tipologia di avversari, quelli dotati di scudo, seguite i suggerimenti e rompete le loro difese prima d'infliggere dei colpi letali. Il simbolo dello scudo sopra ciascun avversario vi suggerirà le opportunità migliori. Andate a destra dove troverete uno scrigno, quindi a sinistra per terminare la missione.

Dopo una piccola schermaglia, otterrete la posizione del primo miniboss. Non dovreste avere molti problemi con lui, rompete le sue difese ed attaccate, ricordatevi solo di far attenzione ai suoi attacchi abbastanza prevedibili, schivate ed attaccate nuovamente. Attraversate il cancello per trovare il passaggio bloccato da alcuni detriti, adnate di lato e scendete. In uno stretto passaggio incontrerete altri avversari che non rappresenteranno una grande sfida per il vostro personaggio. Scendete nuovamente per raggiungere una piccola piazza all'interno della quale sarete attaccati per la prima volta. Raggiunto un piccolo bivio, la strada a destra condurrà a un tesoro e quella a sinistra alla prossima missione. Per la prima volta avrete a che fare con delle trappole che saranno indicate su schermo. Per disattivare questi marchingegni, dovrete colpirli con violenza, ricordate che resteranno disattivati solo momentaneamente.

Liberare i cittadini

Avanzando lungo il percorso, otterrete la missione di liberare i cittadini. Questo particolare compito, consiste nello spaccare quattro porte a sbarre, non sarà un problema e potrete spaccarle semplicemente attaccandole. Dietro la seconda porta con le sbarre, vi sarà un piccolo passaggio che conduce a un tesoro. Seguite il percorso per raggiungere una stanza con quattro trappole, avvicinandovi a una di esse, sarete intrappolati da un campo di forza, per liberarvi, continuate a premere il pulsante dell'interazione. Infine, nella piccola piazza del mercato troverete l'ultima gabbia da spaccare. Nella prossima piazza dovrete fare molta attenzione a ogni passo giacché vi saranno tantissimi nemici e trappole. Il percorso conduce al cancello caduto. Poco dopo raggiungerete una posizione dove sarete scoperti dal fuoco nemico, l'area di pericolo sarà indicata da una striscia rossa, questi sono i punti dove potreste essere colpiti dalla distanza. Dopo una piccola deviazione sulla destra, troverete un tesoro, quindi, oltre la balconata incontrerete il secondo miniboss. Prestate molta attenzione ai suoi attacchi ad area che saranno molto vasti e potenti, infatti, potreste trovarvi senza vita in un batter d'occhio. Attraverso il buco nei muri, dirigetevi verso il campo dei nemici, dove affronterete un piccolo scontro. Fate attenzione ai nemici in grado di scagliare le loro picche giacché saranno sparsi un po' ovunque e sarà difficile schivare senza essere colpiti da un secondo proiettile. Fate fuori tutti il più velocemente possibile, quindi raggiungete la posizione indicata da un teschio rosso sul terreno.

Sconfiggere il Troll

Lo scontro con il troll, sarà l'ultima sfida di questo capitolo. La cosa più importante è di stare in costante movimento e utilizzare frequentemente le schivate. Per prima cosa, il nemico, cercare di balzare sopra di voi dalla distanza o di colpirvi con la sua spada, una normale schivata è un ottimo modo per evitare d'esser colpiti. Fate attenzione quando il vostro avversario s'infurierà, in quel momento inizierà a caricarvi eseguendo dei fendenti con la spada, cercate di allontanarvi poco prima. La chiave del successo è tutta nelle schivate e nel contrattaccare ogni volta che il vostro avversario prenderà fiato tra un colpo e l'altro. Nell'arena troverete diversi scrigni con punti vita che, nel caso di necessità, potrebbero fare la differenza tra la vita e la morte. Una volta sconfitto il troll, terminerete il capitolo.

Vorios

Obiettivo : Tracciare Karr Tel e mettere fine al terrore da lui causato a Vorios.

Seguite la strada dove incontrerete alcuni avversari e altri rifugiati, occupatevi dei nemici come meglio credete. Poco più avanti troverete una casa in fiamme, potrete rendere più semplice la seguente battaglia tirando le bombe che esploderanno all'impatto con ogni nemico colpito causando danni ad area (anche a voi stessi se troppo vicini, una volta ripulita l'area muovetevi verso est. Superato il checkpoint, scendete un po' per trovare un tesoro, quindi, salite e passate il pittoresco frutteto (se andate a sinistra troverete un altro tesoro). Fate attenzione alle trappole e, poco dopo, anche alle rocce che vi cadranno addosso (per individuare il punto d'impatto, queste saranno segnalate da un indicatore marrone). Raggiungerete una piazza dove farete la conoscenza del vostro comitato di benvenuto, fate attenzione ai nemici che vi scaglieranno contro le loro picche. Dopo aver eliminato ogni nemico, avanzate fino alla prossima area. Raggiungerete la porta chiusa e poco dopo apparirà il miniboss che è in possesso della chiave. La miglior strategia per eliminare questo nemico è quella di stordirlo con i vostri colpi nell'esatto momento in cui sta per effettuare i suoi potenti attacchi, in alternativa, schivate di lato per uscire dall'area d'effetti dei colpi; terminata la battaglia raccogliete la chiave e dirigetevi alla porta.

Ottenere la chiave per i cancelli

In poco tempo, raggiungerete un'area più vasta con un grosso sole al centro, qui incontrerete alcuni nemici e sarete sotto il costante di un non raggiungibile miniboss. Dovrete costringere il vostro nemico a scontrarsi con voi, quindi, fatelo fuori e raccogliete la chiave per i cancelli. Durante la battaglia dovrete far attenzione alla pioggia di bombe che vi scaglierà addosso utilizzando le schivate per evitare d'esser colpiti. Attraversate i cancelli presso il vulcano in eruzione e, presto, raggiungerete una trappola composta da tre marchingegni assieme a un gruppo di nemici. Continuate ad avanzare fino a raggiungere un ponte e una nuova battaglia.

Caricare la serratura d'energia

Raggiungerete presto un'area abbastanza larga, il vostro compito sarà quello di caricare la serratura d'energia che vi farà guadagnare l'accesso al passaggio. Quetsa serratura potrà esser caricata con la vostra energia utilizzando il tasto d'interazione. Fate questo fino ad averla caricata del tutto, ci saranno diversi nemici che appariranno attorno a voi e grazie a quali potrete acquisire ulteriore energia da spendere presso la serratura. Una volta caricato il meccanismo, potrete percorrere le scale e proseguire.

Sconfiggere l'elementale di fuoco

Il vostro ultimo avversario sarà l'elementale di fuoco. Questa battaglia sarà notevolmente simile a quella con il precedente boss, la chiave per il successo è di rimanere in costante movimento. L'elementale attaccherà principalmente battendo le sue enormi mani causando un torrente di fuoco che dovrete assolutamente evitare, quindi, salterà in aria scagliando proiettili infuocati nell'area dello scontro.

La soluzione di Sacred 3

Grazie al fatto che sarete sempre in movimento, non sarete uccisi da questo attacco aereo. L'ultimo attacco che, dovrete assolutamente evitare a tutti i costi, sarà nel momento in cui il nemico si caricherà d'energia che erutterà in tutte le direzioni. Assicuratevi di rompere quest'attacco il prima possibile. Terminata la battaglia sarete ricompensati con un'arma che, dipenderà dalla classe del vostro personaggio, raccogliete l'oro sul terreno e terminate questa missione.

La Banchina di Pelias

Obiettivo: Attraversare la banchina e combattere i mercenari.

Inizierete questa missione su una pittoresca spiaggia, scendete lungo il percorso per incontrare i vostri primi avversari (fate attenzione a quelli con la spada, dovrete interrompere i loro attacchi il prima possibile) e alcune trappole. Dopo aver fatto piazza pulita di ogni presenza ostile, raggiungerete la posizione dove riceverete una nuova missione.

Distruggere le navi che attraccano

I nemici continueranno ad arrivare finché non distruggerete le due navi. Non sarà un grosso problema, dovrete continuare ad attaccarle finché la loro barra vitale non raggiungerà lo zero. Potrete utilizzare le bombe sparse in giro. Una volta fatta piazza pulita, raggiungete le vicine scale.

Eliminare le truppe al porto

Sul porto incontrerete un gruppo di nemici e un miniboss, rompete i suoi attacchi e colpite a vostra volta, continuate a stare attenti giacché dopo esser rimasto fermo per qualche istante cercherà di colpirvi in maniera letale, prendete la giusta distanza e non avrete grossi problemi. Dopo aver fatto piazza pulita, salite a bordo della nave e passate oltre. Nella prossima porzione del porto, spaccate ogni ostacolo sulla destra e raggiungete il checkpoint dal tetto. Incontrerete un nuovo gruppo di nemici e poco raggiungerete un'area dove dovrete evitare delle rocce cadenti ed evitare numerose trappole, cercate di uscire da questa brutta situazione senza perdere troppi punti vita, quindi, raggiungerete una piazza popolata da numerosi nemici e altre trappole.

Le ruote

Dopo aver sconfitto ogni nemico, il vostro compito sarà quello di far girare la ruota nella parte superiore della piazza per ben sei volte. Prima, però, cercate tra i pacchi sulle destra per trovare un bel tesoro. Come probabilmente avete già previsto, ogni giro di ruota farà apparire un piccolo gruppo di nemici. Dopo il quinto giro, apparirà anche un miniboss. Durante questa sezione dovrete prestare particolare attenzione agli sciamani che stanno preparando alcune sfere esplosive, interrompete tutti i loro tentativi utilizzando qualsiasi attacco che, vi permetta di tenere le distanze. All'ultimo giro di ruota, vi sarà permesso di avanzare in un'area con altre rocce cadenti. Durante la fuga, potrete trovare un tesoro andando leggermente a sud, questo sarà controllato da due nemici elite.

Ripulire la strada maestra

Il punto che dovrete raggiungere è la strada maestra della città, dove, incontrerete diversi nemici e il miniboss troll. Fate attenzione agli attacchi con la mazza e ai nemici che mulineranno le loro spade. Cercate d'interrompere questi fastidiosi attacchi in maniera tempestiva, oppure, schivateli se disponete di spazio a sufficienza. Dopo aver ripulito le strade, attraversate il cancello.

Forzare l'apertura del cancello

Il vostro compito principale sarà quello di distruggere il grosso cancello. Gli attacchi normali non serviranno a nulla, ma c'è un modo alternativo per raggiungere il vostro scopo. Restate vicino al cancello stesso per tutto il tempo, in questo modo i troll attaccheranno lo attaccheranno per voi, purtroppo sarete attaccati a vostra volta per l'intera durata dello scontro e, come al solito, prestate attenzione ai nemici che mulineranno le loro spade. Una volta che il cancello sarà stato distrutto potrete proseguire sul vostro percorso. Raggiungerete un'area dove dovrete far attenzione alle cannonate sparate dalle navi, questi colpi saranno prima indicati con un raggio inizialmente piccolo e, voi, dovrete prendere immediatamente copertura dietro alle casse e i barili disseminati lungo l'area.

Sconfiggere Karr Tell

Il vostro compito sarà quello di distruggere la nave ammiraglia del vostro antagonista. Naturalmente non potrete attaccarla direttamente ma, rimanendo vicini a essa, potrete raccogliere le bombe portate dai goblins e tirarle contro il vostro obiettivo stesso. Questo sarà l'unico modo per danneggiare la nave ammiraglia. Ricordatevi sempre che non sarete lasciati liberi di agire e diversi nemici vi attaccheranno durante il processo di distruzione, inoltre faranno la loro comparsa i soliti raggi che indicano l'imminente lancio di cannonate dalle quali dovrete prendere copertura. Quando la barra vitale della nave arriverà a un quarto del totale, arriverà un'altra barca sulla sinistra, distruggetela il prima possibile e tornate a occuparvi dell'ammiraglia. Una volta distrutto il vostro obiettivo, otterrete un'arma come ricompensa e la missione sarà terminata.

La prigione di Shaddar

Obiettivo : Raggiungere la prigione di Shaddar, liberare i prigionieri e distruggere la fabbrica.

A differenza dei precedenti capitoli, inizierete questo in mezzo a una battaglia. Eliminate tutti i nemici in fretta e salite le scale, se riuscirete a interrompere l'attacco del nemico che sta cercando di suonare la campana, non appariranno altri avversari a causarvi problemi.

Utilizzare la leva per aprire il cancello principale

Non ci sarà nulla di più facile, utilizzate la leva indicata per aprire il cancello sotto di essa. Raggiungete la fine del percorso dove troverete una tesoro, quindi, passate il piccolo cancello. Troverete un miniboss e altri avversari. Per prima cosa dedicatevi ai balestrieri vicini al nemico principale, mentre evitate i colpi del nemico principale che piazzerà a terra dei totem in grado di esplodere in pochi secondi. Assicuratevi di tenere le giuste distanze. Terminato il combattimento, proseguite lungo il vostro percorso, aprite il prossimo cancello ed entrate nella piazza più grande dove, sarete attaccati a un bel gruppo nemico. Cercate di eliminar gli sciamani per primi e fate attenzione ai nemici che vi attaccheranno dalla distanza, questi attacchi saranno segnalati da alcune linee.

La ruota

Raggiungerete un punto dove dovrete far ruotare una ruota per sei volte, ogni giro farà apparire diversi nemici dei quali dovrete far attenzione ai balestrieri. E' consigliabile continuare a restare in movimento per l'intera durata dello scontro. Una volta fatta girare la ruota per la sesta volta, attraversate il passaggio appena aperto fino a trovarvi in una larga stanza con uno sciame di nemici. Come al solito eliminate gli sciamani per primi e fate attenzione ai dardi dei balestrieri, quindi, non permettete a nessuno di suonare la campana. La fornace

Dopo una piccola camminata, il vostro compito sarà quello di distruggere due coperchi della fornace (i normali attacchi saranno efficaci ma, potrete anche usare le bombe sparse sul pavimento). Dopo aver distrutto uno dei coperchi, prestate attenzione alle sfiammate che erutteranno dalle grate sotto di voi.

La soluzione di Sacred 3

Quando arriveranno i nemici, iniziate ad eliminarli partendo dai balestrieri, quindi concentratevi sul secondo coperchio fino a distruggerlo. Apparirà un miniboss e durante la battaglia dovrete far attenzione al fuoco che fuoriesce dalle grate poste sul pavimento. Una volta usciti vittoriosi dallo scontro, dirigetevi a destra e distruggete le barricate facendo sempre attenzione al fuoco. Occupatevi delle solite ruote da girare per sei volte, quindi, raggiungete una sala dove terminato uno scontro con un gruppo di nemici, affronterete il boss del capitolo.

Il Guardiano

Questo scontro sarà abbastanza ostico. All'inizio dovrete far attenzione alle cariche del vostro avversario, quindi individuare i contenitori versi ai lati che si riveleranno davvero utili. La prima parte della battaglia sarà abbastanza ordinaria, evitate i colpi e le cariche avversarie e attaccate al giusto momento, fate attenzione al fuoco che esce dalle grate, quindi, quando il boss sarà abbastanza indebolito, esso camminerà al centro della sala per scatenare il suo potente attacco ad area. Nascondetevi dietro una delle colonne e oggetti di pietra per non essere colpiti. Tornate ad affrontare il nemico come fatto in precedenza ma, fate attenzione agli scarafaggi che evocherà in suo aiuto. Quando la barra vitale del nemico scenderà a un quarto, nascondetevi nuovamente e tornate ad affrontarlo fino a eliminarlo definitivamente e terminare il capitolo.

Il serbatoio di Khorad

Obiettivo : Fermare i mercenari che stanno avvelenando le scorte d'acqua.

Appena iniziato il capitolo, dirigetevi a sinistra, su una balconata troverete un tesoro, quindi, seguite la strada principale e lungo la vostra via incontrerete due gruppi di nemici. Eliminate gli sciamani velocemente e non avrete problemi con il resto. Dopo una piccola camminata, raggiungerete un'area carica di veleno che fuoriesce dai muri, spostatevi solo quando i fumi cesseranno di uscire. Il vostro percorso sarà interrotto bruscamente da un miniboss accompagnato da altri nemici minori. Fate attenzione ai suoi attacchi che dovranno essere interrotti immediatamente, quindi allontanatevi dalla sua traiettoria giacché sparerà dei letali proiettili. Dopo aver fatto piazza pulita, continuate il vostro cammina sempre facendo attenzione ai fumi velenosi che escono dai muri.

Distruggere le tubature con il veleno

Vi ritroverete in una stanza dove, dovrete distruggere due tubature cariche di fluido velenoso, non sarà molto difficile, ma il miasma letale vi aiuterà a eliminare i nemici che vi circondano più velocemente. Una volta distrutte le due tubature, raggiungete il piccolo ponte ed eliminate i nemici, quindi fate ruotare l'ennesima ruota e preparatevi ad affrontare un miniboss. Lo scontro non sarà molto difficile, occupatevi del nemico mentre prestate attenzione a non essere colpiti dai suoi attacchi nella maniera che preferite, quindi prestate attenzione ai goblin che trasportano i barili pieni di veleno e cercate di eliminarli prima che vi siano troppo vicini. Una volta sconfitto il nemico principale, riceverete una chiave necessaria ad aprire un vicino cancello. Lungo la vostra via dovrete far attenzione ai barili velenosi che vi saranno scagliati contro e al liquido che ne uscirà. Raggiungerete una sala con un gruppo di nemici, occupatevi per primi degli sciamani, quindi ignorate il troll. Una volta che i nemici minori saranno stati eliminati, potrete dedicarvi in tutta tranquillità alla bestia. Terminato lo scontro, salite le scale per affrontare l'ultima sfida.

Difendere il pozzo

Per prima cosa, aprite i due tesori, quindi passate il ponte per entrare nell'arena. A questo giro non ci sarà nessun boss a complicarvi le cose, tuttavia, il vostro compito sarà quello di difendere il pozzo. Niente di più facile! Alcuni goblin carichi di barili velenosi saranno il vostro obiettivo principale, mentre gli altri nemici cercheranno di colpirvi. Eliminate i porta barili e spostatevi immediatamente dal liquame verdastro, quindi, dedicatevi agli altri nemici fino al prossimo barile da distruggere.

N'Aquali

Obiettivo : Eliminare le truppe nemiche e ottenere l'artefatto di N'Aquali.

Appena iniziato il capitolo, seguite il sentiero fino al cancello dove incontrerete i primi nemici. Fate attenzione a quelli che vi attaccheranno in corpo a corpo giacché sono in grado d'infliggere molto danno. Dopo aver eliminato la prima ondata, dirigetevi verso la prossima parte del campo, dove, assieme a balestrieri e altri nemici, incontrerete un miniboss. Cercate di sconfiggere subito i nemici più deboli, quindi, dedicatevi al boss utilizzando le schivate. Otterrete la chiave per aprire il cancello nella parte superiore del campo. Prima di avanzare, distruggete la barricate sulla destra delle bombe per raggiungere un grosso tesoro.

Distruggere le catapulte

Il vostro attuale compito sarà quello di distruggere bel sei catapulte, due sia a destra sia sinistra e due al centro dell'area. Utilizzate i normali attacchi per smontare i marchingegni cominciando da quelli centrali e fate attenzione ai nemici minori che vi circonderanno, controllate il loro numero e non lasciate mai che siano in troppi mentre vi occupate delle altre catapulte. Una volta terminato il compito, uscite dal cancello sul lato destro del campo e proseguite lungo il sentiero. Vi troverete nella foresta oscura, fortunatamente presto una luce illuminerà il vostro personaggio. Fate attenzione ai fiori esplosivi che cercheranno di intrappolarvi (liberatevi premendo velocemente il pulsante dell'interazione) e dalle sfere verdi lanciate dal altre piante. Dirigetevi a destra quindi sinistra per trovare un tesoro. Appena usciti dalla mefistofelica foresta, vi scontrerete con un piccolo gruppo di nemici passati i quali potrete attivare il checkpoint.

Difendere il campo

Il vostro compito sarà quello di prevenire che la barra dell'energia del cancello raggiunga lo zero. Fate attenzione ai nemici che si avvicineranno ed eliminateli il prima possibile. Dopo alcune ondate ostili apparirà un miniboss troll, eliminatelo per terminare questa sezione del capitolo.

Caricare la serratura d'energia

In poco tempo raggiungerete un'area dove vi sarà richiesto di caricare la serratura con la vostra energia e aprire un passaggio verso un nuovo sentiero. Come prima cosa ripulite l'area da ogni presenza ostile, iniziando dai nemici più deboli quindi eliminando gli elite. In questo modo otterrete molto spazio di manovra, caricate la serratura fino all'arrivo di altri nemici sconfiggendo i quali otterrete nuova e fresca energia.

Sconfiggere Sundrax

Lo scontro con il boss di questo capitolo non sarà molto arduo. Cercate di prendere il giusto tempismo con le schivate e attaccate solo quando se ne presenterà l'opportunità. I due attacchi più letali del vostro avversario saranno portati uno a seguito dell'altro, inizialmente salterà in aria e un'aria viola apparirà proprio dove starà per atterrare, una volta sul terreno , liberatevi velocemente premendo il tasto d'interazione e scagliatevi su di lui mentre sta preparando il secondo attacco. Posizionatevi sotto lo scudo che creerà per evitare di subire danni. Ogniqualvolta vi si presenterà l'opportunità di attaccare, fatelo senza troppi pensieri e scagliate tutta la vostra forza. A un certo punto, Sundrax, si circonderà di uno scudo e voi non potrete più arrecargli danno, eliminate i goblin con le bombe e tiratele verso la direzione del vostro nemico principale. Ripetete questo iter fino ad uscire vittoriosi dallo scontro.

Le miniere di Alkazaba

Obiettivo : Accedere al passaggio attraverso le montagne e bloccare il passaggio segreto.

Seguite il sentiero fino a raggiungere un ponte che crollerà davanti ai vostri occhi. Tornate indietro facendo attenzione alle rocce cadenti ed attraversate la fenditura nella palizzata. Seguendo il sentiero raggiungerete un punto nel quale dovrete affrontare alcuni nemici incluso un troll elite. Aprite il cancello con la chiave che avete ottenuto uscendo vittoriosi dallo scontro appena terminato e fate fuori altri avversari per passare il ponte e raggiungere un piccolo campo. Fate attenzione ai balestrieri e alle bombe sul terreno, non fatele esplodere se siete troppo vicini, appena possibile, girate a destra per trovare un tesoro. Fate ritorno sul sentiero principale e continuate ad avanzare mentre vi aprite la strada eliminando i nemici. Raggiungerete uno scontro con un miniboss, concentratevi prima sui nemici minori quindi dedicatevi al troll come al solito. Utilizzatele bombe a vostro vantaggio. Terminata la battaglia entrate nelle miniare, avanzate fini a trovarvi in una stanza piccola, fate fuori gli sciamani per ottenere il vostro prossimo incarico.

Spostare il carrello della miniera

Dovrete interagire per sei volte con il carrello della miniera, a ogni interazione sarete attaccati da diversi nemici. Assicuratevi di non restare bloccati nei passaggi stretti tra i vostri avversari e il carrello stesso. Una volta buttate il carrello nel baratro, eliminate un folto gruppo ostile ed avanzate.

Far esplodere il muro

Lungo il vostro percorso, incontrerete altri nemici ma, la minaccia più importante, saranno le solite rocce cadenti. Una volta eliminati tutti gli avversari, raccogliete l'esplosivo e piazzatelo nel punto indicato. Il muro crollerà permettendovi di procedere oltre. Raggiungerete un punto dove alcuni nemici vi balzeranno addosso da un ponte. Eliminate per primi i balestrieri, quindi, dedicatevi agli sciamani.

La soluzione di Sacred 3

Tornate nel punto da dove i vostri precedenti avversari si sono buttati e cercate il tesoro alla fine della strada. Proseguite sul sentiero principale per scontrarvi con un nemico elite e due sciamani, dedicatevi subito ai nemici minori e, mentre affrontate il miniboss, prestate attenzione allo spettro che sarà evocato, spezzate subito l'attacco giacché causerà ingenti danni. Terminato lo scontro scendete e attraversate il portale.

Le due ruote

Questa volta avrete a che fare con ben due ruote da far ruotare sei volte, come al solito a ogni giro di ambedue le ruote sarete attaccati da nemici, inoltre dovrete prestar attenzione ai fasci di fuoco che saranno sputati dalle vicine torrette. Il segreto del successo è quello di far girare le ruote in maniera alternata. Al dodicesimo giro i nemici spariranno e voi avrete completato anche la missione.

La fortezza di Palambron

Obiettivo : Raggiungere la fortezza di Palabron e distruggere il cuore dell'oscurità.

Avanzate lungo la via ed eliminate ogni nemico che vi bloccherà la strada. Fate attenzione agli scarabei che esploderanno una volta vicini a voi fino a raggiungere una grossa area dove dovrete distruggere diversi ostacoli. Una volta passata l'area vi scontrerete con un gruppo di nemici, come al solito occupatevi inizialmente degli sciamani. Proseguite la vostra salita eliminando le orde nemiche, quindi, eliminate gli ostacoli facendo attenzione alle solite rocce. Una volta in cima alla montagna affrontate i due troll elite e i loro sgherri avvantaggiandovi delle bombe presenti nell'area. Cercate di schivare le pietre scagliate dai nemici più grossi, quindi attaccate senza remore. Una volta eliminate i troll, anche i nemici minori smetteranno di attaccarvi e sarete liberi di proseguire.

Distruggere l'antenna

Passate il ponte per ricevere un nuovo compito. Dovrete distruggere due antenne. Potrete far questo con i normali attacchi oppure utilizzando le bombe sparse nella zona. Indipendentemente dalla strategia che deciderete di adottare, concentratevi subito sui mostri. Una volta distrutti i due diabolici marchingegni, dovrete affrontare uno sciamano elite e i suoi sgherri. Interrompete gli attacchi del nemico maggiore nel momento opportuno e lo scontro sarà più semplice di quanto pensate e, se non avete utilizzato le bombe per distruggere le due antenne, questo è il momento giusto per sfruttarle a vostro vantaggio.

Ottenere la chiave

Passate il ponte fino a raggiungere una nuova area, il vostro compito sarà quello di ottenere una chiave per il cancello, questo significa che dovrete eliminare diversi nemici. A un certo punto dello scontro apparirà un miniboss, fate attenzione ai suoi attacchi ad area (segnalati da un cerchio giallo) e, una volta usciti vittoriosi, sarete ricompensati con un frammento della chiave, l'altro vi sarà consegnato eliminando i nemici rimasti. Passate il cancello oltre il ponte di pietra per raggiungere una piccola arena dove affronterete un nemico abbastanza grosso.

Uccidere il maggiordomo

Lo scontro non sarà molto difficile se presterete particolare attenzione agli attacchi del nemico e utilizzerete tutte le bombe presenti nell'area, per il resto eliminate i nemici minori con gli attacchi normali. Una volta usciti vittoriosi dallo scontro con il maggiordomo, otterrete la chiave per aprire il cancello. Nella prossima area prestate attenzione ai raggi d'energia oscura, quindi eliminate gli strani marchingegni che la emettono allontanandovi subito dopo per evitare la conseguente esplosione, eliminate i nemici lungo il percorso fino a raggiungere il checkpoint.

Distruggere i cristalli del potere

Il vostro compito, ora, sarà quello di distruggere tre cristalli. Per prima cosa dedicatevi al cristallo più vicino a voi. Quando il cuore inizierà ad accumulare energia significherà che sta per esplodere. In questo preciso istante dovrete nascondervi il più in fretta possibile all'interno di uno dei tre recessi dell'arena. Una volta eliminato il primo cristallo, dentro l'arena apparirà un raggio energetico, cercate di fuggire da esso . Distrutto anche il secondo cristallo, dovrete far attenzione alle cariche d'energia oscura che esploderanno dal terreno. Tutti questi fattori renderanno più arduo distruggere il terzo cristallo, dovrete quindi farlo il più in fretta possibile. Non preoccupatevi molto degli altri avversari e una volta eliminati tutti e tre i cristalli terminerete anche il capitolo.

Il Santuario Icecreek

Obiettivo: Respingere l'attacco al Santuario Icecreek e salvare Serafia Aria da Zane e i suoi uomini.

Partirete in questo capitolo in maniera abbastanza insolita, davanti a un miniboss. Il vostro compito sarà di sconfiggere il mostro di ghiaccio. L ebasi per questo combattimento sono quelle di rimanere in costante movimento e di utilizzare il maggior numero di schivate per evitare d'esser colpiti. Fate attenzione a uno dei suoi attacchi speciali, effettuerà un salto in aria e si schianterà sul terreno, assicuratevi che, il vostro personaggio, non sia all'interno dell'area blu. Terminato lo scontro, avanzate fino a trovarvi davanti a due porte aperte. Il vostro compito sarà di varcare quella sulla sinistra (quella a destra conduce a un tesoro controllato da un troll elite e due balestrieri). Dopo una piccola camminata, vi troverete davanti un ponte, mentre lo percorrete fate attenzione agli spuntoni di ghiacci che si estenderanno da punti ben precisi. Alla fine del ponte, dovrete vedervela con alcuni mostri minori e un nuovo troll elite.

Proteggere il muro ovest

Avanzando, raggiungerete un muro da proteggere, questo non avrà una sua barra vitale, tuttavia, il vostro compito sarà quello di sopravvivere alle ondate di nemici. L'area dello scontro sarà abbastanza vasta e non dovreste aver problemi a rimanere in movimento mentre eliminate ogni ondata. Al termine della battaglia il muro sarà salvo e voi potrete passare il cancello appena aperto. Raggiungerete un area dove dovrete distruggere due marchingegni in grado di scagliare potenti raggi d'energia. Un buon modo per evitare d'esser colpiti è quello di girare attorno alle sfere mentre attaccate queste e i nemici che vi circondano. Dopo aver distrutto i diabolici marchingegni (fate attenzione alle esplosioni conseguenti la distruzione) riprendete il vostro percorso facendo attenzione agli spuntoni di ghiaccio sul ponte. Raggiungerete un'area dove dovrete impedire che avvenga una grossa distruzione.

Proteggere l'altare di cristallo

Il vostro compito, ora, sarà di proteggere l'altare al centro dell'area dove vi trovate in questo momento. Cercate di eliminare i nemici che sparano proiettili esplosivi a esso. In primo luogo interrompete i loro attacchi ed eliminate anche i nemici che mulinano la loro arma. Restate in movimento per evitare i balestrieri. Terminata con successo la difesa, tornate sui vostri passi per ricevere una nuova missione.

Utilizzare la serratura per attivare il ponte

Dovrete caricare la serratura d'energia utilizzando la vostra, in questo modo vi aprirete un varco per proseguire nel livello. Come prima cosa vedetevela con i nemici già presenti nell'area, quindi, dedicatevi alla serratura. Fate attenzione all'arrivo di nuovi nemici, specialmente quelli con le bombe, cercate di eliminarli, quindi, fate ritorno alla serratura. Due o tre tentativi dovrebbero garantirvi il successo, nel caso utilizzate un totem d'energia per rendere più veloce il processo. Avanzando incontrerete diversi nemici molto deboli, quindi, prendete lo stretto passaggio e scendete per trovare un tesoro controllato da un miniboss e due guerrieri muniti di bombe. Tornate sulla strada principale e attivate il checkpoint.

Sconfiggere l'elementale del ghiaccio

Sconfiggere l'elementale di ghiaccio è un sfida ardua.

La soluzione di Sacred 3

Durante la prima fase, fate attenzione ai suoi normali attacchi e specialmente al colpo sul terreno indicato con l'area blu. Quando avrete indebolito il vostro avversario abbastanza, dovrete nascondervi dietro a uno dei quattro ostacoli all'interno dell'arena giacché l'elementale si sposterà al centro ed emetterà un forza di ghiaccio che si estenderà per l'intera arena. Il vostro avversario inizierà a evocare alcuni grumi di ghiaccio dal terreno e, potreste rischiare di passarci sopra durante lo scontro, per questo è consigliabile combattere vicino agli ostacoli e giocare come il gatto con il topo facendovi inseguire. Dopo un altro attacco ad area, durante il quale dovrete nascondervi dietro uno degli ostacoli, potrete finire il nemico e terminare il capitolo.

Braverock

Obiettivo : Raggiungere Braverock e mettere fine alla piaga dei non morti.

Avanzate fino ad incontrare il primo gruppo di nemici che non rappresenteranno una grossa sfida per il vostro potente personaggio. Terminata la breve schermaglia, vi troverete nei sobborghi che dovrete ripulire dai nemici.

Ripulire i sobborghi

Il compito sarà decisamente semplice, dovrete utilizzare l'arma per eliminare tutti i non morti. Nella strada sulla destra troverete un tesoro, continuate ad avanzare per trovare altri avversari, dedicatevi ai mostri volanti e avanzate fino allo scontro con il miniboss. Dedicatevi subito ai nemici minori, quindi colpite il nemico mentre carica i suoi poderosi, ma lenti, attacchi e schivate il colpo; infine, nella stanza più avanti troverete un tesoro.

Distruggere la sfere d'oscurità

Dovrete eliminare tre marchingegni come avete fatto in precedenza, questi emetteranno dei raggi d'energia malevola. Uno di questi può essere scovati sul lato destro, il secondo sul sinistro e, per raggiungere l'ultimo, dovrete attraversare l'intero cimitero. Una volta distrutte tutte e tre le sfere, aprirete un passaggio che vi porterà nel lato est del cimitero. Nella cappella dovrete affrontare altri nemici che, non rappresenteranno una grossa sfida. Fate attenzione ai parassiti d'argento che saranno sparati da alcuni punti. Avanzando vi troverete in una sala dove sarete attaccati da spettri e demoni. Incontrerete l'ennesima ruota da far girare sei volte, fatto questo passate il cancello per incontrare un miniboss che avete già affrontato in precedenza, evitate gli attacchi indicati da un'area verde e non dovreste aver altri problemi.

Sconfiggere il capo dei non morti

Il vostro avversario non sarà molto leggero da affrontare. Non sarà lui la minaccia maggiore ma le pozze di veleno, cercate di evitare assolutamente il loro contatto. Un altro problema sarà causato da delle piccole creature che faranno presto la loro comparsa e che esploderanno una volta che vi saranno vicine lasciando altre pozze verdi da evitare, cercate quindi di eliminarle sulla distanza. Quando il boss vi caricherà. Diverrà un facile bersaglio, i suoi attacchi non saranno molto potenti e non sarete costretti a nascondervi in nessun caso ma, continuate a prestare attenzione al pericoloso liquido verde.

La fortezza di Enigmar

Obiettivo: Ottenere l'accesso alla fortezza e distruggere i rifornimenti.

Avanzate fino a incontrare i primi nemici, fate attenzione a quello che tirerà proiettili esplosivi verso di voi e a guerrieri che mulinano le loro armi. Una volta eliminata ogni presenza ostile, iniziate la ricerca della chiave, prendete le prime scale sulla sinistra. Una volta sul piano superiore, fate attenzione alle punte giacché un passo falso vi costerà la vita. Raccogliete il frammento di chiave dallo scrigno e fate ritorno al cancello. Scegliete la seconda scala, fate fuori il troll elite, preoccupandovi prima di eliminare i nemici minori e raccogliete anche il secondo frammento. Avanzate fino a trovarvi davanti alcune barricate, potete non attaccare i nemici e dirigervi immediatamente a sinistra, raggiungerete una stanza con un miniboss e alcuni nemici in grado di scagliare letali esplosivi.

Distruggere le fonti della Legione di Polvere

Terminata la battaglia, scendete in basso per trovare delle fonti da distruggere. Fate attenzione ai nemici al loro interno che saranno davvero pericolosi. Una volte distrutte tutte le fonti, avanzate e attraversate il ponte. Andate a sinistra e affrontate i nemici facendo attenzione a quelli in grado di scagliare potenti esplosivi. Raggiungerete l'ennesima ruota da far girare, e al sesto giro, abbandonate immediatamente l'area correndo sulla scale e attivando il checkpoint. Raggiungete il cancello mentre evitate le rocce cadenti.

Eliminare Tallikus

Questo scontro consisterà in tre fasi diverse, durante la prima dovrete far attenzione al veleno sputato dal mostro ed evitare i lunghi balzi che è capace di effettuare, specialmente l'ultimo che non sarà indicato. Attaccate solo quando siete sicuri di non esser colpiti, quindi, prendetevi il giusto tempo per studiare le mosse avversarie. Cercate di rimanere al centro dell'area giacché non c'è niente di peggio che essere chiusi all'angolo. Quando la vita del boss sarà stata consumata del tutto, il nemico si libererà della sua armatura e riacquisterà tutta la vita. In questa seconda fase dovrete far attenzione anche al veleno che Tallikus si lascerà dietro come la scia di una lumaca ad ogni balzo effettuato, assieme alle piante sputa veleno che compariranno. Il boss sarà decisamente più fragile senza la sua armatura e i vostri danni colpiranno più duramente. La fase finale avrà solo qualche differenza, la bestia inizierà a balzare per cadere nelle aree indicate che, dovrete evitare come la peste. A un certo punto inizierà a preparare il suo attacco speciale rimanendo sul terreno, questo è il momento ideale per interromperlo e colpire come se non ci fosse un domani per eliminarla e terminare il capitolo.

Zhurag

Obiettivo : Aiutare l'ultimo dei nani a proteggere il sigillo e Zhurag dal male primordiale.

Proprio all'inizio del livello, potrete aprire uno scrigno, si trova su una balconata a destra del punto iniziale. Occupatevi delle bestie nella prima camera e, dopo una breve camminata, riceverete un nuovo compito. Dovrete distruggere il dispositivo centrale, alcuni attacchi normali svolgeranno il lavoro e gli avversari non saranno il problema. Terminata la battaglia raggiungete la vicina stanza.

Il Cinemat

Raccogliete la ruota di legno dal terreno e proseguite, nella nuova area sarete attaccati da diversi nemici molto deboli e, dietro una barricata, troverete un tesoro. Avanzando prestate attenzione alle sfere che usciranno dalle aperture giacché infliggeranno molto danno. Scendete lungo la strada per trovare alcuni avversari e un miniboss, sconfitti i quali potrete accedere al grande tesoro. Tornate sulla via principale e passate il checkpoint, quindi, utilizzate la ruota di legno nel punto indicato. Girate la ruota seguendo il solito iter ed attivate il meccanismo nanico. Proseguite lungo il sentiero e fate attenzione ai raggi rimanendo in costante movimento. Vi troverete in una sala con un teschio sul pavimento, fate attenzione alle trappole e combattete contro l'orda di zombies. Terminato lo scontro, salite le scale ed eliminate il primo nemico elite per affrontarne immediatamente un secondo.

La soluzione di Sacred 3

Uscite e dirigetevi sul lato destro della stanza. Distruggete altri quattro dispositivi facendo attenzione ai nemici che vi attaccheranno a ogni dispositivo eliminato. Procedete lungo il percorso e attivate il checkpoint, quindi, siate veloci ad avanzare per evitare i proiettili che vi saranno scagliati contro.

Distruggere il male

Lo scontro con il male non sarà davvero difficile. Per prima cosa iniziate a schivare i colpi, quindi studiate bene le mosse giacché queste saranno molto veloci, fortunatamente potranno essere interrotti senza troppa difficoltà. Fate attenzione ai parassiti d'argento che il boss rilascerà e che vi immobilizzeranno sul posto. Quando la vita del vostro avversario sarà scesa abbastanza scomparirà dal campo di battaglia, per farlo tornare dovrete distruggere le sfere che si lascerà dietro. Seguite lo stesso iter facendo attenzione alle sfere che appariranno dai buchi ai lati dell'area e ai raggi dall'alto.

Le rovine di Azabrak

Obiettivo : Trovare la cappella nascosta nella palude per rinforzare il cuore di Ankaria.

L'inizio del capitolo sarà notevolmente calmo, seguite il sentiero sino al ponte dove troverete una leva per abbassarlo sulla piattaforma di legno a sinistra, quindi, vi troverete in una piccola area dove sarete attaccati da un mostro di fuoco (troverete un tesoro nel lato alto). Terminato lo scontro, dirigetevi al tempio, all'entrata fate attenzione a delle punte che spunteranno dal terreno, passate nella prossima piattaforma proprio quando le punte scenderanno. Seguite il solito giochino della ruota per sei volte, quindi, scendete e seguite il nuovo passaggio fino a una stanza dove dovrete prestare nuovamente attenzione alle punte dal terreno, infine raggiungerete un giardino.

Assemblare la chiave

A questo punto dovrete trovare quattro frammenti che vi permetteranno di assemblare la chiave per il cancello. Questi frammenti sono siti all'interno di scrigni del tesoro, due sulla sinistra e altrettanti sul lato destro del giardino, prestate particolare attenzione alle pianti che rilasceranno delle sfere velenose. Dopo aver aperto il cancello ed eliminato alcune bestie elite, prestate attenzione alle punte che escono dai muri e sulla destra troverete un tesoro. Raggiungete la stanza con le punte che escono dal terreno dove, cadranno anche delle rocce dal soffitto. Non preoccupatevi molto giacché queste pietre non causeranno ingenti danni ma, restare intrappolati sulle punte significa morte certa. Una volta passata questa sezione di livello, vi troverete davanti a una serrature d'energia. Seguite lo stesso giochino della serratura d'energia ma, facendo attenzione alle punte dal terreno. Passate il checkpoint per trovarvi nella palude vera e propria (prestate particolare attenzione alla primissima pioggia di meteoriti). Andate sul lato sinistro dell'area dove troverete una tavola di legno, proteggetevi dietro la luce della cappella e sconfiggete alcuni nemici per prepararvi allo scontro finale.

Sconfiggere Zep'tik

Non sarà complicato sconfiggere questo boss, dovrete far solo attenzione ai suoi attacchi ad area che cospargeranno l'intera area di miasma velenoso. Cercate di trovare un posto sicuro per prevenire troppi contatti e danni. Un'altra cosa alla quale dovrete far molta attenzione, sono le creature volanti, interrompete il loro attacchi e uccidetele in fretta. L'ultimo attacco utilizzato dal boss sarà il battito di mani che causerà un flusso velenoso verso la direzione sulla quale sta guardando, ricordatevi di schivare gli attacchi e uscirete presto vincitori dallo scontro.

Il Velo Grigio

Obiettivo : Passare il Velo Grigio e distruggere l'arma di Sundrax prima che sia troppo tardi.

Dirigetevi verso il basso dove, affronterete la prima battaglia, fate attenzione giacché i nemici saranno abbastanza potenti da mettervi in difficoltà. Una volta fatta piazza pulita, potrete riacquisire la vostra vita ed energia utilizzando i contenitori lungo il tragitto da percorrere. Una volta scesi molto in basso dovrete affrontare un singolo miniboss, il suo attacco principale è un colpo sul terreno molto facile da schivare, fate comunque attenzione alle punte che usciranno da una vasta porzione del terreno. Lungo il tragitto vi troverete in un'area più piccola piena zeppa di nemici. Cercate di eliminare subito i balestrieri, quindi, i nemici che mulinano la loro arma. Alla fine di questo primo scontro, apparirà il miniboss, un Lich che non rappresenterà una minaccia per voi. Continuate ad avanzare fino al cancello dove troverete un gruppo di nemici abbastanza potenti.

Aprirsi un varco nel muro

Il vostro compito sarà quello di far esplodere una porzione del muro, per far ciò dovrete cercare della dinamite. Seguite il sentiero che scende sino a raggiungere un campo nemico, eliminate ogni presenza ostile e aprite il dispositivo per ottenere il prezioso esplosivo, tornate al muro e fate detonare il tutto. Lungo il tragitto vi scontrerete con un orda nemica, cercate di eliminare per primi quelli in grado di lanciare delle bombe, quindi, i balestrieri. Raggiungete le scale che vi porteranno in una piccola area dove dovrete affrontare un'altra battaglia (distruggete alcuni ostacoli per trovare un tesoro). Utilizzate le bombe a vostro vantaggio e tiratele ai nemici, quindi, avanzando fate attenzione ai cannoni. Passata questa porzione di livello, raggiungerete un checkpoint. Ora dovrete affrontare altri numerosi nemici mentre dovrete far attenzione alle cariche elettriche che, occasionalmente, usciranno dalle gabbie, un passo falso potrebbe significare morte certa.

La soluzione di Sacred 3

Apparirà un miniboss del quale dovrete ben guardarvi da essergli vicino. Una volta in cima alla zona, eliminate i balestrieri e gli altri nemici, quindi distruggete l'ostacolo sulle sinistra per trovare un tesoro. Proseguite lungo il sentiero facendo attenzione ai proiettili.

Distruggere il cannone a energia oscura

La distruzione del cannone, è uno scontro diviso in quattro parti molto simili tra di loro, oltre la sequenza dove dovrete far attenzione alle cariche elettriche proprio prima degli elementi che dovrete distruggere, appariranno diversi mostri non troppo forti (a parte alcuni spettri) dei quali non dovrete preoccuparvi. Concentrate i vostri sforzi sulle cariche, cambiate posizione spesso per distruggere ogni elemento della struttura. Se circondati dai nemici, prendetevi un po' di tempo per eliminarli, quindi, proseguite fino a uscire vittoriosi dalla battaglia.

Asghar

Obiettivo : Sconfiggere i nemici fino a raggiungere lo scontro finale con Zane.

L'ultima missione del gioco, vi vedrà affrontare ben quattro boss diversi, tre dei quali già incontrati nei capitoli precedenti, alcune insidie saranno aggiunte allo scontro, ma seguendo le stesse strategie non dovreste aver problemi ad affrontare questi boss per una seconda volta.

Sconfiggere Zane

La battaglia finale con Zane sarà divisa in due fasi distinte. Inizialmente non avrete problemi a sconfiggere il vostro nemico, i suoi attacchi, infatti, saranno facili da schivare e non dovrete infliggere troppi colpi per consumare completamente la sua barra vitale. Non preoccupatevi molto delle creature nemiche che si uniranno allo scontro. La seconda fase sarà notevolmente più difficile, Zane si trasformerà in un dio demoniaco, questo significa che i vostri colpi dovranno essere ben mirati. Fortunatamente i colpi avversari saranno notevolmente facili da schivare giacché saranno tutti portati nella direzione sulla quale sta guardando e voi potrete prenderlo senza troppi problemi sul retro. Prestate particolare attenzione al momento nel quale appariranno delle false copie del boss, non interrompete i loro attacchi è decisamente meglio star lontani in una zona sicura, questo accadrà per due volte, quindi, preparatevi bene per questi due momenti molto ostici. Quando l'energia del nemico sarà stata consumata del tutto, lo scenario cambierà e alcuni nemici minori appariranno nell'arena dello scontro, limitatevi ad allontanarvi da loro e continuate a concentrarvi su Zane fino ad uscire vittoriosi dallo scontro finale del gioco.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE