8

La soluzione di Hyrule Warriors

Hyrule wants you! Difendi il reame di Hyrule con le nostre strategie belliche.

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   04/11/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Wii U del gioco, potrebbero dunque esserci differenze con la versione italiana.

The Armies of Ruin

Seguite i primi passi del tutorial verso lo scontro con Volga, durante il quale vi verrà segnalato il suo punto debole. Sulla strada verso il forte abbandonato andate a salvare Capitan Goron, come indicato dal nuovo obiettivo. Approfittate poi dell'apertura delle miniere per ottenere le bombe, con cui distruggere i blocchi di pietre che ostruiscono il percorso, come quello sulla strada verso Zelda che parte dal punto di partenza del livello. Muovetevi quindi verso il successivo obiettivo indicato, compiendo una deviazione a nord nel caso vogliate ottenere subito un pezzo di cuore. Fatto ciò, riunitevi con Zelda a sud, possibilmente conquistando l'avamposto in mano nemica lungo il tragitto. Arrivati alla fontana delle fate, entrate nel cerchio magico per eliminare buona parte delle armate nemiche, quindi allontanatavi per fronteggiare King Dodongo. Per sconfiggerlo attendete che apra la bocca per il suo soffio infuocato e centrate le fauci con un preciso lancio di bombe. Ripetete questa sequenza fino a sconfiggerlo.

The Seikah Tribesman

Scegliete Impa come personaggio per sfruttare la sua abilità con l'elemento acqua ed incamminatevi verso l'avamposto nord segnalato dall'obiettivo, poi ricongiungetevi con il il Capitano di Hyrule segnalato sulla mappa. Per farlo dovrete passare per l'area centrale, accessibile solo dopo aver abbattuto un muro con delle bombe, e conquistarla. Dopodichè dovrete precipitarvi verso il punto da cui la radio mina inizia il suo percorso e scortarla fino a destinazione, uccidendo tutti i nemici che provano a distruggerla. A questo punto nuovi nemici compaiono a sud. In realtà non è strettamente necessario che vi lanciate verso di loro per fermarli, ma in questo frangente una serie di battaglie possono solo portarvi benefici in termini di rupie, oggetti conquistati ed esperienza sul campo. Inoltre vi garantirete la stabilità degli avamposti in vostro possesso, i quali generano costantemente soldati per la vostra fazione e garantiscono la salute del vostro esercito. Ad ogni modo, dopo aver conquistato il controllo di Tunnel Square si aprirà il percorso verso l'interno della struttura in cui dovrete avventurarvi per sconfiggere The Spirit of the Cave. A questo punto non vi resta che attendere l'indicazione della comparsa di un'altra radio mina da scortare, questa volta minacciata anche dalla comparsa di alcuni maghi. Dopo aver fatto il vostro lavoro potrete dedicarvi alla conquista degli ultimi spazi rimasti prima di raggiungere l'uscita della caverna e concludere la missione.

The Sorceress of the Woods

Scegliete il personaggio tenendo conto del fatto che l'elemento più importante in questo livello è il fuoco. Per sconfiggere i Deku Baba che rappresentano i vostri primi obiettivi vi servirà però l'arco. Inizialmente vi verrà indicata solo l'area generica in cui l'arma si trova, ma non disperate ed attendete indicazioni più precise: ad ogni modo, per velocizzare le cose, aprite la cassa che si trova a sud-ovest dietro un grosso albero. Sconfiggete quindi i Gibdo nella zona dell'albero in cui si è rifugiata Lana. In seguito all'incendio del Grande Deku Tree, dovrete ora recarvi a nord-est dove si trova la fontana delle fate per entrare nel cerchio magico ed evocare la fata che scatenerà una salvifica pioggia.

La soluzione di Hyrule Warriors

Qui incontrerete anche un grosso pollo: colpendolo più volte ne scatenerete l'ira ed evocherete anche la comparsa di una miriade di altri polli, piuttosto incattiviti che vi seguiranno in giro per lo scenario fino alla loro completa eliminazione. Ma nemmeno a quel punto potrete stare tranquilli, perché per ultimo arriverà Cucoo, un pollo meccanico. Noi vi abbiamo avvisati: fate attenzione alle vostre azioni!
Il vostro vero obiettivo è però Wizzro che si trova a nord-ovest. Dirigetevi verso di lui, conquistando avamposti lungo il cammino, ed affrontatelo. Dopo aver diminuito la sua barra dell'energia, Wizzro si darà alla fuga lasciandovi con Gohma, un grosso ragno. Per sconfiggerlo dovrete mirare all'occhio con l'arco, ma solo mentre sta sparando il suo raggio o quando si prepara a lanciare una carica, unico momento in cui risulta vulnerabile. Dopo aver incassato un certo numero di colpi, Gohma si sposta nei pressi del grande Deku Tree e qui dovrete velocizzare la vostra azione offensiva per sconfiggerlo prima che la vostra base venga conquistata, evento che causa la vostra sconfitta.

The Sorceress of the Valley

Scegliete il personaggio tenendo conto del fatto che l'elemento più importante in questo livello è il fulmine. Inizialmente il vostro obiettivo è la conquista dei due forti a est e a ovest. Nel frattempo Impa se la vedrà con Volga e un darknut, ma volendo potreste anticiparlo e sconfiggerli voi stessi per massimizzare il vostro bottino. Per quanto riguarda i due forti invece incontrerete qui per la prima volta dei Beamo, ovvero l'equivalente delle torrette nel mondo di Hyrule Warriors. Per distruggerli ad ogni modo vi basta bersagliarli con delle bombe. Dopo la conquista dei forti continuate ad eliminare nemici, magari conquistando avamposti, finché non verrete aggiornati sul vostro prossimo obiettivo che è rappresentato da un ingegnere che necessita della vostra scorta. Conducendo l'ingegnere alla sua destinazione, il ponte ad est verrà abbassato, ma prima di dirigervi verso quella direzione assicuratevi che i forti e gli avamposti in vostro possesso sia ben difesi dall'assalto dei summoner che compaiono sulla mappa. Rassicurati sulla tenuta delle vostre difese, entrate nella zona delle rovine e sconfiggete il capo del forte per ottenere il boomerang che si trova nella cassa che compare dopo la sua sconfitta. Usatelo per distruggere le piante rampicanti, incluse quelle nel centro delle rovine che proteggono il Gatekeeper: sconfiggendolo aprirete il cancello nella zona centrale. Dirigetevi poi verso Cia e dopo la cut-scene preparatevi alla battaglia di fine livello con Manhandle. Colpitelo con il boomerang quando le sue teste sono di colore verde, dopodichè bersagliate il punto debole esposto. A quel punto il boss lancia cinque baccelli per lo scenario: distruggeteli con il boomerang, poi ripetete la sequenza di prima per sconfiggere definitivamente Manhandle.

Land of Myth (Ocarina of Time)

Fatevi largo salendo a sinistra o a destra scansando i massi che i Goron lanciano di sotto ed uccidendo i Deku Bamba lungo il tragitto. Conquistate i due forti su ambo i lati, poi raggiungete il Boulder Bridge e sconfiggete l'esercito nemico prendendo il controllo dell'area. Dopodichè intercettate Darunia che si dirige verso la vostra base e fermatelo prima che combini danni. Le insidie non sono finite perché presto un esercito di Goron inizierà a muoversi verso la vostra base, ricevendo il supporto di Darunia che nel frattempo avrà recuperato le forze giusto in tempo per lanciarsi anche lui all'assalto delle aree sotto il vostro diretto controllo. Proteggete il campo di battaglia, correndo di qua e di là per assicurarvi che le vostre basi non cadano sotto il controllo nemico. Difendete il forte ovest e se necessario liberate la strada dai Deku Baba per favorire il passaggio di Impa verso il Boulder Keep da cui lancerà un attacco verso la base nemica. Approfittate del passaggio creato all'interno della base dalla pioggia di massi e lanciatevi verso l'esercito che prova a fuoriuscirne prima che possa raggiungere i vostri avamposti. Non distraetevi però e intercettate le radio mine dei Goron, sconfiggendo gli operatori che le controllano per poterle dirottare verso la base del capo Goron. A quel punto non vi resta che annullare gli attacchi di altri tre gruppetti di Gorono prima di affrontare Darunia per l'ultima volta e sconfiggerlo una volta per tutte.

Land of Twilight (Twilight Princess)

Dopo aver conquistato l'avamposto più vicino al punto da cui partire, andate a sud-ovest mentre il gioco aggiorna le vostre indicazioni segnalandovi il luogo in cui si trova Agitha. Salvatela e godetevi la cut-scene, poi scortatela lungo la mappa conquistando gli avamposti lungo la strada. Alla conclusione di un altro filmato affrontate l'esercito di Midna ed impossessatevi del forte nel campo ovest. Salite a nord-ovest, impadronendovi dei forti lungo il tragitto, finché non verrete avvisati di un attacco alla vostra base. Fermato l'attacco nemico potrete godervi qualche istante di tranquillità prima che il vostro obiettivo diventi la sconfitta di Midna. Potrete affrontarla in qualsiasi momento, ma prima vi consigliamo di conquistare gli avamposti ancora in mano al nemico, liberandoli così dal Twilight ed indebolendo fortemente la vostra avversaria. Per esporre il suo punto debole, ad ogni modo dovrete per prima cosa liberarvi dei summoner e della pantera che la protegge.

Land in the Sky (Skyward Sword)

Dopo aver ricevuto l'obiettivo aggiornato, raggiungete Fi alla statua e scortatela da Levias. Difendete quindi la vostra base dall'assalto dei nemici, tra cui scorgerete anche il capitano nemico Ghirahim. Non è un avversario particolarmente tosto, ma dispone di una serie di combo che potrebbero farvi parecchio male, perciò prestate attenzione e preparatevi a scansare i suoi attacchi quando li vedete partire. Mentre continuate la scorta di Fi, provate a conquistare gli avamposti lungo la strada, tra cui l'indispensabile Academy Keep.

La soluzione di Hyrule Warriors

Per riuscirci dovrete liberarvi di tre Aeralfos e del suo boss. Nel mentre Fi prosegue a sud-ovest, su un sentiero popolato da Deku Baba: tenete l'arco a portata di mano e rendeteli inoffensivi prima che possano fare del male a Fi. Dopo aver messo le vostre mani sul forte occidentale Fi svolta a nord, dove consegna la zuppa miracolosa a Levias, il quale vi apre un altro passaggio. Mentre vi accingete a conquistare gli avamposti nemici nei paraggi l'obiettivo della missione cambia, chiedendovi ora di eliminare Volga. In questo scontro potrete contare, almeno nella fase iniziale, sull'aiuto di Fi, utile per consentirvi di gironzolare un po' per la mappa e recuperare magari il pezzo di cuore nel forte a nord. Tuttavia la sopravvivenza di Fi è uno dei requisiti per la vittoria, perciò non esagerate. Dopo aver eliminato buona parte della salute di Volga, il vostro avversario muterà forma, e a quel punto non vi resterà che ricorrere all'aiuto delle fate ancora una volta. Sbarazzatevi quindi di goblin e Aeralfos per accedere alla fontana, poi tornate da Volga e concludete lo scontro per chiudere la missione.

Water Temple (Ocarina of Time)

Muovetevi verso sud, conquistando le aree intorno a voi e difendendo Ruto dall'esercito che la assedia, concentrandovi inizialmente sui Lazalfos, prima di scortarla a Lakeside. Giunti a destinazione catturate il forte e Ruto attiverà il meccanismo che svela l'accesso al tempio. In breve Ruto finisce prigioniera nel centro del tempo, e per liberarla a voi non resta che aprire tutte le dighe. Iniziate dal primo controllo a sud-est, raggiungendolo quanto prima ed attivandolo per evitare la comparsa di nemici più potenti. Una volta fatto eliminate i summoner e conquistate gli avamposti nei paraggi. Ripetete la stessa meccanica con quello a sud-ovest, conquistando se volete le stanze opzionali a est e a ovest ora aperte. Come sempre, non serviranno per vincere, ma aiuteranno il vostro esercito a rimpolpare i ranghi. Ad ogni modo, coi rubinetti a sud-est e sud-ovest aperti potete andare ad affrontare il Gatekeeper nel centro del tempio e liberare Ruto. La missione però non si chiude qui: a questo punto vi viene chiesto di sconfiggere Zelda. Mentre vi dirigete verso di lei conquistate le aree adiacenti e rompete le giare per riempire salute e magia. Nelle prime fasi dello scontro Zelda evoca King Dodongo: sapete come sconfiggerlo, perciò non perdete tempo. Dopo aver chiuso i conti con lo scimmione, tornate da Zelda, tenuta a bada temporaneamente dal vostro esercito, e preparatevi ad evitare l'attacco AoE che lancia dopo ogni combo per sfruttare la barra del suo punto debole che appare in quel frangente.

The Shadow King (Twilight Princess)

Muovetevi ad est e anche se l'obiettivo vi dice di conquistare i livelli inferiori concedetevi una deviazione in quello superiore su quel lato del livello per ottenere l'Hook Shot, oggetto che vi consente di scalare alcune porzioni dei livelli. Spostatevi quindi a ovest, usando l'Hook Shot, e sgombrate il campo per l'arrivo di Midna. In questo momento dovrete dividervi tra due fronti: la base sotto attacco, dove è consigliabile uccidere i mostri più grossi per facilitare le cose ai vostri soldati, e la West Square da conquistare. Entrate quindi nel cerchio magico creato da Midna per ferire il drago, poi correte verso Agitha e sconfiggete i nemici che provano a rapirla (nel caso ci riescano la terranno prigioniera nel North Palace). All'arrivo di Argorok tornate nella piazza centrale e aiutate Midna, poi entrate ancora nel cerchio magico per infliggere un altro colpo al drago. In breve vi verrà richiesto di entrare una terza volta nel cerchio magico nei pressi della fontana. A questo punto non vi resta che sconfiggere Argorok: attendete che la coda diventi blu e colpitela con l'Hook Shot per sbatterlo al suolo ed esporre il suo punto debole. Una volta sconfitto sarà il turno di Zant, ma la sua lentezza e prevedibilità lo rende a questo punto un avversario per nulla temibile.

Sealed Ambition (Skyward Sword)

Rinforzate inizialmente la vostra presenza sul territorio perché presto parecchi dei vostri alleati si riveleranno traditori, attaccandovi quando meno ve l'aspettate. Per fermare l'attacco dovrete trovare il loro leader. Per aiutarvi Fi vi indicherà un'area che si rimpicciolirà col tempo, ma nel frattempo i traditori attaccheranno la vostra base e il vostro accampamento. Sgominato l'attacco, Ghirahim evocherà The Imprisoned, un gigantesco nemico che dovrete sconfiggere bersagliando le sue dita dei piedi per fargli perdere l'equilibrio. Dopodichè occupate il forte a ovest per usare le sue catapulte quando il bestione vi si avvicinerà.

La soluzione di Hyrule Warriors

Ripetete la stessa impresa col forte a est: volendo potrete attaccare ancora le dita del Imprisoned lungo il percorso, ma state attenti all'onda d'urto dei suoi passi. Abbattuto The Imprisoned con un ultimo attacco delle catapulte gettatevi all'inseguimento di Ghirahim, non prima però di aver difeso la vostra base dall'assalto del suo esercito. Ghirahim non è particolarmente forte, ma è difeso da Moblin e Stalmaster: può essere una buona idea sconfiggere prima i suoi due aiutanti per impossessarsi dei materiali che lasciano al suolo.

The Sacred Sword

Potenziate Link (unico personaggio utilizzabile) prima della missione, quindi concentratevi inizialmente sulle Ghost Force che compaiono sul campo di battaglia mentre i vostri alleati scovano le tre statue che è necessario attivare. Una volta giunta la segnalazione di una statua, accorrete verso l'alleato per scortarlo sano e salvo a destinazione. A questo punto eliminate i summoner nei paraggi prima di gettarvi alla ricerca del capo delle Ghost Unit che si nasconde nei panni di Lana. Sulla vostra mappa dunque sarà segnalato come un capitano alleato: il primo indiziato deve essere il capitano che vaga da solo, senza soldati attorno. Quando lo avrete sconfitto avrete finalmente accesso al tempio. Fatevi largo fino al cancello che vi separa dalla Master Sword ed eliminate il Gatekeeper. Dopo il filmato affrontate Wizzro costringendolo alla ritirata, poi raggiungete Zelda all'esterno e difendetela dagli assalti dei capitani della Dark Force mentre si muove verso il tempio. Infine anche Wizzro farà il suo ritorno e la sua sconfitta segnerà la fine di questa missione.

A War of Spirit

Ancora una volta Link sarà il solo personaggio giocabile. Il vostro primo obiettivo è la conquista dei forti segnalati: mentre lottate per il loro possesso appaiono dei ReDeadKnight che si muovono verso Zelda. Questi continueranno a spawnare finché non avrete ottenuto il controllo di tutti i forti segnalati sulla mappa. Farronate poi il Dark Link nella Sorceress' Room, muovendovi intorno a lui con lo scudo alto e rispondendo agli attacchi. Il primo Dark Link viene presto raggiunto da altre copie malvagie del vostro personaggio, a cui infine si aggiunge Ganondorf col suo esercito. Dopo aver sconfitto due Dark Link gli altri due paiono sparire. Non fatevi ingannare, uno ricompare presto vicino a voi, mentre un altro riapparirà nella stanza di Cia. Dopo averlo sconfitto una cut-scene funge da preludio allo scontro con Ganondorf e i suoi uomini. Dopo aver sgominato quelli intorno a voi seguite la marcia del vostro esercito aiutandolo a proseguire ed eliminando i nemici che ne minacciano l'avanzata. Non perdete d'occhio Zelda perché anche lei presto finirà circondata da degli sgherri di Ganondorf. Lo scontro finale, infine, vi mette di fronte a Ganondorf in persona. Il suo punto debole viene evidenziato dopo il suo colpo speciale, anche se la principale difficoltà consisterà nel tenere a bada i numerosi nemici che vi insidiano. Per questo motivo il ricorso alle bombe, meglio se potenziate, può rivelarsi un'ottima idea.

Shining Beacon

Iniziate occupando il vicino forte, quindi dirigetevi verso l'East Sanctum scoperto da Zelda che divide il vostro obiettivo sulla mappa insieme al suo omologo a ovest. Questo livello è piuttosto frenetico e vi richiede di muovervi costantemente tra un forte e l'altro per aiutare gli alleati. Lungo la strada incontrerete dei Dinolfos, nemici che alzano il morale delle truppe a loro vicine: cercate di eliminare tutti quelli che vi capitano a tiro. In breve, ad ogni m,odo, vi verrà segnalato il terzo Sanctum da conquistare che si trova a sud. La conquista dei tre Sanctum darà morale alle vostre truppe indebolendo quelle nemiche. Approfittate di questo temporaneo vantaggio per rafforzare la posizione dei vostri alleati prima dell'apertura del Gate of Souls da parte di Cia.

La soluzione di Hyrule Warriors

A questo punto intercettate i due Dinolfos che proveranno a conquistare il Sanctum a est e ovest, dopo di che dirigetevi verso la fontana per evocare la fata entrando nel cerchio magico. Fatto ciò dovrete affrontare Volga, in uno scontro molto simile a quello già vinto in precedenza. Sconfitto Volga dovrete resistere a un'ondata di nemici al cui termine si presenterà sul campo di battaglia Cia. La chiave per la vittoria, nella prima parte, risiede nella capacità di rimanere attaccati a Cia per attaccare il suo punto debole che viene esposto mentre genera i Dark Link con cui prova a darvi noia. Le complicazioni arrivano sul finale, quando Cia genera tre cloni, identici a lei, che devono essere sconfitti singolarmente. In questo frangente cercate di rimanere sulla media distanza ed affidatevi alla bombe per etnere a bada gli avversari più vicini.

Ganondorf's Return

La prima tappa è il forte a sud-ovest indicato sulla mappa, ma poiché al strada è chiusa non vi resta che tornare sui vostri passi e dirigervi al forte ora accessibile al centro della mappa. Dopo averlo conquistato, spostatevi sulla South Oasis, attivando così l'avanzata dell'esercito nemico da nord e da sud. Mentre aspettate il loro arrivo sconfiggete i Gatekeeper delle prigioni, contrassegnate in giallo sulla mappa, per rimpolpare le vostre fila. Passate quindi alla conquista degli accampamenti segnalati, tenendo sempre sott'occhio le posizioni occupate dai vostri alleati. In breve il gioco vi segnalerà la comparsa di quattro Aeralfos, ma lungo il cammino verrete avvisati dell'arrivo di King Dodongo presso la South Oasis. Muovetevi immediatamente a sud per sconfiggere il grosso mostro (vi ricordate come si fa vero?!). Solo a questo punto vi conviene salire a nordest per combattere gli Aeralfos: fate attenzione perché dopo essere entrati nei Sacred Grounds verrete chiusi al loro interno fino alla sconfitta dei quattro Aeralfos. Questo in realtà è solo il preludio dello scontro finale del livello: Gohma appare a ovest e si muove verso Manhandla a sud. Intercettateli e sconfiggeteli, usando rispettivamente arco e boomerang.

March of the Demon King

Mentre attendete la notifica del primo obiettivo, conquistate le vicine West Ruins. Dopodichè pianificate il vostro piano di salvezza per Ghirahim e Zant, attirati e imprigionati nei templi a est e ovest. Notate che i cancelli a sud sono chiusi, perciò il tempio a est sarà accessibile solo dal cancello laterale, mentre quello a ovest dovrà essere avvicinato per forza da nord, dove vi attende un summoner. Salvati i vostri alleati dovrete vedervela con una serie di cloni di Impa: sconfiggendo l'originale causerete la scomparsa immediata di tutte le copie, purtroppo però non c'è modo di capire quale sia quello vero nel mucchio perciò non vi resta che affidarvi alla fortuna. Impa porta con se anche alcuni Capitani Goron che infesteranno le rovine che dovrete sconfiggere per soddisfare l'obiettivo della missione. Se a questo punto non avrete ancora trovato Impa sarà lei a trovare voi. Se volete prima sconfiggere le sue ombre per accumulare materiali lasciatevi inseguire per lo scenario. Per visualizzare il punto debole della vera Impa attendete che questa esegua il suo attacco a mezz'aria. Alla sconfitta di tutti i Capitani Goron verrete chiamati ad affrontare Lana: dopo una prima battaglia la vostra avversaria si rifugerà nei pressi della fontana dove si dividerà in due copie, ciascuna però dotata della metà dei suoi HP. In questa fase finale dovrete essere rapidi nell'infliggerle la sconfitta per prevenire la sua fuga che coinciderà con la vostra sconfitta.

Battle of the Triforce

Mantenetevi vicino a Zant, proteggendolo dagli attacchi dei capitani, allontanandovi giusto per eliminare il summoner a Mountain Keep che vi complica la vita. L'obiettivo seguente vi richiede di sconfiggere Link prima che lui uccida tutti i vostri Lizalfos. In questo scontro è fondamentale che impariate presto il tempismo dei suoi attacchi, che avvengono tutti ad intervalli prestabiliti, mantenendo la guardia alta e ricorrendo alle schivate per infliggere potenti contrattacchi immediati. Quando avrete sconfitto Link iniziate a muovervi in direzione di Impa per impedirle di raggiungere la fontana. Non si tratta di un vero e proprio scontro quanto piuttosto di un inseguimento. Nonostante i vostri colpi Impa non si fermerà, ma proseguirà indomita verso la sua destinazione, perciò dovrete inseguirla. Nel caso raggiunga la fontana vi verranno concessi alcuni preziosi istanti per chiudere lo scontro prima della completa ricarica del cerchio magico: se fallite la vostra base verrà conquistata e dovrete riaffrontare la missione. Il vostro successo invece scatena il ritorno in battaglia di Link e Zelda che avanzeranno verso la vostra base. Intercettateli luno la strada, portando al minimo i loro HP, quindi lasciateli proseguire e aspettate il loro arrivo presso la vostra base, dove vi libererete di loro in breve tempo. Questa strategia è giustificata dalla richiesta di sconfiggerli insieme, e ciò e possibile solo quando entrambi congiungono i loro percorsi presso la vostra base. Nel case riusciate ad eliminarne uno dei due in precedenza velo ritroverete comunque di fronte in seguito con una nuova barra degli HP completamente piena.

Enduring Resolve

Quando segnalato, raggiungete Ghirahim a sud e portate a livello critico i suoi HP per provocarne la fuga. Lasciatelo andare e concentratevi invece sul Big Poe che minaccia Lana, la cui salute è già pregiudicata dall'intollerabile caldo del deserto. A questo scopo assicuratevi di occupare la South Oasis, sconfiggendo i due Deku Baba e il Keep Boss: il suo possesso aiuterà i vostri alleati ad affrontare meglio il caldo. Per lo stesso motivo è bene che conquistiate al più presto anche la North Oasis. Ora potrete raggiungere Ghirahim e infliggergli finalmente la sconfitta che merita. La comparsa di Zant vi procura però immediatamente altri problemi. Seguite dunque il sentiero a est e svoltate a sud verso Clifftop Keep dove dovrete sconfiggere lo Shield Moblin e catturare la base per poter saltare di sotto dove si trova Zant.

La soluzione di Hyrule Warriors

Nonostante i suoi frequenti teletrasporti, cercate di sconfiggerlo quanto più in fretta possibile per aprire così l'area in cui si svolge lo scontro e raggiungere Lana. Dopo la cut-scene potrete sbizzarrirvi in un maxi scontro che vi vede fronteggiare un imponente esercito nemico minacciosamente in marcia verso la vostra base. Dopo le prime schermaglie la vostra attenzione sarà però attirata da Zant e Ghirahim, tornati sul campo di battaglia . Mentre li raggiungete marciando in direzione dei Sacred Grounds conquistate tutti gli accampamenti e gli avamposti che attraversate lungo il percorso. Lo scontro di per sé non vi procurerà grossi grattacapi: li avete già sconfitti singolarmente e in questa nuova battaglia le loro meccaniche di attacco non cambiano.

Liberation of the Triforce

Dirigetevi subito verso i due Argorok che compaiono sul campo di battaglia e cercate di eliminarli quanto prima. Non sarà facile anche a causa dell'imponente esercito che li supporta e del summoner a breve distanza. In breve tuttavia apparirà Darunia con una radio mina che dovrete scortare verso il West Field Keep. La radio mina sarà ostacolata dalle forze di Ganondorf, ma anche dagli Argorok sopravvissuti. Dopo aver condotto a destinazione la radio mina entrate nel West Field Keep e conquistatelo, preparandovi a un deciso peggioramento delle vostre sorti. L'ingresso in campo di Ganondorf infatti fornisce all'esercito nemico un enorme boost nella potenza. Ignorate momentaneamente quel che accade ai vostri alleati e puntate verso Castle Keep , sconfiggetene il Gatekeepr, poi occupatevi di Stalmaster e dinolfos. Uccidete infine il Keep Boss per spezzare la grossa spada che amplifica il potere di Ganondorf. A questo punto non vi resta che sconfiggere Ganondorf nel primo, semplice scontro di questo ultimo livello. La difficoltà più grossa consiste nella breve finestra di tempo per cui la barra del suo punto debole resta visibile durante il suo attacco in carica. La cosa migliore dunque è mantenere una distanza piuttosto ravvicinata, ma come saprete ciò presuppone una serie di rischi. Dopo la sconfitta di Ganondorf è il turno di Ganon. Questo scontro è piuttosto divertente perché vi richiederà di riconoscere la tipologia dei suoi attacchi, simili a quelli di altri mostri affrontati nel corso dell'avventura, ed utilizzare il giusto strumento per contrastarli. Dopo aver distrutto le sue quattro parti usando bombe, Hook Shot, boomerang e frecce Ganon torna alla sua forma principale: scansate i suoi attacchi energetici e le cariche, facendo attenzione durante quest'ultima tipologia di attacco durante il quale il cristallo di Ganon resterà esposto. Colpite il cristallo con le vostre nuove frecce e approfittate del breve periodo di tempo in cui la barra del punto debole rimarrà visibile. Ripetete questa meccanica fino alla liberazione del regno di Hyrule.
Congratulazioni, avete finito Hyrule Warriors!

Video della soluzione - Prima parte