1

La soluzione di LEGO Batman 3: Gotham e Oltre

Salveremo Gotham - anche in versione LEGO!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   08/01/2015

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 4 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Pursuers in the Sewers

Tunnel delle fognature
Giunti alle fogne, muovetevi avanti per inseguire il coccodrillo killer. Rompete tutti gli oggetti "frangibili" presenti in zona. Dirigetevi poi verso il cerchio bianco sulla sinistra, premendo il tasto B per proiettarvi verso l'alto. Continuate verso l'interruttore, premete B per risucchiare l'acqua verso la stanza. Quando i mattoni cominceranno a "saltellare", tenete premuto B per creare un container colorato.
Passate ad usare Robin, sfruttate il tasto Y per procedere verso il seguente container, recuperando la Hazard Suit. Saltate nella tuta, premendo poi X o B, e muovendo il cursore sui pezzi rossi, gialli e verdi presenti in zona. Dopo averne risucchiati almeno 25, collocatevi di fronte al container, premendo il tasto B e buttando i pezzi nel container, che verranno poi sparati verso il lanciarazzi. Attivatelo premendo B per agganciare il vostro uncino al corrispondente di colore arancione. Premete il tasto B per rimuovere l'uncino, sparando i razzi che distruggeranno il muro a destra.
Continuate verso destra, passando ad usare Batman per recuperare l'oggetto presente in zona, prelevando la tuta dei sensori. Collocatevi all'interno dei pipistrelli, poi premete B per causare la comparsa di un uncino arancione. Tiratelo giù, localizzando il muro verde aldilà di esso. Premete B di fronte ad esso per usare la visione a raggi X. Muovete il cursore, premete i tubi causando la comparsa di un grande tubo che proceda da sinistra a destra. Tenete premuto X nei pressi dei bordi sinistro e destro per attivare il flusso d'acqua, facendo risalire il ponte e procedendo avanti.
Percorrete ancora il sentiero fino a raggiungere un bivio. Localizzate il fuoco sul retro, e l'oggetto tossico di fronte. Passate ad usare Robin, facendolo procedere lungo l'area tossica grazie alla sua tuta antiveleno. Giunti al lato opposto, localizzate i quattro oggetti illuminati. Lanciate la staffa di Robin verso i quattro oggetti, causando la discesa di un pannello. Rompete il pannello, dunque create un piccolo motore che faccia scendere la scaletta. Salite su, tornando verso sinistra. Localizzate i due grandi interruttori di colore rosso. Salite sul sinistro, facendo superare a Batman il fuoco. Salite sul destro per completare la riunione. Tornate a destra, usando il vostro "senso" sui pipistrelli, causando la comparsa di un uncino arancione. Tiratelo giù per causare la comparsa di una carrozza della metropolitana.
Salite sulla carrozza, muovendovi verso la successiva ed uscendo ulteriormente. Continuate avanti aldilà del burrone. Rompete la cassa, creando una corda che vi permetta di procedere. Dite a Robin di procedere verso il retro, girando l'interruttore per aprire la botola. Saltate lungo le successive botole, tirando giù l'uncino per far scendere una scaletta. Continuate verso destra fino ad un'ampia zona completamente aperta. Dirigetevi verso la porta sul retro. Rompete le vicine casse, recuperando i pezzi di un uncino. Tiratelo, dunque continuate aldilà della porta.

Uscita nelle fognature
Dovrete ora vedervela direttamente con Croc. Dirigetevi verso il centro della zona di gioco, cominciando a rompere tutto il possibile. Continuate poi verso il lato opposto, usando il "senso" per localizzare l'interruttore. Saltate sull'interruttore. Croc salterà fuori, assieme ad un gruppo di pezzi colorati. Lo stesso succederà sul lato opposto, ma dovrete saltare sull'interruttore non appena Croc scenderà giù, sicché egli proceda avanti per distruggere tutti i pezzettini. Assemblate dunque il container colorato, ricominciando a riempire i pezzi. Fatto ciò, saltate nel "lanciatore" usando il tasto Y, per poi sparare usando il tasto X.

Batcave
Arrivati alla caverna, usate il sensore sul muro sul retro. Premete X, superando i frammenti rossi e gialli. Premete nuovamente il rosso, riattivando il vicino pod. Scendete verso il basso usando l'uncino, sputando l'oggetto che serve a creare la tuta di Batman. Essa vi permetterà di demolire gli oggetti di colore argentato. Distruggete dunque gli oggetti accanto, riassemblando l'interruttore a rotazione. Premetelo per causare l'estensione della passerella a destra.
Passate ad usare la tuta dei sensori usando Batman, tenendo premuto il tasto B per diventare invisibili. Dirigetevi verso il vetro, dunque una volta entrati potrete tornare ad utilizzare la tuta di "potenza" e distruggere la scatola argentata, scoprendo un interruttore che potrete utilizzare per disattivare la videocamera. In questo modo Robin potrà procedere all'interno e recuperare la tuta tecnologica. Dirigetevi poi verso il retro della stanza, facendo in modo che Robin utilizzi il pannello di colore blu. Premete X lungo la serie di luci, dunque quando la luce centrale corrisponderà alle luci piccole potrete procedere verso l'ascensore e raggiungere la successiva missione.

Breaking Bats!

Batcave
Dirigetevi verso sinistra, tenendo premuto X per mirare verso la staffa di Robin. Lanciatela verso il buco colorato di verde, poi saltate avanti per proiettarvi verso Batman. Tenete premuto X. Batman salterà verso il lato opposto della caverna. Passate ad Alfred, premete B per fare in modo che usi il suo scudo. Camminate lungo le fiamme a destra. Distruggete gli oggetti e recuperate il sistema di innaffiamento. Fate procedere Robin verso destra. Assemblate il pannello a destra, premete B di fronte ad esso, poi premete X per attivare il modello planetario e proiettarvi lungo la piattaforma, procedendo verso Batman. Dopo che vi sarete lasciati cadere verso il basso, assemblate il computer e usate il pannello tecnologico. Premete X nei pressi degli oggetti gialli e neri, causando l'estensione verso il retro del ponte. Prendete il frammento della tuta di illuminazione, dunque caricate nei pressi della macchinetta automatica visibile nei paraggi. Tornate alla caverna e tirate giù l'uncino arancione per procedere verso l'interno.

Vehicle Bay
Destra, caricate la tuta di illuminazione. Tornate verso sinistra, attivate la caverna per trovare degli oggetti da distruggere. Assemblateli creando una console, usate Robin per riportare in zona la nave. Saltateci dentro, cominciando a sparare dei missili verso la Batmobile. Quando comincerà a risalire, tornate verso sinistra, poi dirigetevi verso l'area in precedenza bloccata da un gruppo di mattoni. Dite ad Alfred di procedere, assemblate l'estintore, saltate nell'ascensore per procedere verso l'alto. Rompete gli oggetti in zona, assemblando il Bat-ciclo. Saltate su e sparate dei missili verso la Batmobile. Salite verso il livello superiore, assemblate la piccola porta con inscritta una "R". Premete la B nella tuta tecnologica per causare la discesa del marchingegno tecnico. Usate il marchingegno per creare un ponte. Procedete avanti ed assemblate il container. Recuperate i pezzi colorati, creando un computer di backup. Saltateci dentro. Muovete l'avatar verso il vicino tasto, saltateci sopra, dunque saltate sull'interruttore a destra. Saltate nella Batwing, continuando verso la Batmobile. Schivate gli attacchi del Bat-golem, dunque recuperate i pezzi per creare un Bat-Segnale.

La soluzione di LEGO Batman 3: Gotham e Oltre

Usate l'uncino per "ritirarlo" verso di voi. Ripetete il tutto altre due volte per completare la missione. La seconda volta, dovrete premere un interruttore rotante. L'ultima volta, potrete assemblare velocemente la radio, la musica si occuperà del resto.

Torre di Guardia
Prenderete ora il controllo di due "verdi" in grado di volare. Riportate i pipistrelli verso il retro, usando il senso per sbloccare un lucchetto d'oro. Tenete premuto il tasto B, dirigendolo verso il lucchetto per aprirlo e localizzare un muro di colore verde. Fate in modo che MM utilizzi la visione a raggi X sul muro, dunque premete X verso i tre fili per attivarli, causando la risalita di tre statue. Usate il senso sulla statua a sinistra, dunque fate in modo che lanterna verde si proietti verso l'uncino verde. Per quanto riguarda la statua a destra, premete semplicemente l'interruttore di rotazione. Per la statua centrale, assemblate la lanterna, poi collocatevi su di essa e tenete premuto il tasto B.

Space Suits You, Sir!

Batcave
Batman e Robin dovranno usare i razzi per arrivare in orbita e fungere da assistenti. Dirigetevi verso destra, salite le scale, usate la Power Suit per distruggere le sezioni argentate. Sinistra, continuate l'opera di distruzione, recuperando i frammenti del pannello. Causerete così l'estensione di un'area con un punto di "aggrappo" subito sotto: agganciatevi ad esso, dunque usate il pannello. Scendete giù, poi destra. Recuperate la tuta, dunque premete X e B per attivare delle ondate sonore che distruggano il vetro. Dite a Robin di utilizzare il pannello tecnologico per causare la risalite del container, riempendolo poi con degli oggetti colorati. Dopo che verrà "sputata" una ventola, usate il vostro senso per localizzare un uncino arancione e tiratelo verso di voi per attivare il tutto. Procedete verso l'area seguente, usate il muro verde combinandolo con la visione a raggi X. Riposizionate i tubi, causando l'estensione di una leva. Saltateci sopra, facendo partire il razzo. Tornate a destra, usate Sense per scoprire il vetro. Procedete avanti usando la tuta di Robin, tirando poi verso il basso l'uncino arancione, sicché entrambi gli eroi possano procedere. Usate il senso per rivelare la presenza di alcune rocce argentate. Distruggetele, poi entrate nella caverna oscura. Fate in modo che Robin carichi la sua luce a destra, dunque saltate verso il vicino rovere e usate il tasto A per procedere avanti, poi X per scavare. Recuperate la Space Suit dall'ultima buca. Avendo a disposizione un laser, usatelo per sciogliere la cassa dorata nei paraggi, nonché gli altri oggetti vicini ad essa, creando un contenitore di benzina. Immettete la benzina, dunque volate verso il contenitore di rifiuti tossici e usate il laser sulla zona dorata in alto, sicché Robin si possa unire a voi. Tornate verso sinistra, ove si trovava il muro dorato. Premete B per sparare verso il muro, dunque usate lo stick sinistro per tagliare un pezzo del muro. Assemblate il computer, dunque usate il senso per rivelare alcune zone che permettono a Robin di procedere. Usate il pannello tecnico per entrare nel computer. Seguite il labirinto fino alla cassa, dunque saltate a ripetizione fino al secondo box. Seguite il pavimento fino all'ultimo box.

Combattimento alla Torre di Guardia
Sparate ripetutamente usando il tasto X per distruggere tutto ciò che si trova lungo il vostro percorso. Recuperate i power-up in zona. Distruggete i missili e le bombe, dunque le vicine bombe e le torrette nei pressi della torre. Recuperate i missili e sparateli usando il tasto B. Sparate anche il razzo "ridente", dunque quando apparirà il reticolo di colore blu, sparate nuovamente un missile nella sua direzione. Continuate in questo modo fino alla sua distruzione.

Scalando la Torre
Tornate indietro dalla zona iniziale, sparando verso la botola dorata per rivelare la tuta magnetica. Cyborg la potrà recuperare e usare sull'area blu della sezione rotante. Continuate ripetutamente ad usarla combinandola con la Demo Suit di Cyborg, distruggendo le zone arancioni. Rimuovete lo scudo, continuando avanti. Giunti alla fine, Superman cambierà la direzione del missile facendolo schiantare sul lato della torre. Attivate il flash, premendo il tasto B sul pad. Tenete premuto X, passando il cursore sugli oggetti accesi. Saltate sulla cerbottana.

L'Hangar
Dirigetevi verso sinistra, usando il magnete sull'area di colore blu, dunque il laser sul muro dorato. Assemblate i vicini pezzi, caricando poi il Cyborg. Volate verso il livello superiore, usando il magnete sugli oggetti blu, causando l'apertura di una porta nei paraggi. Collocatevi sull'interruttore, passando ad usare Batman, facendogli colpire il frammento d'oro con il laser. Premete l'interruttore rotante che apparirà, sicché Flash possa raggiungere il lato opposto. Colpite le parti arancioni e assemblatele per creare un tapis roulant. Dite a Flash di usare il tapis roulant per attivare la porta. In questo modo Wonder Woman potrà procedere velocemente al suo interno e completare la missione.

Torre di Guardia - Interludio
Dirigetevi verso sinistra, distruggendo i laser che bloccano la porta. Dirigetevi verso il retro, salite le scale a sinistra, localizzando il pavimento blu scintillante. Usate il magnete sul pavimento per rivelare uno strano oggetto. Colpite l'oggetto argentato nei paraggi, assemblando i vicini pezzi per creare un pannello tecnico. Usatelo per rivelare il regalo. Usate l'onda sonica sul vetro nei paraggi, dicendo a Robin di recuperare la tuta. Usatela premendo il tasto B, rotolando avanti per aprire la vicina porta, così da potervene andare.
Sfruttate dunque i pezzi nei dintorni per creare un altro pannello tecnico. Sfruttatelo per poi cliccare sul regalo. Osservate la vicina scatola. Prendete la cassa a destra, recuperando anche la tuta del gigante. Sollevate l'oggetto utilizzando le maniglie verdi che bloccano il percorso che conduce al retro. Prendete il tutto e lanciatelo, spaccando anche il muro che conduce alla stanza di controllo.

Video - Trailer di lancio

Space Station Infestation

Firefly e Cheetah
Dirigetevi velocemente verso Diana e Flash. Attendete che Firefly distrugga gli oggetti attorno a lui per recuperare alcuni pezzi del Flash Pad. Utilizzateli per costruire un cannone acquatico. Attendete che Firefly colpisca gli oggetti ai lati, recuperando i frammenti del Flash Pad. Utilizzateli per creare un cannone acquatico. Sparate con il cannone verso la mosca, azzerando i suoi HP. Sparate dunque verso il centro per scoprire l'uncino arancione. Utilizzate Diana per tirare verso il basso l'uncino, rimuovendo i detriti. Salite le scale. Dopo aver ridotto gli HP degli avversari, riassemblate lo scudo e posizionate Wonder Woman subito sopra ad esso, sicché vada a riflettere i raggi laser verso l'area dorata. Continuate a combatterla fino ad azzerare gli HP.

Croc e Grundy
Salite verso l'ascensore, poi continuate verso sinistra e distruggete gli oggetti argentati, creando una sfera. Utilizzatela per creare un emettitore di benzina, per procedere verso il livello superiore. Lasciatevi trasportare dalla ventola, dunque continuate verso l'area superiore. Sfruttate la tuta gigante per aprire completamente gli interruttori sul muro. Usate il laser sull'area dorata. Salite lungo il muro blu, usando la tuta techno sul vicino pannello. Scenderà l'ascensore, utilizzatelo premendo i due vicini tasti. Giunti in cima, attivate la tuta di illuminazione e la luce nei paraggi. Accendete le vicine casse, assemblando la lampada per illuminare il muro dorato. Usate il laser sul muro, dopo rompete anche il successivo muro usando la tuta gigante. Seguite i tasti che appariranno sullo schermo. Illuminate l'area posteriore per localizzare degli oggetti argentati da distruggere. Rompete gli oggetti e riassemblateli per creare una pompa. Saltate ripetutamente sulla pompa per permettere a Croc di uscire dal suo foro. Ripetete il processo.

Joker e Luthor
Durante il primo round, distruggete tutti i Lexbot. Passate dunque a Giant Luthor. Cercate di "allenare" la visione notturna di Superman per individuare l'avversario ed eliminarlo velocemente. Quando i suoi Hp saranno sufficientemente bassi, recuperate i frammenti del Flash Pad. Utilizzatelo con Superman per creare il generatore. Dovrete ora caricarlo. Sfruttate la visione di Superman per liberarvi delle casse dorate, assemblandole per creare una scaletta. Usate la vostra abilità sonica sul vetro, dunque recuperate la tuta elettrica. Usate il generatore al centro della stanza per terminare Luthor.

Interludio alla Torre di Guardia
Seguite le tracce verso il laboratorio di armi. Dirigetevi verso l'area scintillante al centro, tenendo la tuta elettrica, rompendo il pad e recuperando il Manhunter. Premete B per accedere alla successiva area della stanza. Continuate verso il soggetto dietro la finestra e premete il tasto B per usare il controllo mentale su MM. Dirigetevi verso il soggetto e tirate l'interruttore sul retro. In questo modo il campo di forza verrà rimosso e tutti potranno accedere al retro. Dite a Batman e Cyborg di procedere verso il retro e di distruggere le scatole argentate. Procedete lungo il muro dorato, dunque fino alla successiva stanza raggiungendo la seguente missione.

The Big Grapple

La Bolla
Dovrete anzitutto uscire dalla bolla, dirigendovi verso sinistra e usando il senso per localizzare la maniglia blu. Usate il magnete sulla maniglia, sicché il bidello si muova verso i paraggi. Usate il controllo mentale su di lui, dirigendolo verso il pannello. Hackerate il computer, facendo corrispondere i colori sulle tre ruote. Per la prima ruota, muovete due volte l'anello esterno, una volta quello interno. Per la seconda ruota, muovete due volte l'anello esterno, una volta l'anello interno, due volte l'anello centrale. Per la terza ruota, ripetete tutto ciò che avete completato per la seconda ruota. Vi ritroverete dunque all'interno del sistema. Dovrete ora cercare di colpire la grande porta al centro.

Wonder Woman
Dirigetevi lungo il corridoio, usando Cheetah per scavare. Assemblate tutto ciò che avete trovato, usando il Flash Pad per liberarvi dei tentacoli. Saltate sui tasti e lasciatevi trasportare dall'ascensore. Continuate giù lungo il percorso, poi su lungo la scaletta, poi destra. Dite a Diana di tirare giù l'uncino arancione, entrando nella stanza sottostante. Rompete tutti gli oggetti nei dintorni, lanciandovi verso il tapis roulant. Quando i laser non saranno più in zona, dirigetevi verso la console, riparate l'interruttore, dunque attivate entrambi gli interruttori.

Batman
Muovetevi lungo il muro verde, usando la visione a raggi X. Combinate i colori lungo i lati, dunque attivate il centro. Dirigete i Cyborg verso le scale. Evitate la videocamera, dirigendovi lungo i pistoni. Dite a Batman di colpire l'oggetto al centro del muro, attivando i pistoni, sicché Cyborg possa procedere verso destra. Usate il pannello tecnologico nella successiva stanza, muovendo così i pannelli per fare in modo che Batman e Joker procedano verso destra. Usate il laser nella tuta spaziale di Batman per creare un muro dorato, dunque passate ad usare Joker. Verrete connessi a Cyborg, che potrà usare la sua tuta gigante per aprire le maniglie verdi a destra, sicché voi possiate procedere. Dirigetevi verso il muro verde a destra, usando i raggi X. Create una linea retta combinando gli oggetti all'interno. Lanciatevi verso la cassa, recuperando la tuta artica. Tenete premuto il tasto B per causare il congelamento dell'acqua. Usate la tuta del Cyborg per distruggere il ghiaccio e i tentacoli. Continuate lungo le scale, usate il magnete sui blocchi blu per rivelare un interruttore. Tiratelo, dicendo a Joker di recuperare la sua tuta dei fiori, che gli permetterà di utilizzare il controllo mentale. Utilizzatelo sul nemico a sinistra, sicché egli lanci l'interruttore, aprendo la via per l'ultimo gruppo.

Robin
Dirigetevi verso destra, distruggete gli oggetti per creare un emettitore di benzina. Passate ad usare Luthor, ditegli di fare benzina e dunque di volare verso destra. Potrà dunque utilizzare la tuta tecnologica sul pannello tecnologico. Premete gli interruttori blu, verde, giallo, rosso per aprire il pannello in basso. Lasciatevi cadere giù, usate il pannello, dunque dite a Croc di scendere in acqua verso sinistra e premere ripetutamente le maniglie verdi. Destra, usando Luthor. Sfruttate il laser per colpire il pannello dorato, sbloccando l'uncino di Robin e lasciandovi trasportare verso l'alto. Dite a Robin di usare il magnete sul pannello blu, scoprendo l'emettitore di batterie. Lasciatevi cadere giù, dirigendovi verso l'area oscurata. Assemblate la luce, dunque utilizzate il pannello per muovere in posizione le braccia. Saltate sull'interruttore sul retro, lasciandovi trasportare verso l'alto. Usate il pannello, dunque mirate il mirino verso la nave di Brainiac e sparate.

Interludio alla Torre di Guardia
Destra, parlate con Plastic Man per cominciare la prima quest. Passate dunque ad usare la tuta "Sensore" di Batman, diventando invisibili e colpendo l'avversario tre volte. Superate la porta. Usate Sense nei pressi del ghiaccio per localizzare le stalattiti. Lanciate un Batarang, recuperando il frammento. Passate ad usare Plastic Man, premendo B mentre vi trovate sul Pad, rompendo così il ghiaccio. Continuate verso l'hangar, poi verso l'alto e verso destra. Liberatevi dei soggetti in zona, dunque usate il Batman artico per spegnere il fuoco. Assemblate la sedia, hackerando il computer. Correte lungo il labirinto seguendo le "zone" che appariranno in sequenza. Saltate lungo le piattaforme mobili, colpendo le tre casse che contengono il codice, raggiungendo così la missione successiva.

The Lantern Menace

Entrata della Nave
Destra, proiettatevi verso il basso lungo la scaletta. Usate Lex per risalire, colpendo l'interruttore per disattivare la videocamera. Passate ad usare Hazard, continuando verso destra. Passate nuovamente a Stealth, poi tutti a destra. Usate il raggio sonico per distruggere il vicino vetro e ricreare un pad. Passate ad usare Grundy, premendo B mentre egli si trova in cima al pad, creando in questo modo una camionetta. Saltateci dentro per liberare il passaggio. Giunti all'area seguente, tornate verso il retro e usate il raggio sonico verso il vetro, localizzando un oggetto che permette di dare a Lex Luthor la tuta-scudo. Sfruttate dunque la tuta elettrica di Batman per procedere verso destra, tirando la carica dal generatore. Muovetelo verso sinistra, collocando la carica nel generatore stesso, rimuovendo i due tentacoli in zona.
Destra, distruggete il pannello argentato, poi tagliate la linea dorata. Sinistra, usate lo scudo di Lex per superare il fuoco, dunque usate il Tech per aprire il vicino pannello, e poi il laser sulla vicina linea dorata. Riassemblate dunque il Flash Pad, utilizzandolo per creare uno schermo. Robin proverà ad aprire una porta, sbagliando. Combattete i nemici, duqnue continuate verso destra.
Il secondo gruppo prenderà il controllo della zona. Tornate verso sinistra, dicendo a Tech Robin di utilizzare il pannello, rivelando un muro di colore blu. Passate ad usare il Cyborg, camminando verso il muro. Proiettatevi verso l'uncino arancione, ricostruendo i pezzi per creare un emettitore di benzina, così da poter volare verso il generatore e recuperare una carica elettrica. Destra, collocate la carica nell'altro generatore per scoprire un altro muro magnetico. Camminate avanti usando Robin o Joker, poi continuate verso l'interruttore, aprendo la porta che conduce all'interno della nave.

Interno della Nave
Vi troverete in un corridoio. Sfruttate anzitutto il magnete per rimuovere i tentacoli, poi saltate lungo le piattaforme. L'ultima di esse causerà la comparsa di due casse argentate; distruggetele velocemente per aprirvi la via in avanti.
Giunti alla successiva zona di gioco, salite le scale fino a raggiungere i laser verdi. Colpite i due interruttori a lato per allineare i laser, dunque rompete gli oggetti nei pressi dell'area centrale, assemblando lo scudo sicché Diana possa andare a riflettere il raggio verso la luce rossa, aprendo la porta. Procedete verso la stanza seguente.

Battaglia di Brainiac
Liberatevi dei nemici che giungono in zona, riprendendo il controllo di Wonder Woman premendo a ripetizione il tasto B. Quando la avrete "ripresa", liberatevi del successivo gruppo di nemici, dunque nuovamente di Batman, dunque di Grundy. Avendo ripreso il controllo di tutti i personaggi, colpite Brainiac con un pugno.

La soluzione di LEGO Batman 3: Gotham e Oltre


Interludio della Torre di Guardia
Ripreso il controllo di J'onn e Hal, noterete subito come vi siano molte altre cose che potete fare nella torre, incluso il Super Free Play. Seguite comunque la traccia di gemme verso la sala di controllo. Dirigetevi verso il globo di colore blu, continuando verso la successiva missione.

Europe Against It

Mini-Paris
Dirigetevi verso il retro, destra, rompendo l'area di sabbia. Continuate verso la torre Eiffel. Quando la barca andrà a colpire il ponte, continuate verso sinistra, usando il laser sul camion per recuperare una tuta da sub, da dare a Batman. Saltate in acqua, usando la pistola per rompere i supporti arancioni, sicché Batman possa procedere verso il Trocadero. Distruggete anche il carro a destra, così da poter procedere lungo la strada. Giunti a metà, liberatevi dei nemici, dunque tirate l'uncino arancione, continuando poi fino alla fine della strada. Giunti all'arco di trionfo, colpite i 20 avversari rimanenti.

Mini-London
Saltate nel Tamigi e procedete verso destra. Continuate in acqua, tirando l'uncino arancione. Nuotate lungo il ponte, poi continuate lungo la strada. Giunti nei pressi di Big Ben, localizzate l'autobus lungo il sentiero. Utilizzate prima il senso, poi colpite con il laser l'area arancione. Continuate verso sinistra. Giunti alla fontana, localizzate il telefono: colpite con un raggio sonico il vetro, dunque assemblate il generatore, dunque utilizzate la tuta elettrica, il senso, poi gettatevi giù con l'uncino. Continuate verso Trafalgar Square. Destra, scendete lungo il corso d'acqua. Volate avanti usando Superman, dunque usate il laser sui supporti dorati del ponte, dirigendovi verso il recinto elettrico. Rompete gli oggetti in zona per assemblare il generatore, ove Batman potrà collocare la sua carica elettrica. Continuate verso Buckingham Palace, liberandovi dei nemici nei dintorni.

Mini-Pisa
Liberatevi dei nemici nei dintorni, dunque attendete l'arrivo di Brainiac. Riassemblate uno specchio, dunque cercate di "condurre" il raggio verso lo specchio stesso. Quando l'avversario sarà stordito, usate il Batarang su di esso. Liberatevi dunque nuovamente dei nemici nei paraggi, riassemblando lo specchio.

Interludio alla Torre di Guardia
Tornate al computer per attivare la successiva missione - vi verrà richiesta un'operazione di hackeraggio. Seguite il percorso che conduce verso Brainiac. Superate le prime due zone. Giunti alla terza, dovrete evitare la pattuglia, per tornare completamente verso Brainiac.

Big Trouble in Little Gotham

Mini Ace Chemicals
Dovrete ora fare ritorno a Gotham. Rompete i contenitori di fronte alla fabbrica, assemblandoli poi per creare un interruttore rotante. Premete il tutto per rilasciare il contenitore, recuperando la tuta anti-veleno. Dovrete ora recuperare i frammenti. Ne troverete alcuni sul tetto a destra, poi altri nei carri sulla sinistra, usando il magnete per aprirlo. Localizzate poi i successivi dietro al camion sulla sinistra; fatelo a pezzi con gli esplosivi. Lanciate via i pezzi e passate ad usare Giant, lanciando il contenitore verso Brainiac.

Mini Fairground
Dirigetevi verso sinistra, usando Electric Joker per recuperare una quantità sufficiente di carica. Riassemblate poi i pezzi, cercando di creare una sfera. Passate ad usare Joker, rotolando avanti per raggiungere l'apertura sul retro. Dite a Flash di saltare verso il muro in cima, dunque correte verso destra fino alla ruota panoramica. Rompete gli oggetti nei paraggi, assemblando il tapis roulant. Saltateci sopra, rilasciando poi i pezzi per comporre il pad. Assemblatelo, create una giostra. Dite a Joker di usare la carica elettrica sul vicino generatore, per mandare avanti le macchine.

Mini Botanical Gardens
Muovetevi verso sinistra usando Grundy, salendo le scale fino alla cima. Rompete il pavimento per recuperare il primo oggetto. Il secondo si troverà sulla sinistra, nei pressi della serra, sotto le foglie. L'ultimo è sulla destra - lanciatevi anzitutto lungo la scaletta, raggiungendo la cima della struttura e recuperando la tuta da tuffi. Lasciatevi cadere in acqua, dunque colpite le due aree dorate per rimuovere la copertura acquatica. Quando Cheetah avrà scavato tutte e tre le zone, dite a Robin di colpire con il laser le zone dorate. Potrete entrare nella serra principale, ove troverete uno Swamp Pad. Utilizzatelo per raggiungere il lanciatore. Dite a Robin di tirare giù l'uncino arancione.

Nave Big Skull
Combattendo la sua nave, cercate di evitare le sue grandi braccia, attenendo che si proiettino verso il suolo. Quando una di esse tornerà su, lanciate un Batarang o la tiara di Diana verso la zona illuminata. Avendola colpita, vedrete una zona di colore argentato verso la fine del braccio, che dovrete colpire a ripetizione con la Power Suit di Batman.
Dopo che avrete distrutto entrambe le braccia, un laser sparerà. Usate "Sense" per localizzare i frammenti che conducono allo scudo, assemblandoli in maniera tale che Wonder Woman possa rifletterli verso la nave. Riassemblate dunque un Flash Pad, utilizzatelo per riposizionare il tutto su Brainiac.

Interludio alla Torre di Guardia
Dovrete ora procedere lungo i sei pianeti-lanterna e o cercare di convincere il "Portatore" ad aiutarvi, oppure rubare le batterie. Potrete scegliere uno qualsiasi tra i cinque personaggi: Zamaron, Odym, Nok, Ysmault o Okaara.

Power of Love

Superfice di Zamaron
Liberatevi dei guerrieri di Zamaron, per poi dovervi liberare dei soggetti che escono dal portale. Usate il suono sui cristalli di vetro, assemblando il pannello. Sfruttatelo per creare delle piattaforme che conducano verso l'alto. Mandate verso l'alto Cyborg, usando dunque la carica del generatore. Chiuso il portale, dirigetevi verso destra e rompete le rocce per localizzare il seguente generatore. Attivate anche questo, per poi procedere avanti.

Purple Domes
Rompete la vicina roccia per localizzare il pad. Proiettatevi avanti e trasformatevi per recuperare la roccia verde, sicché il campo di forza vada a dissiparsi. Usate il magnete sugli oggetti blu, dunque il laser sugli oggetti dorati. Assemblate i pezzi nei dintorni per creare un tapis roulant. In questo modo verrà rimosso automaticamente il blocco a destra.
Correte avanti verso la successiva zona, fino a localizzare un altro oggetto blu a terra. Usate il magnete per recuperare i frammenti e creare un emettitore di benzina per Cyborg. Dirigetevi verso l'area a sinistra usando Cyborg e MM. Dite a MM di usare il controllo mentale su uno degli Zamaron, rompendo poi i controlli al centro. Dite a Cyborg di usare l'attacco sonico sui cristalli di vetro, dunque recuperate la carica elettrica dal generatore. Dite a Cyborg di tornare indietro, verso destra, e lasciare giù la carica nei pressi del generatore, aprendovi la via in avanti.

Purple Power Battery
Rompete gli oggetti attorno a voi, assemblando l'oggetto per calmare il predatore. Usate il laser, dunque dirigetevi verso sinistra per localizzare i pipistrelli. Usate il senso nei loro paraggi per trovare un pad. Proiettatevi avanti e usate il laser sulle rocce visibili sul tetto, così da poter saltare verso l'area sopraelevata. Distruggete i fiori con il vostro esplosivo, dunque assemblatelo ed usate il pad. Usate il magnete sul carrello.
Passando all'ultima fase della battaglia, tornate al portale e lasciate che il Predator distrugga gli oggetti nei dintorni, recuperando i frammenti. Assemblateli, dunque recuperate MM e lanciate l'oggetto verso il Predator.

A Blue Hope

Odym Orbit
Liberatevi della nave nei paraggi. Distruggete le altre navi nei paraggi, dunque quando il braccio apparirà, sparate nella sua direzione usando un missile. Liberatevi delle tre ondate di missili.

Odym Surface
Scendete verso il basso, distruggendo anche i piccoli animali e i guerrieri nei paraggi. Continuando verso il fiore, recuperate il pad. Utilizzatelo per tagliare i legno. Dirigetevi verso il pad, dunque usate il laser nei pressi dell'area dorata. Muovetevi lungo la collina e usate il senso per localizzare la roccia argentata. Muovete più vicino il Cyborg, lanciando un razzo in zona. Scenderà in zona un'edera, che farà in modo che Flash e Cyborg si uniscano a MM. Destra, sparate un altro razzo verso la nave che blocca la via verso il ponte. Procedete avanti.
Giunti al ponte, distruggete le aree nei dintorni del Flash Pad. Verrà dunque creata una pianta di tipo "flytrap" che andrà a mangiare l'insetto sul muro sul retro. Distruggete le rocce argentate, scoprendo la presenza di un pad. Proiettatevi avanti, dunque tornate ad usare Cyborg. Dirigetevi verso destra, localizzando il frammento blu del verme, usando il magnete su di esso. MM si muoverà verso destra, sicché sia in posizione verso l'area dorata del verme, muovendolo via dal vicino sentiero. Continuate dunque verso destra.
Troverete Saint Walker tenuto prigioniero da un insetto di colore blu. Sfruttate il magnete con i frammenti di colore blu per rilasciare il tutto, dunque usate il sense per localizzare l'area di "sporco". Dite a Saint Walker di scavare per poi assemblare la lanterna. Utilizzatela per rimuovere l'insetto e completare la missione.

Video - Trailer di presentazione

Jailhouse Nok

Caverne di Nok
Sparate verso il fiore dorato a destra, scoprendo la presenza di alcune barre di colore blu. Dirigetevi all'interno. Volate verso destra ed usate il senso per localizzare un frammento dorato nei pressi del grande ragno, usando il laser per colpirlo. Rompete l'area sottostante sul muro, dunque usate la visione a raggi X sul muro. Rotate tutti e tre i blocchi fino a che vadano a mostrare l'Indigo, causando l'estensione del ponte. Dirigetevi verso destra, dicendo poi a Cyborg di usare il magnete sulla vicina porta. Dirigetevi verso il corridoio principale. Usate gli esplosivi sullo scheletro sul retro. Assemblate i pezzi per creare una statua di Abin Sur. Collocatevi sul vicino interruttore, sicché la statua vada a colpire i tre portali - sinistra, destra, centro. Procedete lungo i portali, continuando fino alla zona successiva.

Celle di Nok
Destra, fino a localizzare un gruppo di pipistrelli su cui potrete usare il senso. Distruggete il vicino muro, dunque riassemblate le barre blu sicché Cyborg possa usare il magnete per procedere lungo il muro. Caricate il generatore a destra, sicché tutti possano procedere lungo il ponte. Rompete le casse, assemblando il tapis roulant sicché Flash possa procedere fino all'ascensore. Lasciatevi trasportaer verso l'alto, poi destra. Lanciatevi verso la cassa, dunque assemblate i frammenti nel generatore. Caricatelo usando Cyborg, dirigendovi verso il corridoio. Rompete le piante per scoprire i due interruttori, dunque dite ai due personaggi di collocarsi sui corrispondenti interruttori per procedere con la statua di Abin Sur. Dirigetevi vero i portali seguendo il seguente ordine: sinistra estrema, destra estrema, destra vicina, sinistra vicina, poi procedete avanti.

Batteria Indigo
Dovrete ora riassemblare la batteria. Cercate di alternare tra colpire con la pistola e con i pugni Indigo-1. Non appena salterà verso la gabbia, usate il "senso" nei paraggi, dunque il magnete per portare il tutto verso il basso. Dopo aver inflitto un'altra scarica di pugni, ella salterà verso la gabbia a sinistra. Usate una combinazione di senso e magnetico, dunque assemblate una Flash Pad e usatela velocemente per riassemblare la batteria.

All the Rage

Ysmault
Dirigetevi lungo il percorso liberandovi delle Red Lantern in zona. Sfruttate GL per scavare la vicina pila, recuperando dei frammenti della lanterna. Utilizzatelo per recuperare la cassa di controllo nei pressi del portale. Procedete verso il basso lungo il sentiero, venendo fermati da un laser. Utilizzate GL o Diana per puntare il laser verso i frammenti dorati nei pressi della piccola nave di fronte a voi. Continuate lungo il muro e rompetelo. Proiettatevi verso gli uncini, assemblando i frammenti per creare una lanterna, usandola per creare un ponte fino al portale. Dite a Grundy di lanciare una roccia verso gli scheletri, rivelandone uno con un uncino arancione. Lanciatevi verso l'uncino, assemblate i pezzi all'interno dell'interruttore. Premetelo avanti, dunque usate il pad con Grundy per riportare in zona una macchina perforatrice. Saltate sopra la macchina per rimuovere il portale e procedere.

Red Power Battery
Avvicinandovi all'obiettivo, muovetevi lungo le rocce dunque proiettatevi verso l'ultima per farla avvicinare a voi. Rompete le viti che bloccano il muro, dunque rompete anche il muro. Create un pad e usatelo per procedere lungo la lava. Percorrete il sentiero, evitando le rocce in caduta. Giunti in cima, rimuovete la lava colpendo le aree "lampeggianti" di fronte a voi. Assemblate i frammenti, dicendo poi a Grundy di lanciare verso il muro sulla sinistra. Lasciatevi cadere giù. Destra, recuperate dei pezzi e assemblateli per poi disattivare il flusso. Procedete verso la batteria.

Need for Greed

Okaara
Destra, tiratevi giù lungo i vigneti per procedere. Distruggete il vicino oggetto e tirate giù anche il vicino pilastro per procedere. Continuate lungo le scale, venendo dunque fermati da uno scudo arancione. Dirigetevi verso sinistra localizzando l'area paludosa, recuperando il cannone acqueo. Sparate verso le rocce, rompendole poi grazie a Grundy. Procedete ancora avanti, continuando verso il retro della stanza e liberando la spazzola per trovare l'uncino arancione, che potrete spostare verso gli scalini. Dovrete ora trovare tre fiori e rimuoverli per procedere.
Fiore blu: dirigetevi verso sinistra e rompete i vigneti che bloccano il fiore. Assemblate la lanterna, usandola per rivelare il fiore, facendolo scendere giù.
Fiore giallo: tiratelo giù nell'area ove si trova, nei pressi della porta.
Fiore arancione: dirigetevi verso destra per trovare il corso d'acqua. Colpite il fiore viola, muovendovi ancora a destra per trovare una palude. Emetterà un lanciamissili. Saltate sull'interruttore per rompere le rocce che bloccano il fiore arancione. Tiratelo giù.

Tempio di Okaara
Sinistra. Usate la lanterna per creare una ventola che vi permetta di raggiungere il santuario, dove alcune insegne delle lanterne saranno visibili sul muro. Dite a Grundy di tirare giù il muro facendo poi lampeggiare una luce. Assemblate lo scudo, riflettendo la luce nel seguente ordine: viola, arancione, verde, rosso. Destra, distruggete i blocchi recuperando i pezzi di una lanterna, creando un ponte. Rompete il muro, dunque ricostruite i pezzi per creare una sfera. Premete il tasto B usando Green Lantern, creando una scheda. Usatela per "premere" il resto dei personaggi verso il livello superiore. Il puzzle che dovrete ora completare vi vedrà usare i seguenti colori: blu, arancione, indigo, rosso. Saranno ora aperte entrambe le mani della statua. Entrate nella bocca della statua, tirate giù l'uncino per rilasciare l'oro nelle mani della statua, causando la comparsa di un interruttore, che vi permetterà di procedere verso l'interno della porta.

Larfleeze
Dovrete vedervela con il capitano Mine. Colpite anzitutto i suoi sottoposti, colpendo poi direttamente lui non appena egli si avvicinerà a voi. Attendete che riveli la presenza di uno Swamp Pad, usatelo per creare una cassa, dunque aprite la cassa. Localizzate i frammenti sulla sinistra. Assemblateli, dunque usateli per distruggere il vicino costrutto. Colpite ripetutamente Larfleeze per ottenere la vittoria.

An Awkward Situation

Yellow Power Battery
Liberatevi delle navi avversarie nei dintorni, dunque anche del treno giallo che verrà mostrato in zona per quattro volte.

Qward Factory
Muovetevi lungo il percorso polverizzando sia i Thunderers che i Sinestro. Guardate verso sinistra, localizzando lo scavatore con delle parti argentate. Distruggetelo, dunque riassemblate i manici verdi, sicché Grundy possa muovere la roccia. Continuate avanti lungo il sentiero, fino ai pistoni.
Passate ad usare Electric Batman, procedendo lungo la staccionata, attendendo che i pistoni scendano dall'alto. Camminate dunque verso l'ascensore sul lato opposto, per poi saltare velocemente giù alla prima occasione. Muovetevi verso il retro, proiettatevi verso l'alto, dunque diventate invisibile per superare le videocamere. Sinistra, usate l'elettricità sul generatore per fermare i pistoni, sicché gli altri soggetti del gruppo riescano a raggiungervi.
Attirate Arkillo in zona, sicché egli possa usare il laser verso l'oggetto dorato. Sfruttate dunque lo scudo grazie a Wonder Woman per riflettere il laser verso l'avversario. Seguite i tasti sullo schermo. Usate Sense in zona, per trovare una frattura sul pavimento. Dite a Grundy di colpirla per scendere giù. Poi verso destra. Liberate Hal, dunque prendete il controllo di Hal e ditegli di rompere gli oggetti a destra per recuperare dei pezzi di lanterna. Utilizzatela per attivare il nastro trasportatore, muovendo le scatole e permettendo a Batman di procedere verso destra. Usate dunque i sensori per procedere verso la videocamera e dunque dentro l'ascensore. Lasciatevi trasportare verso l'alto, poi scivolate verso sinistra, evitando le fiamme.
Giunti al lato opposto, caricate il generatore, lasciandovi cadere giù, sicché Grundy si possa unire a voi. Continuate verso sinistra. Dovrete ora combattere contro Sinestro. Dite a Grundy di recuperare la maniglia nei paraggi, scoprendo i vicini pezzi per raggiungere la lanterna. Utilizzatela per rompere il muro di Sinestro, dunque premete a ripetizione il tasto X per completare il duello.

Breaking the Ice

Statua della Fortezza
Dirigetevi verso il retro, combattendo contro i costrutti di Larfleeze. Quando li avrete sterminati, muovete il raggio di Larfleeze verso il centro. Dovrete ora combattere contro le lanterne rosse, per poi seguire le indicazioni sicché Grundy si possa liberare di Atrocitus.

Superman Gigante
Dopo una prima serie di colpi, scenderanno giù alcuni cristalli. Rompeteli, dunque riassemblate l'interruttore. Attendete l'arrivo di altri cristalli, dunque rompeteli e riassemblateli per creare un'arma sonora. Saltate dentro e sparate verso Superman. Liberatevi dei nemici nei dintorni, rompete i cristalli per creare un Flash Pad. Ordinate a Flash di correre sul tapis roulant.

Brainiac
Seguite il percorso verso la Batcaverna, raggiungendo la stanza dei trofei. Continuate verso destra, recuperando la tv. Continuate verso il retro, colpite la statua nei pressi della libreria, localizzando un uncino. Tiratelo, causando l'apertura della libreria. Lasciatevi cadere lungo i pali.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Pursuers in the Sewers

Soluzione Video - Flash e Cyborg