0

La Soluzione di Grey Goo

Ci districheremo senza problemi tra la melma!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   24/03/2015

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Prima Missione

Comincerete la missione nell'angolo in basso a sinistra della mappa. Costruite una raffineria, dunque una piccola fabbrica. Create cinque Commando e Raptor. Cercate dunque di raccogliere nei paraggi la vostra armata, procedendo lungo l'unico passaggio a nord. Liberatevi degli avversari, poi procedete verso nord, verso l'angolo della mappa. Liberatevi dei vari nemici, dunque attaccate la raffineria.
Create 10 nuove unità mentre costruite la nuova base. Continuate verso la seconda zona. Muovetevi verso sud, arrivando al muro. Sparate ripetutamente verso il muro, nascondendovi poi tra i cespugli. Sconfitti i nemici, continuate verso l'avamposto parzialmente distrutto.
Agganciate la fabbrica al vostro Hub e cominciate a produrre almeno un Predator. Aumentate la quantità di personaggio raggiungendo un numero pari ad almeno 30 per ogni tipo. Partendo dalla terza base, muovetevi verso nord, arrivando al forte nemico. Distruggete le torrette, dunque le unità poste a loro guardia. Muovetevi verso nord-ovest, polverizzando poi la base del nemico.

Seconda Missione

Comincerete dal lato sud-ovest della mappa e saranno disponibili tre percorsi per raggiungere la base. Il vostro avversario utilizzerà i percorsi a nord e ad est. Costruite anzitutto la vostra base, producendo velocemente una certa quantità di Raptor. Respingete dunque il primo attacco del nemico, mandando verso nord la vostra armata. Liberatevi dell'avversario che tiene in ostaggio i civili. Create dunque alcune mine nei pressi dei depositi di risorse. Bloccate i passaggi a nord e ad est usando delle muraglie. Prendete possesso delle torrette usando i Commando e/o i Raptor.
Avendo messo insieme un team d'assalto di sufficienti dimensioni, dovrete colpire. Muovetevi verso est, scendendo verso l'angolo in basso a destra della mappa. Polverizzate la prima base nemica. Procedete all'interno della boscaglia. Distruggete gli edifici dei nemici, rimanendo in questa zona - così da essere invisibili. Liberate il secondo gruppo di civili, a nord della base.
Tornate alla vostra base. Dovrete produrre almeno 15 Predator. Muovetevi verso nord, fino al bordo della mappa. Sfruttate i cespugli come copertura, creando una breccia sul muro. Attaccate la base nemica e distruggetela. Da qui, muovetevi verso est, arrivando accanto ad un altro muro. Distruggetelo, procedendo lungo la via. Superate il fiume, localizzando l'ultimo gruppo di civili. Liberatevi anche del gruppetto di avversari, ottenendo i rinforzi.
Muovetevi verso est, arrivando alla fortezza nemica. Distruggetela, voltatevi verso sud. Sconfiggete i nemici, poi aggredite la base, distruggendo velocemente le fabbriche, le raffinerie e completando la missione.

Terza Missione

Avrete da subito a disposizione cinque aree minerarie. Dovrete cominciare ad utilizzarle il più presto possibile. Ogni tot minuti verrete "scossi" da un terremoto che andrà a danneggiare la maggioranza degli edifici. Quando succederà, dovrete ripararli molto velocemente.
Il metodo più semplice per completare la missione, richiede la costruzione di miniere nei pressi di alcune aree segnate e la loro conseguente fortificazione. Costruite dunque un deposito e fatelo proteggere da una grande quantità di Predator. Non preoccupatevi della vostra base principale, verrà attaccata solo saltuariamente. Sfruttate dunque una grande quantità di Predator, Avalanches e Hellraids per lanciare un attacco verso i nemici, combinando i soggetti ai Raptor. Collocate le vostre armate ad ovest rispetto ai cespugli, sfruttando gli scout per entrare. Ordinate agli artiglieri di distruggere tutte le unità nemiche nascoste nei cespugli. Procedete dunque aldilà di essi. Attenzione alle sentinelle collocate nei pressi del Core avversario. Distruggetele velocemente con dei colpi focalizzati.

Video - Trailer di lancio

Quarta Missione

Comincerete dall'area ovest. Costruite la fabbrica, dunque collocate una torretta accanto alla base e posizionate un Predator sulla torretta. La base verrà attaccata, ma voi potrete usare la torretta per respingere i nemici. Consigliamo di focalizzarvi sulla difesa durante gli istanti iniziali, poiché il nemico procederà a regolari attacchi verso la vostra base. Create dunque due piccoli gruppi di attacco e posizionateli a nord e a sud rispetto alla base. Lungo gli angoli della mappa, dovrete sfruttare i depositi di risorse, proteggendoli sempre con delle mine e torrette, dati gli incombenti attacchi nemici.
Cominciate dunque ad espandere la base principale. Il vostro obiettivo sarà sbloccare l'Hub principale, di dimensioni più grandi rispetto al resto. Consigliamo inoltre, nel frattempo, di costruire un hangar e quattro bombardieri. Collocateli preferibilmente verso est. Colpite dunque l'artiglieria nemica collocata lungo le cinque zone della mappa.
Mentre bombardate e difendete la base, dovrete anche costruire un ampio hub/deposito nei pressi degli edifici attorno a voi, necessario per costruire la mano di Ruk. Appena gli edifici saranno pronti, procedete alla costruzione della Hand of Ruk. Dopo circa sei minuti, tutte le unità saranno pronte. Nel frattempo, dovrete preparare un gruppo di Avalanches e di Predators, che dovranno fungere da difensori dell'area di gioco. Dovrete dunque creare un team di assalto. Avendo a disposizione alcuni Guardian, consigliamo di sfruttarli per prendere possesso della Hand of Ruk. Nel caso in cui non disponiate dei guardiani, chiedete alla mano di crearli. Muovetevi poi verso est, procedendo dunque verso l'alto, arrivando all'obiettivo nei pressi dell'area nord e dell'area sud.
Avendo costruito la Hand of Ruk, potrete subito notare come alcuni gruppi di nemici si avvicinino progressivamente a voi. Consigliamo di usare i razzi della Hand of Ruk per polverizzarli velocemente. Continuate dunque a muovervi verso est, raggiungendo alcune fortificazioni di tipo Goo. Consigliamo di utilizzare i razzi per distruggerle. Liberatevi poi dell'avversario che blocca l'area segnalata sulla mappa, sfruttando preferibilmente un attacco "frontale".

Quinta Missione

Sfruttate la Hand of Ruk come vera e propria "fabbrica", producendo progressivamente delle unità, focalizzandovi principalmente sui guardiani e sui predator. Dunque, durante i successivi 15 minuti, la vostra base verrà attaccata da nord e da est. Prendete dunque possesso di tutte le torrette, riparando i muri presenti in zona ed espandendo lentamente la vostra base, attendendo anche i rinforzi in arrivo.
Per quanto concerne la difesa del vostro territorio, consigliamo anche in questo caso di creare una certa quantità di artiglieria e collocarla dietro alla muraglia. Ricostruite dunque le varie torrette e collocate la Hand of Ruk e/o i Predator lungo i muri. Procedete verso l'esterno del muro, creando in questo modo un'altra base, prima dell'arrivo dei rinforzi. Riparate la Hand of Ruk, raggiungendo così i 2000 punti. Dirigete le vostre unità verso nord, distruggendo i Goo e ricominciando a costruire una base. Dopo 15 minuti i rinforzi cominceranno a raggiungervi e potrete subito notare una nuova Hand of Ruk. Dirigetela verso est, distruggendo tutti i nemici lungo il percorso. Uno degli avversari sarà collocato nei pressi della miniera sotterranea. Non appena incontrerete il primo, vi verrà richiesto di distruggere anche i rimanenti. Dopo breve tempo, la Hand of Ruk raggiungerà un deposito di risorse, occupato dalla Mother Goo. Distruggete l'unità in zona, creando qui una piccola base per ottenere delle risorse aggiuntive.
Il resto della missione richiederà semplicemente la distruzione sistematica dei vari Goo in zona. Il metodo migliore per riuscirvi consiste nel ripulire la mappa in maniera metodica, colpendo i vari soggetti uno ad uno, producendo al contempo una grande quantità di Predator. Consigliamo di attivare la vista dei depositi di risorse. Dunque, per completare l'obiettivo secondario, dovrete localizzare i Dweller che possono essere trovati lungo tutta la mappa.

Sesta Missione

Create anzitutto una raffineria e una fabbrica. Ignorate dunque le unità nemiche che girano in zona, esse non vi attaccheranno direttamente. Create una certa quantità di unità leggere, eliminando i nemici presenti in zona. Nel mentre, consigliamo di costruire un silos e costruire un veloce upgrade, cominciando poi a creare delle torrette.
Create dunque un'armata di almeno quindici unità, procedendo poi verso est. Giunti alla nave, troverete la prima matrice di costruzione, difesa della Mother Goo. Recuperatela, vi permetterà di costruire alcune fabbriche ed anche i Gladius. Costruite dunque una seconda e una terza fabbrica. Per ottenere ulteriori risorse, consigliamo di recuperare tutto il possibile dalla vicina nave. Create inoltre delle torrette a nord rispetto alla base. Il nemico arriverà dalla vicina collina e vi attaccherà a partire da nord.

La Soluzione di Grey Goo


Giunti all'ultimo dei depositi di risorse, vi troverete di fronte ad un altro Mother Goo. Portate in zona una grande armata e distruggete tutti i presenti, il più presto possibile - in caso contrario, le unità batteranno in ritirata e voi dovrete seguirle. Accertatevi che vi sia una miniera in zona, e se non vi sarà, consigliamo di posizionare nell'area una grande quantità di Gladius. Dopo che avrete distrutto tutti i Mother Goo, la missione si concluderà con successo.

Settima Missione

Durante la missione vi sarà un'attivazione ad intervalli regolari delle macchine delle trappole. Tutte le macchine saranno nascoste dietro alle muraglie e verranno attaccate dai nemici che andranno inoltre a dividere la zona di gioco tra i muri e le torrette. Prestate inoltre attenzione al resto dei soggetti della base nemica, le unità intrappolate non dureranno eccessivo tempo.
Create anzitutto due miniere nei pressi del vicino deposito. Prestate attenzione alla base a nord, che verrà spesso attaccata. Collocate alcune sentinelle nei pressi dell'entrata centrale, difendendo poi anche l'area a sud con i medesimi uomini. Assemblate dunque un forte team d'attacco e procedete verso sud. Attenzione alle torrette nei dintorni, distruggetele velocemente e costruite una buona quantità di Conduit lungo il percorso, sfruttando poi al massimo i vicini depositi.
Cominciate dunque la produzione dei Gladius. Posizionate un piccolo gruppo di risposta nei pressi dell'area inferiore della base, continuando poi verso il successivo punto "sospetto", il prima possibile. Lungo il percorso, polverizzate le varie torrette sorvegliate. Giunti alla zona "sospetta", distruggete il frammento nei paraggi, localizzando poi le cinque unità di alleati e polverizzando anch'esse - le potrete notare nascoste dietro al muro.
La seguente base nemica si troverà nei pressi dell'area sud-ovest della mappa. Per assalirla avrete bisogno di almeno 30 Gladius, con l'aggiunta di un buon supporto di Lancer e Howitzer. Dopo che avrete salvato Singleton, scortatelo fino alla base. Fermatevi brevemente nei pressi del core per completare la missione.

Ottava Missione

La missione inizierà in maniera piuttosto complicata: la vostra base verrà "ripulita" costantemente a partire da nord e da est. Espandete anzitutto la vostra base verso est, localizzando un secondo deposito. Nel frattempo, dovrete "creare" una buona quantità di difensori. Il problema principale per voi consisterà nell'eliminazione delle unità aeree che procederanno a partire dalla base nemica ad est.
Cercate dunque di creare un'armata di notevoli dimensioni, composta da almeno 30 Gladius ed alcuni Longbow. La base nemica verrà protetta da svariate torrette, ma dovreste essere in grado di polverizzarle velocemente. Distrutta la base ad est, riposizionate alcune unità difensive e riportate il resto dei soggetti verso la base principale. Durante il successivo attacco, le varie fabbriche dovrebbero continuare a produrre, e voi dovrete nel frattempo localizzare i rinforzi. Procedete dunque verso nord, localizzando poi il muro nei pressi della base ad ovest, protetta da un muro - lo dovrete distruggere con un attacco "massiccio". Distruggete dunque le torrette a sud, creando una breccia lungo il muro e procedendo verso la base, creando nel frattempo una grande quantità di unità di terra che vi permetteranno di rinforzare i vostri attacchi. Continuate a distruggere il quartier generale e tutti gli edifici nei paraggi, fino ad ottenere delle informazioni riguardanti il successo della missione.
Lungo il percorso localizzerete alcuni Catalyst Container. All'interno di ognuno di essi troverete ben 200 unità di risorse. Dovrete dunque avviarvi verso la base principale del nemico, localizzabile a nord-est. Non troverete nessuna fortificazione nei paraggi. Consigliamo dunque di attaccarla partendo da ovest e/o da sud. Liberatevi anzitutto del primo gruppo di unità, per poi focalizzarvi sulle fabbriche e raffinerie presenti in zona, per finire con il quartier generale.

Nona Missione

Potrete localizzare tre basi lungo tutto la mappa, tutte accettano i rifugiati. Ognuna di esse "copre" una specifica zona che verrà segnata da un colore diverso. Con una certa periodicità potrete notare alcuni rifugiati dalle basi attorno a voi che procederanno verso le basi nei dintorni. Il vostro obiettivo sarà proteggerli. Nel caso in cui la base venga distrutta, i rifugiati procederanno verso una delle altre basi presenti in zona.
E' molto improbabile che riusciate a salvare tutti i rifugiati, specialmente per quanto concerne la settima ed ottava ondata. I rifugiati usciranno dalle loro stanze nel seguente ordine: dall'area sud, dall'area est, dall'area nord, dalle aree sud ed est, dall'area nord e sud, dall'area est e sud, dunque per due volte da tutte le zone. Per proteggere i profughi dovrete formare un'armata di grandi dimensioni, posizionando i vostri alleati nei pressi delle aree di maggior pericolo. Attendete dunque che i civili comincino a procedere, proteggendoli dai pericoli in zona.
Muovete dunque l'armata verso la successiva area di gioco. Cercate di distruggere tutti i Mother Goo che trovate lungo l'area di gioco, per diminuire considerevolmente le capacità militari dell'avversario.

Decima Missione

In questa missione avrete a disposizione un alleato. Il vostro obiettivo sarà la difesa del vostro alleato, finché egli prenderà possesso delle torrette. Da quel momento in poi, egli si occuperà autonomamente dell'offesa. Consigliamo tuttavia di collocare un piccolo gruppo di Gladius in zona.
Durante la successiva espansione della base, consigliamo di prendere progressivamente possesso dei depositi, cominciando dall'area a nord del "Core". Esplorando la mappa, localizzerete velocemente la prima "casa" dei Goo. Essi bloccano l'accesso ai depositi sulla mappa più preziosi. Evitate di attaccare la prima casa dei Goo. Dovrete prima costruire una buona armata, date le notevoli capacità difensive dei Goo in zona.

La Soluzione di Grey Goo

Solo in seguito potrete/dovrete effettuare l'attacco. Le forze nemiche occuperanno dunque l'area ovest e nord della mappa. Consigliamo di respingere le forze partendo dal lato "opposto" rispetto a quello da dove giungono.
Dovrete poi cominciare a costruire un Alpha. Come per tutte le altre unità di elite, avrete bisogno di notevoli risorse e di una grande quantità di tempo. Costruite dunque alcuni Conduit, dunque una fabbrica. Espandete le vostre armate, fino a raggiungere il limite superiore delle vostre unità. Durante il percorso, dovrete prestare attenzione al livello di depositi a vostra disposizione, poiché Mother Goo cercherà sempre di prenderne possesso. Dopo che avrete costruito un'armata di sufficienti dimensioni, dovrete lanciare l'attacco ultimate.
Dividete dunque i vostri personaggi in tre "gruppi". Due di essi si dovranno posizionare nei pressi della Goo Nest, per cominciare subito ad inseguire le Mother Goo. Liberate dunque l'area sud della mappa, per poi procedere verso nord-ovest. Eliminate tutti gli avversari in zona, ripulendo poi completamente la mappa.

Undicesima Missione

Muovete il primo gruppo verso i vicini cespugli. Localizzate dunque i Dagger che pattugliano la zona. Entrambi i pattugliatori convergeranno nei pressi dell'incrocio a destra del cespuglio. Attendete che le due unità superino questa zona, per poi procedere verso est. Raggiungerete dunque un gruppetto di pietre che bloccano il vostro percorso. Distruggetele e procedete avanti, fino a raggiungere l'area segnalata, nei pressi di un'area piena di Goo. Distruggetela per liberare la Mother Goo.
Spostate dunque la Mother Goo verso il deposito di risorse. Accumulate dunque una certa quantità di risorse, per creare un'altra Mother Goo. Utilizzandola, prendete possesso del deposito a nord. Continuate a recuperare delle risorse, creando alcuni Small Proteans. Non preoccupatevi troppo degli attacchi degli avversari, non vi causeranno danni particolarmente ingenti. Avendo distrutto tutti gli edifici chiave presenti in zona, la missione si potrà dichiarare completata.

Dodicesima Missione

Cominciate la missione aumentando il livello delle risorse per creare altri due Mother Goo. Utilizzateli per prendere il controllo dei due depositi agli angoli della mappa. Cominciate a produrre i piccoli e grandi Protean. Ignorate gli attacchi nemici, preparando dunque i Tempest per procedere alla distruzione dei Monitor avversari. Dovrete dunque occuparvi della distruzione di alcuni "Nodi" elettronici. Tutti e tre saranno collocati lungo delle aree predefinite lungo la zona nord della mappa. Prestate attenzione al nodo di colore rosso che si muoverà in circolo attorno alla base. Attenzione ai Gladius che saranno posti a loro difesa. Consigliamo di fermarli utilizzando un Mother Goo, per poi distruggerli completamente grazie all'aiuto delle altre unità d'attacco.
Il percorso delle varie pattuglie rimarrà sempre uguale, dunque potrete liberamente scegliere se rimanere fermi ed attendere il loro arrivo, oppure cercare di seguirli (noi consigliamo la prima opzione). Per localizzarli velocemente, consigliamo di sfruttare la capacità Stealth dei Radians.
Durante la vostra "caccia", dovrete anche prendere possesso di tutti gli Encryption Nodes nei pressi dell'area sud e dell'area centrale della mappa. Dopo che avrete distrutto tutti e tre gli obiettivi, potrete hackerare la base nemica, creando un gruppo di assalto. Avvicinatevi al Core usando il Mother Goo. Comincerà dunque un conto alla rovescia. Durante i successivi cinque minuti, il Mother Goo dovrà essere collocato nei pressi del Core, mentre il resto del vostro gruppo dovrà proteggerlo contro gli attacchi nemici. Muovetevi dunque verso sud e hackerate il Core dopo che avrete distrutto i monitor, completando così la missione.

Tredicesima Missione

Partendo dall'area nord-est della mappa, cominciate a distruggere le varie fortificazioni. Cominciando la missione, muovete verso est il Radiant, facendogli raggiungere Mother Goo. Giunti alle fortificazioni nemiche, distruggetele con il Crescent. Continuando avanti, liberatevi dei nemici nelle immediate vicinanze. Lungo il sentiero, consigliamo di creare una certa quantità di Crescent e di Destructor per proteggervi contro le pattuglie nemiche. Dovrete a tutti i costi cercare di proteggere i Crescent, creando anche una tecnologia per fornire della protezione "Stealth" ai Radiant. Quando vi sarete liberati dei nemici nelle immediate vicinanze, muovetevi verso sud, creando nel frattempo un altro Mother Goo e collocandolo accanto all'armata principale.
Avendo distrutto il primo avamposto, prendete possesso del vicino deposito. Attendete le unità nemiche che attaccheranno da sud, collocandovi accanto al Mother Goo. Localizzate il successivo avamposto ancora a sud, noterete una grande fabbrica, cercate di prenderne possesso e di respingere al contempo i raid nemici in arrivo. Dopo la battaglia, prendete possesso di entrambi i depositi. Collocate i Tempest nel bosco. Il quarto avamposto si troverà dunque lungo l'area sud-est della mappa. Per raggiungerlo potrete scegliere se procedere dal percorso ad ovest (protetto da torrette) oppure dal percorso a nord (più lungo e tortuoso, ma scevro di difese nemiche). Consigliamo dunque di attaccare da nord.
Avrete dunque raggiunto il limite massimo della popolazione. Partendo dal quarto avamposto, procedete verso nord. Entrambi i percorsi saranno fortificati, consigliamo dunque di "liberare" anzitutto il percorso a destra, dunque quello a sinistra. Distruggete poi le torrette e l'avamposto medesimo. Gli attacchi nemici saranno relativamente deboli, consigliamo comunque di tenere nel vostro gruppo alcuni Destructor che dovranno fungere da difesa.
Dunque, partendo dalle rovine del quinto avamposto, muovetevi verso nord, superando il forte. Avendo eliminato i nemici nei pressi del forte, potrete procedere fino alla base avversaria senza ulteriori ostacoli. Muovete dunque Mother Goo verso l'area segnata sulla mappa per concludere la missione.

Quattordicesima Missione

Dovrete distruggere tutte le basi nemiche a nord della barriera. Dovrete dunque liberare tutta la metà nord della mappa. Comincerete la missione nell'area sud-ovest della mappa. Muovete le vostre unità verso est. Usate i Dweller per bloccare l'accesso ai passi, collocando il resto delle unità sulla parte nord delle colline. Muovetevi velocemente per occupare tutti e sei i depositi lungo l'area sud della mappa.
Costruite due Purgers e massimizzate la quantità di Tempest, Destructor e Radiant. Quando i Purger saranno pronti, attaccate la barriera. Superata la barriera, dovrete distruggere la prima base nemica fortificata. Le loro difese saranno abbastanza scarse, ma prestate attenzione alla direzione d'attacco del nemico, subirete attacchi da ogni dove. Polverizzate le due basi avversarie, tornate alla vostra per riparare i danni ed aumentare di nuovo la numerosità del vostro esercito. Muovetevi fino all'area nord del passaggio, vi verranno date dunque informazioni riguardanti l'attivazione della Hand of Ruk. Battete in ritirata e collocate nei dintorni Mother Goos, preferibilmente a nord della barriera. Collocate due Purger sulle rovine della base nemica. Localizzate il razzo che procede verso ovest. Posizionate i Radiant sulle colline, ottenendo informazioni sul nemico in arrivo.
Ordinate ai Mother Goos di procedere verso la breccia. In questo modo la Hand of Ruk procederà automaticamente verso i vostri Goos, ignorando le altre unità. Appena raggiungerà la barriera, attaccatela da ogni lato.

La Soluzione di Grey Goo

E' possibile che tutti i vostri Mother Goo vengano distrutti durante la battaglia, in questo caso non preoccupatevi, è un avvenimento normale data la difficoltà della missione. Distrutte le super-unità nemiche, attendete la seconda in arrivo. Dovreste ora disporre di risorse sufficienti a produrre altri sei Mother Goo. Fatelo, riposizionando la vostra armata per preparare poi un'altra imboscata. Fate in modo che i Mother Goo sparsi lungo l'intera zona di gioco comincino a sparare, assieme alle unità di dimensioni più piccole, in arrivo assieme alla Hand of Ruk.
Non appena la seconda Hand of Ruk sarà stata sconfitta, avrete un attimo di tempo per riorganizzarvi. Come usuale, dovrete "rimpinzare" la vostra armata, muovendovi poi lungo il percorso ad ovest. Giunti alla base nemica, preparate dei Radiant che dovranno fungere da diversivo per i Purger. Distruggete gli edifici dei nemici, prestando attenzione all'aereo nemico in arrivo.
Una volta distrutte entrambe le basi nemiche, raggiungerete la base principale. Lungo il percorso, dovrete procedere avanti attraverso le fortificazioni che si occuperanno di difendere le aree centrali che procedono verso la base nemica. Polverizzate prima gli edifici a sinistra, poi le ultime due basi fortificate, così da completare la missione.

Quindicesima Missione

Dovrete qui prendere possesso di tre aree chiave, cercando poi di mantenerlo per i successivi 5 minuti. Prendete anzitutto possesso dei due depositi nell'area sud della mappa, distruggendo le torrette Beta. Focalizzatevi specialmente sui depositi al centro, particolarmente preziosi. Nel mentre, dovrete anche proteggere i Tempest.
Recuperate dunque un gruppetto di sei Mother Goo, collocandolo a sud rispetto alla base di Saruk. Aggiungete una certa quantità di Destructor. Fate attaccare a tutti le fortificazioni nemiche. Mantenete i Mother Goo vicini l'uno all'altro, colpendo i vari obiettivi. Giunti alla base, ignorate le varie fortificazioni ad est. Muovetevi verso nord, mantenendovi poi lungo l'area sinistra della mappa. Liberatevi delle unità nemiche e delle torrette in zona, muovendovi verso il quartier generale nemico, distruggendo tutti gli edifici chiave presenti in zona. Avvicinatevi dunque al congegno di apertura, causando la distruzione della Hand of Ruk.
Mentre distruggete la base di Saruk, dovrete procedere alla produzione di due Purger. Cercate di essere veloci, poiché un Alpha apparirà velocemente sulla mappa ed avrete bisogno del supporto del Purger per distruggerlo. Sfruttate dunque i Bastion per distrarre l'Alpha e distruggerlo mentre è distratto. Dovreste ora avere l'intera mappa sotto controllo. Dunque, per ognuno dei nodi di controllo presenti in zona, avrete la necessità di utilizzare un Mother Goo. Nel mentre, dovrete anche creare due Purger. Per il resto, dovrete utilizzare una grande quantità di Destructor e Crescent, andando a difendere i nodi di controllo ad est grazie a delle super-unità singole. Collocate il resto dei soggetti nei pressi dell'area ad ovest. Dopo aver posizionato in zona tutte le vostre unità, dovrete procedere alla difesa per un totale di almeno cinque minuti.
Cominciate la procedura effettuando un ordine di pattuglia. I nemici saranno posizionati in zone "concentrate", dunque spesso e volentieri sarà sufficiente un solo attacco massiccio per azzerare la presenza nemica in una data zona. Prima di cominciare l'attacco, consigliamo di salvare il gioco. Concentrate i vostri sforzi sulla difesa della zona ad ovest, portando in zona la massima quantità possibile di Destructor e Crescent. Collocate poi un Purger accanto al Central Node, massimizzando così le vostre capacità di difesa. Finito l'attacco, dovrete mandare i Mother Goo verso la zona segnata sulla mappa.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Primo Capitolo

Soluzione Video - Secondo Capitolo