3

La soluzione di Games of Thrones - Episode 4: Sons of Winter

Proseguono le avventure della famiglia Forrester. Siete sicuri delle vostre scelte? No? Bene! Allora seguite la nostra soluzione e plasmate la vostra storia!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   06/07/2015

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Capitolo 1

Gared Tuttle - Castello Nero

Il quarto episodio inizierà con il cadavere di Britt che brucia su una pira, indipendentemente dalle scelte effettuate alla fine del precedente episodio.

Con la morte di Britt, Gared sarà accusato di aver assassinato un confratello. Anche se Finn parlerà per lui, Frostfinger sarà comunque costretto a rinchiudere Gare. Jon vi prenderà da parte, ma se ne andrà per Caster indipendentemente se avete pronunciato la promessa. Gared sarà lasciato in una piccola stanza in attesa che sopraggiunga la morte.

Capitolo 2

Asher - Meereen

Asher, Beskha e Malcom saranno portati davanti a Daenerys. La biondissima erede dei Targaryen ammonirà il vostro gruppo del fatto che non tollera bugie sui propri draghi. La regina apprezza l'impavidità di Asher nell'aver cercato di domare il drago, ma questa cosa non influirà sulla situazione che sta venendo a crearsi. Quando Daenerys vi chiederà la prova dell'incontro con il drago, consegnatele il dente della bestia. La ragazza si metterà sulla difensiva, giacché preoccupata per l'attacco del drago e negherà la richiesta da parte di Asher di avere in prestito alcuni mercenari.

Per ottenere l'aiuto di Daenerys, Asher e Beskha dovranno aiutarla nello scontro a Meereen. Beskha sarà incredibilmente arrabbiata se la candideranno volontaria per questa missione.

Capitolo 3

Rodrik - Ironrath

Con Gryff a capo di Ironrath, Rodrik sarà costretto ad allenarsi con Ser Royland all'interno dell'Ironwood Grove. Rodrik non otterrà risultati positivi inizialmente, ma Royland gli insegnerà diversi trucchetti che potrebbero aiutarlo a vincere lo scontro. Seguite le direzioni sullo schermo per evitare gli attacchi che vi saranno sferrati contro, quindi colpire Royland dietro al ginocchio.

Una volta terminato l'allenamento, Elaena Glenmore si mostrerà assieme a suo fratello. Indipendentemente dal fatto che abbia accettato o meno di sposarsi con voi, sarà costretta a sposare Gryff Whitehill. La ragazza è ben lungi dall'essere felice per questa situazione e chiederà a Rodrik di sbarazzarsi in fretta di Gryff. Se accetterete di aiutarla, i Glenmores vi offriranno la loro guardia d'elite.

Mira Forrester - Approdo del Re

I bisbigli riempiranno ogni corridoio e strada di Approdo del Re durante il giorno dell'incoronazione di Tommen Baratheon. Mira ascolterà questi bisbigli attentamente e s'incontrerà con il ragazzo del carbone che confermerà che Lord Whitehill sta mandando ingenti somme di denaro a qualcuno che si trova ad Approdo del Re.

L'unico modo che avrà Mira d'investigare sui due sospetti, i mercanti di Ironwood, è quello di intrufolarsi furtivamente durante la festa d'incoronazione.

Gared Tuttle - Castello Nero

Gared è ormai all'angolo. Chiuso all'interno di una stanza in attesa della propria esecuzione. La guardia che controlla la vostra stanza, vi lascerà prendere un po' di cibo dandovi la perfetta opportunità di cercare una via d'uscita. Controllate la borsa del cibo sul pavimento per trovare uno straccio dietro di essa, prendetelo ed usatelo con una pietra nell'angolo basso a destra della porta.

Cotter arriverà in vostro aiuto. Utilizzate la roccia e lo straccio per uscire dalla porta e, mentre state scappando, assicuratevi di nascondervi velocemente sotto il carretto in modo che la guardia non possa vedere i vostri piedi; in caso contrario sarete colpiti a morte. Una volta passata questa situazione, incontrerete Finn che chiederà di unirsi a voi e Cotter.

Scelta di trama

Gared e Cotter stanno scappando, ma Finn li troverà, offrendosi di aiutarli nella fuga. Cotter non vorrà che il ragazzo si unisca a voi nella fuga a nord della Barriera, ma la scelta spetta a Gared.

Portate Finn con voi.

Finn si unirà a voi nella fuga.

Lasciate Finn.

Potrete comunque portare Finn con voi, selezionando l'opzione di dialogo seguente, oppure potrete non cambiare idea e lasciarlo indietro decisamente contrariato.

Capitolo 4

Rodrik - Ironrath

Rodrik ed Elaena stanno preparando il loro attacco ai Whitehill all'interno di Ironrath. Quando entrerete, sarete in grado di sentire che Maesters è stato aggredito da Gryff, i soldati stanno per assaltare la sala mentre voi state per entrarci dentro.

Troverete Gryff che sta picchiando Maesters.

La soluzione di Games of Thrones - Episode 4: Sons of Winter

Il Whitehill sarà davvero sorpreso di vedere Elaena e la minaccerà. Parlate con Gryff, quindi convocate gli uomini di Glenmore quando siete pronti.

Scelta di trama

Quando gli uomini dei Glenmore saranno all'interno della sala, Gryff e i suoi soldati si troveranno circondati e toccherà a voi decidere la sorte del vostro nemico.

Mostrate pietà a Gryff

Colpite Gryff una o due volte, ma fermatevi prima di causargli delle ferite gravi.

Colpite Gryff a morte

Potrete uccidere Gryff, ma Rodrik colpirà il suo occhio sinistro e lo scontro finirà mettendo al tappeto il vostro nemico.

Indipendentemente dalle vostre scelte, Lady Forrester ordinerà di eliminare tutti i corvi presenti sul posto.

Capitolo 5

Asher - Meereen

Beskha, per quanto possibile, si troverà in uno stato peggiore di prima. La ragazza sta bevendo e Croft la sta rimproverando animatamente. I due inizieranno ad affrontarsi appena Asher entrerà nella stanza. Potrete decidere d'interrompere il diverbio o prendere una delle due parti, ma il risultato sarà comunque lo stesso, indipendentemente dalla vostra scelta, Beskha vi attaccherà.

Se non risponderete all'attacco, sarete presto disarmati. Se, invece, deciderete di rispondere ai colpi, Beskha non ne uscirà molto malconcia comunque. Indipendentemente dalla vostra scelta, la ragazza ammetterà tutto quello che la preoccupa dal primo momento che avete raggiunto Meereen.

Beskha non solo prova paura della città, ma in passato è stata una schiava all'interno della stessa. Dopo esser stata rapita da bambina, è stata utilizzata nelle arene di combattimento per il gusto dei più ricchi. Mentre sta parlando, potrete allungarle qualcosa da bere, in caso contrario prenderà qualcosa da sola.

Mira Forrester - Approdo del Re

Come pianificato, Mira raggiungerà la festa di Coronazione anche se non invitata. Fortunatamente per voi, incontrerete Sera che accetterà di farvi intrufolare all'interno dei festeggiamenti senza esser vista. Lord Tarwick si avvicinerà alle due ragazze e avrete una breve conversazione con lui, quindi sarete liberi di esplorare la festa.

Per prima cosa origliate la discussione su Lord Andros, quindi parlate con Lord Morgryn. Scoprirete che i Whitehill lavorano esclusivamente con Andros e Morgryn è stato allontanato dagli affari inerenti l'Ironwood. Morgryn v'informerà che Lyman Lannister ha occupato il suo posto negli affari assieme ad Andros.

Parlate con Lyman, Andros vi urlerà contro e Margaery Tyrell si mostrerà immediatamente. Fortunatamente Sera si mostrerà una cara amica, indipendentemente dalle scelte che riguardano lei, effettuate durante i precedenti episodi, e vi nasconderà dalla vista della vostra signora. Lord Tarwick vi raggiungerà e vi metterà in guardia da Lyman.

Scelta di trama

Mira ha bisogno di una risposta da Lord Twarwick, ma l'uomo vuole qualcosa in cambio. Per scoprire come mai Lyman è una persona pericolosa, dovrete rivelare la vera identità di Sera.

Mentite e garantite per la famiglia di Sera.

Tarwick deciderà di sposare la vostra amica.

Rivelate che Sera è in realtà una bastarda.

Tarwick non corteggerà Sera.

Dopo aver dato la vostra risposta alle domande di Tarwick, l'uomo vi rivelerà che Lyman soffre di dipendenza da latte di papavero, questa cosa è stata scoperta da Lord Andros. Utilizzate questa preziosa informazione per convincere Lyman a rispondervi. Scoprirete che i Whitehill stanno mandando ingenti somme ad Andros per assoldare migliaia di mercenari.

Capitolo 6

Gared Tuttle - Nord della Barriera

Gared, Cotter e Finn (se avete deciso di portare il ragazzo con voi), vagano nella zona a nord della Barriera. Durante una discussione, noterete un selvaggio; Cotter, nella speranza di guadagnarsi la fiducia della ragazza, andrà a parlare ma lei non gli crederà.

I tre ragazzi si troveranno immediatamente circondati e dovrete affrontare i selvaggi, indipendentemente dal fatto che abbiate deciso di rimanere nascosti o no. Cotter sarà ferito e il gruppo resterà più avanti.

Rodrik - Ironrath

Gli uomini di Glenmore hanno riempito Ironrath e le cose si stanno finalmente sistemando. Tali e Lady Forrester parleranno con voi a proposito degli eventi accaduti con Gryff. Riceverete un messaggio da Highpoint, Lord Whitehill è disposto a discutere per una tregua. Ora che Gryff è stato catturato, potrete liberare Ryon.

Scelta di trama

Rodrik si dovrà addentrare in un territorio notevolmente avverso alla sua persona, ma potrà portare con lui qualche uomo a protezione.

Portare i soldati di Glenmore con voi

Sarete più sicuri che non accada nulla alla vostra persona, ma Ironrath resterà indifesa.

Lasciate i soldati di Glenmore a Ironrath

Sarete più sicuri che la vostra casa non sia attaccata a tradimento, ma vi assumete il rischio di esser poco protetti in territorio ostile.

Dopo che avrete deciso cosa fare con i soldati di Glenmore, dovrete scegliere chi portare con voi a Highpoint, Dunacn o Royland; infine dovrete assegnare un compito a Talia.

Asher Forrester - Meereen

Asher, Beskha e il resto degli uomini di Daenerys, si stanno preparando per l'attacco a Meereen. Voi e Beskha sarete assegnati sotto il comando di Croft o non riceverete nessuna ricompensa.

Passate silenziosamente il vicolo assieme a Croft e Beskha ed evitate lo sguardo delle guardie. Avrete, quindi, l'opportunità di controllare la zona. Dopo aver esaminato il sangue sul terreno e la persona alla finestra, uno schiavo sarà fatto uscire dal palazzo e picchiato. Dopo aver osservato la triste scena, Beskha interverrà in soccorso del suo passato compagno e scapperà via.

Seguite la ragazza all'interno di un altro vicolo per vederla scontrarsi con il suo vecchio padrone, la vostra compagna lo picchierà fino a farlo crollare al suolo.

Scelta di trama

Questa è l'occasione per Beskha di avere la sua vendetta, ma la faccenda va contro gli ordini di Daenerys e Croft. Asher deciderà d'intervenire.

La soluzione di Games of Thrones - Episode 4: Sons of Winter

Uccidete l'ex padrone di Beskha

Eliminerete voi l'uomo per assumervi la responsabilità dell'accaduto e vendicare la vostra compagna.

Fermate Croft

Permettere a Beskha di avere la sua giusta vendetta, ma andrete contro gli ordini ricevuti.

Fermate Beskha

Impedirete alla vostra compagna di ottenere la sua vendetta, ma seguirete gli ordini che vi sono stati impartiti e quindi non rischierete l'alleanza con Daenerys.

Una volta fatta la vostra scelta, il gruppo lascerà la zona.

Capitolo 7

Gared Tuttle - Nord della Barriera

Gared, Cotter e Finn (se avete deciso di portarlo con voi), raggiungeranno un piccolo accampamento. Cotter affermerà che ormai il posto è abbandonato e vi chiederà di versargli qualcosa da bere.

Raggiungete la tenda sul retro a destra e controllate cosa contiene. Mentre guardate all'interno, una ragazza vi aggredirà alle spalle cercando di uccidervi. Parlate con lei ed attendete che Cotter vi raggiunga. Il vostro compagno riconoscerà la ragazza come la sua piccola sorella e l'abbraccerà.

Rodrik Forrester - Highpoint

Gwyn Whitehill saluterà voi e la vostra compagnia all'arrivo a Highpoint. La ragazza vi chiederà delle vostre intenzioni mentre vi accompagna nella sala della cena, vi comunicherà che sta mantenendo la sua promessa di convincere la sua famiglia per una pace duratura, si fermerà davanti a una raffigurazione della famiglia Whitehill.

Conseguenza di trama

Se avete portato con voi gli uomini di Glenmore, essi seguiranno voi e la vostra compagnia attraverso Highpoint. Per il resto non faranno molta differenza durante questa scena.

Una volta giunti alla sala, Gwyn si allontanerà per raggiungere suo padre e lasciarvi un po' di tempo per discutere con vostra madre, consultatevi con lei e cercate un'eventuale via di fuga. Una volta che avrete controllato la stanza, Gwyn tornerà da voi assieme a Lord Whitehill e l'incontro avrà, finalmente, inizio.

L'incontro inizierà con una breve chiacchierata e, dopo un brindisi, riceverete una proposta. I Forrester dovranno lavorare per i Whitehill aiutandoli a creare il maggior numero di armi per i Bolton. Voi e vostra madre vi rifiuterete e Lord Whitehill vi minaccerà per Gryff. Questo è il momento ideale per riprendervi il vostro fratello minore Ryon.

Scelta di trama

Lord Whitehill vi minaccerà di prendersi la vita di Ryon e non sarà preoccupato del fatto che state minacciando di prendervi quella di Gryff.

Accettate la proposta dei Whitehill

Accetterete la proposta dei vostri nemici, ma alla condizione di poter seguire tutto l'affare.

Accusate Lord Whitehill di star facendo un bluff

Effettivamente Lord Whitehill non sacrificherebbe mai la vita di Gryff e spingerà per uno scambio con Ryon.

Pregate per avere pietà

Lord Whitehill risparmierà Ryon e proporrà lo scambio con Gryff.

Attaccate Lord Whitehill

Sorpresa! Moriranno tutti (in perfetto stile Trono di Spade). Arthur ucciderà Lord Whitehill, ma sarà a sua volta ucciso dalle guardie. Lo scontro continuerà a lungo e tutti, tranne Ryon e qualche uomo dei Whitehill, passeranno a miglior vita. Valar Morghulis! Asher Forrester - Meereen

Dovrete affrontare assieme a Beskha e Croft un grosso numero di guardie, indipendentemente dalla vostra precedente scelta. Eliminate in maniera certosina ogni avversario che incontrerete fino a ripulire completamente la via da cima a fondo, assieme all'area attorno alla torre di guardia e al faro. Il vostro ultimo compito sarà quello di eliminare anche la guardia che cercherà di accendere il faro. Salite lungo la struttura e fatela fuori per terminare il settimo capitolo.

Capitolo 8

Rodrik Forrester - Ironrath

Una volta tornati a Ironrath troverete la vostra casa completamente desolata e, se avete deciso di portare i soldati di Glenmore con voi, due di questi cammineranno al vostro fianco.

Entrerete nella sala grande dopo aver sentito delle risate al suo interno, troverete Ramsey parlare e mangiare assieme a Talia. L'episodio finirà qui e non vi resterà che gustarvi le anticipazioni del quinto episodio!

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE