189

343 Industries interviene sull'articolo di Eurogamer riguardo Halo 5: Guardians

Sono speculazioni editoriali

NOTIZIA di Dario Rossi   —   06/07/2015

Frank O'Connor di 343 Industries non si è dimostrato indifferente alle ipotesi maturate in uno speciale di Eurogamer.net su Halo 5: Guardians. Potete leggere l'articolo nelle fonti riportate, in buona sostanza si tratta di una considerazione sui compromessi che il team potrebbe affrontare per far girare il titolo a sessanta fotogrammi al secondo, basandosi sul materiale visto finora.

L'articolo si appoggia in parte su dati tecnici, comunque non definitivi, come la risoluzione dinamica che oscilla tra 1920x810 pixel e 832x810 e un "b-roll" che partiva da 1152x810 pixel. Vengono espresse perplessità sul fatto che il gioco possa girare a sessanta fotogrammi stabili come la prima beta, basandosi sui filmati mostrati all'E3, così come il timore che la ricerca delle prestazioni possa aver influito sull'ampiezza delle mappe.

In relazione al pezzo, Frank O'Connor ha risposto che quelle di Eurogamer sono mere speculazioni editoriali, comunque interessanti nell'ottica di una discussione tecnica. Vero che l'articolo in sostanza non giudica la qualità del titolo, ma anzi conclude affermando che, nel caso riesca a vincere una sfida non indifferente, Halo 5: Guardians potrebbe rivelarsi come uno dei migliori shooter dell'anno.

343 Industries interviene sull'articolo di Eurogamer riguardo Halo 5: Guardians