5

La Soluzione di Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi

Una Ultimate a tutti i nemici? Ora si può!

SOLUZIONE di La Redazione   —   24/01/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana di Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi per Xbox 360, potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Primo Capitolo

Il primo capitolo si compone di un solo combattimento, contro Freezer. Consigliamo di effettuare una grande quantità di attacchi basati su cariche veloci; Freezer non farà quasi nulla, voi dovrete esaurire metà della sua barra degli HP per terminare in maniera definitiva il combattimento.

Secondo Capitolo

Primo Combattimento
Il combattimento vi vedrà forzatamente utilizzare diversi personaggi (Goku e Piccolo). Infatti partirete usando Goku, per poi passare a Piccolo non appena gli HP di Raditz raggiungeranno il livello pari a 55000. Arrivati a 50000, tornerete ad usare Goku; dovreste aver accumulato una quantità di energia tale da permettervi di effettuare un attacco "Super". Eseguitelo, passerete a Piccolo; colpite l'avversario con attacchi standard, così da accumulare energia e superare nuovamente il limite, dopodiché tornerà Goku e potrete sferrare l'attacco finale per azzerare praticamente gli HP di Raditz; potrete poi rifinire con qualche carica veloce, terminando il livello.

Secondo Combattimento
Nulla di troppo complesso; effettuate dei continui attacchi veloci usando delle "cariche", così da diminuire lentamente e costantemente gli HP di Saibaman. Dopo un po', Yamcha utilizzerà in maniera automatica una Kamehameha. Subito dopo, Saibaman userà la sua "Bomba", che purtroppo vi colpirà con certezza. Passerete dunque ad usare Krilini, contro un Saibaman potenziato - ma voi dovrete continuare a colpire velocemente con delle cariche, accumulando del potere spirituale per effettuare una Kamehameha che andrà a terminare Saibaman.

Terzo Combattimento
Nappa può risultare un avversario complesso; consigliamo un approccio fortemente difensivo, mirato al contenimento del rischio. Cercate di mantenere su valori elevati il vostro Ki, sicché quando/se Nappa userà uno dei suoi attacchi "Super", voi lo potrete facilmente intercettare. Sconsigliamo di sfruttare le usuali cariche veloci, è in grado di difendersi e contrattaccare. Quando/se vi lancerà in aria, cercate di raddrizzarvi il più velocemente possibile: potrete così correre dietro all schiena del nemico e colpirlo senza che egli si possa difendere. Avendo massimizzato l'ammontare di energia spiritica, Tien userà Tri Beam, mettendo fine al combattimento.

Quarto Combattimento
La parte iniziale vi vedrà usare Gohan per combattere Nappa. Consigliamo di combattere inizialmente in maniera difensiva, attendendo che vi fornisca un'opportunità d'attacco. In alcuni casi, è possibile che Nappa stesso prediliga la difesa, allora dovrete cercare di "romperla" usando il tasto Y. Dopo un pò, giungerà in scena Krili e potrete usare una Kamehameha. Dopo l'ennesima scena d'intermezzo, Nappa tenterà un attacco finale contro Krili; questo può essere intercettato, dunque cercate di mantenere il Ki a livelli elevati sicché l'intercettazione possa avvenire. Passerete dunque a Piccolo, dovrete colpire poche volte il nemico per massimizzare l'energia spiritica, poi passerete a Gohan che si occuperà di azzerare del tutto le sue difese, con due attacchi super.

Quinto Combattimento
Le strategie usate nei frangenti precedenti andranno bene anche in questo caso, anzi, potranno funzionare meglio poiché Goku è molto più forte. Mantenete il Ki a livelli elevati per poter intercettare una grande quantità di colpi; dopo l'avvenuto incrocio, potrete proseguire con un approccio più offensivo, date le maggiori potenzialità di Goku rispetto ai soggetti controllati nei precedenti frangenti. Attenzione al momento subito seguente alla scena d'intermezzo durante cui Vegeta e Nappa parleranno: Nappa effettuerà un attacco "Super" subito dopo, dunque ricordatevi di tenere da parte una buona quantità di Ki per poterlo intercettare.

Sesto Combattimento
Dopo la battaglia/inseguimento, combatterete contro Vegeta. Nonostante l'avversario possa sembrare pericoloso, la battaglia è semplice: potrete usare un attacco X-Clash per colpirlo ripetutamente, pare che l'intelligenza artificiale non sia in grado di respingerlo. Accumulate dell'energia-spirito per poi sferrare un Kaioken, ma fatelo prima che raggiunga i 15000 HP - in quel momento userà il cannone Galick e la battaglia finirà.

Settimo Combattimento
Battaglia piuttosto complessa, specialmente a causa dell'ampia area d'attacco a disposizione di Vegeta. Premete A per schivare i suoi colpi, preferibilmente all'ultimo secondo - il tempismo deve essere preciso per evitare di subire il colpo. Utilizza principalmente due attacchi: una mossa laterale, un'altra che procede verso il basso. Solo la seconda può essere respinta con efficacia; mentre egli si proietta verso di voi, dovrete premere A per schivare all'indietro, fare in modo che il suo colpo raggiunga il terreno, e controbattere con un calcio alla schiena. Dovrete dunque completare alcuni eventi quick-time, e dunque tenere premuti tutti i tasti per caricare uno Spirit Bomb - la parte finale del combattimento sarà semplice, poiché Vegeta verrà accecato e i suoi attacchi diventeranno molto facili da schivare, e non subirete più quasi alcun danno.

Ottavo Combattimento
Battaglia semplice; la strategia impiegata prima per Vegeta funziona anche in questo caso. Un'ulteriore possibile aggiunta: uno scatto verso l'avversario usando A (quando vi trovate vicini a lui) vi consentirà di proiettarvi dietro la sua schiena, così da poterlo colpire subito con un attacco Rush che non può essere in alcun modo schivato. Come esplicitato in precedenza, Vegeta è molto sensibile agli attacchi di tipo X Clash, dunque consigliamo vivamente di usarli.

Video - Trailer di Lancio

Terzo Capitolo

Primo Combattimento
Combattimento molto semplice, soprattutto a causa della bassissima disponibilità di punti vita del nemico; gli attacchi di tipo "Rush" lo uccideranno molto velocemente. Unico potenziale problema: a metà della battaglia effettuerà un attacco Super, accumulate dunque una buona quantità di Ki per poterlo intercettare e non subire alcun danno.

Secondo Combattimento
Si tratterà qui essenzialmente di una battaglia basata sul rincorrersi. Schivate gli attacchi di Dodoria usando il tasto A o B, per poi accedere ad un evento Quick Time. Preso il controllo di Vegeta, dovrete usare lo Scouter per localizzare il vostro obiettivo, dunque camminare nella sua direzione, localizzare la sfera con una stella e continuare con Dodoria - appena lo localizzerete, comincerà un'altra battaglia-inseguimento. Stavolta siete gli inseguitori, dunque sparate periodicamente delle sfere di Ki per riuscire a raggiungere Dodoria. La battaglia vera e propria sarà poi molto simile a quanto sperimentato contro Cui, eccetto i maggiori punti vita a disposizione di Dodoria - anch'egli effettuerà un attacco Super a metà della battaglia, dunque conservate un po' di Ki per poterlo intercettare e minimizzare i danni.

Terzo Combattimento
L'inizio del combattimento vi vede controllare Vegeta durante un inseguimento - voi siete gli inseguiti. Limitatevi a schivare le sfere lanciate da Zarbon, e completare le sequenze di tasti che vengono indicate sullo schermo periodicamente. Quando Zarbon vi raggiungerà, comincerà la battaglia, non semplicissima: a metà si trasformerà, tornando a riempire la sua barra degli HP e lanciando subito dopo un attacco Super: cercate di conservare la vostra Ki fino a quel punto, così da poterlo facilmente intercettare. E' molto vulnerabile agli attacchi di tipo "Y Clash", e potrete anche usare il trucco dello scatto quando vi trovate nelle immediate vicinanze, potendo così colpirlo alle spalle.

Quarto Combattimento
L'avversario sarà qui Recoome. Prenderete inizialmente il controllo di Vegeta, l'obiettivo sarà il completo azzeramento degli HP di Recoome. Nonostante non sia troppo difficile, Recoome risulterà un nemico aggressivo, contrariamente a quanto siete ormai abituati a vedere. Consigliamo di mantenere il Ki a livelli elevati, poiché quando gli HP di Recoome avranno raggiunto lo zero, egli userà il colpo "Eraser Gun" su di voi - dovrete intercettarlo sicché egli inizi il seguente combattimento (contro Goku) con un livello di punti vita più basso. Il nemico è molto vulnerabile agli usuali attacchi "Y Clash", che consigliamo di usare con frequenza.
Avendolo battuto con Vegeta, passere a Gohan; il combattimento non risulterà troppo diverso, consigliamo di sfruttare una combinazione di attacco "Rush" ravvicinato, arrivando così alle spalle del nemico, per poi sorprenderlo con un Y Clash. Giunto a 17000 HP, effettuerà un colpo finale che concluderà il combattimento.

Quinto Combattimento
Combatterete contro Recoome usando Goku. Sferrate dei colpi standard, senza sprecare Ki, fino a togliere il 50% dei suoi HP a Recoome. A quel punto Goku lo sconfiggerà in maniera automatica, e passere ad usare Jeice. Egli è particolarmente debole agli attacchi di tipo X Clash. Raggiunti i 35000 HP subirete un attacco Super: è proprio per questo motivo che vi abbiamo consigliato di "risparmiare" gli HP, li potrete usare subito per contrattaccare e sconfiggere velocemente Jeice. Passerete dunque a combattere Burter. E' debole contro gli attacchi di tipo Y Clash, ma potrete tranquillamente usare tutto il vostro Ki rimasto. Quando i suoi HP raggiungeranno una cifra attorno ai 10'000, il combattimento finirà.

Sesto Combattimento
Si prenderà parte ad un combattimento Goku vs Ginyu. Come tanti altri prima di lui, è molto debole se attaccato con colpi di tipo X Clash. Quando avrà raggiunto un totale di HP attorno ai 30000, effettuerà un attacco Super - dunque tenete da parte il Ki. Avendolo respinto con efficacia, potrete scaricare completamente il vostro Ki sul nemico, sconfiggendolo in velocità.

Settimo Combattimento
Combattimento che vi vede nei panni di Vegeta mentre combattete contro Jeice. Il pattern d'attacco dell'avversario è strutturato in maniera analoga a quanto visto durante l'ultima battaglia, dunque sapete già che la sua debolezza sono gli attacchi X. Fortunatamente, non userà mai una Super, dunque potrete usare il Ki in completa libertà senza paura di non poter contrattaccare con efficacia.

Ottavo Combattimento
Ginyu ha preso il possesso del corpo di Goku, e voi - nei panni di Gohan - dovete cercare di sconfiggerlo. Nonostante il mutamento di corpo, rimane debole agli attacchi di tipo X Clash. Quando sarete riusciti a far arrivare i suoi HP a 30000, passerete ad usare Krili. Raggiunti i 20000, di nuovo Gohan. Continuate a colpirlo senza usare troppo Ki; infatti, poco dopo (quando l'avversario raggiungerà i 15000) entrerà in scena Vegeta, e voi potrete usare un attacco di tipo Ultimate per finire l'avversario, avendo accumulato enormi quantità di Ki.

Quarto Capitolo

Primo Combattimento
La prima battaglia vi vedrà sfidare Freezer. Non risulta essere particolarmente debole ad alcun tipo di attacco diretto; dovrete dunque cercare di colpirlo sempre alle spalle, minimizzando le sue possibilità di contrattacco. Quando sarete riusciti a dimezzare i suoi HP egli si trasformerà ed effettuerà un attacco "Super", vi consigliamo di essere preparati (in termini di quantità di Ki accumulato) perché, se non riusciste a respingerlo, potreste subire gravi danni.
Dopodiché Gohan diventerà il protagonista della sfida. Freezer partirà da 70000 punti vita, continuate con gli attacchi alle spalle senza preoccuparvi eccessivamente dei danni che andrete a subire. Quando il nemico avrà raggiunto i 50000 punti vita, i vostri personaggi cambieranno di nuovo, Krili entrerà dunque in azione. Dopo aver completato una parte del combattimento, Piccolo entrerà in scena; purtroppo, a questo punto Freezer si ricaricherà tornando al livello iniziale di 75000 punti vita: vi consigliamo di dare fondo al Ki, non sarà necessario respingere alcuna sua mossa nel futuro più prossimo, dunque conservarlo risulterebbe inutile. Avendolo riportato a 45000 HP, subirete un attacco Super che non può essere evitato. Entrerà poi in scena Gohan; Freezer sarà diventato molto più potente, e Gohan non sarà alla pari del suo avversario - consigliamo dunque di fare di tutto per raggiungere lo stato di Spirit High, in maniera tale da sfruttare l'Ultimate di Gohan per completare definitivamente la battaglia.

Secondo Combattimento
L'inizio del combattimento prevede Vegeta vs Freezer. Quest'ultimo, pur non combattendo con completa serietà, risulta essere un avversario piuttosto duro. Gli attacchi di tipo Clash non funzioneranno in maniera diretta, come avete sperimentato durante il primo combattimento; sarà necessario raggiungere le sue spalle. Cercate assolutamente di accumulare lo Spirit High, per terminare il combattimento è necessario colpirlo con un attacco Ultimate.

Terzo Combattimento
Comincerete la vostra avventura usando Goku per combattere Freezer. Contrariamente a quanto visto quando usavate Vegeta, stavolta Freezer risulterà più vulnerabile agli attacchi di tipo X Clash. Purtroppo, dovrete necessariamente attivare lo Spirit High per due volte, data la sua capacità di rigenerazione dei punti vita. Dopo la seconda volta, Piccolo entrerà in scena sostituendo Goku. Procedete a ridurre fino a zero gli HP di Freezer usando degli attacchi Super, accumulare energia non è importante, dato che Freezer non eseguirà nessuna Super "a sorpresa" che dovrete parare sprecando dell'energia accumulata.

Quarto Combattimento
Uno dei combattimenti più difficili dell'intero gioco. Nonostante gli inizi paiano semplici, non appena Freezer raggiungerà i 35000 punti-vita egli andrà a sferrare un attacco non schivabile in alcun modo, che vi taglierà ben 10000 punti vita. Dunque dovrete mirare a non essere colpiti prima di questo attacco, richiesta complessa data la capacità di Freezer di vincere la grande quantità di sfide basate sul Clash. Consigliamo dunque di giocare in maniera fortemente difensiva; usate il comando di difesa il maggior numero di volte possibile, attendendo un varco tra i colpi nemici, così da poter andare sempre sul sicuro. Mantenete sempre inoltre il Ki ben attivo, così da poter sempre contrattaccare i suoi attacchi Super. Non appena gli HP di Freezer saranno scesi sotto un livello pari a 21000, sferrate l'Ultimate per terminare il combattimento.

Quinto Capitolo

Primo Combattimento
Confrontato con la complessa precedente battaglia, non si tratta di un combattimento particolarmente difficile: usate delle mosse standard per portare Goku fino al livello di Spirit High, dunque utilizzate un attacco Super per completare la battaglia in maniera definitiva.

Secondo Combattimento
Altro combattimento piuttosto semplice; Gero è vulnerabile agli attacchi di tipo Y Clash; dopo avergli fatto raggiungere lo Spirit High grazie al ripetuto utilizzo di questo genere di colpi, la battaglia finirà in maniera automatica poiché Yamcha verrà sconfitto, evento non evitabile.

Terzo Combattimento
Altro combattimento non troppo complesso, seppur non tanto semplice quanto il precedente. Sfruttate dei ripetuti attacchi di tipo X Clash, senza badare al consumo energetico poiché non vi saranno delle "Super" di sorpresa da parte sua. Non appena uno dei due personaggi avrà raggiunto il livello Spirit High, sfruttate un attacco di tip Ultimate per concludere in velocità e semplicità il combattimento.

Quarto Combattimento
Sfida estremamente simile alla precedente, non presenta eccessive sorprese, anche Android 18 è vulnerabile agli attacchi di tipo X Clash che dovranno essere ripetutamente usati fino a farle raggiungere lo Spirit High. Dopo una breve scenetta comincerà a rigenerarsi; non dovrete tuttavia preoccuparti: nonostante il rinnovato livello di punti vita, non disporrà più di attacchi potenti e la eliminerete velocemente.

La Soluzione di Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi

Sesto Capitolo

Primo Combattimento
Il combattimento non risulterà eccessivamente complesso, tuttavia dovrete prestare attenzione ad un evento peculiare che avverrà non appena egli raggiungerà i 20000 punti vita: vi verrà lanciato un attacco Super, che dovrete contrattaccare usando l'energia appena risparmiata. Ricordatevi che il nemico è vulnerabile ai colpi di tipo X Clash. Riuscendo a respingere il colpo, avrete la quasi matematica certezza di vincere il combattimento.

Secondo Combattimento
Più complesso della sfida precedente, ma comunque nulla di tremendo. La parte iniziale vi vedrà usare degli attacchi Y Clash per terminare Piccolo; se necessario, non lesinate l'uso delle Super, non è infatti necessario risparmiare energia per respingere colpi successivi. Dopo un po', il combattimento cambierà e vi vedrà fronteggiare Cell, contro cui dovrete usare una strategia simile. Avendo ridotto a metà del totale anche i suoi punti vita, giungerà in scena Piccolo, e poi Android 16 vs Cell. In questo ultimo frangente, l'avversario sarà meno sensibile ai colpi di tipo Y, dunque consigliamo di focalizzarvi sull'utilizzo delle Super, più efficaci - dato inoltre l'approssimarsi della fine del combattimento, non dovreste avere particolari problemi.

Terzo Combattimento
Cell sarà qui vulnerabile agli attacchi di tipo X Clash; contrariamente alla confusione della precedente sfida, in questo caso non dovreste incontrare alcun problema, dato che Vegeta può infliggere seri danni al nemico e quest'ultimo non dispone di alcun attacco e/o mossa speciale. Quando Cell raggiungerà la zona "Spirit High", usate l'attacco Ultimate per completare la battaglia.

Quarto Combattimento
Nonostante l'altisonante nome della forma di Cell ("Perfect"), egli non presenta significative differenze dalla sua forma "standard". Risulta vulnerabile agli attacchi di tipo Y Clash, contrariamente alla volta precedente. Quando i suoi HP supereranno la metà della barra totale, partirà una scena d'intermezzo durante cui egli ripristinerà i suoi HP. Continuate a sferrare degli attacchi di tipo Y Clash per condurlo in zona Spirit High e finirlo con l'Ultimate di Vegeta.

Quinto Combattimento
L'inizio del combattimento sarà piuttosto semplice, vi viene richiesto di portare la barra degli HP di Cell fino a 40000. Consigliamo di usare delle Super: Cell non presenta particolari debolezze, ma non effettuerà attacchi a sorpresa che dovrete respingere, dunque siete liberi di utilizzare la vostra energia. Quando gli HP di Cell saranno sotto 40000, passerete ad usare Gohan; dato che Gohan avrà una barra degli HP completamente piena, dovrete combattere con la massima aggressività possibile per portare il nemico a livello Spirit High ed effettuare così l'attacco Ultimate che completerà la sfida.

Sesto Combattimento
Questo livello vi vedrà combattere quattro diverse battaglie contro Cell, usando prima Vegeta, poi Krilin, dunque Piccolo e poi Goku. I Cell Junior possiedono 25000 punti vita a testa, e non sarà neppure necessario esaurirli completamente per passare al combattimento successivo - sarà sufficiente che superino il livello 10000. Per finirli, usate una Super (poiché non avranno ancora raggiunto il livello Spirit High). Nel caso in cui abbiate qualche difficoltà, ricordatevi che i Cell Jr. sono vulnerabili ai colpi Y.

Settimo Combattimento
Inizierete combattendo contro un Cell Jr; nulla di complesso, anzi, comincerà con soli 125000 HP dunque una veloce combo li andrà ad azzerare. Avendo sconfitto Jr., il vero Cell entrerà in scena. Neppure lui risulterà complesso; data l'assenza di un attacco Ultimate di Gohan, consigliamo di caricare velocemente il suo spirito e il suo Ki per sferrare più volte delle Super Kamehameha, che azzereranno velocemente gli HP di Cell.

Ottavo Combattimento
L'avversario sarà stavolta leggermente (ma non troppo) più ostico. Sconsigliamo l'utilizzo massiccio di attacchi Clash: il nemico li può prevedere facilmente, è dunque preferibile effettuare delle ripetute Kamehameha Super piuttosto che rischiare un continuo e dannoso contrattacco. Non appena avrà raggiunto lo Spirit High, il combattimento potrà essenzialmente dirsi concluso.

Settimo Capitolo

Primo Combattimento
Trunks è nettamente più potente dei due Android (17 e 18). Ognuno dei due dispone di appena 30000 punti-vita, dunque 3 combo saranno sufficienti a terminarli completamente. Risultano essere peculiarmente deboli nei confronti degli attacchi Y Clash. Consigliamo di accumulare dello spirito per poi sferrare degli attacchi di tipo Super, così da completare la battaglia in velocità.

Secondo Combattimento
Analogamente all'ultimo combattimento contro gli Androidi, Cell risulterà non essere particolarmente ostico in questo frangente di gioco. Il suo iniziale livello di punti vita sarà pari a 50000; consigliamo di usare degli attacchi Y Clash per massimizzare l'efficacia, assieme ad attacchi di tipo Super (quando disponete dell'energia accumulata necessaria), finché il nemico avrà raggiunto lo Spirit High, sicché voi possiate concludere la battaglia in maniera automatica.

Ottavo Capitolo

Primo Combattimento
Trattasi di battaglia che coinvolge personaggi in formato "gigante"; questo genere di impostazione rende il combattere molto più problematico, poiché gli attacchi sferrati da nemici giganti non possono essere facilmente schivati. Durante la prima fase della battaglia verrete colpiti ripetutamente da Meta Cooler Coler, che tenterà o di lanciare dei missili (ad inseguimento), oppure di colpirvi con un raggio laser. Consigliamo di tenere premuto il tasto A e non smettere mai di muovervi.
Tra un attacco e l'altro, dovrete rilasciare il tasto A per poi andare a premere il tasto X una sola volta, così da sparare delle palle di fuoco verso il nemico. Cercate di non rimanere mai in una specifica zona per troppo tempo, poiché rischiereste di diventare un obiettivo troppo facile. Dopo averlo colpito un sufficiente numero di volte, dovrete superare alcuni semplici eventi quick time, per poi passare alla seconda fase.
Questa fase vi vedrà anzitutto schivare un altro raggio laser puntato in avanti - spostatevi lateralmente non appena lo vedrete partire, per poi cercare di evitare il tentativo di Cooler di sbattere il suo pugno a terra. Subito dopo, dei tentacoli cominceranno ad uscire dal suolo; continuate sempre a muovervi tenendo premuto il tasto A per schivare questi tentacoli, cercando di avvicinarvi progressivamente alla testa di Cooler, si tratta infatti di un "punto morto" ove i tentacoli non possono facilmente raggiungervi. Quando i tentacoli interromperanno il loro movimento, attaccate il nemico usando il tasto X. Dopo aver subito una certa quantità di colpi, Cooler perirà.

Secondo Combattimento
Comincerete a combattere contro Broly utilizzando Goku. Colpitelo ripetutamente usando degli attacchi di tipo Y Clash, fino a che raggiungerà una quantità di HP pari circa a 30000. Dopo un po', Trunks giungerà in scena; dovrete togliere altri 5000 HP al nemico, per far tornare in zona Goku. Dopodiché, non appena Broly avrà raggiunto lo Spirit High, comincerà a rigenerarsi fino a raggiungere i 35000 HP e Gohan arriverà. Consigliamo di continuare con gli attacchi Y Clash, accumulando al contempo dell'energia super: infatti, quando Broly arriverà a 25000 HP farà partire un attacco Super che voi dovrete contrastare grazie al vostro Ki.
Purtroppo Broly si rigenererà una terza volta non appena avrà nuovamente raggiunto lo Spirit High. Goku arriverà; anche stavolta consigliamo di effettuare attacchi Y Clash, mirando a conservare l'energia accumulata; sarà infatti possibile utilizzare la vostra Ultimate non appena raggiungerà lo Spirit High, contrariamente alle volte precedenti. Ma il combattimento non si potrà ancora dire finito: arrivato a 0 HP, Broly si rigenererà per l'ultima volta. Passerete ad utilizzare Vegeta, ma attenzione: quando l'avversario raggiungerà i 20000 HP verrete colpiti da un attacco Super che causerà un certo KO di Vegeta (è nella trama del gioco - dunque non cercate neppure di contrastarlo). Arriverà infine in scena nuovamente Goku, che porterà Broly a livello di Spirit High per andare finalmente a finirlo con un attacco di tipo Ultimate.

Video - Hero Mode

Nono Capitolo

Primo Combattimento
Vegeta non risulterà essere un problema serio, almeno stavolta: trattasi di semplice combattimento uno-contro-uno. Non vi lancerà nulla di particolare, e risulta vulnerabile agli attacchi di tipo X Clash. Cercate di accumulare energia per il momento in cui raggiungerà Spirit High, sicché possiate procedere con un attacco di tipo Ultimate.

Secondo Combattimento
E' vulnerabile agli attacchi di tipo Y Clash, ma ha una scocciante tendenza a contrattaccare. Consigliamo dunque di usare l'ormai collaudata tattica che vi vede posizionati davanti al nemico, per poi effettuare un veloce Rush dietro le loro spalle e colpirli dunque con potenza. Evitate lo spreco di energia: quando raggiungerà i 30000 HP sparerà un attacco Super che potrete subito contrattaccare, facendogli velocemente raggiungere Spirit High e poi finendolo con un Ultimate.

Terzo Combattimento
Goku è in grado di infliggere molti più danni al nemico rispetto a Vegeta; come prima, Buu è debole agli attacchi di tipo Y Clash. Accumulate sufficiente energia per sferrare una Super Kamehameha, Buu risponderà immediatamente e la battaglia finirà.

Quarto Combattimento
Ve la vedrete con Buu in versione Super. Contrattaccherà con frequenza i vostri colpi, e risulta essere un personaggio piuttosto aggressivo, dunque vi consigliamo un approccio maggiormente difensivo. Utilizzerà gli attacchi Super ogni volta che avrà l'energia a disposizione, dunque mantenete il vostro Ki a livelli elevati. Quando avrà raggiunto lo Spirit High, comincerà ad attaccare in maniera davvero feroce - dunque consigliamo di sferrare immediatamente una Super o una Ultimate.

Quinto Combattimento
Combattimento sbilanciato a vostro favore: Ultimate Gohan infligge enormi quantità di danni ad ogni colpo, mentre Super Buu non è neppure in grado di contrattaccare, dunque colpitelo normalmente fino ad accumulare una buona quantità di energia-spirito e sferrare un Ultimate.

Sesto Combattimento
Rispetto alla battaglia precedente andrete ad incontrare qualche difficoltà in più. Super Buu attaccherà e contrattaccherà con frequenza, combattendo in maniera molto aggressiva. Cercate di mantenere elevato il vostro livello di Ki, per evitare di non poter contrastare i suoi attacchi Super. Quando avrà raggiunto lo Spirit High, fate subito partire un Ultimate per completare la sfida.

Settimo Combattimento
Kid Buu è un combattente ostico. Inizialmente partirete con Goku - e la sfida sembrerà piuttosto semplice, dato che Kid Buu non riuscirà a contrattaccare granché. Passerete dunque a Vegeta, e la situazione peggiorerà - consigliamo di combattere in maniera molto difensiva, colpendolo solo con i contrattacchi. Quando Kid Buu raggiungerà il livello Spirit High, Majin Buu arriverà e ripristinerà il suo livello di HP fino a metà. Stavolta dovrete dare fondo a tutte le vostre Special, combattendo dunque in maniera molto più aggressiva, sferrando poi l'Ultimate non appena raggiungerà lo Spirit High.

Ottavo Combattimento
Kid Buu è identico a com'era nel combattimento precedente; stavolta userete solo Vegeta. Come prima, l'avversario sarà in grado di contrattaccare quasi tutti i vostri colpi, dunque è bene preferire un approccio a base di Super e Ki. Quando raggiungerà lo Spirit High, potrete far partire un attacco Ultimate per finirlo e completare il combattimento.

Decimo Capitolo

Primo Combattimento
Trattasi di una lunga battaglia contro un boss; paradossalmente, la sezione più complessa è rappresentata da un evento quick-time. Durante la primissima fase, i suoi attacchi saranno basati sulla telecinesi - cercherà di usare i suoi poteri per lanciarvi delle rocce, che potrete schivare con facilità se rimarrete abbastanza lontani dalla sua zona di lancio. Dopo aver schivato i suoi colpi, disporrete di una certa quantità di tempo durante il quale egli risulterà vulnerabile - colpitelo per far partire un evento quick time. Passerete dunque alla seconda fase; Janemba comincerà a teletrasportare i suoi pugni verso di voi, e voi dovrete schivarli ripetutamente. Dopo averli schivati, andate direttamente a colpire i suoi pugni, zona più vulnerabile e che vi consente di interrompere i suoi colpi. Dopo questa fase, dovrete superare un'altra serie di eventi quick time; l'ultimo vi vede premere una lunga sequenza di tasti piuttosto complessa, dunque cercate di mantenere al massimo il livello di concentrazione per riuscire a terminarla al primo tentativo, sicché la battaglia possa dichiararsi finita.

Secondo Combattimento
L'inizio del combattimento contro Super Janemba sarà piuttosto complesso. Riuscirà a contrattaccare tutti i vostri colpi e combatterà in maniera piuttosto aggressiva, andando ad infliggere seri danni. Proprio a causa dell'impossibilità di attuare una difesa efficace, consigliamo un approccio fortemente offensivo - Goku raggiungerà in ogni caso lo Spirit High in brevissimo tempo. A quel punto, Vegeta giungerà in scena.
Consigliamo di partire immediatamente con un attacco Super, se possibile - e passare poi ad un approccio difensivo, attendendo che lui sferri degli attacchi Super, cercando di mantenere alto il vostro livello di Ki. Dopo che avrete tolto metà dei punti vita a Janemba, tornerà in gioco Goku. La sua presenza durerà pochi minuti, dopo aver inferto un po' di danni al nemico egli si ritirerà mestamente - evitate di sprecare troppi punti-spirito, dunque. Tornato in scena Vegeta, continuate ad attaccare senza troppa convinzione, attendendo l'unione dei due in Gogeta: a quel punto potrete usare Stardust Breaker per finire il nemico in velocità e scioltezza.

Terzo Combattimento
Hirudegarn possiede molti attacchi che non possono essere schivati; nonostante appaiano piuttosto "basilari" a prima vista, i suoi pugni e/o raggi laser vi creeranno spesso delle difficoltà non indifferenti. Per riuscire a schivare i raggi dovrete posizionarvi accanto a Hirudegam, nel "punto morto" del raggio. Per riuscire a schivare i pugni è putroppo unicamente necessaria una buona dose di tempismo. Subito dopo l'attacco, dovrete velocemente volare verso la sua bocca e colpirlo a ripetizione. Dopo aver ripetuto un po' di volte questa procedura, dovrete partecipare ad un evento quick time.

Superata la seconda fase, Hirudegarn partirà con una sequenza specifica di tre diversi attacchi: prima un pugno in avanti, poi una veloce spazzata verso uno dei due lati, dunque un pugno forte verso il basso. I primi due possono essere schivati muovendovi subito verso sinistra; il terzo con un salto. Subito dopo, dovrete superare un ultimo evento quick time, che vi conduce alla fine del combattimento.

Capitolo Finale

Come spesso succede, il combattimento finale sarà meno complesso dei precedenti. L'avversario sarà vulnerabile agli attacchi Y Clash: effettuateli con frequenza. Cercate di mantenere elevati i vostri valori di Ki, poiché verranno sferrati dei periodici attacchi Super (non eccessivamente forti, ma frequenti). Continuate con gli Y Clash, al contempo intercettando i suoi colpi, fino a fargli raggiungere lo Spirit High. Potrete dunque usare l'Ultimate per completare il combattimento!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Primo Capitolo

Soluzione Video - Secondo Capitolo