La Soluzione di Syphon Filter: Logan's Shadow  0

SOLUZIONE di Fabio Cristi —   14/01/2008

TRAINING

Correte più velocemente che potete finché non raggiungete la sezione in cui dovete strisciare sotto i container, ma invece di effettuare questa azione, portatevi di fronte alla zona in cui dovreste cominciare ad avanzare e poi girate a destra, attraversate la piccola nicchia, andate a sinistra, quindi arrampicatevi sui container marroni, usate l'RTL una volta giunti in cima, quindi avanzate sulla piattaforma. Dopo aver battuto il record, si svolgerà la seconda parte dell'addestramento, nella quale potrete utilizzare il FAMAS, naturalmente solo se lo avete sbloccato nella prima parte. Anche in questo caso, dovrete muovervi il più velocemente che potete, sparando a tutti i bersagli ed uccidendoli quanto prima, entro il tempo limite fissato a tre minuti. Non aspettate che Teresa vi dia istruzioni, ma agite, in modo da completare questa seconda parte in un paio di minuti o poco più. Nella terza parte non potrete nemmeno sprecare un colpo se vorrete sbloccare lo .UMP al termine della sezione. Non usate quindi più di un proiettile su ciascuno dei primi tre bersagli da eliminare e siate precisi a colpire sia il tizio che comparirà poco dopo, sia il quartetto che si farà vivo leggermente più avanti. Portatevi in fondo alla passerella, poco prima dell'ingresso della grotta, inginocchiatevi, zoomate con il mirino nella zona da cui escono i nemici e sparate non appena potete colpirli in pieno, poi utilizzate tattiche simili con gli altri gruppi. Nella quarta sezione dell'addestramento seguite le istruzioni a video, che riguarderanno tutte le novità dell'episodio rispetto ai precedenti, mentre nella quinta avrete la possibilità di imparare a nuotare e sparare sott'acqua, oltre che di provare a far annegare alcuni nemici. Per concludere il livello, ed anche l'addestramento, dovrete però individuare le prove nascoste, celate sotto la base della rampa della prima piscina. Trovatele e procedete in fondo al livello per passare finalmente al gioco vero e proprio.

EPISODIO 1: PARTE 1

Dall'elicottero nel quale vi trovate, prendete il controllo della mitragliatrice e sparate ai quattro lanciamissili posizionati proprio nel mezzo del ponte della nave su cui state volando. Dopo averli distrutti, fate lo stesso con gli RPG che compariranno negli istanti successivo, in modo da evitare di saltare in aria assieme al velivolo che vi sta portando. Continuate ad uccidere tutti finché non siete scesi dal mezzo, poi una volta messo piede a terra, passate il checkpoint e guardate dietro l'angolo per vedere quanti nemici si trovano nella zona attorno a voi. Sbucate quindi fuori dal vostro nascondiglio e cominciate a sparare per fare fuori tutti questi tizi, quindi scendete le scale, mettetevi spalle al primo container che vedere a fianco al muro ed uccidete i due nemici nelle vicinanze. Dopodiché, girate l'angolo, salite le scale, nascondetevi dietro ai detriti e sbarazzatevi dei cattivi che si trovano nei pressi di quel punto. Entrate quindi nel passaggio, accendete il visore notturno, recuperate le granate a frammentazione, quindi uscite, nascondetevi dietro ai detriti all'esterno, chiamate Alima per far scendere la gru, quindi seguite le istruzioni su schermo per eliminare i cattivi che stanno giungendo sul posto. Passate il checkpoint, attivate il visore notturno una volta dentro la porta, recuperate la prova nascosta sul pavimento a sinistra, quindi posizionatevi contro i piccoli container ed uccidete i nemici, quindi sparate al personaggio dotato di lanciarazzi in cima alla scala ed eliminate i detriti. Salite in cima alla struttura, girate la valvola sulla porta, prelevate la carabina M4 dalla scatola, arrampicatevi anche sulla successiva scaletta, continuate ad uccidere i cattivi ed a salire. Una volta giunti nel punto più alto, eliminate tutti i nemici che trovate, quindi scendete, inginocchiatevi ed avvicinatevi al tizio vicino alla scaletta, sgozzandolo alle spalle usando il coltello. Procedete quindi accostati alla ringhiera sbarazzando i nemici che proveranno a fermarvi. A questo punto, scendete la scaletta, girate la valvola sulla porta, attivate il visore notturno, recuperate la prova nascosta dal cadavere, avanzate ancora accostati alla ringhiera, uccidete il tizio di sotto, quindi procedete a sinistra verso il grosso ventilatore ed apritelo per concludere il livello.

EPISODIO 1: PARTE 2

Attendete che il nemico si sia voltato, quindi sparategli alle spalle con la pistola dotata di silenziatore oppure colpite la bombola gialla sulla sinistra, in modo da ucciderlo. Dopodiché, attraversate il corridoio e procedete accostati alla ringhiera, poi tirate fuori il fucile da cecchino o la pistola, colpendo il nemico dritto in testa. Salite quindi in cima alla scaletta e sgozzate alle spalle il cattivo usando il coltello, poi salite ancora ed uccidete tutti i nemici, accedete alla gru ed attivate il pannello. Avanzate accostati alla ringhiera del macchinario ed eliminate tutti i cattivi, poi scendete per essere inseguiti da un altro gruppo di nemici, che dovrete ovviamente ammazzare. Dopo esservi sbarazzati di loro, tornate sulla gru, nel punto da cui avevate sparato agli altri cattivi, attivate il visore notturno, quindi recuperate la prova nascosta dall'angolo a sinistra, poi salite in cima alla scaletta per mettere le mani sul pannello. Passate il checkpoint, scendete utilizzando l'RTL, sparate ai nemici nella zona, poi non appena vedete un carrello sulle rotaie, correte verso di esso e spingetelo, in modo da far comparire un altro cattivo da uccidere. A questo punto non vi rimane altro che procedere verso l'uscita mentre vi occupate dei nemici rimasti, concludendo così il livello.

EPISODIO 1: PARTE 3
Nuotate fino alla barca, arrampicatevi sulla rete, quindi aggrappatevi alla finestra ed inginocchiatevi sotto al davanzale, in modo da poter spuntare dietro al nemico e sgozzarlo con il coltello. Muovetevi quindi sempre con la massima circospezione oltre l'angolo, prendete la testa del tizio ed abbrustolitelo nel forno, poi tornate fuori, girate a sinistra, salite la scaletta, sgozzate un altro nemico nel solito modo, rimuovete il C4 dalla cassa ed infilatelo nella cabina di comando, dopodiché innescatelo, quindi fuggite a gambe levate dalla barca, nuotando come pazzi per non essere coinvolti nell'esplosione. Dopo aver passato il checkpoint, nascondetevi dietro al muro e sbarazzatevi di tutti i nemici sull'altra barca, quindi mettetevi a nuotare per raggiungerla e salirci a bordo. Eliminate i tizi dietro l'angolo a sinistra e dentro la cabina di comando, piazzate il C4 dove necessario, innescatelo e fuggite di nuovo. Una volta passato il terzo checkpoint, nuotate nel buco ed uccidete i due nemici, quindi procedete a sinistra, salite in cima alla rampa, entrate nel passaggio, sbarazzatevi dei cattivi e sparate al pulsante verde, poi nuotate sotto ai detriti che vi impediscono di andare avanti, quindi salite sulla passerella, girate l'angolo ed usate la valvola sulla porta per concludere il livello.

EPISODIO 1: PARTE 4

Date subito un'occhiata dietro l'angolo, sparate in testa al tizio con la pistola dotata di silenziatore, girate quindi a destra ed uccidete il nemico davanti al container, poi spostatevi un po' e fate fuori l'altro cattivo, dopodiché raggiungete il cancello all'estrema destra e cercate di aprirlo, sbarazzatevi del tizio di fronte a voi, girate l'angolo ed attivate l'ascensore. Passate il checkpoint, fate fuori tutti i cattivi ed aprite il cancello davanti alla grossa leva in metallo, quindi spingete quest'ultima fino alla recinzione e fate fuori tutti i nemici. Arrampicatevi quindi sulla leva da un lato e saltate oltre il recinto, aprite il cancello e spingetelo contro la successiva recinzione, salite di nuovo, scendete e recuperate la prova nascosta all'interno del sacco, poi entrate nella porta e scendete con la scaletta. Dopo il checkpoint, girate l'angolo, uccidete i cattivi e fate attenzione al tubo che esploderà, evitandolo per non fare una brutta fine. Girate la valvola sul muro per spegnerlo, eliminate il resto dei nemici, poi alzate lo sguardo in alto a destra e sparate al ventilatore, entrate all'interno del condotto ed uccidete il tizio nella stanza. Passate il checkpoint, entrate nel corridoio, prendete le granate e lanciatele nel passaggio, poi avanzate nell'androne successivo e fate lo stesso, quindi entrate nell'ascensore ed attivatelo. Mentre questo si muove, mettete la testa fuori e colpite Fihad dritto in testa per ucciderlo e completare il livello e l'episodio.

EPISODIO 2: PARTE 1

Sbarazzatevi subito del primo sub, che si trova sotto di voi sulla destra, passando poi a quello successivo, posizionato invece leggermente più in alto sulla sinistra. Il terzo nemico è invece nuovamente più in basso, ma sempre nella stessa direzione, solo che sarà necessario nuotargli molto più vicino per farlo fuori. Gli ultimi due vi costringeranno invece a procedere completamente a destra, guardando poi verso la nave affondata sopra di voi e trovandoli così vicino al relitto. Dopo averli uccisi entrambi, passate il checkpoint, quindi avvicinatevi alla mina e premete X dopo aver trovato il manico per spostarla ed allontanarla da Bishop. Comportatevi allo stesso modo con la seconda, poi andate alla ricerca del punto debole dello scafo, situato invece nell'angolo in basso a destra. A questo punto, per finire la prima parte, non vi resta che difendere Bishop uccidendo tutti i sub che vi inseguiranno.

EPISODIO 2: PARTE 2
Nuotate verso il tizio in alto, quello chinato, e tiratelo giù, poi arrampicatevi e muovetevi alle spalle del nemico che cammina, sgozzandolo, quindi premete l'interruttore per rimuovere la protezione dai generatori, uccidete i cattivi che spunteranno fuori poco dopo, poi sparate dove sono cadute le coperture così da attivare il primo checkpoint. Eliminate quindi i nemici in arrivo dalla corda, utilizzandola poi per lasciare il luogo dove vi trovate e buttarvi in acqua. Nuotate fino al punto di partenza delle corde, girate la valvola rossa, arrampicatevi dove si trovavano le corde ed entrate nel passaggio che si è appena aperto, quindi cominciate ad arrampicarvi su per diverse arcate, sbarazzandovi dei nemici in uscita da esse, e facendo poi lo stesso anche nel secondo corridoio. Al passaggio del secondo checkpoint, salite in cima alla struttura e spingete via il pannello per far scendere i missili, poi calatevi giù, rimuovete la protezione e fate partire la testata in modo da aprire la porta. Passate l'ultimo checkpoint, poi raggiungete il passaggio, ma siate rapidi a trovare un luogo in cui nascondervi per evitare di essere colpiti dai soldati Elite che vi inseguiranno. Mirate alle gambe o alle braccia se volete ucciderli, a causa della protezione di cui dispongono in testa e sul torso. Dopo averli eliminati, sistemate l'esplosivo e scappate via.

EPISODIO 2: PARTE 3

Muovetevi subito alle spalle del tizio più vicino e spingetelo nella scatola elettrica, poi arrampicatevi oltre l'arcata ed i tubi e sgozzate il nemico che si trova lì, quindi provate a rimuovere i detriti, senza però riuscirci. Dopodiché, tornate indietro e cominciate la scalata nella zona contraddistinta dalla luce rossa intermittente, arrampicatevi sul muro e sulla piattaforma, poi andate a sgozzare come al solito il cattivo posizionato nei paraggi. Recuperate la prova nascosta lì attorno, gettate i detriti sul pavimento sotto di voi e saltate giù, quindi raccogliete l'USAS se ne avete voglia e tuffatevi, cominciando a nuotare. Girate la valvola rossa per disattivare i ventilatori, quindi risalite e fatevi potenziare da Bishop. Dopo aver attivato il checkpoint, aprite la porta, uccidete i nemici davanti a voi e dite a Bishop di seguirvi, quindi eliminate il gruppo successivo e provate a spalancare il passaggio per ritrovarvi bloccati ed essere costretti a tornare indietro nel corridoio. Strisciate all'interno del condotto a cui si accede dal muro sinistro, arpionate il primo tizio che vedete, in modo da bloccarlo, poi sparate al successivo, uccidendo prima lui del suo collega, a cui dovrete pensare subito dopo. Voltatevi, sparate al pezzo di legno che blocca la porta sulla sinistra, quindi proteggete Bishop mentre si occupa del pannello vicino alla porta gialla. Attivate un altro checkpoint, fate fuori un altro po' di tizi, poi attivate il visore ad infrarossi in modo da poter vedere in mezzo alla polvere ed aprire tutte le porte che vi troverete davanti. Andate quindi alla ricerca della passerella rossa, arrampicatevi, attivate tutti gli interruttori e seguite le istruzioni su schermo, passate il checkpoint, sparate a Sergei in testa utilizzando il fucile da cecchino, così da colpirlo con un colpo solo, poi recuperate le prove nascoste per concludere il livello.

EPISODIO 2: PARTE 4
Cominciate seguendo Bishop ed uccidendo tutte le persone che vi inseguono, poi passate il checkpoint, quindi andate alla ricerca della valvola di controllo. Vi basterà voltarvi per trovare un elicottero precipitato, dal quale potrete rimuovere l'oggetto. Fatelo, tornate indietro, sbarazzatevi dei nemici che stanno dando fastidio a Bishop, poi installate la valvola. Attivate il secondo ed ultimo checkpoint, poi aspettate che il sub nemico davanti a voi si sia avvicinato alla carica esplosiva e sparate a quest'ultima, così da farla saltare. Nuotate quindi verso il punto indicato dalle istruzioni su schermo e disattivatelo, uccidete i cattivi che vi inseguiranno, fate lo stesso con gli altri due "hot spot", quindi concludete il livello e l'episodio.

EPISODIO 3: PARTE 1

Tuffatevi subito sott'acqua, attivate il visore subacqueo, avvicinatevi al portello della fogna ed apritelo, nuotate all'interno ed avanzate finché non vedete un cadavere, sotto il quale si trovano le prove nascoste. Dopodiché, continuate a nuotare e sparate al tizio colpendolo in testa, quindi scendete e poi salite le scale, sbarazzatevi del nemico nella nicchia e nascondetevi lì, poi attendete l'arrivo di altri due cattivi, eliminateli, quindi usate l'RTL. Arrampicatevi quindi all'interno del buco, poi avanzate accostati alla ringhiera, fate fuori altri due nemici, usate l'AZL, quindi attraversate nuovamente il buco, accendete il PID e mirate verso il muro alla vostra sinistra, notando delle scritte e recuperando così la seconda prova nascosta. Dopo aver attivato il checkpoint, aspettate che il nemico nei paraggi si metta a correre per sparare alle mine sul muro ed ucciderlo con estrema facilità. Provate a premere l'interruttore all'interno del gabbiotto, poi gettatevi in acqua e procedete fino in fondo in modo da poter aprire il tubo, quindi tornate indietro, salite in cima alla scala, fate sollevare l'acqua ed attivate il secondo checkpoint. Sbarazzatevi quindi degli otto nemici che si faranno vivi, dopodiché correte dall'altra parte del ponte e mettetevi spalle al muro, usando un dardo esplosivo per eliminare i tre uomini in fondo al corridoio, facendo però sempre molta attenzione alle mine che si trovano attorno a voi. Sparate quindi ai nemici sopra il buco, poi arrampicatevi, aprite la porta ed avvicinatevi alle spalle del primo cecchino per sgozzarlo, comportandovi allo stesso modo anche con il secondo e raccogliendo poi il SAW contenuto all'interno della cassa. Passate l'ultimo checkpoint, uccidete tutti i nemici nella zona, disattivate la torretta, poi saltate di sotto ed arrampicatevi all'interno della finestra per trovare, in un angolo, le due scatole che costituiscono la prova nascosta. Portatevi quindi dove avete una buona visuale del carro armato e cercate di distruggere la torretta con il SAW, eliminando contemporaneamente anche i tizi armati di RPG. Fate saltare in aria il veicolo per completare il livello.

EPISODIO 3: PARTE 2

Premete velocemente i pulsanti che compaiono su schermo, poi seguite l'agente ed eliminate tutti i nemici utilizzando il SAW, quindi aiutate la vostra compagna e spingetela verso il soffitto, scoprendo però di essere stati fregati. Passate il checkpoint, uscite dalla porta a destra ed uccidete tutti i nemici, quindi attivate il visore ad infrarossi così da non mettere piede sulle mine. Date un calcio alla porta successiva per aprirla, sparate al guscio contenuto all'interno del buco nel muro, facendolo saltare ed entrando in seguito nella stanza per recuperare lo Shot Defender. Tornate quindi nel punto in cui eravate stati fregati dalla vostra collega agente e procedete finché non potete più andare avanti, attivate nuovamente il visore ad infrarossi e raccogliete la prova nascosta sul bancone, poi portatevi nuovamente nei pressi della porta che avevate buttato giù a calci, strisciate sotto i detriti, uccidete i due nemici, quindi arrampicatevi sopra al guardaroba ed entrate nel buco sopra di esso. Attivate un altro checkpoint, combattete contro tutti i cattivi presenti nella stanza, quindi seguite l'agente, poi aiutatela a spingere la cassaforte giù dal bancone. Dopodiché, saltate verso l'alto e preparatevi ad un'altra sparatoria, nella quale dovrete far fuori, dopo aver passato l'ultimo checkpoint, tutti i tizi provenienti dalla porta e la coppia di cecchini posizionati alla finestra. Eliminateli dal primo all'ultimo per concludere questa seconda parte del terzo episodio.

EPISODIO 3: PARTE 3
Nuotate verso il pezzo di muro e posizionatevi contro di esso, poi sbarazzatevi dei tizi nei paraggi, quindi appoggiatevi sul muro come prima. Date un'occhiata attorno a voi, poi sparate alla mina sul muro per sbarazzarvi del primo nemico, facendo poi lo stesso con il suo collega che si trova davanti a lui. Recuperate l'AU300 ed uccidete i nemici dall'altra parte, poi selezionate l'RTL, passate il checkpoint, attivate il visore ad infrarossi e sparate al tizio più avanti sulla sinistra, eliminando anche i cattivi di fronte a voi e sulla destra. Aprite quindi la porta, liberate Maggie, passate l'ultimo checkpoint dell'episodio, attendete che l'elicottero nemico faccia la sua comparsa, poi ordinate alla vostra amica di sparare. Nascondetevi in un posto dove non potete essere colpiti e sparate un colpo con un'arma potente ogni tanto, in modo da farlo esplodere dopo averlo colpito con tre o quattro "proiettili" di grosso calibro, concludendo così livello ed episodio.

EPISODIO 4: PARTE 1

Questo livello può essere giocato in due modi e la nostra descrizione si riferisce alla modalità da seguire in caso riusciate a superare positivamente l'interrogatorio. Quando l'uomo davanti a voi comincerà ad interrogarvi, quindi, premete velocemente i pulsanti indicati su schermo in modo da resistere, poi al termine prendete il fucile, recuperate le munizioni, quindi tirate la leva per friggere il vostro nemico. Uscite quindi con circospezione dalla stanza, scendete le scale, spingete il tizio nella scatola elettrica in modo da ucciderlo con una bella scossa, poi entrate con la massima attenzione nel blocco celle e sgozzate il secondino per fare vostra la sua chiave. Accedete quindi al gabbiotto e recuperate il vostro equipaggiamento, poi dopo aver passato il checkpoint, cominciate a sparare contro i nemici che vi arriveranno addosso, uscendo poi successivamente dal passaggio. Entrate in quello successivo, arrampicatevi sulla scatola in fondo e dentro alla sbarre, selezionate i dardi esplosivi e tiratene uno contro una delle guardie più in alto, dopodiché uccidete i due cattivi nella stessa zona ed il tizio nella stanza, quindi salite sopra la scatola più avanti ed usate l'RTL, sparate alla serratura, poi calatevi all'interno della camera ed usate il computer per attivare il secondo checkpoint. Dopodiché, sparate ai due tizi nella stanza, strisciate all'interno del buco nel muro e del condotto di ventilazione, attivando in quest'ultimo caso il visore ad infrarossi, poi calatevi giù, accendete nuovamente il visore, quindi aprite il congelatore nel quale si trova Maggie. Passato l'ultimo checkpoint, uccidete tutti i cattivi nella stanza delle docce, non prima però di aver fatto scorta di munizioni, visto che ce ne saranno davvero tanti. Una volta dentro, attivate il visore ad infrarossi, poi giunti in fondo alla stanza, tirate due dardi EMP contro gli Elite, che sono gli ultimi nemici del livello. Inviate quindi Maggie verso l'alto e date un calcio al tubo per concludere questa prima parte dell'episodio.

EPISODIO 4: PARTE 2

Avvicinatevi subito senza farvi notare alla guardia e sgozzatela, poi girate l'angolo e fate lo stesso con quella successiva, quindi spingete Maggie in modo che possa salire sulla sporgenza. Passate il checkpoint, sbarazzatevi dei dieci nemici che proveranno ad uccidere voi e la vostra amica, poi attivate il visore ad infrarossi e preparatevi a sgozzare uno per uno il successivo gruppo di cattivi, utilizzando la solita tattica. Dopodiché, salite in cima alla collina ed eliminate tutti i nemici che si trovano in zona, magari aiutandovi con i dardi ESP. Attendete l'arrivo di un mezzo di trasporto e lanciate un altro dardo contro di esso per farlo saltare in aria. Passate un altro checkpoint, quindi prendete il controllo di Maggie, tirate fuori il fucile da cecchino ed ammazzate con la massima precisione tutti i cattivi, ordinando a Gabe di muoversi. L'ultimo gruppo, però, sarà dotato di casco, per cui potrete eliminarli soltanto sparando loro alle gambe. Dopo il checkpoint, cominciate a correre da nascondiglio a nascondiglio, spuntando fuori soltanto quando volete sparare ai cattivi e, successivamente, al carro armato, che dovrà essere distrutto. Recuperate gli esplosivi sulla destra e posizionateli a dovere per completare il livello.

EPISODIO 4: PARTE 3
Avvicinatevi al tizio di fronte, come al solito, con la massima circospezione, e sgozzatelo, dopodiché fate lo stesso con il nemico sulla destra, quindi salite in cima alla scaletta ed aprite la porta, sgozzate i due nemici nella stanza ed attraversate i due passaggi successivi, poi lanciate un dardo EXP contro il tizio di fronte a voi e sparate al nemico che sta smanettando sul computer, che non si accorgerà di voi, fornendovi così la possibilità di ucciderlo agevolmente. Recuperate quindi la prova nascosta a fianco del computer, poi uscite dalla porta, attivate il checkpoint e procedete a tutta velocità verso Maggie, attraversando le tre stanze prima che si esaurisca il timer in modo da non rischiare di fare una brutta fine. Passate l'ennesimo checkpoint, entrate in un'altra porta, aprite il portello sul pavimento, poi andate avanti e fate fuori prima i tizi davanti a voi, poi quelli dietro l'angolo. Strisciate per attraversare lo spazio successivo, superate il labirinto di casse uccidendo i cattivi che proveranno a fermarvi, poi spalancate la porta in fondo, tirate fuori un dardo EXP e lanciatelo contro la gamba di Kudrenko, in modo da farlo saltare in aria e concludere l'episodio.

EPISODIO 5: PARTE 1

Eliminate tutti i nemici che si trovano vicino al carro armato ed il cecchino più in alto, poi posizionatevi contro al mezzo ed usate il fucile da cecchino per sbarazzarvi degli altri cattivi, facendo molta attenzione a quelli dotati di RPG. Dopo aver attivato il checkpoint, seguite il successivo carro armato e non appena avete un nemico nella vostra visuale, fategli sparare addosso, mentre vi occupate dei due tizi più in alto. Ordinate poi alla vostra alleata nel mezzo di eliminare il tizio fuori dal filo spinato. Dopo il checkpoint, attivate il visore EDSU, disattivate la mina di fronte a voi, ordinate al carro armato di distruggere le torrette e di sparare ai nemici che vi inseguiranno, quindi dopo il successivo checkpoint, sbarazzatevi di tutti gli RPG e dei cattivi sulla destra, poi anche di quelli più in alto e del gruppo di fronte a voi. Disattivate la mina ed andate avanti, recuperate la prova nascosta, poi fate saltare in aria il posto di blocco ordinando al carro armato di occuparsi delle torrette mentre voi pensate al resto.

EPISODIO 5: PARTE 2
Tirate subito fuori il fucile da cecchino e sparate ai tizi sopra di voi, usate i dardi EXP sui nemici che stanno vicini l'uno all'altro, poi dopo esservi sbarazzati di loro, girate attorno al carro armato ed eliminate quelli rimasti. Passate il checkpoint, uscite, avanzate appoggiati al muro, tirate fuori il fucile da cecchino e sbarazzatevi dei nemici, uscite, arrampicatevi sulla collinetta vicino alla cassa con i giubbotti antiproiettile, poi una volta in cima, eliminate i due nemici di fronte a voi. Continuate con la scalata, procedete lentamente una volta giunti sulla parete rocciosa, uccidete un altro gruppo di cattivi, poi usate l'RTL, quindi tirate fuori gli AZL e scendete nel punto dove si trova il soldato a terra. Eliminate tutti i nemici lì attorno, passate il checkpoint, poi chiamate la contraerea, partendo da destra. Andate quindi a proteggere Boomer mentre vi sta preparando una grotta in cui passare, impedendo ai nemici di prendere possesso della torretta e procedendo poi sul sentiero. Recuperate quindi la prova nascosta sul cadavere posizionato vicino al punto in cui Boomer sta preparando il buco, poi prendete il controllo della torretta ed uccidete tutti i cattivi attorno a voi, facendo attenzione soprattutto ai due Elite che rappresenteranno gli ultimi due nemici da ammazzare, quelli che vi permetteranno di chiudere questa seconda parte dell'episodio.

EPISODIO 5: PARTE 3

Tirate subito fuori i dardi ESP ed uccidete i due tizi di fronte a voi, poi sparate al barile vicino al nemico più lontano, quindi occupatevi dei cattivi più in alto. Spingete il carrello nelle vicinanze del muro posteriore e sbarazzatevi dei cattivi usando i soliti dardi EXP. Sparate poi al gancio arancione al quale è appesa la cassa, quindi arrampicatevi nella grotta e recuperate la prova nascosta dalla scatola nel retro, poi salite sul carrello ed uccidete i tizi nell'androne, procedendo fino in fondo ed aprendo la porta tirando un po' di calci. Dopo il checkpoint, attraversate il corridoio, sparate a tutti i nemici che provano a fermarvi, quindi tirate calci alle due porte nella parte finale della zona per aprirle. Tornate quindi nell'ultima stanza, arrampicatevi sulle scatole, girate attorno ad esse ed attraversate la finestra, usando subito l'RTL contro i tizi che giungeranno all'arrembaggio verso di voi. Adoperate l'ultimo RTL per avere accesso alla porta, apritela con un calcio e liberate Lian, poi entrate nella sua cella e recuperate la seconda prova nascosta, attivate un altro checkpoint e sollevate l'apertura del condotto di ventilazione per il vostro amico, quindi uccidete tutti i nemici in zona. Raggiungete quindi la mappa, recuperate la terza ed ultima prova nascosta del livello, poi uscite e spingete via il carrello. Ordinate quindi a Lian di sparare contro il boss, mentre voi vi occupate delle sue ginocchia. Fatelo cadere a terra, poi colpite lo zaino che ha sulla schiena, ripetendo questa strategia finché non è morto, cosa che vi consentirà di passare finalmente all'ultimo episodio.

EPISODIO 6: PARTE 1

Gettatevi in acqua e scendete, poi girate la valvola per fermare la corrente, quindi sparate al sub in testa con la pistola, poi aggrappatevi alla piattaforma al centro, riemergete, e rigettatevi in acqua dall'altra parte, girate la valvola successiva e salite sugli scalini a destra. Attivate il checkpoint, posizionatevi contro al pilastro sulla destra, sbarazzatevi dei due tizi più avanti sparando loro alle gambe (visto che il loro giubbotto antiproiettile li protegge nella parte superiore del corpo), eliminate la coppia successiva, attivate il visore ad infrarossi per trovare la serratura sulla destra, sparate per romperla, poi preparatevi a posizionare tre cariche esplosive. Colpite la serratura di ogni grata sulla destra, fate saltare in aria l'esplosivo, poi occupatevi del tizio che vi inseguirà dopo ogni detonazione, quindi dirigetevi verso la torre nel mezzo, salite in cima alla scaletta ed usate l'RTL per giungere dall'altra parte, passate il secondo ed ultimo checkpoint, poi adottate la solita tattica per attraversare la zona. Uccidete tutti i nemici, sparate alla serratura sul cancello e poi ai tre tizi dietro di esso, provate ad usare il pannello, eliminate il cattivo che uscirà dalla porta, recuperate la tessera magnetica, attivate il pannello, sparate a tutti i nemici che si faranno vivi, poi tornate indietro e riattivate il pannello, quindi salite in cima alla rampa e saltate oltre la ringhiera per completare il livello.

EPISODIO 6: PARTE 2

Gettatevi nuovamente in acqua, poi non appena vedete una sporgenza sulla sinistra, riemergete ed arrampicatevi su di essa, saltate dall'altra parte, prendete la testa del tizio e sbattetela contro il muro per ucciderlo, poi aprite il fuoco contro i due nemici in fondo alla sala, quindi salite sulla scaletta, sbarazzatevi del tizio sotto di voi, poi tirate fuori il fucile da cecchino per occuparvi dei cattivi più avanti. Date quindi un'occhiata attorno a voi per trovare una piattaforma sulla quale si trova la prima prova nascosta. Entrate nella porta, usate un dardo EXP o a gas contro le due guardie, andate ancora avanti, uccidete il nemico dotato di giubbotto antiproiettile, poi aprite il pannello di accesso e sparate alle tre bombole sul cilindro. Attivate il checkpoint, poi procedete verso dove siete arrivati, uscite dalla porta, salite la scaletta, avanzate finché non vedete un pozza d'acqua vicino a delle tubature sulla destra e recuperate la seconda prova nascosta. Aspettate che la guardia esca dalla stanza e sgozzatela, dopodiché sparate al tizio appoggiato alla ringhiera, quindi uscite dalla porta sulla destra, attivate il visore ad infrarossi, aspettate che il nemico abbia aperto la porta e sia uscito per sgozzarlo, dopodiché tuffatevi in acqua ed attraversate il tunnel, attivate il visore EDSU e sparate alle mine, scendete giù, raccogliete la prova nascosta dal cadavere che si trova sul cadavere in fondo al laghetto, poi risalite e recuperate un altra prova dalla salma vicino alla cassa delle munizioni fuori dallo specchio d'acqua. Attraversate quindi a nuovo il successivo tunnel, uscite dall'acqua, sparate alle bombole sopra di voi dalle varie passerelle, quindi passate il checkpoint, superate la porta e tornate nell'area con il pannello d'accesso, uccidete tutti i nemici e smanettate sul macchinario per attivare l'ultimo checkpoint. Aspettate che i due nemici siano entrati in acqua per premere il pulsante e friggerli, dopodiché sparate ai loro zaini, prendete le loro carte magnetiche e dirigetevi verso l'ascensore.

EPISODIO 6: PARTE 3

Sparate alla bombola di fronte a voi per uccidere il nemico vicino, accostatevi al muro e fate fuori i tre nemici, dopodiché appoggiatevi a quello destra e sparate alla bombola dietro al cattivo più avanti. Attivate il visore EDSU ed avvicinatevi alla porta, senza però posizionarvi davanti ad essa se non volete saltare in aria. Passate prima dalla scrivania, poi attraversate la sala, sfruttando le mine laser per uccidere le guardie, quindi fate molta attenzione nella nebbia, visto che non esiste visore speciale in grado di schiarirvi la visuale in quest'area. Attivate il checkpoint, chinatevi e girate a sinistra, sgozzate il nemico l' vicino, poi date un'occhiata attorno a voi per trovare un soldato che sta pattugliando la zona di sotto. Calatevi giù, sgozzatelo, salite le scale dove avevate ucciso il primo nemico ed attaccatevi al gancio, quindi fate fuori il tizio più in alto, salite ancora le scale, eliminatene un altro, procedete in cima alla scaletta, attivate il visore EDSU per evitare le mine laser, poi aspettate che Trinidad vi abbia fornito la password ed usatela. Passate il checkpoint, sbarazzatevi dei tre tizi sulla destra, poi tirate fuori un'arma dotata di mirino e fate fuori il cattivo più avanti, entrate nella porta, appoggiatevi alla ringhiera e sparate al cecchino sopra di voi. Dopodichè correte dall'altra parte della gru, attivate il visore EDSU, rimuovete l'oggetto rosso che fuori esce dall'angolo, sparate ai nemici di là, poi tornate indietro, andate a destra, avanzate aggrappati al tubo, scendete dagli scatoloni e guardate dietro di essi per trovare una prova nascosta. Procedete quindi sulla paserella, aprendo a calci tutte le porte ed attivando il visore ad infrarossi per avere una visuale migliore in mezzo al fumo. Eliminate i tre nemici, poi una volta giunti in fondo, salite in cima alla scaletta, sbarazzatevi della coppia di nemici AR Armor sparando loro alle gambe, poi nascondetevi e cercate di colpire il loro zaino per concludere questa terza parte dell'episodio.

EPISODIO 6: PARTE 4

Recuperate il giubbotto antiproiettile se ne avete bisogno, poi voltatevi subito per evitare di essere colpiti in pieno dal tizio che vi salterà alle spalle. Prendete il controllo della torretta, sparate alle bombole dietro al carrello di Bitar ed uccidete i cecchini sulla destra, dopodiché occupatevi dell'ultima bombola a lato. Scendete dalla torretta, appoggiatevi alla ringhiera dietro di essa e sparate alla luce blu sul carrello di Bitar per uccidere il boss finale e completare finalmente il gioco.

Sommario della Soluzione


TRAINING

EPISODIO 1: PARTE 1
EPISODIO 1: PARTE 2
EPISODIO 1: PARTE 3
EPISODIO 1: PARTE 4

EPISODIO 2: PARTE 1
EPISODIO 2: PARTE 2
EPISODIO 2: PARTE 3
EPISODIO 2: PARTE 4

EPISODIO 3: PARTE 1
EPISODIO 3: PARTE 2
EPISODIO 3: PARTE 3

EPISODIO 4: PARTE 1
EPISODIO 4: PARTE 2
EPISODIO 4: PARTE 3

EPISODIO 5: PARTE 1
EPISODIO 5: PARTE 2
EPISODIO 5: PARTE 3

EPISODIO 6: PARTE 1
EPISODIO 6: PARTE 2
EPISODIO 6: PARTE 3
EPISODIO 6: PARTE 4