62

INFORMAZIONI SUL SET

Jinx è un personaggio particolarmente riconoscibile di League of Legends, il MOBA di Riot Games da molti definito il più importante e giocato esponente del genere. La protagonista femminile è una piccola furia sul campo di battaglia ed è famosa ed artisticamente molto nota grazie al suo enorme bazooka con la faccia da squalo.

Alessandra Risoluti
Jinx, the loose cannon! Un personaggio che mi ha subito conquistata e mi ha convinto a giocare a League of Legends (anche se solo per poco). Jinx mi è subito piaciuta anche perché mi ricorda tantissimo Tank Girl (un fumetto di Jamie Hewlett) e poi il colpo di grazia per la scelta di farne il cosplay me lo ha dato Fishbone; insomma un bazooka a forma di squalo, chi non lo vorrebbe?! Il cosplay mi è costato circa 80€ dove gran parte sono stati spesi per il Fishbone, che è stato realizzato utilizzando come base un tubo in PVC e degli anelli in legno per creare un scheletro su cui poi piegare e fissare le lastre in forex (potete trovare una rappresentazione in 3D della costruzione del Fishbone sulla mia pagina Facebook). Inutile dire che proprio Fishbone è la mia parte preferita del cosplay; vi dirò invece qual è la parte che detesto di più: i tatuaggi! Che rottura infinita! Ogni volta bisogna trovare qualcuno disposto a dipingerti (che disegnare sul proprio braccio destro non è facile) ed oltretutto grazie quest’ultimo set ho scoperto un nuovo lato oscuro di questi tatuaggi, quando finalmente me li sono lavati via ho scoperto di essermi bruciata al sole e mi sono ritrovata sulla pelle le sagome di ogni singola nuvoletta e di ogni proiettile… suppongo che avrò qualcosa di Jinx addosso ancora per un po'...

Demis Albertacci
Devo dire che mi sono decisamente sbizzarrito su questo cosplay. I colori la fanno da padrone ed Alessandra è stata bravissima nel rendere alla perfezione le pose concordate. L’arma è stata la ciliegina sulla torta. Grande, colorata e assolutamente ben fatta. È riuscita a caratterizzare ancora di più in fase di scatto questo riuscitissimo cosplay. L'attrezzatura è formata dall'inarrestabile Canon 5D MARK II, con gli obiettivi 70-200 II f.28 IS, 24-105 f4 IS, 17-40 f4.