[Thread Ufficiale] Panasonic Plasma ST30 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > HDTV e Home Theater
Segna forums come letti

HDTV e Home Theater Il televisore dei sogni? L'impianto audio migliore per la vostra console? Parlatene qua.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-2011, 23.25.11   #1 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito [Thread Ufficiale] Panasonic Plasma ST30

Regaz ST30 qui in multi.it (HDTV) sta avendo un buon successo,
comprato anche da Wolf (MOD) ed altri, vi apro un 3D ufficiale
dove scambiarvi opinioni, setting, eseguire rece e fotine........

PANASONIC TX-P42ST30E - 106 cm, fiche technique

PANASONIC TX-P46ST30E - 116 cm, fiche technique

PANASONIC TX-P50ST30E - 127 cm, fiche technique

buon lavoro

Ultima modifica di Hunterfoxer : 13-12-2011 alle ore 00.19.44
Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 00.34.44   #2 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Calibration ST30 info link:

Panasonic TC-P50ST30 - Calibration Forums

Panasonic TC-P50ST30 - CNET HDTV settings Forums

Panasonic ST30 DIY Calibration and Settings Thread - AVS Forum

Che spettacolo di HDTV

Panasonic ST30 Owners Thread

Ultima modifica di Hunterfoxer : 03-12-2011 alle ore 00.35.49
Vecchio 03-12-2011, 01.15.55   #3 (permalink)
Spettro

Registrato il: 24-11-2011

Predefinito

Ok allora due semplici domandine per questo tv:

- rispetto al G30/GT30 come si comporta in termini di qualità visiva? Dove si notano eventuali differenze?

- in SD come si comporta? Paragonato a un led di fascia medio-alta (Toshiba WL863G, Samsung D7000/D8000...), deve cedere ampiamente il passo o pure la differenza di resa non è molto evidente?
Lacel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 02.44.30   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di Natalo

Registrato il: 04-06-2009

Predefinito

Fantastico, non pensavo in rete ci fosse tanto materiale su questo hdtv, domani in mattinata vado a prenderlo, per quanto riguarda il rodaggio siamo sempre sulle classiche 100 ore, per i settaggi da tenere controllo un pò i link postati da Hunter, ho già visto un paio di thread molto interessanti. Questo sarà il mio primo plasma, sono davvero curioso di vederlo all'opera, ho letto diverse rece postate da Hunter nel topic dei Pana e devo dire che le premesse sono assolutamente delle migliori (la visione in cc lascia il tempo che trova per quanto mi riguarda).

A domani per le primissime impressioni!
Natalo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 09.22.41   #5 (permalink)
Spettro

Registrato il: 18-09-2010

Predefinito

@Lacel
Posseggo il 46 pollici st30 da un mesetto circa assolutamente soddisfatto sia in sd(voto7) ed hd(voto 9.5) imho ancora in rodaggio quindi non posso smanettare più di tanto sui valori di default
x l'SD paragoni tv di categorie diverse il d7000/8000 o il Toshiba WL863G sono superiori in sd ma non tanto da pregiudicare l'acquisto del st30
salvus2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 12.16.50   #6 (permalink)
Spettro

Registrato il: 24-11-2011

Predefinito

Ti ringrazio Salvus. Purtroppo al momento per me la resa in SD è importante, e questo è quello che mi frena nell'acquisto...
Con le trasmissione sportive come va? Le partite di calcio si vedono bene?
Per il rodaggio come lo hai settato? Il tuo non ha aloni verdi?
Lacel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 12.41.35   #7 (permalink)
Spettro

L'avatar di simpa

Registrato il: 12-07-2009

Predefinito

Sono anch'io fresco possessore del 42" (da sabato scorso). Aspettando di finire un mini rodaggio (all'incirca ho fatto 20 ore con i parametri di default,zoom 2 per tagliare i loghi, oltre a innumerevoli pulizie con la banda bianca e tenendo attivato il pixel orbiter) posso già da ora dirvi che sono soddisfatto dell'acquisto. E' il mio primo plasma in assoluto, ma sulla qualità non si discute. Vorrei sapere qual è il firmware più recente non potendo connettere ancora il plasma ad internet. Inoltre faccio notare che nella versione europea ci sono meno possibilità di settare i parametri, ad esempio la modalità custom (o personalizzata) mi pare non ci sia ergo i parametri dei vari forum usa sono inservibili. Comunque ora sto attendendo che mi arrivi il filtro blu per calibrare con Regolo (dday) via ps3 i parametri. Una volta fatto sarò ben felice di condividere con voi i settaggi. Un saluto a tutti i possessori!!!!
simpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 13.49.11   #8 (permalink)
Spettro

L'avatar di Natalo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da simpa Visualizza messaggio
Sono anch'io fresco possessore del 42" (da sabato scorso). Aspettando di finire un mini rodaggio (all'incirca ho fatto 20 ore con i parametri di default,zoom 2 per tagliare i loghi, oltre a innumerevoli pulizie con la banda bianca e tenendo attivato il pixel orbiter) posso già da ora dirvi che sono soddisfatto dell'acquisto. E' il mio primo plasma in assoluto, ma sulla qualità non si discute. Vorrei sapere qual è il firmware più recente non potendo connettere ancora il plasma ad internet. Inoltre faccio notare che nella versione europea ci sono meno possibilità di settare i parametri, ad esempio la modalità custom (o personalizzata) mi pare non ci sia ergo i parametri dei vari forum usa sono inservibili. Comunque ora sto attendendo che mi arrivi il filtro blu per calibrare con Regolo (dday) via ps3 i parametri. Una volta fatto sarò ben felice di condividere con voi i settaggi. Un saluto a tutti i possessori!!!!
Grande, apsettiamo con trepidazione i tuoi setting, una curiosità, ma quindi per il rodaggio non hai seguito un setting particolare? Dopo pranzo vado a ritirarlo, poi lo installo, mi chiedevo come dovessi tenerlo per le prime 100 ore, apparte la modalità di default non ci sono altri accorgimenti da tenere?
Vecchio 03-12-2011, 14.31.59   #9 (permalink)
Spettro

L'avatar di simpa

Registrato il: 12-07-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Natalo Visualizza messaggio
Grande, apsettiamo con trepidazione i tuoi setting, una curiosità, ma quindi per il rodaggio non hai seguito un setting particolare? Dopo pranzo vado a ritirarlo, poi lo installo, mi chiedevo come dovessi tenerlo per le prime 100 ore, apparte la modalità di default non ci sono altri accorgimenti da tenere?
guarda come detto prima è il primo plasma... più di tenere le impostazioni di fabbrica (che peraltro prevedono la funzione eco, che smorza molto la luminosità)...
simpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 16.21.03   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Registrato il: 17-05-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lacel Visualizza messaggio
Ti ringrazio Salvus. Purtroppo al momento per me la resa in SD è importante, e questo è quello che mi frena nell'acquisto...
Con le trasmissione sportive come va? Le partite di calcio si vedono bene?
Per il rodaggio come lo hai settato? Il tuo non ha aloni verdi?
Comprato ieri il 46st30 a 699€ da Saturn.
Per adesso la resa non mi soddisfa molto abituato con un Samsung 40C650 che a livello di neri è fenomenale.
Stò tenendo i paremetri di default per il rodaggio, ho modificato solo alcune cosette.
Comunque in SD sui canali digitali normali fa veramente schifo se paragonato al mio 40c650, sui canali HD sempre del digitale è appena appena accettabile.
Andando in fullhd la musica cambia, con PS3 e 360 mi piace, anche se non è ciò che mi aspettavo per adesso.
I colori sono ottimi, ma i miei occhi sono abituati agli lcd e questi puntini del plasma effetto sabbia non mi piacciono per niente.
Con il pc in 1920*1080 non mi riempie perfettamente lo schermo, non ho contato i pixel, ma a occhio ho un bordo di una decina di pixel sulla sinistra, 5 a destra, 3 sopra e sotto.
Come lettore usb di file multimediali ha un menu veramente penoso e con mkv fa fatica a tenerli in 1080p spesso si perde l'immagine a pezzetti e poi si ricompone, cosa che con il samsung 40c650 non mi è mai successa.
Va be mi fermo altrimenti da come lo stò dipingendo sembra una schifezza di TV
Vedrò di ricredermi nei prossimi giorni, intanto se trovate qualche settings postatelo

P.S. adesso metto in ordine gli occhiali da 39€ da provare

Ps3 Online ID: Wolf76

Ultima modifica di Wolf76 : 03-12-2011 alle ore 16.22.27
Wolf76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 16.38.07   #11 (permalink)
Spettro

Registrato il: 26-11-2011

Predefinito

Interesserebbe anche a me qualche parere sulle partite su sky hd.
Questo st30 potrebbe diventare il mio nuovo tv.
bobscu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 16.39.10   #12 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

sono le prime impressioni quelle che contano eh =P

Sanosuke è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 17.10.52   #13 (permalink)
Spettro

L'avatar di Natalo

Predefinito

Preso anche io, sono in fase di montaggio, tra qualche ora posto le prime impressioni, ho preso il taglio da 42" a 599 euro, e anche io vengo da un c650 e da un Philips 9704 ultra razor, dunque so già che l'impatto sarà spiazzante, ma l'hdtv darà il meglio di sè fra un pò di tempo ovviamente. Tengo allora la modalità di default per adesso, a dopo!
Vecchio 03-12-2011, 17.13.09   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
sono le prime impressioni quelle che contano eh =P
Ciao Sanosuke, quanto tempo che non ti beccavo !
Di solito è così, ma non sempre.
Ti dico che se non mi convinceva lo zio hunter, visto da saturn esposto in isola dedicata Panasonic con loro demo ufficiale che dovrebbe pomparli... non lo avrei mai preso.
Li vicino giravano i sony e philips che mi convincevano parecchio di più, ma diamo tempo a sto plasmino di farsi valere.
certo a livello costruttivo si vede che non è una schifezza come i samsung, i componenti sono tutti di prima qualità, a partire dalla base del tv che è una roccia

Vecchio 03-12-2011, 17.13.23   #15 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Oddio Wolf mi stai distruggendo ST30 e plasma in generale...
probabilmente sei un utente da LCD, valutando che C650 è un
signor HDTV sia in SD che HD, ma sono convinto che ST30 saprà
rimediare col tempo, probabilmente devi solo conoscerlo meglio e trovare
il giusto setting, in SD lo abbiamo detto tante volte, i Pana NON tengono il
passo specie dei Samsung, ma HD e gaming vedrai che ti piacerà NON poco.....

al contrario puoi sempre recedere e restituirlo !!!!

Vecchio 03-12-2011, 17.20.23   #16 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Natalo Visualizza messaggio
Preso anche io, sono in fase di montaggio, tra qualche ora posto le prime impressioni, ho preso il taglio da 42" a 599 euro, e anche io vengo da un c650 e da un Philips 9704 ultra razor, dunque so già che l'impatto sarà spiazzante, ma l'hdtv darà il meglio di sè fra un pò di tempo ovviamente. Tengo allora la modalità di default per adesso, a dopo!

Grande, attendiamo anche tua first impression....

x tutti

se volete potete anche usare un setting spinto, basta fare
una prova mirata BREVE e NON succede nulla, poi tornate al
rodaggino, se notate un po' di ritenzione, cicle washing panel e via.....

regaz, Wolf ed altri, mi raccomando qualche bella fotina ......

Vecchio 03-12-2011, 17.40.40   #17 (permalink)
Spettro

Registrato il: 18-09-2010

Predefinito

Raga intanto saluto a sanosuke che becco praticamente in tutti i forum di malati audio video come siamo noi ci accomuna certe scelte fatte a suo tempo come il 52bdf96 il primo local dimming di samsung e l'ottimo plasma c7000(anche se lui si spupazza la versione 60" ) ora per l' st30 oltre che x l'ottimo rapporto qualitá prezzo c'è da segnalare la ritenzione pari a zero ottimo per i games e per i logo tv(il mio c7000 è molto piú sensibile bastano un paio di minuti su un programma che rimane il segno poi va via)la profonditá dei neri si ha difficoltá a distinguere il nero della cornice con il nero delle bande orizzontali dei film(soprattutto in ambiente totalmente oscurato il tv sembra fluttuare provare x credere)
salvus2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 19.58.02   #18 (permalink)
Spettro

L'avatar di Natalo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da salvus2 Visualizza messaggio
per l' st30 oltre che x l'ottimo rapporto qualitá prezzo c'è da segnalare la ritenzione pari a zero ottimo per i games e per i logo tv(il mio c7000 è molto piú sensibile bastano un paio di minuti su un programma che rimane il segno poi va via)la profonditá dei neri si ha difficoltá a distinguere il nero della cornice con il nero delle bande orizzontali dei film(soprattutto in ambiente totalmente oscurato il tv sembra fluttuare provare x credere)
Non posso che quotare TUTTO. Per quanto riguarda la ritenzione, l'ho tenuto acceso un'ora buona, l'ho provato dieci minuti in sd e poi subito con segnali hd su Ps3. Ho provato BF 3 online, per vedere come se la cavava in fatto di input lag e che tipo di quadro restituisse (per questo ho messo subito dopo Uncharted 3). Ragazzi miei da questo punto di vista è davvero superlativo, se penso che il tutto è out of box mi sfrego le mani al pensiero di provarlo tra un pò di tempo con un setting ad hoc, già adesso l'immagine risulta brillante, input lag praticamente assente senza neanche averlo regolato (e sapete meglio di me quanto sia importante negli fps online un dato simile).

Tornando alla resa sia con Battlefield che con Uncharted mi ha regalato un quadro veramente ottimo, definito, fluido, senza una minima "sbavatura", insomma da questo punto di vista promosso a pieni voti.

In sd è vero che non tocchiamo vette elevate, ma il risultato è cmq sufficente per quanto mi riguarda, la resa morbida tipica dei plasma è già percepibile con questa sorgente, ed ho cmq notato che quando il segnale è buono il quadro restituito è assolutamente decente.

La componentistica è di primo livello, l'hdtv pesa ben 29 kg ed è massiccio, materiali a mio modesto avviso ottimi, ho impiegato circa dieci minuti a montare la base con le viti (piuttosto semplice), e subito dopo sono passato alla ricezione dei canali, tutto in automatico ovviamente.

Nessun segno di ritenzione o stampaggio, in definitiva, dopo questa primissima ora mi ritengo assolutamente soddisfatto dell'acquisto, ma i cavalli di razza si vedono alla lunga, e questo hdtv penso proprio possa dare il meglio di sè con un setting che ne esalti i numerosi pregi. Appena posso posto qualche foto, ma vi avverto che la mia digitale è piuttosto scarsa.

Edit: ragazzi, nonostante io non abbia notato ritenzione e/o stampaggio, consigliate comunque di effettuare un ciclo di pulizia del pannello? Essendo il mio primo plasma non so bene come comportarmi da questo punto di vista, è una cosa che và fatta a mò di manutenzione o soltanto quando si riscontra una problematica di quelle sopracitate?

Ultima modifica di Natalo : 03-12-2011 alle ore 20.37.47
Vecchio 03-12-2011, 21.11.18   #19 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Wolf76

Predefinito

Quoto Natalo in tutto.
Mi sono spupazzato avatar da ps3 in bluray e sbaaaav.
Poi ho attaccato la 360 con forza4 e... Sbaaaaaav
Per adesso non mi lamento dei contro, gli unici due che mi danno fastidio per adesso é la mancanza di poter regolare i colori manualmente, ma confido nel fatto che ci sarà un menu nascosto tipo service menu dei samsung non sarebbe male.
L'altra pecca che mi da fastidio é la qualità pessima del viera connect... Non legge i nas o media center in generale (dlna) collegati in rete, cosa gli costava implementare tale funzione non lo so, marcioni...
Inoltre con contenuti 1080p da hdd fa fatica a bestia a riprodurli, scatti a go go... Comunque poco importa, tanto io guardo tutto in bluray, peró fà girare un pó le balle visto che c'é... Chissà se sarà possibile sistemare il tutto con aggiornamenti firmware o é proprio il processore che non ce la fa a gestirli.
Mi spupazzo un altro blugay, a domani

Vecchio 03-12-2011, 21.23.35   #20 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Wolf76 Visualizza messaggio

Chissà se sarà possibile sistemare il tutto con aggiornamenti
firmware o é proprio il processore che non ce la fa a gestirli.

Vi ricordo che il vostro Pana è dotato di 24p Smooth film
per gestire al meglio appunto i 1080P 24Hz ed ha IFC PRO.....

sono funzioni da utilizzare la ove si nota juddering (1080P 24Hz)

o blurring e/o alterazioni simili su segnali SD (IFC) !!

Dal manuale del Pana ST30 !!!

Ultima modifica di Hunterfoxer : 04-12-2011 alle ore 00.22.00
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione