6

Xbox Live Weekly - 9 giugno 2012

Ninja Gaiden 2, Virtua Fighter 5 Final Showdown e nuove offerte speciali!

RUBRICA di Dario Rossi   —   09/06/2012

Dopo l'abbuffata di contenuti proposti in questo incandescente E3 è il momento di tornare al nostro consueto appuntamento settimanale interamente dedicato al digital delivery, vediamo insieme le novità che ci aspettano. I Games on demand aprono la carrellata con due nuove entrate: Progetto Deepak Chopra (29,99 €), è il risveglio dei sette chakra attraverso altrettanti minigiochi da affrontare con l'aiuto del sensore di movimento Kinect, l'ideale per chi vuole rilassarsi un po', meno per chi desidera farlo a un prezzo conveniente. Gli amanti dell'action potranno invece sfogarsi con Ninja Gaiden 2 (59,00 €), le avventure di Ryo Hayabusa attraverso una nutrita serie di scenari. Nemici di ogni genere, fiumi di sangue e spettacolo garantito per l'ultimo episodio della saga graziato dalla supervisione di Tomonobu Itagaki. La "qualità" del terzo e più recente capitolo rende automaticamente questo un autentico gioiello da collezione, e fa molto piacere che Tecmo abbia autorizzato la vendita in digitale, ma il prezzo è scarsamente giustificabile per un prodotto di tre anni fa. Per i medesimi motivi potrebbe essere difficoltoso reperirlo nei negozi, valutate di conseguenza la vostra scelta.

Xbox Live Weekly - 9 giugno 2012

A volte li scontano

Nuove offerte tutte dedicate agli account Gold caratterizzano anche questa settimana, una lista che torna ad approfondire i contenuti dell'ottimo Borderlands, un'ottima occasione per chi li avesse persi. Attenzione però anche all'espansione Undead Nightmare per Red Dead Redemption!

Sega Bass Fishing 400 MP
Borderlands New Revolution 400 MP
Borderlands Secret Armory 400 MP
Borderlands The Underdome 400 MP
Borderlands Zombie Island 400 MP
Red Dead Redemption Undead Nightmare Collection 800 MP
Boulder Dash XL - Titolo completo 400 MP

Le offerte termineranno Lunedì 11 Giugno. Tutti gli articoli possono essere acquistati a questo indirizzo

Mazzate virtuali

Sega sta investendo molto sui Live Arcade, l'ultimo sforzo è forse anche uno dei più onerosi, trattasi infatti di Virtua Fighter 5 Final Showdown (1200 MP), una versione migliorata del picchiaduro uscito nel 2007, di fatto quella definitiva, con una serie di contenuti paragonabile a un titolo retail, compresa la realizzazione tecnica. Una ventina di lottatori, multiplayer online fino a 8 giocatori e la predisposizione verso i DLC già disponibili nel marketplace sono il biglietto da visita di questa produzione, vostra per meno di quindici Euro. Fateci un pensierino, ma non troppo perché vi aspetta anche Bang Bang Racing (800 MP), la riscossa di Digital Reality, che propone un coloratissimo e fumettoso racing con visuale a volo d'uccello.

Xbox Live Weekly - 9 giugno 2012

Nove percorsi, venti vetture e quintali di divertimento per grandi e piccini. Passiamo ai contenuti aggiuntivi della settimana, finalmente si rende disponibile il pacchetto Premium per Battlefield 3 (4000 MP), ovvero tutti i contenuti rilasciati finora per il gioco disponibili in un'unica soluzione, tanti DLC per il nuovissimo Dirt Showdown, il Pacchetto Livree (240 MP), il Pack Hoonigan (320 MP), il Pack Partenza in Quarta (240 MP) e per finire il Monster Energy (160 MP). Dragon's Dogma festeggia l'arrivo di Un cielo diverso 3 (80 MP), nuove missioni che troverete nella bacheca del mondo di gioco, mentre Sniper Elite V2 vede finalmente disponibile per tutti il DLC Assassina il Führer (800 MP), come sapete si tratta di una nuova missione che ci permetterà di chiudere un importante capitolo della storia a colpi di fucile da cecchino. Per i perfezionisti sono invece pronti il Set 1 e 2 (1200 MP l'uno) per Virtua Fighter 5 Final Showdown, accessori per tutti i lottatori presenti nel titolo disponibili anche separatamente. Chiudiamo questo appuntamento con gli spumeggianti Indie Games e Starquail, che vi aspetta per un giro nel loro Crystal Skies (80 MP), coloratissimo platform con protagonisti pesci molto particolari...

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui.

NOVITA'! Seguiteci direttamente su Xbox 360! Vi aspettiamo ogni settimana con MitXboxWeekly, per interagire con noi usate il vostro account Twitter scrivendo a @mitxboxweekly.