9

PSN Weekly - 23 febbraio 2013

Dopo l'annuncio di PlayStation 4, torniamo agli aggiornamenti del PlayStation Store...

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   23/02/2013

Avete seguito il nostro coverage sulla presentazione di PlayStation 4? Nel corso dell'evento tenutosi a New York, Sony non solo ha annunciato ufficialmente la nuova console, rivelando che arriverà nei negozi durante il periodo natalizio, ma ha anche mostrato in azione diversi titoli che faranno parte della line-up di lancio, come Killzone: Shadow Fall, Watch Dogs, DriveClub, Knack, The Witness e ancora inFAMOUS: Second Son, Destiny e Diablo III, quest'ultimo in uscita anche su PlayStation 3 per la gioia degli appassionati di action RPG.

PSN Weekly - 23 febbraio 2013

In attesa di nuove informazioni, che non tarderanno ad arrivare, concentriamoci però sull'aggiornamento del PlayStation Store di mercoledì 20 febbraio, a cominciare dalle offerte speciali per gli utenti iscritti al servizio PlayStation Plus. In primo luogo l'Instant Game Collection per PlayStation Vita si arricchisce di un nuovo titolo, Lumines: Electronic Symphony, e i possessori della console portatile potranno inoltre acquistare Assassin's Creed III Liberation e Urban Trial Freestyle approfittando rispettivamente del 30% e del 20% di sconto. Promozioni anche per i giochi PlayStation 3, con lo Starter Pack di DUST 514 gratuito per due settimane, flOw e Fat Princess a metà prezzo e infine il 30% di sconto su Zombie Driver HD Apocalypse Pack.

Giochi completi scaricabili

Il piatto forte della settimana è senza dubbio Crysis 3 (69,99 euro) per PS3, il terzo episodio della serie di sparatutto sviluppata da Crytek, che introduce in questo caso meccaniche che strizzano l'occhio all'azione stealth e l'ormai celebre arco, un'arma di straordinaria potenza e precisione, ma sopratutto adoperabile in modo silenzioso. I vari livelli della campagna in single player possono dunque essere portati a termine senza farsi mai scoprire dai nemici, muovendosi da un riparo all'altro e sfruttando le capacità mimetiche della nanotuta per rimanere invisibili mentre si studia il comportamento della vittima di turno prima di colpire.

PSN Weekly - 23 febbraio 2013

Per saperne di più, correte a leggere la nostra recensione. Abbiamo poi il debutto del Capcom Arcade Cabinet, scaricabile gratuitamente. Si tratta del tanto chiacchierato hub realizzato dalla casa di Osaka per consentirci di accedere a una libreria di classici indiscussi degli anni '80 e '90, che potranno essere acquistati singolarmente. Torna con un'edizione digitale Sniper Elite V2 (39,99 euro), già disponibile nei negozi dallo scorso anno. Il third person shooter bellico di Rebellion ci vede impegnati in una missione tesa a colpire una serie di obiettivi strategici durante la seconda guerra mondiale, così da porre le basi per la sconfitta dei nazisti. Abbiamo poi Urban Trial Freestyle (14,99 euro la versione PS3, 9,99 euro la versione PSVita), un interessante racer arcade in stile Trials HD in cui, a bordo di una moto da enduro o trial, dobbiamo cimentarci in una serie di percorsi sempre più complessi, con rampe, salti, ostacoli da evitare e la possibilità di eseguire spettacolari evoluzioni per guadagnare più punti prima del traguardo. La lista dei giochi completi scaricabili viene completata da Dance Magic (9,99 euro), Oddworld: Stranger Boxx (17,99 euro), Persona 4: Golden (39,99 euro) e Ragnarok Odyssey (29,99 euro), questi ultimi due per PlayStation Vita.

Demo e contenuti scaricabili

Sono tre le demo giocabili di questa settimana: l'Edit Mode di Dynasty Warriors 7 Empires, che ci permette di sperimentare l'editor per i personaggi del nuovo action game sviluppato da Omega Force; Sly Cooper: Ladri nel Tempo, disponibile sia su PlayStation 3 che su PlayStation Vita; Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3, ultimo episodio della celebre serie di picchiaduro basati sul manga "Naruto" e realizzati da CyberConnect2.

PSN Weekly - 23 febbraio 2013

Per quanto concerne i contenuti scaricabili, partiamo con l'atteso La Tirannia di Re Washington - Episodio 1: L'Infamia (9,99 euro), l'espansione per Assassin's Creed III che in pratica rielabora la campagna in single player narrandoci una trama differente ma mettendoci comunque nei panni di Connor, impegnato a fronteggiare un George Washington corrotto dal potere della Mela dell'Eden. Dopodiché abbiamo il 1987 Pack (4,99 euro) per il Capcom Arcade Cabinet, due DLC per Dance Magic, il Fighter Pack (4,99 euro) per Dead or Alive 5, cinque pacchetti per DmC Devil May Cry, lo Starter Pack (9,99 euro) per DUST 514, Snaga (1,99 euro) per Guardians of Middle-Earth e ancora DLC per LittleBigPlanet, LittleBigPlanet Karting, Metal Gear Rising: Revengeance e Resident Evil 6. Si aggiornano anche Skullgirls, Sonic & All-Stars Racing Transformed, The Amazing Spider-Man (The Lizard Challenge, 4,99 euro) e Zombie Driver HD. Presenti, infine, nuovi brani per SingStar, Rocksmith e Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Vanquish per PlayStation 3 e Mega Man Maverick Hunter X per PlayStation Vita, mentre per tutti gli altri ci sono Crysis 3 (59,99 dollari), Urban Trial Freestyle (14,99 dollari su PS3, 9,99 dollari su PSVita), Capcom Arcade Cabinet (gratuito), Patapon 3 (19,99 dollari) e Generation of Chaos: Pandora's Reflection (19,99 dollari), questi ultimi due per PlayStation Vita.