12

PSN Weekly - 4 maggio 2013

Questa settimana Soul Calibur, Far Cry 3: Blood Dragon e le nuove offerte per gli abbonati a PlayStation Plus

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2013

Si rinnovano le offerte per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, in particolare l'Instant Game Collection si arricchisce di nuovi titoli. Da questa settimana è infatti possibile scaricare gratuitamente Hitman: Absolution, Catherine e Malicious. Il primo vede il ritorno dell'Agente 47 in un'avventura a tinte fosche, piena di intrighi, tradimenti e naturalmente omicidi. Il personaggio creato da IO Interactive si muove stavolta all'interno di uno scenario più ampio del solito, con determinate missioni da portare a termine senza farsi individuare, che si alternano a spettacolari scontri a fuoco a viso aperto.

PSN Weekly - 4 maggio 2013

Per saperne di più sul gioco, ecco la nostra recensione. Catherine è probabilmente il più particolare dei tre titoli gratuiti: sviluppato dal team di Persona, si presenta come un'avventura horror con svariati risvolti erotici, dotato di una trama coinvolgente e di un'inedita struttura "doppia", con fasi diurne e notturne molto diverse fra loro e un'abbondanza di puzzle da risolvere. Anche qui abbiamo la recensione. Malicious, infine, è un action game per molti versi originale, che ci mette nei panni di una sorta di "guerriero spirituale" che deve affrontare una serie di esaltanti boss fight nell'ordine che preferisce, accedendovi da una sorta di limbo spaziotemporale. Ogni livello completato dona al personaggio un nuovo potere da utilizzare nella missione successiva, e sul fronte artistico non c'è dubbio che sia stato fatto un lavoro di un certo tipo. Per ulteriori dettagli, cliccate qui. Gli abbonati a PlayStation Plus avranno inoltre diritto, questa settimana, a sconti esclusivi sull'acquisto di Far Cry 3: Blood Dragon (20%), Zen Pinball 2 (50%) e Hamilton's Great Adventure (10%).

Giochi completi

La lista dei giochi completi disponibili con il nuovo update del PlayStation Store viene stavolta capitanata da un titolo per PlayStation Vita, ovvero l'atteso Soul Sacrifice (34,99 euro). Ambientato in un mondo oscuro, controllato da una società di stregoni che hanno il compito di eliminare demoni e mostri, il gioco ci mette nei panni di un prigioniero che ritrova un libro parlante, il Librom, e rivive grazie a esso i ricordi di un guerriero che nel corso della sua vita ha dovuto sacrificare tante cose, amici inclusi, per adempiere al proprio destino.

PSN Weekly - 4 maggio 2013

Caratterizzato da un sistema di combattimento in stile Monster Hunter, l'action game sviluppato da Comcept ci propone un gran numero di missioni da affrontare da soli o in modalità cooperativa online, dedicandoci al grinding per rendere il nostro stregone quanto più potente possibile e bilanciando al meglio la sua indole "divina" e quella "oscura" grazie al salvataggio o al sacrificio dei nemici abbattuti. Appuntamento a lunedì per la nostra recensione. Gli altri titoli per PlayStation Vita di questa settimana sono Farming Simulator (7,99 euro), Machinarium (5,99 euro) e Zombie Tycoon II: Brainhov's Revenge (9,99 euro, in cross-buy per PSVita e PS3). Per quanto concerne i giochi completi per PlayStation 3, si parte subito con Far Cry 3: Blood Dragon (14,99 euro, disponibile anche in bundle con Far Cry 3 al prezzo di 79,99 euro), reinterpretazione in stile "sci-fi anni '80" dell'ottimo sparatutto Ubisoft, caratterizzato da colori slavati e continui omaggi alla cultura di quegli anni, nonché da un gameplay immediato e divertente. Come ci spiega Maneo Lenticchia nella sua recensione, purtroppo, il risultato finale prende un po' troppo le distanze rispetto a quanto di buono fatto con Far Cry 3, e ciò non può che limitarne il fascino. Gli altri titoli per PS3 della settimana sono Nascar the Game: Inside Line (19,99 euro), Ninja Gaiden Sigma 2 (19,99 euro) e Poker Night 2 (9,99 euro).

Contenuti scaricabili

Il controverso Aliens: Colonial Marines si arricchisce di un nuovo DLC intitolato Reconnaissance Pack (9,99 euro), contenente tre nuove mappe per le modalità "deathmatch" ed "extermination", una nuova mappa per la modalità "survivor" e una serie di nuove skin.

PSN Weekly - 4 maggio 2013

Nuovi contenuti scaricabili anche per Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk (da 1,99 a 3,99 euro), tre classici per il Capcom Arcade Cabinet (1942, Pirate Ship Higemaru e Sonson, 3,99 euro), due DLC per Dead Island: Riptide (Fashion Victim, 1,99 euro, e Survivor Pack, 4,99 euro) e quattro per Dynasty Warriors 7 Empires. Arrivano anche un nuovo personaggio per Guardians of Middle-Earth (Elrond, 1,99 euro), tre pacchetti per Hyperdimension Neptunia Victory, un costume extra per LittleBigPlanet 2 e un nuovo pacchetto per Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3. Non mancano, infine, nuovi brani per Rocksmith e SingStar.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Zombie Tycoon II: Brainhov's Revenge (PS3 e PSVita) e accedere a una serie di sconti esclusivi, mentre per tutti gli altri ci sono Ninja Gaiden Sigma 2 (19,99 dollari), Deadly Premonition: The Director's Cut (39,99 dollari), Far Cry 3: Blood Dragon (14,99 dollari), Poker Night 2 (9,99 dollari), Zombie Tycoon II: Brainhov's Revenge (9,99 dollari, in cross-buy per PS3 e PSVita) e Soul Sacrifice (35,99 dollari), quest'ultimo per PlayStation Vita.