91

I migliori titoli per Obiettivi/Trofei facili

A volte fa comodo semplificarsi la vita, scopriamo come!

SPECIALE di Dario Rossi   —   25/06/2016

Se tempo fa vi abbiamo segnalato alcuni tra i trofei/obiettivi più sbilanciati e ostici da ottenere, ci sembra giusto accontentare anche coloro che non hanno voglia di dedicarsi ossessivamente al conseguimento degli amati punti e luccicanti ricompense. Ecco che quindi vi proponiamo qualche titolo in grado di arricchire la vostra collezione dei ricordi senza sforzi eccessivi, abbiamo preso in considerazione soltanto titoli recenti, quindi questa rassegna non ha pretesa di valore assoluto. Forse potreste stupirvi di trovare qualche esponente "tosto" come DOOM, ma l'ultima fatica id è riuscita a stupirci in tal senso, rivelandosi molto più permissiva e divertente del previsto nella caccia ai trofei. Ma questo è solo l'inizio, proseguite per scoprire cosa abbiamo preparato per voi.

Vi presentiamo sei titoli particolarmente adatti per trofei e obiettivi facili

Tropico 5

Nonostante la sua natura di simulatore complesso e con un ampio potere decisionale, Tropico 5 è meno ostico di quanto possiate pensare sotto il profilo della conquista dei Trofei. Diversi arrivano già affrontando il tutorial, il cui passaggio risulta praticamente obbligatorio per comprendere le meccaniche del gioco. Il bello è che la maggior parte dei 70 trofei o un totale di 1500 punti, potrà essere conquistata affrontando la modalità principale. Come ciliegina sulla torta, fondamentale per i nostri propositi da pelandroni, è impossibile perderne uno, quindi non ci sarà mai bisogno di iniziare una partita daccapo. Chi punta al punteggio massimo, o l'adorato trofeo Platino, dovrà preoccuparsi di cinque o sei obbiettivi leggermente più ostici, come "Si stampano soldi!", che possono però essere conquistati con poco impegno in compagnia di un amico. L'ultima considerazione è proprio quella che volevate leggere: non ci sono trofei legati a specifici livelli di difficoltà. Giubilo.

Trofei PlayStation 4
Obiettivi Xbox One

Hitman - Episodio 3: Marrakesh

Proprio così, il cranio più sexy dell'universo dopo quello del nostro Pierpaolo Greco è pronto per stupirvi: utilizzare al meglio l'Agente 47 sarà anche un'impresa da veri maestri dello stealth, ma il terzo episodio di Hitman, Marrakesh, propone sette trofei da acquolina in bocca per la velocità con cui entreranno nella vostra bacheca, basterà seguire una pratica guida per scoprire esattamente cosa fare. Lo sappiamo, non sarà il massimo dell'onore rispetto al sano sudore della fronte e sul controller, ma i nostri propositi puntano al risultato migliore e con minori sforzi, quindi non facciamoci troppi scrupoli e scopriamo come dobbiamo affrontare quella determinata missione per ingrassare il nostro bottino!

Trofei PlayStation 4

Overwatch

Overwatch presenta 59 obiettivi per un totale di 1000 succosi punti giocatore: come fare a ottenerli? Il bizzarro sparatutto multiplayer di Blizzard vede nel suo elevato fattore di rigiocabilità la migliore arma in mano al giocatore per conquistare i suoi tesori. Scoprirete che per aumentare le vostre medaglie basterà semplicemente giocarlo, ma la lista è relativamente semplice da conquistare. Meglio ancora, se amate scoprire le caratteristiche di tutti i personaggi disponibili, assumendo quindi che li cambierete spesso, sarà ancora più semplice fare piazza pulita, perché vi accorgerete che il vostro schermo esploderanno icone di conquista come non esistesse un domani. Diversi obiettivi richiedono di uccidere un certo numero di nemici sfruttando le caratteristiche peculiari di ciascun combattente. Potrà sembrare banale ma, come scritto in apertura, i trofei arriveranno naturalmente affrontando il gioco.

Trofei PlayStation 4
Obiettivi Xbox One

DOOM

Lo avevamo già citato in apertura di questo speciale, ed eccolo qui: lo scatenato titolo id, reboot del vero padre degli sparatutto tridimensionali, non è solo un ritorno quasi nostalgico a dinamiche ataviche quanto divertenti, ma anche una bella occasione per razziare obiettivi e trofei con relativa semplicità. Se escludiamo il temibile obiettivo che richiede di terminare il primo capitolo a difficoltà Ultra Incubo (ok, quello forse vi farà penare), tutto il resto può essere spazzolato con due run complete e magari qualche guida per scovare tutti i segreti, che effettivamente sono molti e ben nascosti. I trofei del gioco non sono solo legati ai vari capitoli che lo compongono, ma soprattutto all'incremento delle statistiche e la raccolta oggetti funzionali a migliorare le armi l'armatura Pretor. Potenziare il doom marine rientra nelle meccaniche naturali del gioco, quindi i preziosi riconoscimenti appariranno come un'ondata di piacere semplicemente progredendo; tenete poi presente che il completamento dei vari capitoli è indipendente dal livello di difficoltà selezionato. Anche la modalità SnapMap vi darà soddisfazioni in tal senso, quindi non trascuratela. Gli unici obiettivi da tenere in particolare attenzione, per i perfezionisti, sono quelli online. In questo caso è meglio conquistarli il prima possibile, prima che i server si svuotino, d'altronde non è propriamente in questa modalità che il titolo id riesce a brillare al meglio.

Trofei PlayStation 4
Obiettivi Xbox One

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan

Forse non sarà un gioco in grado di cambiarvi la vita, ma quel che è certo è che Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan aumenterà il vostro patrimonio trofei senza troppi grattacapi. Per conquistarne la maggior parte è sufficiente giocare la storia, neanche particolarmente duratura, portando a termine obiettivi secondari nelle varie operazioni tipiche di un open world, come il disinnesco di bombe, la difesa dei camioncini della pizza e la distruzione di determinate strutture. Giocare in compagnia di amici, un'azione naturale in un titolo simile, semplifica ulteriormente l'operazione, abbassando tra l'altra una difficoltà generale già non particolarmente impegnativa. Magari il tutto potrà risultare ripetitivo e non troppo divertente, ma d'altronde qui parliamo di trofei facili, quindi preparatevi a fare razzia di quei 41 bronzo, 7 argento, 2 oro e l'inevitabile platino!

Trofei PlayStation 4

SUPERHOT

Uscito per PC e Xbox One, SUPERHOT si conquista una nostra menzione speciale per la chiusura di questo articolo dedicato ai cacciatori di obiettivi facili, in questo caso 25 per i canonici 1000 punti giocatore. La maggior parte richiede l'uccisione di 100 nemici con le diverse armi disponibili nel gioco, un compito però molto facilitato dalla modalità infinita, che permettere di abbattere ondate di avversari in breve tempo, oltretutto senza gli intermezzi tra le varie missioni della campagna principale. Dell'intera lista, gli unici obiettivi temibili sono quelli che richiedono di terminare tutte le prove, non una passeggiata nel parco in effetti, ma esclusi questi avrete già portato a casa con relativa facilità più di 500 punti giocatore, tempo di aggiornare la nostra bella gamertag!

Obiettivi Xbox One