14

Questa settimana su PlayStation Store - 22 dicembre 2016

I primi due episodi di The Walking Dead: A New Frontier, Shantae: Half-Genie Hero e altro ancora

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   23/12/2016

Dopo il successo delle prime due stagioni e dei relativi spin-off, The Walking Dead torna con A New Frontier (Episode 1, PlayStation 4, 6,49 euro; Episode 2, PlayStation 4, 6,49 euro), un'avventura in cinque parti basata sul fumetto di Robert Kirkman, che propone per la prima volta due differenti protagonisti: Clementine, la ragazzina che abbiamo imparato a conoscere finora, e Javier, un uomo disposto a tutto pur di ritrovare la propria famiglia. Temprati dalla durezza di un mondo spietato, i due personaggi si troveranno a compiere scelte difficili, di cui dovranno poi affrontare le conseguenze. Chi aiuteranno e chi saranno costretti ad abbandonare? Di chi potranno fidarsi? Dove troveranno riparo? Gli sviluppatori di Telltale Games, esperti nel raccontare storie forti e appassionanti, risponderanno a tutte queste domande nel corso di una stagione che promette grandi emozioni.

Questa settimana la nuova stagione di The Walking Dead, Shantae: Half-Genie Hero e Wild Guns Reloaded

Le altre uscite

Shantae: Half-Genie Hero (PlayStation 4, 19,99 euro; PlayStation Vita, 19,99 euro) approda finalmente su PlayStation Store dopo il grande successo della campagna Kickstarter creata dal team di sviluppo della serie, WayForward. Il gioco è un action platform tradizionale ma solidissimo, che non si fa davvero mancare nulla: le sezioni a base di piattaforme si alternano a fasi subacquee, corse frenetiche e, grazie al sistema delle reliquie, trasformazioni in animali dotati di abilità uniche.

Questa settimana su PlayStation Store - 22 dicembre 2016
Questa settimana su PlayStation Store - 22 dicembre 2016

Per non parlare dei boss fight, che presentano avversari enormi e ben caratterizzati, di cui bisogna memorizzare il pattern d'attacco per colpirli al momento giusto. Insomma, l'ultima avventura di Shantae promette di conquistare gli appassionati grazie alle sue notevolissime qualità: se vi piacciono i platform bidimensionali, dategli un'occhiata. Wild Guns Reloaded (PlayStation 4, 29,99 euro) ripropone un classico di Natsume: uno sparatutto ambientato nel far west, dotato di una campagna che è possibile affrontare da soli oppure in multiplayer cooperativo per un massimo di quattro partecipanti. Muovendo il nostro personaggio sullo schermo, scansando i proiettili dei nemici e centrando tutti i bersagli grazie alla possibilità di muovere il mirino, dovremo vedercela con un intero esercito ostile all'interno di livelli rinnovati, con tante sorprese e boss inediti. A proposito di ritorni, arriva questa settimana su PlayStation Store anche Tom Clancy's Rainbow Six Complete Edition (PlayStation 4, 89,99 euro), un'edizione estesa dello sparatutto a base multiplayer realizzato da Ubisoft, che oltre al gioco base include un pacchetto con gli otto operatori classici del primo Season Pass, il ricco Season Pass Anno 2 e una serie di privilegi VIP per un anno: accesso anticipato di una settimana ai nuovi operatori, sconto del 10% nello shop, potenziamento Fama del 5% e due sfide giornaliere extra. La lista delle uscite viene completata da Rollercoaster Dreams (PlayStation 4, 20,99 euro), Industry Giant 2 (PlayStation 4, 39,99 euro), l'Holiday Pack (PlayStation 4, 19,99 euro) di Street Fighter V, il bundle con Limbo e Inside (PlayStation 4, 28,49 euro) e i titoli in realtà virtuale Perfect (PlayStation 4, 9,99 euro con il 20% di sconto per gli utenti Plus), Lethal VR (PlayStation 4, 14,99 euro con il 20% di sconto per gli utenti Plus) e Fruit Ninja VR (PlayStation 4, 16,99 euro). E gli sconti? Partiranno a brevissimo nuove promozioni e avremo certamente modo di parlarne.