5

Questa settimana su PlayStation Store - 6 aprile

Persona 5, Bulletstorm, PaRappa the Rapper, Drawn to Death e le nuove promozioni su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   06/04/2017

Premiato dalla critica con voti altissimi, Persona 5 (PlayStation 4, 69,99 euro; PlayStation 3, 49,99 euro) non è che l'ennesima conferma del momento di grazia che gli sviluppatori giapponesi stanno vivendo negli ultimi tempi. Un gioco straordinario, appassionante come pochi, dotato di una trama e di un cast di personaggi da fare invidia a chiunque, stiloso e profondo nei suoi meccanismi RPG, forte di un sistema di combattimento sfaccettato e avvincente: sono davvero tantissime le qualità del titolo realizzato da Atlus, che ci mette al comando di un gruppo di studenti con la capacità di entrare nel cuore delle persone al fine di eliminarne le "ombre", ricorrendo a una serie di poteri speciali per raggiungere il proprio obiettivo. Una caratteristica, quest'ultima, che viene evidenziata in particolar modo durante gli scontri a turni, in cui è possibile attaccare i propri nemici utilizzando movimenti normali o ricorrendo ai "Persona" legati a ogni componente del team.

Tanti nuovi titoli su PlayStation Store: Persona 5, Drawn to Death, Bulletstorm e PaRappa the Rapper

Le altre uscite

Scaricabile gratuitamente dagli abbonati a PlayStation Plus, Drawn to Death (PlayStation 4, 19,99 euro) è l'ultimo titolo di David Jaffe, autore di franchise di grande successo come God of War e Twisted Metal. La grande peculiarità del gioco sta nel suo stile grafico, che si ispira ai disegni che i ragazzi fanno sui propri quaderni di scuola.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 aprile
Questa settimana su PlayStation Store - 6 aprile

Muovendoci all'interno di scenari che sembrano fatti di carta e inchiostro, dunque, dovremo affrontare altri giocatori in varie modalità competitive, selezionando il nostro personaggio da un roster alquanto bizzarro, che sembra appunto uscito dalla fantasia di un adolescente. A breve la nostra recensione. Se amate gli sparatutto, specie quelli in prima persona, non potete perdervi Bulletstorm: Full Clip Edition (PlayStation 4, 49,99 euro con il 15% di sconto per gli utenti Plus): remaster del titolo sviluppato da People Can Fly, pubblicato originariamente nel 2011, il gioco ci mette nei panni di Grayson Hunt, capo di una squadra di abili mercenari che un giorno vengono incastrati dal malvagio generale Serrano e costretti a fuggire nelle profondità dello spazio con una taglia sulla testa. Anni dopo, Grayson finisce sulla superficie dell'inospitale pianeta Stygia insieme ad alcuni compagni sopravvissuti e lì si trova a dover affrontare le truppe di Serrano in cerca della tanto agognata vendetta. Solido, frenetico e spettacolare, Bulletstorm vanta alcune feature originali e interessanti, su tutte la possibilità di calciare i nemici per farli galleggiare a mezz'aria e finirli a colpi di proiettili o lanciandoli con una frusta sulle rocce o gli spuntoni. La remaster include inoltre una modalità inedita, Overkill, in cui potremo giocare l'intera campagna nei panni di... Duke Nukem! È disponibile questa settimana su PlayStation Store anche PaRappa the Rapper Remastered (PlayStation 4, 14,99 euro con il 20% di sconto per gli utenti Plus), divertente edizione rimasterizzata del classico rhythm game Sony, che si presenta dopo vent'anni con una grafica in alta definizione, una rinnovata qualità audio e qualche piccola novità in termini di gameplay. L'esperienza di base appare invariata, ma per i nostalgici non dovrebbe essere un problema. Completano la lista delle uscite Has-Been Heroes (PlayStation 4, 24,99 euro), il nuovo titolo di Frozenbyte, originale ma non proprio entusiasmante; Blackwood Crossing (PlayStation 4, 15,99 euro), l'interessante avventura in prima persona sviluppata da Paperseven; e infine LEGO City Undercover (PlayStation 4, 59,99 euro), il divertente open world a base di mattoncini di plastica in cui vestiremo i panni dell'agente speciale Chase McCain, determinato a ripulire la città dai criminali.

Gli sconti

Sono iniziati i Saldi di Pasqua su PlayStation Store, con una serie di golose offerte su tutto il catalogo, riguardante anche titoli che raramente abbiamo visto in promozione. Un ottimo esempio è Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 59,99), la splendida edizione estesa dell'ultima avventura di Lara Croft che, oltre alla ricca e coinvolgente campagna in single player, vede la presenza di nuove modalità e di uno scenario inedito, l'evocativo Maniero Croft.

Questa settimana su PlayStation Store - 6 aprile

Rimanendo nell'ambito degli action game in terza persona, Batman: Arkham Knight (PlayStation 4, 12,99 euro anziché 49,99) non è nuovo alle promozioni, ma a questo prezzo sarebbe davvero una follia perdersi il capolavoro firmato Rocksteady. Non mancano poi le produzioni più recenti: Watch Dogs 2 (PlayStation 4, 34,99 euro anziché 69,99) conferma la qualità dell'open world Ubisoft catapultandoci in una Bay Area piena di cose da fare e da vedere, sia nell'ambito delle missioni principali che di quelle secondarie, mentre Mafia III (PlayStation 4, 29,99 euro anziché 69,99) offre una trama splendida e coinvolgente, ambientata in una città ampia e credibile, sebbene all'esperienza non manchi qualche spigolo. Gli amanti degli sparatutto avranno pane per i propri denti grazie alle promozioni che riguardano Battlefield 1 (PlayStation 4, 34,99 euro anziché 69,99) e Overwatch (PlayStation 4, 39,99 euro anziché 69,99), entrambi straordinari successi, in grado di offrire un'intensa azione competitiva nonché una campagna spettacolare e avvincente nel caso del titolo DICE. Troviamo in offerta anche For Honor (PlayStation 4, 49,99 euro anziché 69,99), l'originale "simulatore di assedio medievale" targato Ubisoft, la ricca remaster The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition (PlayStation 4, 34,99 euro anziché 59,99) e il sempreverde Grand Theft Auto V (PlayStation 4, 34,99 euro anziché 69,99).