7

Scopriamo insieme le caratteristiche principali di HTC Vive Pro

Presentato al CES 2018, ecco tutte le novità del nuovo visore per la realtà virtuale

VIDEO di Raffaele Staccini   —   10/01/2018

HTC è stata grande protagonista dell'edizione 2018 dell'International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. L'azienda taiwanese ha infatti presentato Vive Pro, una versione potenziata dell'attuale visore VR le cui caratteristiche sono riassunte nel video qua sopra. Inoltre ha annunciato il Vive Wireless Adaptor, un dispositivo capace di far funzionare i caschetti per la realtà virtuale anche senza i tantissimi cavi che ad oggi limitano i movimenti del giocatore. L'adattatore sfrutta la tecnologia Intel WiGig che opera nella banda dei 60 GHz, garantendo l'assenza di interferenze e latenze molto basse. Il suo arrivo è previsto entro la fine del 2018, ma ancora non abbiamo alcuna indicazione sul prezzo.

Scopriamo insieme le caratteristiche principali di HTC Vive Pro

Vive Pro è una revisione pensata per gli utenti più esigenti. Il nuovo visore è infatti dotato di due display OLED in grado di garantire una risoluzione di 1440x1600 pixel per occhio. Un totale di 2880x1600 pixel, ovvero il 78% in più rispetto all'attuale modello del visore. Sul fronte audio le cuffie sono ora integrate, con tanto di amplificatore digitale incorporato. Presenti anche due microfoni per la cancellazione attiva del rumore e due telecamere frontali.

HTC ha pensato anche all'ergonomia del visore, con una serie di cambiamenti studiati per rendere Vive Pro più comodo da indossare grazie a un migliore bilanciamento del peso. Informazioni sul prezzo e sulla data di uscita dovrebbero essere rese note a breve.