21

Vediamo il primo video ufficiale di Rainway in azione, con Cuphead su Switch

Ecco Rainway, con tanto di Switch

VIDEO di Giorgio Melani   —   10/01/2018

Dopo le prime presentazioni giunte quasi un anno fa, Rainway sembra essere sulla buona strada e il primo video ufficiale di presentazione lo dimostra.

Come potete vedere qua sopra, il trailer è una sorta di spot pubblicitario in cui una ragazza, evidentemente video-dipendente, si sposta in giro per la città continuando a giocare a vari titoli per PC su piattaforme diverse, come dispositivi mobile e Switch. Sembra dunque confermato il supporto per la console Nintendo, che era già emerso in passato. La cosa non è ancora chiarissima ma il fatto che Switch sia visibile così chiaramente nel video significa che, quantomeno, la compagnia sta prendendo accordi con Nintendo per garantirne il supporto. Da notare che il filmato mostra un brevissimo scorcio di Cuphead (in remoto) su Switch, cosa che di per sé rappresenterebbe già una bella bomba.

Rainway è un software che consente di effettuare lo streaming in remoto di qualsiasi gioco da PC a un altro dispositivo, cosa che apre ovviamente una notevole quantità di possibilità diverse per i dispositivi mobile e a quanto pare anche su Switch, su cui gli sviluppatori sperano di poter rilasciare l'applicazione. Il 20 gennaio verrà lanciata la beta ufficiale di Rainway per quanto riguarda la piattaforma web, che consentirà di accedere ai giochi attraverso il browser internet.