4

Disponibile il cortometraggio di Papers, Please, con anche i sottotitoli in italiano

Un film dedicato a uno degli indie più rappresentativi

VIDEO di Simone Tagliaferri   —   26/02/2018
Papers, Please
Papers, Please
News Video Immagini

Ricordate il bellissimo titoli indie Papers, Please? Si tratta di uno dei giochi più chiacchierati del 2013, nonché di uno di quei titoli sperimentali e profondi che fanno tanto bene all'anima.

Rosario Salatiello nella nostra recensione ne scrisse: Ammettiamo che Papers, Please non è un gioco per tutti. La sua natura porta inevitabilmente a fare i conti con la ripetitività di fondo di avere a che fare costantemente con dei documenti, intervallata in realtà da brevi siparietti divertenti e altre fasi un po' diverse. La creatura di Lucas Pope riesce però a coinvolgere pienamente il giocatore, in cui si insinuano sentimenti e rimpianti contrastanti come difficilmente abbiamo visto altre volte all'interno di un videogioco. Considerato anche il prezzo di 8,99€, il consiglio che vi diamo è quello di mettere da parte i possibili pregiudizi, provando quantomeno la beta disponibile sul sito ufficiale, per vedere come le sessioni di gioco v'indurranno in breve tempo al classico un-altro-e-poi-basta. E ricordate, Glory to Arstotzka!

Vediamo il cortometraggio dedicato al gioco, diretto da Nikita Ordynskiy e prodotto da Liliya Tkach. Entrambi hanno scritto la sceneggiatura, insieme a Lucas Pope, l'autore del gioco.