6

Frostpunk ha una data, nuovo trailer e contenuti della Victorian Edition

Frostpunk debutterà su PC il 24 aprile

VIDEO di Davide Spotti   —   09/03/2018

Nella giornata di oggi 11 bit studios ha annunciato che il society survival Frostpunk uscirà su PC il 24 aprile, sia in versione digitale che fisica. Quest'ultima si chiamerà Victorian Edition e includerà un artbook intitolato "New London - The Art of Frostpunk". Come forse ricorderete, si tratta dello stesso studio di sviluppo che in passato ha realizzato l'interessante This War of Mine, gestionale di sopravvivenza basato sull'assedio di Sarajevo.

"Avremmo voluto farlo uscire prima della fine del primo trimestre, ma abbiamo preferito spostare leggermente la data di lancio", spiega il managing director Grzegorz Miechowski nel comunicato ufficiale. "La ragione è semplice: ci serviva più tempo per i lavori di rifinitura necessari a proporre un titolo che crediamo sia il migliore mai realizzato da 11 bit".

"Per noi il valore della produzione è sempre l'aspetto più importante e un gioco privo di bug e ben bilanciato è cruciale per dare ai giocatori l'esperienza che ci aspettiamo. This War of Mine è stato un gioco unico per quanto riguarda le scelte morali, e con Frostpunk stiamo portando tutto questo a un nuovo livello. È vero che ci è servito un po' di tempo per arrivare fin qui, ma sono felice di dire che ne è valsa la pena".

L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer e da alcune immagini.