26

Potenziale bellico

Il mondo ci guarda attraverso i videogiochi

RUBRICA di Paolo Simonazzi   —   04/12/2010

Sentiremo parlare di Ghost Recon in wikileaks? Scopriremo che l'ambasciatore non aveva tempo di seguire il discorso dei talebani perché stava in un coop in Call of Duty? Come abbiamo detto quando abbiamo pubblicato la strip su Black Ops politica e fantapolitica si intrecciano sempre più strettamente nei videogiochi di guerra quindi tutto è possibile.
Sono molto legato a Ghost Recon, il suo primo capitolo era ancora uno di quei giochi di quando i titoloni uscivano prima su piccì e poi altrove ed era bellissimo. Poi ovviamente l'ho un po' perso di vista... La scelta di Ubisoft di portarlo sul Wii impoverito di tutti i suoi aspetti più stimolanti non credo si possa nemmeno giudicare come una cattiva conversione, ma semplicemente un becero sfruttamento del marchio. Una volta si facevano solo brutti giochi da film di successo, ora si fanno brutti giochi da giochi di successo. Il mercato corre, baby.

Venite alla tana! Bastoniamo a destra e a manca senza particolari ossessioni o preg... o porca paletta, ce la siamo presi ancora con la Ubisoft?

clicca alfa tango charlie tango
clicca alfa tango charlie tango