34

Assassin's Creed Odyssey, la video anteprima dall'E3 2018

A Los Angeles abbiamo provato una demo di Assassin's Creed Odyssey preparata da Ubisoft proprio per l'E3 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   12/06/2018

Poche ore prima della conferenza Ubisoft di ieri, lunedì 11 giugno 2018, abbiamo provato in anteprima una demo di Assassin's Creed Odyssey, il nuovo capitolo della serie ambientato nell'antica Grecia, più precisamente nel V secolo avanti Cristo. Siamo circa 400 anni prima di Origins e vengono così smentiti i rumor che volevano un sequel diretto alle avventure di Bayek.

Abbiamo qui fatto la conoscenza di Kassandra, la protagonista femminile: per la prima volta si potrà infatti scegliere se controllare un personaggio di sesso femminile o maschile (quest'ultimo si chiama Alexios), ma è importante notare che si tratta di due versioni della stessa persona e che condividono storia e dialoghi. La nostra prova si è focalizzata proprio su questi ultimi e sul nuovo sistema a risposta multipla, che avvicina la serie ancora di più al genere dei giochi di ruolo.

Un capitolo che si preannuncia molto interessante, con la presenza di importanti personaggi storici, come Socrate e Ippocrate, che arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 5 ottobre. Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a guardare la video anteprima in testa all'articolo.