Non poteva mancare Battlefield 5 alla GamesCom 2018, che infatti si è mostrato con un video anche nel corso della presentazione Inside Xbox di Microsoft.
Nonostante sia già stato diffuso un trailer specifico per la fiera tedesca, questo nuovo video di Battlefield 5 si concentra su alcuni aspetti più specifici del nuovo sparatutto in soggettiva ad ambientazione bellica di DICE. Intitolato "The Company", il trailer mostra qualcosa sulle caratteristiche delle diverse classi in cui si suddividono i soldati, che risultano fondamentali per affrontare le battaglie creando delle squadre quanto più possibile equilibrate.
Le classi ricalcano a grandi linee quelle viste nei capitoli precedenti, ma in questo caso hanno alcune varianti e sono state ri-bilanciate in modo da offrire una maggiore varietà e libertà di scelte su certe caratterizzazioni specifiche. Battlefield 5 vedrà una fase di open beta test partire il 6 settembre 2018, incentrato sulla mappa di Rotterdam nella modalità Conquista, oltre alla mappa del fiordo artico nelle modalità Conquista e Grand Operations.