Call of Duty: Black Ops Cold War è tornato a mostrarsi, seppure brevemente, con tanto di ray tracing nel nuovo trailer appositamente creato per presentare il supporto alla tecnologia Nvidia RTX, che applica le tecnologie grafiche esclusive anche al nuovo sparatutto Activision.
Anche in questo caso si tratta di un video breve ma incentrato soprattutto sull'applicazione del ray tracing, da quanto possiamo vedere: sia nell'ambiente chiuso in cui si concentra la scena iniziale che in quelli esterni visibili nel veloce montaggio alla fine, a fare da protagonista è sicuramente il sistema di illuminazione.
Il ray tracing di Nvidia RTX introduce diverse modifiche all'aspetto di Call of Duty: Black Ops Cold War, introducendo una resa più realistica della luce e delle ombre tramite una simulazione più avanzata di queste in base anche ai diversi materiali e oggetti visibili sullo schermo.
Anche il nuovo e atteso shooter Activision fa dunque parte della lineup di giochi che otterranno il supporto ufficiale Nvidia RTX, che saranno sempre di più nel prossimo futuro. Solo per quanto riguarda la presentazione di oggi, nella quale sono peraltro emerse le caratteristiche di Nvidia RTX 3070, 3080 e 3090, sono stati mostrati anche Fortnite con ray tracing e Cyberpunk 2077 con supporto per le tecnologie grafiche Nvidia RTX.
Sembra piuttosto chiaro il fatto che la compagnia di Jensen Huang abbia intenzione di attaccare in maniera piuttosto aggressiva il mercato con l'arrivo della nuova generazione Ampere, a giudicare sia dai prezzi altamente concorrenziali delle GPU (almeno rispetto agli standard precedenti) sia per quanto riguarda le partnership esclusive con titoli di grosso calibro.